Switch Metroid Prime 4: Beyond

se superi le 5 ore già dovresti vederlo, fai un tentativo :ahsisi:
[automerge]1765231266[/automerge]

vabbè la seconda opzione è uno sbattimento che non mi prenderei mai :asd:

Rockisthebest se stai a 11 ore e mezza da contatore in game sicuramente lo vedi già, se stai sotto le 15 ore totali vedrai ancora "almeno 10 ore", se le avrai già superate vedrai "almeno 15 ore"
Domani controllo e ti faccio sapere.
[automerge]1765236854[/automerge]
Se superi le 10 ore prima dei 10 giorni te lo dice

Altrimenti basta cambiare la data impostata nella console, vai avanti di 10 giorni e magicamente apparirà il contatore
Grazie Morty domani controllo.

Il cielo mi ha sorriso, regalandomi due settimane di ferie sotto Natale

Sono pronto a sfondare questa cazzo di console fino al midollo.
terminator 2 GIF

È possibile continuare la partita iniziata sulla versione switch 1 su switch 2?

È possibile continuare la partita iniziata sulla versione switch 1 su switch 2?
Sisi, se hai il NSO e arrivato il Cloud non devi fare praticamente nulla, altrimenti devi manualmente spostare il salvataggio tra le due console

Com'è l'opinione generale? Promosso finora?
Per me si, ho visto alcune live di gente che arrivata al deserto rimane sconvolta perchè questo non pullula di attività da fare definendolo senza senso. Incredibile come gli openn word di oggi abbiano distrutto la possibilità di aprezzare una location creata anche solo per atmosfera e contesto.

Per me si, ho visto alcune live di gente che arrivata al deserto rimane sconvolta perchè questo non pullula di attività da fare definendolo senza senso. Incredibile come gli openn word di oggi abbiano distrutto la possibilità di aprezzare una location creata anche solo per atmosfera e contesto.
sinceramente anche come atmosfera questo deserto ha ben poco...non è il deserto di journey o chi per lui.

Rimane obiettivamente un difetto la parte desertica, per come è gestita (nell'ambito di un metrodivania) ma anche come realizzazione...il fatto è che per fortuna uno puo starci molto molto poco e quindi potrebbe pesare non cosi tanto come difetto...

A me non dà l'idea di un gioco travagliato, concordo che il deserto ha idee non riuscitissime ed é palese come ci siano stati alcuni paletti tecnici di Switch 1 che hanno ridotto l'interconnessione del mondo.
Dopo il gioco é si più lineare nel design e un po' più guidato, ricorda molto Fusion. Però le aree sono caratterizzate benissimo, ha boss fight molto belle ed é curatissimo nei dettagli.
Qualche nemico in più non sarebbe guasto ma é un titolo curatissimo.

Non vedo chissà che travagli nel suo sviluppo, mi sembra un titolo che si é fatto i suoi anni di sviluppo e questo comunque si riflette nel prodotto. Il travaglio é stato nel vecchio progetto di vede.

sinceramente anche come atmosfera questo deserto ha ben poco...non è il deserto di journey o chi per lui.

Rimane obiettivamente un difetto la parte desertica, per come è gestita (nell'ambito di un metrodivania) ma anche come realizzazione...il fatto è che per fortuna uno puo starci molto molto poco e quindi potrebbe pesare non cosi tanto come difetto...
L'unico modo che aveva questo gioco per differenziarsi era abbandonare la struttura Metroidvania (come hanno fatto tutte le saghe storiche).
Secondo me quello di Prime 4 rimane un tentativo e quello che fa bene lo fa con gli elementi classici dei Prime, cioè quando torna alla progressione del genere.

Rimane comunque un gioco solidissimo e io non volevo niente altro che un Prime aggiornato. Ha una direzione artistica e un sonoro sontuosi, gli ambienti sono incredibili e il gioco scorre alternando atmosfere aliene e zone tecnologiche, con qualità di gameplay. Ha le migliori boss fight della serie ed è stato fatto un grande lavoro sui comportamenti anche dei nemici base (che schivano, parano, aggrediscono).

Il deserto rimane un grande se, perché è calato bene nel contesto di world Building ma si vede che non è completamente integrato nel gameplay.

Il team si vede che ha tanto talento e spero che nel prossimo titolo possano lavorare con continuità, togliendosi di dosso finalmente la progressione classica della serie.

è ancora in "viaggio" .... la situazione sta diventando grottesca

A me non dà l'idea di un gioco travagliato, concordo che il deserto ha idee non riuscitissime ed é palese come ci siano stati alcuni paletti tecnici di Switch 1 che hanno ridotto l'interconnessione del mondo.
Dopo il gioco é si più lineare nel design e un po' più guidato, ricorda molto Fusion. Però le aree sono caratterizzate benissimo, ha boss fight molto belle ed é curatissimo nei dettagli.

Non vedo chissà che travagli nel suo sviluppo, mi sembra un titolo che si é fatto i suoi anni di sviluppo e questo comunque si riflette nel prodotto. Il travaglio é stato nel vecchio progetto di vede.
Per "travagliato" intendo che qualche rimasuglio del vecchio progetto è rimasto, ho l'impressione che proprio il deserto sia una parte poco riuscita perché incastrata fra il primo e il secondo progetto. Le aree principali invece sono curate in maniera maniacale così come piccoli dettagli che si scopriranno man mano, i Retro rimangono una delle punte di diamante di Nintendo

Oggi si comincia :bananarap:

Finito ieri Metroid Prime Remastered, 18 ore circa e 78% di oggetti sbloccati. Mi chiedo come sia possibile :segnormechico:

Questo gioco resta un capolavoro ancora oggi, senza tempo.
Non è invecchiato, rimane un Metroid 3d praticamente immortale.
Ha problemi marginali soltanto in alcune sezioni quando c'è troppo andirivieni o quando è il giocatore a perdersi, però è un prodotto di più di 20 anni che mangia in testa a tantissimi action-adventure con progressione chiave-serratura di oggi (vero che sono veramente pochi).

L'unico problema grosso che ha non lo intacca, riguarda più che altro la ripetibilità della progressione quando progetti un seguito. Sicuramente è una formula che alla prima iterazione stupisce e alle successive arriva un po' a uno stallo creativo. Però è un difetto connaturato al genere, c'è poco da fare
[automerge]1765274698[/automerge]

Secondo me qualcosa di travagliato c'è stato, perché il parte il deserto avrebbe dovuto lanciare il gioco verso una forma di progressione non più chiave-serratura, ma nei fatti è una progressione ancorata di nuovo alle convenzioni della serie.

Come un BotW hai 5 zone di interesse collegate da una mappa aperta, ma in BotW per integrare questa struttura nel sistema ludico hanno interamente rivisto la progressione chiave-serratura, nei fatti eliminandola. La parte ludica è cambiata ed hanno progettato in intero sistema nuovo incentrato sull'interazione ambientale e su meccaniche emergenti.

In Prime 4 no. Hanno aggiunto una mappa che avrebbe sostenuto una progressione sandbox e non lineare, ma hanno conservato la progressione classica del genere, quindi lineare.
Secondo me c'è stato un punto dove il team ha avuto in mente di sovvertire completamente i principi ludici della serie, per poi rientrare nei ranghi e adottare soluzioni di design storicamente paradigmatiche.

Mi sembra tutto in linea con i tentativi che ha fatto Retro dopo Prime 1 per non finire in uno stallo di progettazione: esasperare la formula (Prime 2) o cercare nuove soluzioni (Prime 3). Qua si guarda a Prime 3 ma si cerca di scardinare ancora di più le caratteristiche di Prime 1.

Ultima modifica:
se superi le 5 ore già dovresti vederlo, fai un tentativo :ahsisi:
[automerge]1765231266[/automerge]

vabbè la seconda opzione è uno sbattimento che non mi prenderei mai :asd:

Rockisthebest se stai a 11 ore e mezza da contatore in game sicuramente lo vedi già, se stai sotto le 15 ore totali vedrai ancora "almeno 10 ore", se le avrai già superate vedrai "almeno 15 ore"
Wolf ho controllato nel mio profilo mi segna 15 ore di gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro