Wolf Loz
Divinità
- Iscritto dal
- 12 Ott 2014
- Reazioni
- 3,715
GLI SPOILEEEERMi mancano, li avrei voluti anche io.
Sai che spettacolo che sarebbe stato il visore a raggi X e il termico rifatti da zero con il nuovo HUD del visore di samus cosi bello ora.![]()
Ma la cosa più imperdonabile è.....
Manca la tuta gravità e le sezioni sott'acqua.![]()
![]()
![]()
[automerge]1765308207[/automerge]
Spettacolare quella parte, sono morto 4 volte, i miei compagni sono caduti mentre ero nella bolgia a combattere.
Devo dire che han trovato un bel modo di far fare game over, perchè se vanno a terra i compagni devi reanimarli subito e stando immobile Samus becca tanti danni in modo tale da far fruttare tutte le energy tank prese. La sto trovando davvero una bella idea. Fatta quella parte, poi ho salvato, se riesco continuo stasera le miniere.
[automerge]1765308911[/automerge]
quindi come volevasi la parte tediosa è raccogliere elementi di gioco che è risultata tediosa ai recensori che lo hanno rushato, perché se lo giochi come una persona normale gioca gran parte dei giochi (e aggiungerei a maggior ragione un Metroid, che sia 2d o 3d) ti trovi con gran parte del tutto già fattoIn ogni caso sono curioso di una cosa, ho notato che i cristalli contenuti nelle casse nelle grotte del deserto aumentavano in maniera considerevole il serbatoio, così come i macigni minerari che si distruggono solo vero la fine, ma non é che basta raccogliere anche solo quelli, per raccogliere tutti i premi ottenibili dal serbatoio? Perché fosse così non sarebbe neanche necessario grindare cristalli nel deserto

[automerge]1765309242[/automerge]
btw arrivato a 9 h e 22 m dal counter in game e 15 ore da quello Switch.
più approfondisco il deserto e più...mi diverte, posso dirlo?
forse per come sono piazzate le cose (o meglio per quanto poco spazio occupano, considerando che i templi sono sotterranei) bastava farlo un filo più piccolo o mettere i templi come "oasi" in superficie per limarne il più grosso dei difetti: la vuotezza estetica
perché per il resto si attraversa in poco, il sistema di guida di Viola è divertentissimo e reattivo, e le attività che ci sono restano ludicamente interessanti.
è la parte meno riuscita del gioco? sì, ma comunque intrattiene e diverte.
se i biomi sono da 8.5 o 9 (con alcuni picchi anche superiori), il deserto si merita comunque un 7 in pagella, ed è la parte che occupa meno parte del gioco, quindi non può avere chissà quale peso nel giudizio considerando che comunque pad alla mano rende

ora sono tornato al Bacino Magmatico, bellissimo

ah, aggiungo che nel deserto ci sono anche cutscenes opzionali che...sbloccano pure robe utili

come brazzo lo hanno giocato

[automerge]1765309579[/automerge]
ma sai che può essere? perché effettivamente andava reso meglio, ha grossi margini di miglioramento, ma la moto non stona affatto con Metroid e il deserto ha il suo perché e diverte, al netto di ciò che poteva essere fatto con maggiore cura/dedizione/ambizione (complice probabilmente la zavorra switch 1).personalmente credo che il vecchio progetto sia stato raso al suolo. Forse qualcosa di minore in fase di concept si è mescolato al lavoro svolto dai Retro ma quando Nintendo affermava che Retro si fosse proposta con una idea, credo fosse esattamente l'idea del deserto e della moto, insieme ai poteri psichici. Perché mi sembra comunque quella la caratteristica specifica del titolo, mentre per il resto mi pare che siamo semplicemente nella formula classica, lineare o non lineare che sia.
Perché sennò vorrebbe dire che Namco avesse trovato la chiave specifica del titolo ma che avesse toppato su altri fronti, poi rattoppati dai Retro, e mi sembra difficile.
a Nintendo sarà oggettivamente piaciuto il concept
Ultima modifica:

dai che ci siamo una settimana esatta dopo