Switch Metroid Prime 4: Beyond

Letto un po di recensioni
Sembrerebbe che i difetti di questo nuovo capitolo siano nel deserto troppo vuoto e nell aver allungato il tempo di gioco nella parte finale
Comunque anche se è a 81 di metacritic non capisco quale sia il problema
Una volta (e per me ancora adesso) un gioco da 8 era un ottimo gioco
Quoto, non mi pare che lo score sia così basso e penso che i fan saranno accontentati (me per primo).

Diciamo che il rischio in questi casi, vista la lunghissima attesa, è che le aspettative di alcuni siano eccessive.

Io ho letto la stessa cosa che dice Krauron, uno addirittura dice di essere morto un centinaio di volte

(sito concorrente)
Confesso di avere ancora letto poche recensioni ma in quella di Spaziogames dice "una difficoltà meno punitiva rispetto alla trilogia precedente"

Boh, forse dipende dalla bravura del recensore.
Ad ogni modo io odio i Boss impossibili tipo l'imperatore Ing ed il Mogenar(stavo per abbandonare il gioco 😅 era il mio primo Metroid).
Poi ho sempre detestato la scalata che devi fare tutte le volte per entrare nella caverna del Metroid Prime. Basta che ti sfiori un Metroid e cadi dell' "albero" e devi rifare tutto da capo 🤣
[automerge]1764708590[/automerge]
Quoto, non mi pare che lo score sia così basso e penso che i fan saranno accontentati (me per primo).

Diciamo che il rischio in questi casi, vista la lunghissima attesa, è che le aspettative di alcuni siano eccessive.
Succede la stessa cosa per Zelda, se prende meno di 90 di media un sacco di gente si arrabbia perché siamo abituati troppo bene, è quasi la perfezione di gioco.
79 psicologicamente sarebbe una mazzata(il 7 davanti scoraggia le vendite degli indecisi).

Quando usci Other M mi ricordo scene di panico nei forum

Ultima modifica:
:sadfrog:

Sarò curioso di provarlo con mano, ma alcuni mi voti mi sembrano fin troppi bassi, cioè 60.... boh, mi aspettavo una accoglienza freddina, ma questi voti boh.
60 vuol dire un gioco con strani problemi e possiamo dire tutto, ma non mi sembra messo così male dai trailer
Per me - la sparo, eh-paga lo scotto di una struttura troppo, troppo vecchia, purtroppo, per quanto noi possiamo amarlo, risulta comunque un gioco di vent'anni fa, senza se e senza ma, il gameplay è rimasto quello e poco altro ci si poteva fare, ahimè

E se all'epoca Prime 1 era un prodigio, quella stessa struttura applicata oggi ad un gioco moderno...beh
[automerge]1764710823[/automerge]
Posto che comunque per me gente come quelli di Metacritic e Digital Foundry (analisi dei peli del culo tecnici e punteggi vari) possono pure lanciarsi da un burrone e sparire per sempre :asd:

Digital Foundry (analisi dei peli del culo tecnici e punteggi vari) possono pure lanciarsi da un burrone e sparire per sempre
Poveretti, vuoi levare quei pochi che hanno esaltato il gioco :asd:

Comunque la remastered di Prime 1 é stata esaltata quindi non credo che sia quello.

Poveretti, vuoi levare quei pochi che hanno esaltato il gioco :asd:

Comunque la remastered di Prime 1 é stata esaltata quindi non credo che sia quello.
Boh io non li sopporto :rickds:

Esaltata perchè riprende un gioco vecchio, e lo tira a lucido, quindi contestualizzato così merita elogi

Uno inedito nel 2025, quasi 26 con le stesse meccaniche di uno del 2002 un po' lo immaginavo sarebbe stato bastonato male

io non capisco perchè per allungare il brodo, hanno voluto mettere sto deserto enorme e vuoto all gears 5(che ho odiato),lo facevano piu piccolo e magari un paio di strutture/dungeon in più..vabbè mio sfogo su queste derive "commerciali"

io non capisco perchè per allungare il brodo, hanno voluto mettere sto deserto enorme e vuoto all gears 5(che ho odiato),lo facevano piu piccolo e magari un paio di strutture/dungeon in più..vabbè mio sfogo su queste derive "commerciali"

Per me non c'è niente di commerciale nel farti guidare una moto in un deserto, è semplicemente dovuto ai limiti hardware di Switch 1: non potevano connettere le aree principali direttamente senza che questa implodesse (oltretutto puntando a 60fps)

L'alternativa erano gli ascensori coi caricamenti

Personalmente preferisco questa scelta, per quanto l'esecuzione possa stonare

Certo il fast travel l'avrei messo, almeno all'ingresso delle varie aree

Le famose recensioni di DF lodate da sempre per essere pietre miliari sull'analisi del gameplay...

Certo il fast travel l'avrei messo, almeno all'ingresso delle varie aree
Io avrei fatto così come succede con Zelda: quando sei entrato in un "dungeon" o hai raggiunto un punto importante(meta', prima del boss) ti crea un punto di teletrasporto lì davanti o nella prima stanza in modo che in seguito puoi facilmente andare in tempi rapidi senza dover rifare la strada normale.

Poi avrei una teoria, il deserto è stato inventato dagli sviluppatori precedenti di Bandai Namco per provare a fare qualcosa di diverso e la cosa è piaciuta a Nintendo od ai Retro che hanno eliminato tutto il gioco precedentemente sviluppato, tranne quel pezzo che hanno mantenuto(consigliati erroneamente da qualche analista di mercato?)
[automerge]1764725942[/automerge]
L'alternativa era farlo uscire esclusiva S2
Impossibile, chi ha comprato switch 1 apposta per Prime 4 sarebbe andato coi forconi sotto la sede Nintendo e le avrebbe dato fuoco 🔥
Farlo uscire anche sulla 1 era un dovere verso i fans.
Semmai potrebbero fare uscire il 5(vendite del 4 permettendo) tra 5 anni sulla 2 riciclando gli assett per risparmiare sui costi, come hanno fatto con Zelda TOTK

Ultima modifica:
Ho visto già gente che lo vende su Vinted, ancora sigillato , a 45 versione Switch2
:asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le famose recensioni di DF lodate da sempre per essere pietre miliari sull'analisi del gameplay...
io ricordo che quando criticavano i giochi/porting Switch venivano esaltati in cw e gamesdome.

immagino che ora che sono entusiasti la loro opinione non valga nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro