Switch Metroid Prime 4: Beyond

Ma infatti non capisco sto problema del deserto uscito con le recensioni. Giocandoci sono sempre più convinto che si sono attacchi a sta cosa solo per poter dar contro al gioco in qualche modo. Non sarà la parte più stimolante del gioco ma non è vero che è vuoto. Potevano forse farlo più piccolo, ma qualcosa da fare c'è fra cristalli da raccogliere e punti di interesse vari che in linea con i contenuti principali posso essere completati solo se si sono sbloccati i poteri giusti.
Poi a me la moto sta anche piacendo. Si guida benissimo ed è velocissima per gli spostamenti.
Guarda il problema del deserto è che piatto, nessun effetto come vento polvere che si alza, non sembra nemmeno sabbia, ma terra di colore giallo. Purtroppo è così, pazienza, il gioco non è rovinato certo da questo.

Penso che intenzione dei Retro era di creare una scusa per inserire la moto per variare un po' il gameplay.

il contatore di Prime 4 mi dice 4 ore e 8 minuti, Switch mi dice circa 6 ore (probabilmente as usual Metroid non conta il tempo passato a guardare la mappa e forse manco le scansioni quando sono "finite" in game e si stoppa il tempo mentre leggi).
detto ciò un po' di nuovi pareri.
finalmente ho girato per il deserto con Vi-O-la abbastanza e...posso dirlo? meno peggio di quanto temessi
fa "strano" perché è una cosa oggettivamente nuova e quindi esterna al canovaccio tipico di Prime, ma devo dire che il traversing è rapido, il deserto non è poi così immenso e alla fine, gironzolare, sparacchiare, trovare cristalli e/o mini aree segrete mentre ci si reca da un bioma ad un altro è sufficentemente interattivo e tutto sommato divertente, complice un sistema di guida molto semplice, fluido e reattivo
artisticamente parlando resta un deserto, con tutto ciò che ne consegue lato "piattezza", ma si può criticare la scelta del deserto come location, non come resa, perché i deserti sono oggettivamente deserti
per ora comunque promosso con riserva, certamente non smanio per passare del tempo nel deserto, ma per ora non mi è pesato, e non l'ho attraversato per andare dritto al nuovo bioma, ma ci ho passato forse una ventina di minuti, che comunque non mi sono dispiaciuti (restano chiaramente 20 minuti meno belli rispetto al passarli in un bioma, ma non penso sia necessario specificarlo o che ci fosse qualcuno che lo credesse possibile, still per ora non mi sembra tolga nulla alla bontà del titolo, più in là non so dirvi, oggettivamente non ho idea se potrà venire a noia, non lo escludo, per ora ero curioso della novità e ci ho gironzolato oltre il necessario senza annoiarmi).
dopo questa digressione sul deserto con Vi-O-la, ci tengo a precisare che ho raggiunto due diversi biomi, uno parzialmente esplorabile (proprio roba inizialissima, mi mancavano chiaramente i power up necessari) e ora sono nel bioma giusto lato progressione (no spoiler, ma comunque quello più 'vicino')
che dire, ogni volta che si raggiunge una nuova zona il cambio estetico è fenomenale, artisticamente il lavoro è veramente eccezionale, così come le musiche sono per ora tutte di un livello veramente altissimo.
musiche, colori, particellari, art design e hdr per ora sono veramente su livelli così alti da lasciarmi basito, non riesco a non fare screen e video ogni 10 passi, e la cosa è un buonissimo segno.
tornando un attimo al momento "prima" di esplorare il deserto, ovvero quando si finisce la seconda area, confermo quanto detto da un collega, c'è una mini sezione
dove sostanziale ci insegnano il gameplay di Vi-O-la lungo 3 mini sessioni in ambientazioni virtuali stile Tron :asd:
ecco per esempio nelle review nessuno ha parlato di sta roba che è una mezza tamarrata, però oggettivamente capisco il voler introdurre in qualche maniera le meccaniche e tutto sommato comprendo, alla fine la cosa per quanto strana dura veramente poco
un ulteriore plauso alla terza boss fight affrontata
boh non so che dire, ma finora veramente lato boss fight e scontri/mid boss sembrerebbe essere il miglior Prime in assoluto, resta da vedere sul lungo periodo dove si colloca lato esplorazione, atmosfera ed enigmi, ma per ora sento di potermi dire estremamente soddisfatto di questo "inizio"
le prime impressioni due giorni fa erano dopo 2 ore, ieri dopo 4, oggi dopo 6, alla fine sta continuando a convincere, se il primo giorno poteva essere prematuro tirare somme, il secondo forse ancora un po', oggi che ho sperimentato un po' di più anche gli elementi "critici" penso di potermi sentire un po' più tranquillo.
il gioco c'è tutto, e al netto del diverso (legittimo) peso che si può dare a questa o quella meccanica, penso di poter dire con relativa certezza che Prime e i Retro sono tornati, e sono decisamente in forma

Guarda il problema del deserto è che piatto, nessun effetto come vento polvere che si alza, non sembra nemmeno sabbia, ma terra di colore giallo. Purtroppo è così, pazienza, il gioco non è rovinato certo da questo.

Penso che intenzione dei Retro era di creare una scusa per inserire la moto per variare un po' il gameplay.
vero il fatto del vento, il paradosso è che quando ci arrivi con la capsula la prima volta subito vedi l'effetto dell'abituarsi alla luce e la sabbia che si solleva e ti aspetti questo livello di "mobilità" anche dopo, che invece non c'è.

detto questo in game è comunque graficamente migliore rispetto all'impressione che dava sul tubo, forse sarebbe veramente bastato un po' di vento e di sabbia alzata per restituire un feeling immensamente migliore :asd:

Il contatore ore è tutto sballato comunque, la console dice "giocato per almeno 10 ore", ma il gioco ne conta 6:13.
Direi che il tempo passato nei menù e nella mappa e forse pure nelle cutscenes non lo conta, la discrepanza è troppo grossa

Giocate 3 orette. Mi sta piacendo tanto, tanto si puó dire dei Retro ma a livello artistico sono davvero tanto sopra ai Mercury Steam. La OST mi sta piacendo molto, il combattimento e il sistema di controllo lo sto trovando strepitoso sto alternando puntatore con giroscopi e mouse con una naturalezza che francamente non mi aspettavo. Boss battle (ma pure i nemici comuni) veramente divertenti. Ho come la sensazione che più il gioco va in là più tenterà di finire dalle parti di Prime 3.

Unica nota dolente al momento misto a una sensazione mia: il gioco pare a compartimenti stagni e ti prende un po' tanto per la manina. Capiamo.

Guarda, sono parzialmente d'accordo. Però vado moooolto nel soggettivo.
Purtroppo stasera non ho potuto giocare, ma ho racimolato un buon quantitativo di ore.

La prima volta che entri nel deserto è un po' straniante. A conti fatti, è una zona piuttosto vuota, che fa da raccordo ai dungeon e che sparsamente ha delle zone con sezioni ludiche in formato ristretto. Quindi sì, la sensazione, da appassionato di Prime 1, è alienante. Complice anche il fatto che arrivi a quel punto con una notevole esposizione alle opinioni critiche e al numerino di metacritic.
Però, se ti liberi della zavorra di quei pareri che ti viziano un po' l'esperienza, ti accorgi che il deserto è... Un deserto. E che se è alienante, alla fine, va bene così. Ti accorgi pure che la moto si guida benissimo e che l'attraversamento è rapido, e muovi la telecamera per vedere la stella aliena che illumina quella distesa priva di vita, per poi arrivare ad un bioma con una direzione artistica suntuosa e un sonoro altrettanto di livello.
Poi, sì, probabilmente la resa estetica del deserto avrebbe giovato di effetti particellari più marcati, per dare profondità e spessore al panorama. Però in un certo senso, ribadisco molto soggettivo, il deserto funziona. Sarà anche perché sto amando il setting che fonde space opera militarista e fantascienza che vira sullo spiritualismo e quella distesa a me rievoca un po' le Cronache marziane di Bradbury. Il deserto ti racconta un po' una civiltà molto lontana da una struttura urbana, con più vuoti che pieni.

Sicuramente è una visione ingenua, però mi sta anche facendo rivalutare il senso di quella esposizione critica che citavo.

Ultima modifica:
guardatevi la "recensione" di r2 per capire quanto di proposito si stia cercando di segarlo.

non si parla di boss fight, progressione, nulla, si citano solo difetti e lo si sega a prescindere for reasons.

poi mi accusate di complotto, qua mezza "stampa" (vabbè, ragazzetti coi capelli colorati, di certo non giornalisti) sta semplicemente cavalcando l'onda di Myles e del deserto) :rickds:

io dopo 6 ore di gioco come NPC ho incontrato solo Miles per 15 minuti, per 5 ore e 45 sono stato solo.

fate vobis

spero venda ugualmente bene nonostante gli sforzi di sti cagnacci hater
[automerge]1764978714[/automerge]
Guarda, sono parzialmente d'accordo. Però vado moooolto nel soggettivo.
Purtroppo stasera non ho potuto giocare, ma ho racimolato un buon quantitativo di ore.

La prima volta che entri nel deserto è un po' straniante. A conti fatti, è una zona piuttosto vuota, che fa da raccordo ai dungeon e che sparsamente ha delle zone con sezioni ludiche in formato ristretto. Quindi sì, la sensazione, da appassionato di Prime 1, è alienante. Complice anche il fatto che arrivi a quel punto con una notevole esposizione alle opinioni critiche e al numerino di metacritic.
Però, se ti liberi della zavorra di quei pareri che ti viziano un po' l'esperienza, ti accorgi che il deserto è... Un deserto. E che se è alienante, alla fine, va bene così. Ti accorgi pure che la moto si guida benissimo e che l'attraversamento è rapido, e muovi la telecamera per vedere la stella aliena che illumina quella distesa priva di vita, per poi arrivare ad un bioma con una direzione artistica suntuosa e un sonoro altrettanto di livello.
Poi, sì, probabilmente la resa estetica del deserto avrebbe giovato di effetti particellari più marcati, per dare profondità e spessore al panorama. Però in un certo senso, ribadisco molto soggettivo, il deserto funziona. Sarà anche perché sto amando il setting che fonde space opera militarista e fantascienza che vira sullo spiritualismo e quella distesa a me rievoca un po' le Cronache marziane di Bradbury. Il deserto ti racconta un po' una civiltà molto lontana da una struttura urbana, con più vuoti che pieni, eppure con un passato ipertecnologico.

Sicuramente è una visione ingenua, però mi sta anche facendo rivalutare il senso di quella esposizione critica che citavo.
ma non ti devi giustificare, la stampa ha DECISO di segarlo.

non sarei affatto stupito di scoprire che gran parte non lo ha nemmeno finito

Ah, un consiglio per chi ha gli amibo: il deserto non lo giocherei mai con la musica di altri biomi/dungeon in sottofondo, rimarrei fedelmente all'accompagnamento sonoro che ha di base

Ah, un consiglio per chi ha gli amibo: il deserto non lo giocherei mai con la musica di altri biomi/dungeon in sottofondo, rimarrei fedelmente all'accompagnamento sonoro che ha di base
idem, spero che la fanbase core dei Prime non si faccia infinocchiare da questi pseudo influencer che di gaming non hanno mai capito un cazzo.

quelli italiani poi sono i peggiori, su tutti Falconero e Poro, che ha scelto bene il suo nome perché è un poraccio :rickds:

guardatevi la "recensione" di r2 per capire quanto di proposito si stia cercando di segarlo.

non si parla di boss fight, progressione, nulla, si citano solo difetti e lo si sega a prescindere for reasons.

poi mi accusate di complotto, qua mezza "stampa" (vabbè, ragazzetti coi capelli colorati, di certo non giornalisti) sta semplicemente cavalcando l'onda di Myles e del deserto) :rickds:

io dopo 6 ore di gioco come NPC ho incontrato solo Miles per 15 minuti, per 5 ore e 45 sono stato solo.

fate vobis

spero venda ugualmente bene nonostante gli sforzi di sti cagnacci hater
[automerge]1764978714[/automerge]

ma non ti devi giustificare, la stampa ha DECISO di segarlo.

non sarei affatto stupito di scoprire che gran parte non lo ha nemmeno finito
È un gioco sicuramente strano e ha delle sezioni che si primo acchito sono tra il coraggioso e l'inspiegabile.

Sicuramente non mi indigno se in una recensione viene demolito il deserto, però rimango stupito del fatto che ci si possa imbattere in recensioni che parlano quasi esclusivamente del deserto facendo passare una zona di raccordo per un open-world dove trascorri l'80% dell'avventura. Per poi valutare interamente il prodotto secondo questo principio (totalmente parziale). E mi stupisco pure che veramente in molti ambienti sia passata la convinzione che il primo NPC sia una sorta di tassa che funesta tutta la prima parte dell'avventura, quando io nelle prime 4 ore lo avrò sentito parlare per un totale di 5 minuti, quasi tutti concentrati nella prima ora.

Diciamo che si oltrepassa quella linea sottile tra diritto alla critica e l'equivocare interamente un progetto. A questo punto nemmeno per una volontà cattiva, quanto per un clima di sfiducia totale che è aumentato a dismisura, anche alimentato da fan storici
[automerge]1764980729[/automerge]
FrabcoSpruzzo ma sto atto finale é davvero così disastroso come parlano? :asd:
Ho visto ora il messaggio. Non ci sono arrivato :asd:
Oggi non ho proprio giocato: la mia ragazza mi ha guardato conciliante dopo 72 ore di lavoro, sessioni lunghe di gioco e (brevi) dormite notturne e le ho proposto di andare fuori a cena

Ultima modifica:
Ok, la sezione (quarta area largamente esplorata)
dei biolaboratori e dei centri medici della Cintura Glaciale è genuinamente inquietante.
Vedere quei corpi morti congelati è l'ultima cosa che mi aspettavo di trovare su questo gioco
:morris2:
Per ora l'apice del gioco

Il contatore ore è tutto sballato comunque, la console dice "giocato per almeno 10 ore", ma il gioco ne conta 6:13.
Direi che il tempo passato nei menù e nella mappa e forse pure nelle cutscenes non lo conta, la discrepanza è troppo grossa
credo non conti nemmeno i momenti in cui hai finito la scansione e sei fermo a leggerla
[automerge]1764983929[/automerge]
È un gioco sicuramente strano e ha delle sezioni che si primo acchito sono tra il coraggioso e l'inspiegabile.

Sicuramente non mi indigno se in una recensione viene demolito il deserto, però rimango stupito del fatto che ci si possa imbattere in recensioni che parlano quasi esclusivamente del deserto facendo passare una zona di raccordo per un open-world dove trascorri l'80% dell'avventura. Per poi valutare interamente il prodotto secondo questo principio (totalmente parziale). E mi stupisco pure che veramente in molti ambienti sia passata la convinzione che il primo NPC sia una sorta di tassa che funesta tutta la prima parte dell'avventura, quando io nelle prime 4 ore lo avrò sentito parlare per un totale di 5 minuti, quasi tutti concentrati nella prima ora.

Diciamo che si oltrepassa quella linea sottile tra diritto alla critica e l'equivocare interamente un progetto. A questo punto nemmeno per una volontà cattiva, quanto per un clima di sfiducia totale che è aumentato a dismisura, anche alimentato da fan storici
[automerge]1764980729[/automerge]

Ho visto ora il messaggio. Non ci sono arrivato :asd:
Oggi non ho proprio giocato: la mia ragazza mi ha guardato conciliante dopo 72 ore di lavoro, sessioni lunghe di gioco e (brevi) dormite notturne e le ho proposto di andare fuori a cena
io ci vedo solo malafede, in 6 ore di npc ho incontrato solo Myles, mi ha accompagnato per meno di 20 minuti e dice una frase via radio di 2 secondi forse ogni ora e mezza o due.

non vederci la malafede (o il non averlo proprio giocato) è essere troppo buoni

idem, spero che la fanbase core dei Prime non si faccia infinocchiare da questi pseudo influencer che di gaming non hanno mai capito un cazzo.

quelli italiani poi sono i peggiori, su tutti Falconero e Poro, che ha scelto bene il suo nome perché è un poraccio :rickds:
Ma che ha fatto Falconero ??? Su Poro ti do pienamente ragione, la sua opinione segue il vento, come una bandiera.

Ma che ha fatto Falconero ??? Su Poro ti do pienamente ragione, la sua opinione segue il vento, come una bandiera.
molto saccente, si crede sostanzialmente un Dio. meglio di Poro che è un incompetente che secondo me non gioca mezzo gioco e riporta robe di altri in voga

Fatte un paio di orette, completata la Foresta Selvaggia, visto un pelino di deserto e diretto ora alla prossima area, dopo aver fatto una maratona :sard:

L'atmosfera è estremamente Metroid Prime, su questo sono riusciti a replicare benissimo le opere passate, mi piace anche come hanno messo una marcia in più al fattore mistico e guardando un po' i registri scansionati e quelle cutscene che ci sono state, sembra esserci una forte enfasi sulla razza dei Lemron e della loro storia, fatta di epoche, sacerdoti, tutto molto misterioso, mi piace.
La regia delle cutscene è molto buona anche se continua a farmi ridere il fatto che Samus all'inizio sta ferma immobile mentre la federazione viene attaccata lasciando uno della federazione a prendersi un proiettile e dopo schivando lascia colpire l'artefatto :asd: Quello che un po' mi perplime della storia in se è che sembra che Samus accetti in maniera fin troppo semplice l'ottenimento dei poteri da parte di una razza totalmente sconosciuta, così come il compito che gli viene assegnato, probabilmente approfondiranno in futuro o devo leggere dei registri che non ho passato per il momento, perchè per come è raccontato sembra molto "videogioco" e meno "narrativo", che per carità, Nintendo con moltissime delle sue saghe ci ha abituato così, però qua secondo me stona un pelino di più e capisco anche gli accostamenti con Zelda perchè di fatto il gioco te li intavola esattamente come i titoli della serie :asd:

Per quanto riguarda il GOAT che ho come immagine profilo, le anteprime lo hanno fin troppo denigrato :asd:
Per carità è vero che è chiacchierone appena lo salvi, soprattutto se ti metti a scansionare diciamo dice qualche cosa ogni volta, però una cosa che le anteprime non hanno detto è che un buon 80% delle zone che esplori con lui... sono aree che hai già precedentemente esplorato in solitaria. E poi appunto, rimane nella base, quindi non ti segue per tutto il tempo.

Il deserto l'ho visto davvero poco, non posso dare una grande analisi, diciamo che si vedono i limiti dell'engine sicuramente, è un motore fatto per gestire aree settoriali e con tanto dettaglio "compatto", il fatto che il deserto sia un grandissimo settore porta dei limiti che purtroppo si vedono tutti, un effetto termico sulla distanza e qualche nuvola di sabbia non sarebbe guastato, gli manca il senso di profondità. E il fatto che le regioni siano comunque collegate da un caricamento e non in maniera seamless, mi lascia un po' perplesso per questa idea del deserto, vedremo più avanti.

Per il resto il gioco è pienissimo di dettagli, micro fauna che abita il mondo, la musica per ora a mio avviso ha alti livelli e mi sembra più dinamico lato shooting, ricorda molto il 3. A ricorda il 3 è anche un po' il level desing che al momento l'ho trovato anche io piuttosto lineare nella progressione. Vediamo questa nuova regione come si presenta.

Si, ricorda molto il 3 come level design, o almeno sue intenzioni, quello di linearizzare il tutto, ma in realtà sono ben distanti, ed ho la mente fresca che l'ho finito... ieri. :draper:

Il 3 è lineare ma ha quello stile intricato dei Prime, dei primi 2 insomma. Se guardi la mappa vedrai sempre una mappa 3D che ha (per metterla in modo semplice) ha delle svolte a destra e sinistra, messa su più piani, e che si sviluppa in un certo modo, ci sarà una mappa con un'ambientazione che si sviluppa in un certo modo, comunque molto competente, seppur lineare, non vedrai un corridoio, ma un qualcosa sviluppato con criterio e qualità, mentre per ora questo Prime 4, nelle sue prime 2 ore, devo dire che quasi sempre è letteralmente un... corridoio. Davvero, se apri la mappa vedrai dei corridoi e basta.
Da questo punto di vista è davvero molto carente, e per ora il peggior level design della saga, sta dalla parte di Other M per quanto possa essere una bestemmia, ovviamente sopra, ma il genere è quello, cosa che il 3 non era. Esempio che può sembrare brutto ma stiamo da quelle parti lì. Spero migliori, perché un Prime con un level design del genere fa venire il magone.

In tal senso, sembra davvero in continuità con il 3, nel senso che sembra davvero uscito nel 2010 o giù di li, quindi continuando questa spirale del 3 di linearizzazione ed entrando pienamente nell'epoca PS3 dove il level design si era bastardizzato in tal senso (non che corridoio=level design pessimo chiariamoci).

Vera la cosa di Myles o come cazz si chiama. Cavalcato molto il meme, ma davvero questo qui non da minimamente fastidio. La sua sezione è bella breve e per il resto lo si ignora. Davvero neanche una piccolezza, ma proprio il nulla rispetto a quello di cui si è parlato nelle settimane scorse.

Detto ciò, il gioco ha molte cose interessanti. Della direzione artistica si è parlato ed è la cosa che più colpiva, davvero bella, e la migliore mai vista in un Prime, che già si intravedeva nell'ottima Remastered che in tal senso si stava in una botte di ferro. Nelle sue parti naturalistiche ricorda ancora Halo 4, che non è una critica visto che era una delle cose migliori del titolo, ma con invece le sue sezioni più "meccaniche" dove invece diventa più personale e simile ai vecchi Prime. Il deserto invece... è un deserto, anche bruttino dovremmo dire. Peccato che ci sia questa discrepanza tra questa ambientazione e qualsiasi altra.

Per quanto riguarda shooting e tutto, al momento sicuramente la migliore della saga, e doveva essere cosi, non c'era altra possibilità. Davvero tutto più agile e scattante rispetti ai precedenti 3, e ancora più piacevole il combattimento, con anche delle ottime animazioni generali.

Interessanti i poteri, nella loro implementazioni nei puzzle, che spererei fosse sempre più grossa, perché se incasellati uno dopo l'altro potrebbero dare sfogo a sezioni puzzle davvero belle e potenzialmente tra le migliori della saga, ma non so quanto aspettarmi in tal senso visto che comunque Metroid non è Zelda, ma ci spero.

Atmosfera molto buona anche qui, come anche le musiche. Nella sua parte iniziale con la foresta il passaggio di quasi vent'anni tecnico si vede, nel senso che il tutto è abbastanza vivo, più di quanto non fossero le ambientazioni del primo. La flora e fauna è abbastanza viva, e le musiche aiutano visto che al momento mi sembrano al livello, e molto vicino al primo. Anche se non ho capito perché alcune volte mi è sembrato di non sentire nessuna musica, andando a spezzare l'atmosfera. Non capisco questa cosa.

Come difficoltà per ora è abbastanza facilino. Ora non so se la modalità normale della Trilogy del Prime 2 e 3 corrispondesse ad Hard, rispetto all'inedita Hypermode, ma per ora questo Prime 4 è davvero molto facilino.

Ora, devo dire che però manca un po' di ritmo, di mordente. Il ritmo è molto lento, ma non di quel lento voluto, ma con proprio una mancanza di ritmo e verve. Per ora è mancato molto di molte cose, di sezioni realmente interessanti che magari sfruttasse il puzzle cosi come lo shooting tutto insieme, cose che avvenivano normalmente in ogni più sospinto dei precedenti, mentre qui è tutto molto rilassato e quieto, che ci sta bene con l'ambientazione e atmosfera, ma che in game forse crea un problema. Infatti, nonostante tutte le buone parole in altre comparti, al momento posso dire che quello di cui ho giocato è buono, ma per certi versi sembra anche un... "compitino". Non fraintendete, ripeto, il gioco è buono, ha molti lati positivi, ma per il momento sembra inespresso e ancora non sbocciato, e in generale con questo ritmo, level design e via cosi che un po' mi perplime. Manca qualcosa al momento.

Da un lato sembra del tutto in continuità con Prime 3, come ho detto, riprendendo il lavoro dei Retro, ma dall'altro sembrano più persone esterne che cercano di copiare i Retro. Ma di fondo, alla fine, la maggior parte di quelli che hanno fatto questo 4 credo non abbiano fatto i precedenti, quindi credo sia normale questo.

Mi sembrano mancare, anche più del 3, tutte quelle cose che sono messe per tornarci dopo. Spiego, intendo tutti i percorsi in cui chiaramente si vede che sono cose per cui ti servono potenziamenti, che nei primi 2 erano onnipresenti, dove ti giravi vedi cose che adesso non potevi raggiungere e percorsi chiaramente pensati per tornarci dopo, mentre qui per ora ho visto pochino. Ci sono, ma è meno presente come cosa rispetto ai precedenti, e un po' dispiace. Collegandomi alla linearità e level design.

L'ultima sezione però
quella in cui si crea la moto, è stata anche carina,
ha messo in campo qualcosa di più interessante, quindi magari sboccerà man mano, vediamo.

Quindi, il gioco è buono, è davvero un piacere giocarci, e scorre alla fine bene nonostante il ritmo, perché ha dei pregi evidenti, però per ora gli manca quella spezia particolare che ci vorrebbe. Per ora.

Si continua.

Leggo pareri neutri/positivi sul deserto. Per me, invece, pessima scelta e avrei preferito un teletrasporto o un ascensore per cambiare livello. La situazione caricamento-deserto-lungo viaggio-caricamento-livello è anti-Metroid per quanto mi riguarda
[automerge]1765004849[/automerge]
A questo si aggiune un giudizio parziale sulle due aree e mezza appena esplorate: troppo lineari e guidate, e quel "scegli dove andare adesso. Sbagliato, dovevi andare di là" non mi è andato giù.
Tutto il resto, dall'atmosfera alla ost alla grafica al combattimento ai boss, funziona alla grande. Al momento alterno fasi in cui sono estasiato ad altre in cui rimango freddino
[automerge]1765005309[/automerge]

È la ragione per cui non leggo né guardo recensioni da diversi anni, non apro metacritic e mi limito ai pareri miei e di chi sta qua nel forum

Ultima modifica:
Finalmente oggi posso continuare ad andare davanti, che ieri non ho neanche acceso la Switch :bruniii:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro