Switch Metroid Prime 4: Beyond

Nel 5 gradirei tantissimo se a Samus dessero una voce per poter rispondere a chi le parla e per un attimo durante uno scontro ho pensato anche magari la possibilità di prendere a calci o pugni chiunque le si avvicini con un tasto melee dedicato, ma quest’ultima cosa sarebbe forse un po’ troppo action, non so...

Ho fatto anche io il mio primo giro nel deserto, per il momento diciamo che non l'ho trovato entusiasmante ma qualcosina come i Sacrari alla BotW sono sicuramente integrazioni carine, anche se al momento tutti quelli che ho trovato non ho potuto completarli o entrare, ma ammetto che mi ha stupito l'assenza di caricamento tra deserto e il templio, lo volevo così anche su BotW/TotK e nel collegamento delle macro-aree del gioco.

No, tutte le recensioni o quasi hanno dipinto una situazione enormemente più disastrosa di quella che realmente è (idem con i personaggi della FG). Semplicemente è una cosa nuova in una serie che ha sempre e solo avuto delle mappe connesse tramite ascensori o schermate di selezione pianeti e quindi va capita all'interno del contesto di gioco. Anche perché leggendo i documenti e scansionando le statue dei Lamorn il gioco spiega perché quell'area è un deserto, non è un elemento inserito a caso ma ha perfettamente senso con la storia e la lore che il gioco vuole raccontare
ma mica i recensori e gli youtuber leggono le scansioni, guarda il gameplay di Falconero, non ha mai scansionato nulla :sard:

loro stanno lì a rushare tutto e correre per ore nel deserto per dirti che metà del tempo lo passi lì e che il gioco fa schifo :draper:
[automerge]1765107376[/automerge]
Eccallà lo sapevo che era na mérda sto titolo :facepalm:
percepisco attriti con Vendrick :rickds:
[automerge]1765107483[/automerge]
Nel 5 gradirei tantissimo se a Samus dessero una voce per poter rispondere a chi le parla e per un attimo durante uno scontro ho pensato anche magari la possibilità di prendere a calci o pugni chiunque le si avvicini con un tasto melee dedicato, ma quest’ultima cosa sarebbe forse un po’ troppo action, non so...
eh ci starebbe un attacco melee stile Returns/Dread

chissà, magari in futuro lo metteranno

Io spero in un'eventuale MP5, oltre vedere Samus parlare, vorrei usare la sua astronave e guidare nello spazio (e combattere ovviamente)

Se lo fanno su XenoX (anche se è su terra ferma) non vedo perché non farlo con Metroid

Io spero in un'eventuale MP5, oltre vedere Samus parlare, vorrei usare la sua astronave e guidare nello spazio (e combattere ovviamente)

Se lo fanno su XenoX (anche se è su terra ferma) non vedo perché non farlo con Metroid
Ecco, questo sì. Un MP5 in continuità col gameplay dei 4 precedenti senza dare reali scossoni potrebbe farmi storcere il naso.

Banalmente credo che avremo tutto questo nello stramaledettissimo Star Fox, ma…

…datemelo con Samus.

Domanda estemporanea da parte di chi sicuramente non lo giocherà in tempi brevi.
Temporalmente è dopo gli altri Prime o va prima?
Ci sono reference chiare?
Si svolge dopo tutti i Prime ovviamente, e tra il primo Metroid e il secondo come tutti i Prime.

Non ci sono reference, anche perché ci sono pochi dialoghi in generale, e la trama principale pur con la presenza di Sylux parla di altro. Appunto Sylux compariva per la prima volta in Hunters, nel finale segreto di Prime 3 e nel finale segreto di Federation Force.

Non si sa nulla di lui/lei, a parte che la tiene con Samus e la Federazione e grida vendetta. E alla fine ha rubato dei Metroid da un laboratorio della Federazione.

A proposito dell'amico del finale segreto di Prime 3
gli scontri con lui (ne ho fatti 2 per ora) sono bellissimi, un netto passo avanti da quelli contro Dark Samus

Io voglio il 2 e il 3 o rimasterizzati o almeno nell’app Gamecube.

Comunque il level design del bioma ghiacciato è tantissima roba, e che atmosfera

Comunque il level design del bioma ghiacciato è tantissima roba, e che atmosfera
vero, dopo un inizio più lineare (comunque molto bello per musiche, atmosfera e combat di livello), nella Ice Belt è tornato ad essere un Prime in tutto e per tutto

Il silenzio di samus a me va bene cosi, ma se la aggiungono la gradirei anche io.

Con i poteri psichici ci stava di brutto fare l'attacco dello stregone di Destiny, magari dare un countdown di attesa per non poterlo spammare o un oggetto da raccogliere per ricaricarlo. Ma non hai detto per nulla un eresia. Anche perche tra doppio salto e le schivate che ora si possono fare nelle 4 direzioni, sarebbe stata tanta roba. Scatto in avanti colpo melee, doppio salto scatto in avanti e prendi anche quelli che volano.
[automerge]1765110193[/automerge]

Per me le remastered arriveranno, il 2 nell'app cubo sarebbe potuto già arrivare e invece ancora nulla, mentre il 3 è confinato per Wii.

Ultima modifica:

Purtroppo ci portiamo ancora dietro i danni di Other M

Il deserto non è poi così brutto come dipinto, forse manca quel lieve effetto vento che alza un po' di sabbia

Si, qualche condizione climatica dinamica sarebbe stata il top, ma a me sta piacendo anche così.
Però ci sono le
piogge acide di cristallo verde che modifica i nemici, da capire se capitera in più momenti ma penso di si

Comunque mi fa ridere le reazioni su twitter, Prime 3 è un buon gioco adesso sembra fosse l'anticristo

A parte che si leggono in pochi secondi e non tolgono qualcosa al divertimento, direi che una persona normale abbia curiosità di saperne di più sul mondo di gioco che sta esplorando. Ci manca solo che anche questa cosa, che è sempre stato uno dei capisaldi della serie, venga vista come un difetto, e le abbiamo davvero sentite tutte

Se lo mettono un motivo c'è, no? :asd:
che significa? Non è che tutto quello che mettono è di qualità. Lo mettono anche per allungare il brodo, farti sembrare che il gioco duri di piu,perchè sicuramente ci sarà gente che ci spenderà ore come fanno per le descrizione degli oggetti su dark souls.

Ma è legittimo che ci sia gente che non vuole spenderci piu del dovuto su una meccanica che obiettivamente rompe il ritmo
[automerge]1765111480[/automerge]
A parte che si leggono in pochi secondi e non tolgono qualcosa al divertimento, direi che una persona normale abbia curiosità di saperne di più sul mondo di gioco che sta esplorando. Ci manca solo che anche questa cosa, che è sempre stato uno dei capisaldi della serie, venga vista come un difetto, e le abbiamo davvero sentite tutte
Per te non tolgono qualcosa al divertimento magari per un altro dover stare a cercare di scansionare tutto per avere poi 90% di testo inutile e 10% di testo interessante alla lunga sirompe la palle. Non è un difetto perchè si puo skippare ma capisco chi non sta compuslivamente a scansionare ogni cm quadrato

c'è ch può perdere 10h della sua vita da videogiocatore a sondare ogni mattonella del gioco e chi no, chi trova godicmento in questa attività e chi no.

E chi dice eh ma è spiegato perchè c'è quel deserto, non significa che ludicamente comumnque sia una trovata azzeccata. è ovvio che la trama la decidono loro quindi in teoria possono spiegare ogni scelta modificando gli eventi a loro piacimento, cio non toglie le critiche eventuali dal lato meramente ludico.

Ultima modifica:
Avete notato lo scherzetto che ci han fatto i Retro nella scansione nella zona ghiacciata dei
pipistrelli kamikaze che per ben 3 volte è impossibile scansionare e tipo alla 4 volta si fan scansionare facilmente perche stanno belli fermi
Anche ste piccole cose che pochi noteranno mi fanno impazzire. Bravi bravi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro