Switch Metroid Prime 4: Beyond

a me dava in consegna con Bartolini ma ancora nada
considerando che passano massimo alle 14 temo che per oggi non consegnano :(

CVD :rickds:
Niente, per alcuni recensioni il titolo doveva uscire male e quindi via a sovraesporre ogni minima cosa facendola sembrare tediosa.

Il mio unico dubbio per ora rimane il deserto che purtroppo credo che questo elemento sia davvero cannato
Secondo me lo hanno inserito, il deserto perchè ormai va di moda fare gli open world. E sembra che se non fai un gioco open world o lo metti in mezzo sei nessuno (e sinceramente a me gli open world hanno stufato). Secondo me l'hanno aggiunto per quello. Vedete anche Mario Kart (diventato World), Zelda...

Se mi arrivasse il gioco sarei contento anche.

Io ho dovuto fare l'upgrade su switch 2.
Avevo completamente dimenticato di aver preso la versione Switch

Lo inizio con i controlli via mouse., e se va bene così lo finisco, anche se non mi dispiacerebbe giocarlo da divano col pro 2. :dajee:

Sono commosso non mi sembra vero...:bruniii:

Secondo me lo hanno inserito, il deserto perchè ormai va di moda fare gli open world. E sembra che se non fai un gioco open world o lo metti in mezzo sei nessuno (e sinceramente a me gli open world hanno stufato). Secondo me l'hanno aggiunto per quello. Vedete anche Mario Kart (diventato World), Zelda...

Se mi arrivasse il gioco sarei contento anche.
Eh ma a quanto pare non é nemmeno open world :asd:
E difficilmente Nintendo inserisce un elemento per moda, solo che qua faccio fatica a capire il motivo della sua presenza per ora.

Del deserto ho solo esplorato una piccolissima parte dato che ancora non ho la moto, ed è comunque un'area circoscritta che diciamo fa da introduzione ad un'altra zona, però sì, credo che ogni zona principale sia separata dal deserto tramite un caricamento. Visto che c'è avrei preferito la classica schermata con i consigli (tipo quella di DK Bananza per dire) o comunque qualcosa di diverso di Samus che fa i 100 metri :asd:
Quindi pure la teoria che serviva per annullare i caricamenti si va a far benedire

Quindi pure la teoria che serviva per annullare i caricamenti si va a far benedire
Perché avrebbe dovuto annullare i caricamenti?
Per mascherare i caricamenti devi fare come in GoW, dove hai un percorso circolare senza alcun evento di gioco e dialoghi tra i personaggi finché non compare il portale.

Il deserto come zona di raccordo serve a collegare tutte le aree. È uno snodo per non avere connessioni uno-a-uno tra i livelli.
[automerge]1764874442[/automerge]
È una gioia avere una famiglia. A volte. Altre volte non è una gioia. Chiusone notturno sia
Io ho un gatto e un cane, e già sono in difficoltà. Fai tu :asd:

Fortunatamente questi due giorni quella santa della mia ragazza ha capito e mi tratta come un passante che vede spostarsi con un tablet nero in mano tra bagno, salotto e camera. Un saluto e via

Del deserto ho solo esplorato una piccolissima parte dato che ancora non ho la moto, ed è comunque un'area circoscritta che diciamo fa da introduzione ad un'altra zona, però sì, credo che ogni zona principale sia separata dal deserto tramite un caricamento. Visto che c'è avrei preferito la classica schermata con i consigli (tipo quella di DK Bananza per dire) o comunque qualcosa di diverso di Samus che fa i 100 metri :asd:
Samus corre solo in quella scena eh, mica sempre nei caricamenti :asd:

ed è una trovata che capisci dopo perché quei corridoi belli lunghi sono fatti per la moto
[automerge]1764875452[/automerge]
btw altre impressioni (vado avanti a rilento perché oggettivamente scansiono laqualunque, mi parte proprio la memoria muscolare dei Prime, appena arrivo in una nuova zona, si va a scansionare tutto):

visto il deserto (per poco), che in game in handheld rende comunque meglio che su YouTube, ma ero a piedi quindi a distanza ravvicinata vedendo meglio i dettagli della sabbia.

poi subito altra area dove alla fine si prende Vi-O-la (la famosa scena tra fulmini e pioggia), utilizzata sempre molto poco per arrivare in breve da una torre ad un'altra

per ora non posso valutare questi elementi granché ma sono stati dosati in sessioni molto brevi (e anche coreograficamente riuscite) in modo da non pesare sul pacing

ci tengo più che altro a precisare che sono incappato in due trovate semplici ma geniali proprio nell'utilizzo dei poteri nel secondo scenario per andare avanti col progressing.

giusto perché si parlava di Power up

mediamente più brillanti, di pensiero un minimo laterale e meno ovvie di quanto non avvenisse negli incipit dei vari Prime.

giusto visto che si è parlato di Power up.

Samus corre solo in quella scena eh, mica sempre nei caricamenti :asd:

ed è una trovata che capisci dopo perché quei corridoi belli lunghi sono fatti per la moto
Peró purtroppo sono comunque dei caricamenti :sadfrog:
Ci aspettavamo che per via del deserto almeno i collegamenti con i mondi fossero continui.

Peró purtroppo sono comunque dei caricamenti :sadfrog:
Ci aspettavamo che per via del deserto almeno i collegamenti con i mondi fossero continui.
ma non è nel deserto :unsisi:
[automerge]1764876116[/automerge]
è per non farti camminare per minuti in un corridoio che dovresti attraversare a 400 orari :asd:

ma non è nel deserto :unsisi:
[automerge]1764876116[/automerge]
è per non farti camminare per minuti in un corridoio che dovresti attraversare a 400 orari :asd:
Eh ma l'idea Wolf era che il deserto, essendo poco dettagliato, fungesse lui stesso da zona di caricamento e che quindi il passaggio delle regioni fossi seamless rendendo tutto dinamico e piú naturale.
Se mi metti comunque delle schermate di caricamento, il deserto poteva essere sostituito da qualcosa di piú elegante visivamente e meno dispersivo, che tanto puó anche essere complesso graficamente perché tanto non deve caricare in background le altre aree sullo sfondo.

Volevo aspettare e finore prima Zelda TOTK ma tornato adesso da fare la spesa e visto che ci passavo davanti al gamelife ho detto se ne hanno una copia disponibile la prendo...e niente sono anche io dei vostri buon D1 a tutti :ivan:

Finally Metroid Prime 4!!!

Eh ma l'idea Wolf era che il deserto, essendo poco dettagliato, fungesse lui stesso da zona di caricamento e che quindi il passaggio delle regioni fossi seamless rendendo tutto dinamico e piú naturale.
Se mi metti comunque delle schermate di caricamento, il deserto poteva essere sostituito da qualcosa di piú elegante visivamente e meno dispersivo, che tanto puó anche essere complesso graficamente perché tanto non deve caricare in background le altre aree sullo sfondo.
questo sì, ma ripeto, il caricamento in questione non credo sia per caricare, ma per non farti camminare ore. ci sono anche corridoi che non puoi attraversare a piedi, ma si aprono le porte solo se hai Vi-Ola e non hanno caricamenti.

semplicemente la scena in questione è nella stessa zona, in un corridoio di simile lunghezza, prima che prendi viola

quindi la scelta era tra: mettiamo un intermezzo o ti facciamo camminare per 20 minuti? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro