Switch Metroid Prime 4: Beyond

Queste attenzioni ai dettagli mi fanno impazzire. Perfino gli environment - con buona pace della linearità - sembrano di una generazione (e grazie al cà) avanti rispetto al remake di Prime (che graficamente rimane il titolo più bello su Switch)

Ma cosa più importante: ci sto giocando ininterrottamente, e vorrà pur dire qualcosa. :segnormechico:

Credo che sarà un capitolo estremamente (estremamente) discusso - a mio parere anche giustamente - ma con…boh, 5 ore? Al momento mi sento pienamente soddisfatto.

E poi devo dirlo, molto piacevole non aver aspettato 8 anni coff coff.
Anche perché non eri nato.

Arrivato ieri...
Samus mia quanto ti ho aspettata!!!

Allegati

• IMG-20251206-WA0046.jpg
    IMG-20251206-WA0046.jpg
    459 KB · Visualizzazioni: 28
  • IMG-20251206-WA0045.jpg
    IMG-20251206-WA0045.jpg
    206.9 KB · Visualizzazioni: 29
  • IMG-20251206-WA0047.jpg
    IMG-20251206-WA0047.jpg
    239.2 KB · Visualizzazioni: 27
Sto preparando una sessione di d&D con una soundttack COMPLETAMENTE composta da roba di metroid prime.
E vi leggo e vi invidio. Ma pigliarlo per switch 1 non ha senso, devo resistere ed aspettare.

Comunque il recensore di Skill Up ha esplorato molto poco, dice che ha finito il gioco con
200 munizioni dei colpi elementali.
Beh, io ne ho esattamente lo stesso numero... Ed ho raccolto il 41% degli oggetti :nev:

Fatta la prima zona e ottenuto
Gli stivali [\SPOILER]

Ora in marcia verso la seconda zona e ho deciso di andare nella
Zona Ghiacciata[\SPOILER]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vorrei solo dire che il terzo bioma è intricatissimo, e la mappa della zona è lì a testimoniarlo :asd:

già trovate due espansioni che richiedono di utilizzare un nuovo potere e ci sono anche i registri da leggere :unsisi:
[automerge]1765057188[/automerge]
Skytown era lineare, ma comunque faceva un lavoro generale migliore. Come ho detto, le mappe comunque non erano letteralmente dei corridoi, ma qualcosa per mascherare la cosa lo faceva con tutte le sue linee sinuose circolari, a destra o sinistra e via cosi, con percorsi da dover prendere spesso con la morfosfera o appunto zipline. Cercava di variare la cosa. C'era del lavoro dietro, e della consapevolezza e comunque una buona qualità. Non trovo che si possa mettere a confronto con quello di quello che per ora ho giocato in Prime 4, che non arriva a quel livello e che è molto più svogliato di quanto non facesse nel 3.
Francamente se fosse al livello del 3, diciamo uguale, non vedrei nessun problema, ma per ora la cosa è davvero svogliata, ed abbastanza emblematico che lo faccia proprio un Metroid o Prime che dovrebbe avere un level design il meno lineare possibile (ma ok, nella saga è giù successo e accettabile se fatto come il 3) e fatto con una certa qualità, che al momento un po' latita da questo punto di vista.
In un'epoca in cui da circa un 10 anni la qualità di level design di è alzata vedere un Metroid che si abbassa ai livelli PS3 fa un po' male, quando invece avrebbe dovuto prendere molto dall'avanzamento in questo senso fatto in questi anni.
Ripeto, il confronto mi viene più naturale farlo con Other M che non Prime 3. Capite.

Sono però arrivato alla
fine dei percorsi tutorial di Viola,
quindi vediamo come continua, magari migliora e diventa buonissimo di colpo, ma le prime ore da questo punto di vista non sono buonine. Bisogna dirlo. Poi generalmente il gioco rimane buono, ma da questo punto di vista si può dire sia deludente per ora.
ah vabbè sei all'inizio, il secondo "bioma" dove trovi Viola è tutto a corridoio, vedrai già il terzo (che poi in realtà è il quarto, perché il terzo lo visiterai appena appena), la mappa già ti fa capire che non è ASSOLUTAMENTE lineare come zona :ahsisi:
[automerge]1765057286[/automerge]
Si ok ora si inventano le cose, non lo avranno sicuramente finito.
beh è oggettivamente impossibile passare un terzo del gioco nel deserto, penso se ne accorga CHIUNQUE lo abbia qui dentro.

quindi in questo caso sì, questo dettaglio se lo sono inventato :sard:

Ultima modifica:
btw sono a quasi 6 ore dal contatore in game e 10 da quello Switch, per i miei standard sto giocando TANTISSIMO, sono 2 ore e mezza al giorno, veramente fatico a staccarmici :bruniii:

devo ricordarmi finito il terzo bioma di tornare a Fury Green per depositare i cristalli verdi raccolti e vedere che succede :ahsisi:

poi già che ci sono gironzolerò un po' nel deserto perché ci sono sicuramente un paio di templi che adesso posso visitare con qualche nuovo potere :ivan:

curioso di vedere dove andrà a parare la lore, perché c'è così tanto materiale tra scansioni e registri che immagino ci sarà un bel World building

La cosa che anche mi perplime del deserto è anche non c'è musica per ora, non c'è un theme, giusto per aggravare la cosa. Voglio dire, almeno mettimi una bella musica decente ed evocativa, almeno a smorzare la bruttura, ma per ora manco quella. Fai come faceva Wind Waker che aveva una OST bellissima in mare (poi vabbè, il mare di WW cento volte migliore come cose da fare ed esteticamente ma non andiamo oltre) ma invece per ora nell'esplorazione normale neanche questo :barbieri:
A meno che non mi si voglia far passare quel "UUUUUUHHHH" tipo fantasmino che si sente lievemente in sottofondo, tipo rumore bianco, come OST :morris2:

L'atmosfera è zero per ora, perché non c'è atmosfera, e se la potevano giocare molto bene in tal senso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro