Switch Metroid Prime 4: Beyond

Certo che ormai è una moda affondare un gioco appena c è qualcosa che non piace.
Vabbè però ci sta che in sede di recensione le robe che non funzionano vengono evidenziate. Forse saranno esagerati i 5-6 (così come i 10). Alla fine probabilmente la media che ha è giusta, poi sta a noi dare il peso che vogliamo ai difetti evidenziati. Magari a me la parte nel deserto non darà particolarmente fastidio e alla fine mi ritroverò con un prodotto che per me è all'altezza della trilogia. Ad un altro invece gli cascheranno le balle alla seconda sezione in moto :asd:. Più che altro dovremmo essere noi ad andare meno dietro ai voti ma farci solo una idea dei pregi e difetti del gioco. Certo, poi c'è da dire che le software house ormai in base al meta spesso corrispondono dei bonus ai dev, ma qui apriamo un altro discorso:asd:

Ultima modifica:
Ho visto già gente che lo vende su Vinted, ancora sigillato , a 45 versione Switch2
:asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi manco è uscito e già lo vendono perché demoralizzati dalle review? :D

Ecco questa roba la trovo agghiacciante :asd:. Una volta preso, tanto vale dargli una possibilità no :asd:?! Ci sono veramente delle inserzioni con il titolo ancora sigillato:asd:

Ultima modifica:
è gente che sa che il proprio tempo è prezioso, non può permettersi di giocare qualcosa che non vale DIESCI

come dici? se il tempo è prezioso perché doomscrollano 15 ore al giorno? dettagli amico, dettagli

A me non ha ancora spedito nintendo.
Spero arrivi entro domani che voglio farmi una nottata Metroid

Comunque alla fine Retro ha fatto un altro Prime con qualche elemento che funziona così così

Che è letteralmente quello che fa Retro dai tempi di Prime 2

Posso dire che chi si aspettava una rivoluzione lo vedevo impossibile dai tempi del reboot?

Retro andava ricostruita, non dovevano manco farlo loro, Tanabe ha, giustamente per me, fatto quello che poteva creare un seguito di Prime 3

Non puoi fare un Nuovo Metroid 3D o rivoluzionare Prime se sei nella merds per anni

Forse non vi ricordate, ma Metroid prime è tanta roba, non smorzate hype per il numerello.
Ricordo che tropical freeze e xeno 2 hanno appena 8

Comunque se uscisse oggi mi chiedo quanto prenderebbe other M, 6,5?

Un passo falso questa volta?

Cmq cvd i retro di oggi non sono quelli di 20cqnni fa quindi questa fiducia incondizionata era infondata. Poi sara un buon gioco soprattutto per i nostalgici che sentivano a mancanza di metroid ma al di fuori di ico è un gioco da 8 come tabtissimi altri non cosi osannati a livello di hype

Poi probabilmente esce fuori tempo massimo. Su ps360 questa struttura con il deserto che fa da collegamento sarebbe pure piaciuta ma oggi giorno non piu

Ultima modifica:
Le famose recensioni di DF lodate da sempre per essere pietre miliari sull'analisi del gameplay...
hall of fame game missed the point GIF

Le famose recensioni di DF lodate da sempre per essere pietre miliari sull'analisi del gameplay...
È quello che ho pensato. Credo che prima di questoc metroid nesssuno mai li abbia mai citato per dimostrare o meno la qualita del gioco

Adesso con metroid sembrano diventate uno standard universale per capire la bontà del gioco. A linneman è piaciuto, basta questa affermazione per convertirla in un parere altamente tecnico e argomentato?

Succede la stessa cosa per Zelda, se prende meno di 90 di media un sacco di gente si arrabbia perché siamo abituati troppo bene, è quasi la perfezione di gioco.
79 psicologicamente sarebbe una mazzata(il 7 davanti scoraggia le vendite degli indecisi).

Quando usci Other M mi ricordo scene di panico nei forum
Sono d'accordo, l'unica cosa che mi preoccupa è che MP4 non raggiunga le vendite sperate e questo possa portare all'affossamento di Retro Studios, cosa che mi dispiacerebbe parecchio visti i travagli che ha patito con lo sviluppo del gioco. Ecco perché l'ho prenotato alla cieca (ma anche perché non vedevo l'ora di giocarci).

I difetti che ho letto in giro qua e là sono comprensibili e vanno ricercati probabilmente in un gioco il cui sviluppo è iniziato 8 anni fa ed è stato pensato per una console con evidenti limitazioni tecniche, oltre forse a voler mantenere inalterate alcune meccaniche di gioco senza poter osare troppo nel proporre delle nuove (sempre riconducibile alle limitazioni tecniche di prima). Il risultato è forse un gioco un po' anacronistico, ma onestamente chi se ne frega? Se mi garantisce un'esperienza Metroid Prime come si spetta, va benissimo così!

Ma perché ora un 8 sarebbe un voto brutto?
A me la cosa che interessa è che la mappa sia abbastanza labirintica come sempre.

Ma perché ora un 8 sarebbe un voto brutto?
A me la cosa che interessa è che la mappa sia abbastanza labirintica come sempre.
Beh rispetto alla portata del gioco, al tempo di sviluppo ecc è deludente. Tutti si aspettano da metrodi un gioco da 9 almeno mi pare un'ovvieta. Non è brutto ma nemmeno eccezionale nell'ambito videogame. E per metroid uno si adpettava qualcosa in piu invece che il compitino

Poi vabbe dai trailer mi aspettavo un gioco proprio su questa linea...non è che hanno nascosto le info per sorprendere poi a gioco uscito ma proprio perche il gioco questo era. Un titolo uscito fuori tempo massimo con molti aspetti che avrebbero dovuto aggiornare (dinamicita drgli scontri su tutti) e che non hanno fatto se non in minima parte aggiungendoci pure la parte del deserto fue non fa che peggiorare le cose

Cioe io alla gamesweek ho provato la boss fight della demo ma era una rottura di coglioni pazzesca da giocare. Soporofifera come non mai.

Il targeting automatico idem è roba da era gamecube avrebbero dovuto evolversi o metterla come power up limitato/ malus al danno quando spari in tale modalita cosi da disincentivarne l'uso a solo alcune situazioni (per esempio in situazioni fortemente incentrate al platforming ma dove devi anche sparare..li ha senso..)

Ultima modifica:
È quello che ho pensato. Credo che prima di questoc metroid nesssuno mai li abbia mai citato per dimostrare o meno la qualita del gioco

Adesso con metroid sembrano diventate uno standard universale per capire la bontà del gioco. A linneman è piaciuto, basta questa affermazione per convertirla in un parere altamente tecnico e argomentato?
Ma l'avete vista l'analisi di 20+ minuti che ha fatto, era una vera e propria recensione con in più 5 minuti dedicati alle analisi tecniche, si sono soffermati parecchio sull'audio, nel fare vedere la cura del settings e in più ha espresso un paio di pareri personali argomentati sulla bontà del gioco.

Non é stata la classica analisi tecnica e fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro