Switch Metroid Prime 4: Beyond

?? Polmo non tiltare senza motivo :asd:
E non farmi passare per un cretino che va nei thread a dire di avere uno storico di giochi che non ha giocato, per cortesia.
Ripigliamoci.

Non è che ho avuto la parvenza di attenderlo, l'ho atteso sinceramente per anni. Poi purtroppo il gioco si è fatto vedere e chi ha buona memoria saprà lo scetticismo con cui l'ho accolto sin dal primo trailer. Siccome non vivo per un videogioco, prendo atto della perdita d'interesse, me lo guardo sul tubo perché appunto ho uno storico con la serie e passo avanti. Non ci trovo nulla di scandaloso.
Green chiaramente ci mancherebbe che tu non sia libero di spoilerarti ciò che vuoi o dire le sensazioni che hai sul titolo.

però giochi d'atmosfera come i Prime non è che siano tanto da walkthrough per capire se siano o non siano validi.

non è un Bayonetta che tu bene o male capisci perché è tutto cs e basta, non so se mi spiego.

io sono ancora all'inizio e quindi posso dare molte poche informazioni, ti posso però dire che tolto il primissimo incipit pensato per essere più action, ci sono stati una serie di momenti che mi hanno ricordato proprio Prime 1 e in alcuni passaggi vere e proprie situazioni simili (esempio: entrare in una zona dalla quale non puoi uscire tornando indietro perché avresti bisogno del doppio salto, questa proprio uguale a una fase iniziale di Prime 1 su questo dettaglio, ma in generale già trovato qualche collegamento di interconnessione, un po' di backtracking, tanta solitudine una volta lasciato Myles - che per inciso se tu giochi normalmente e non stai fermo come un bambolotto, in game parla molto meno di quanto sia stato fatto passare, il grosso delle sue frasi sono cutscenes, ecc.)

per altro Myles puoi pure sfancularlo nell'esplorazione infilandoti in cunicoli per la morfosfera, lui ti dice proprio "ah, non ci passo, t'aspetto qua"

ripeto, sarà presto, ma per ora l'impressione è quella di un titolo da non perdersi. poi uno può non volerlo nell'immediato e ci mancherebbe, ma addirittura spoilerarselo per intero quasi per partito preso, questo credo sia un errore da parte tua.

poi a me sicuramente non mi cambia la vita, lo dico più per te :asd:

Io penso che non se ne parlerà neanche domani, voglio bruciare il mondo :bruniii:

MNS del cazzo.

"La tua copia ti attende in negozio"

palpatine-good.gif

ragazzi la risposta è sempre: NEGOZIETTI DI FIDUCIA.

Atteso da 18 anni da chi? Dai super appassionati? Il topic è per tutti, anche per chi è curioso ma non lo brama. Apritevi un canale Discord per "appassionati doc" e parlatene lì :asd:
beh sai siamo sul topic di Metroid nella sezione Switch , non siamo su un gruppo generico Facebook
mi sembra un po come nel gruppo FB della mia vettura che ci sono le persone che continuano a sparare merda nonostante dicano di averla venduta .
ognuno è libero di fare ciò che vuole però , boh. sono fatto diverso io :)
speriamo in bene per sto gioco. per me è ovviamente la terza saga principale di nintendo , sono fiducioso ma temo davvero la parte open map del gioco .

A me mancano 30 fermate, dice DHL.
Ma mi sa che salta

speriamo che quando mi sposto sulla 1 che e' in un altra stanza lo stacco non e' troppo netto ahaha

ma ho letto buone cose
Ma quindi il cloud dei salvataggi funziona sia su switch 1 che sulla 2?
Anche io probabilmente mi ritroverò con entrambe le console.
Quindi tu non hai fatto il trasferimento dei dati da 1 a 2 ma solo la copia e ora hai i dati su entrambe le console e puoi passare tranquillamente da una all'altra continuando il gioco da dove eri rimasto?

A me le due cose che lasciano un po' perplesso, deserto a parte, sarebbe veramente la mancanza del teletrasporto e della musica nel deserto, sbloccabile tramite amico
Per il resto appena finisco cyberpunk me lo prendo o se vado lungo me lo scarto il 25

Ma quindi il cloud dei salvataggi funziona sia su switch 1 che sulla 2?
Anche io probabilmente mi ritroverò con entrambe le console.
Quindi tu non hai fatto il trasferimento dei dati da 1 a 2 ma solo la copia e ora hai i dati su entrambe le console e puoi passare tranquillamente da una all'altra continuando il gioco da dove eri rimasto?
Si funziona con il Cloud

ah, un piccolo aneddoto:

ieri al negozio quando sono arrivato ho detto "senti ma non è che avreste anche la versione Switch 1? sai mi sta venendo il pensiero di prenderle entrambe" e lui "sei già il terzo oggi che le prende entrambe"

e niente, a quanto pare non sono l'unico che teme/spera possa diventare più rara l'edizione Switch 1, oltre ad essere molto più bella come cover :asd:

speriamo che questo atteggiamento abbia impatto sulle vendite :ivan:

Green chiaramente ci mancherebbe che tu non sia libero di spoilerarti ciò che vuoi o dire le sensazioni che hai sul titolo.

però giochi d'atmosfera come i Prime non è che siano tanto da walkthrough per capire se siano o non siano validi.

non è un Bayonetta che tu bene o male capisci perché è tutto cs e basta, non so se mi spiego.

io sono ancora all'inizio e quindi posso dare molte poche informazioni, ti posso però dire che tolto il primissimo incipit pensato per essere più action, ci sono stati una serie di momenti che mi hanno ricordato proprio Prime 1 e in alcuni passaggi vere e proprie situazioni simili (esempio: entrare in una zona dalla quale non puoi uscire tornando indietro perché avresti bisogno del doppio salto, questa proprio uguale a una fase iniziale di Prime 1 su questo dettaglio, ma in generale già trovato qualche collegamento di interconnessione, un po' di backtracking, tanta solitudine una volta lasciato Myles - che per inciso se tu giochi normalmente e non stai fermo come un bambolotto, in game parla molto meno di quanto sia stato fatto passare, il grosso delle sue frasi sono cutscenes, ecc.)

per altro Myles puoi pure sfancularlo nell'esplorazione infilandoti in cunicoli per la morfosfera, lui ti dice proprio "ah, non ci passo, t'aspetto qua"

ripeto, sarà presto, ma per ora l'impressione è quella di un titolo da non perdersi. poi uno può non volerlo nell'immediato e ci mancherebbe, ma addirittura spoilerarselo per intero quasi per partito preso, questo credo sia un errore da parte tua.

poi a me sicuramente non mi cambia la vita, lo dico più per te :asd:
Sì, non fissatevi troppo su quella cosa che avevo scritto prima. La stiamo ingigantendo, perché è stata scritta di getto e in risposta a dei post di Polmo che sinceramente stavo trovando un po' petulanti, ma che posso anche capire alla luce di quello che abbiamo detto dopo. A volte purtroppo la discussione non si incanala bene e si risponde ad cazzum.

Per il resto, se è un errore eventualmente lo decreterò io. Al momento non ho interesse quindi è tutto ok :asd:, ma avendo uno storico con la serie ho avuto curiosità di vedere. Ho fatto lo stesso con Bananza e lo dichiarai pure, non capisco perché lì non risultai sacrilego :asd: forse perché non ho la console.
E Bananza ho comunque voglia di giocarlo prima o poi. Magari anche questo? Vedremo, ma in ogni caso sono miei i panni sporchi.
Sulla condivisione indelicata di pareri, per giunta ovviamente parziali e che nulla portano alla discussione, invece mi sono già espresso.

Tutto questo, per inciso, può anche non avere nulla a che fare con la bontà di un gioco in sé. Potrebbe essere colpa del titolo, potrebbe essere semplicemente che non ho più "gli occhi dell'amore" io, o entrambe le cose mescolate. Dico, non facciamone un caso perché anche sticazzi no?

Poi mi fa piacere leggere pareri più specifici come il tuo. Vi seguo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro