Switch Metroid Prime 4: Beyond

sai che non sono d'accordo sul fatto che non abbia senso?
sono militari e antepongono il bene superiore alle considerazioni personali, sia pure con dispiacere a livello umano... continua a dispiacerti ma continui a rifare la stessa cosa :asd:...a te non è mai capitato di dispiacerti di una decisione pur considerandola "giusta" dato il tuo ruolo/la situazione/il contesto?

tra l'altro non escluderei che un eventuale prime 5 riprenda e concluda diversamente la storyline, non perché ritenga che il finale sia necessariamente sbagliato ma perché l'ho trovato abbastanza sbrigativo :hmm:
Se la butti sul cameratismo e poi il leader mi è un "armatevi e partite" non è che abbia molto senso lo spirito di cameratismo :asd:

Poi è il minore dei problemi del gioco ma il punto è che se vuoi parlare di sta cosa, anche in maniera superficiale come lo hanno fatto, almeno fallo bene e invece è talmente buttata lì che loro stessi fan finta che nessuno abbia mai detto o fatto niente tanto che la figura di un robot
viene trattata come umana
in più quei pezzi di merda
rovinano pure la battaglia con Sylux, bellissima, nella sua prima fase che li devi soccorrere e non fanno un cazzo
Non aggiungono alcuna cosa al gioco, totalmente superflui, macchiettistici e inutili.

Ma poi forzatissimo il fatto che Samus non parli. Cioè ci sono un sacco di elementi di sto gioco che non comunicano tra di loro e questo è solo uno dei casi.

Ci si sta focalizzando un po' troppo sul comportamento di Samus in quella specifica situazione, che onestamente non saprei come avrebbe dovuto comportarsi diversamente a parte
rimanere con gli altri bloccata per sempre su Viewros
Quando per me il problema più grosso della vicenda è il trattamento ridicolo riservato al boss finale, cutscene segreta compresa

Se la butti sul cameratismo e poi il leader mi è un "armatevi e partite" non è che abbia molto senso lo spirito di cameratismo :asd:

Poi è il minore dei problemi del gioco ma il punto è che se vuoi parlare di sta cosa, anche in maniera superficiale come lo hanno fatto, almeno fallo bene e invece è talmente buttata lì che loro stessi fan finta che nessuno abbia mai detto o fatto niente tanto che la figura di un robot
viene trattata come umana
in più quei pezzi di merda
rovinano pure la battaglia con Sylux, bellissima, nella sua prima fase che li devi soccorrere e non fanno un cazzo
Non aggiungono alcuna cosa al gioco, totalmente superflui, macchiettistici e inutili.

Ma poi forzatissimo il fatto che Samus non parli. Cioè ci sono un sacco di elementi di sto gioco che non comunicano tra di loro e questo è solo uno dei casi.
Sakamoto ha trovato una via di mezzo perfetta in Dread, ma devo dire che anche in Fusion era bellissimo quando leggevi le sue riflessioni. Ma in generale lui ha un rapporto con il personaggio di ben altro livello, ci tiene proprio a raccontarlo e si vede.
Ogni tanto in Nintendo si bloccano su delle cose senza motivo. Ho pochi dubbi sul fatto che qui il ragionamento fosse: "Samus non parla negli altri Prime, quindi per assicurare una esperienza Prime ai giocatori dobbiamo mantenere questo aspetto"

Sakamoto ha trovato una via di mezzo perfetta in Dread, ma devo dire che anche in Fusion era bellissimo quando leggevi le sue riflessioni. Ma in generale lui ha un rapporto con il personaggio di ben altro livello, ci tiene proprio a raccontarlo e si vede.
Ogni tanto in Nintendo si bloccano su delle cose senza motivo. Ho pochi dubbi sul fatto che qui il ragionamento fosse: "Samus non parla negli altri Prime, quindi per assicurare una esperienza Prime ai giocatori dobbiamo mantenere questo aspetto"
Secondo me Samus non parla in Prime 4 per paura dopo gli avvenimenti di Other M :asd:
Poi in ogni caso c'é sempre quel rispetto misto paura nei creatori quando gli danno un personaggio di un altro.
E sappiamo che alcune delle decisioni del primo Prime a Sakamoto non piacquero particolarmente come il focus sui chozo, che infatti nel due vennero sostituiti da un'altra razza.

Eh ma non hai idea di quanto sia forzata sta cosa e dia chiavi do lettura a certe vicende che fan passare Samus come la più grande stronza della galassia :asd:

Secondo me Samus non parla in Prime 4 per paura dopo gli avvenimenti di Other M :asd:
Poi in ogni caso c'é sempre quel rispetto misto paura nei creatori quando gli danno un personaggio di un altro.
E sappiamo che alcune delle decisioni del primo Prime a Sakamoto non piacquero particolarmente come il focus sui chozo, che infatti nel due vennero sostituiti da un'altra razza.
Ma nel senso che non glieli dovevano toccare i Chozo, è vero? :asd:
Comunque sì, credo che Other M abbia avuto i suoi strascichi in entrambe le serie. Infatti in Fusion si vedeva che Sakamoto era pronto a far parlare, e tanto, Samus. Other M è figlio di Fusion in un sacco di cose. Però mi piace come Sakamoto non abbia rinunciato a far esprimere il personaggio in Dread, ha solo puntato su una caratterizzazione opposta rispetto a Other M.
Eh ma non hai idea di quanto sia forzata sta cosa e dia chiavi do lettura a certe vicende che fan passare Samus come la più grande stronza della galassia :asd:
alcuni dei passaggi che avete citato li avevo visti :asd:

Arrivato alle

miniere

Penso ci siamo quasi in settimana dovrei finirlo

Ultima modifica:
Ma facciamola passare come la prima delle stronze, qualcuno deve pur occupare questo ingrato ruolo di fredda paladina

Ma nel senso che non glieli dovevano toccare i Chozo, è vero? :asd:

Della serie, non aggiungete roba che dopo mannaggia a voi mi tocca menzionare perché volete rendere Prime canonico nella mia storyline :asd:

Per questo quando dico che Prime é un canon a parte di non star lì a pensare troppo alle conseguenze su Super

Ultima modifica:
Ma facciamola passare come la prima delle stronze, qualcuno deve pur occupare questo ingrato ruolo di fredda paladina
Ma infatti, dopotutto di mestiere fa la cacciatrice di taglie, non la suora orsolina. Se non sei un po' stronza quel mestiere non lo puoi fare

Ma infatti, dopotutto di mestiere fa la cacciatrice di taglie, non la suora orsolina. Se non sei un po' stronza quel mestiere non lo puoi fare
E allora non si spiega il rapporto che ha con i soldati presenti :asd:

Ma c'è poco da star a guardare per me, è semplicemente scritto di merda e in maniera superficiale :asd:

E allora non si spiega il rapporto che ha con i soldati presenti :asd:

Ma c'è poco da star a guardare per me, è semplicemente scritto di merda e in maniera superficiale :asd:
ti faccio una domanda sulla questione, poi chiudo perché non mi piace insistere e tra l'altro la mia idea è già sufficentemente chiara :asd:

posto che può anche essere stato scritto coi piedi ecc ecc, se
nel finale ha visualizzato una bilancia mentale con , sul piatto a, il tentativo di salvare gli amici affezionati e ,sul piatto b, il destino del suo universo, che potrebbe essere molto triste se restasse intrappolata su quel pianeta, essendo la principale risorsa militare della sua federazione... secondo te, appunto da soldato addestrato, è stronza e incoerente se ha pensato che sul piatto b ci fosse un po' più di peso?

a me pare comprensibile come scelta

ti faccio una domanda sulla questione, poi chiudo perché non mi piace insistere e tra l'altro la mia idea è già sufficentemente chiara :asd:

nel finale ha visualizzato una bilancia mentale con , sul piatto a, il tentativo di salvare gli amici affezionati e ,sul piatto b, il destino del suo universo, che potrebbe essere molto triste se restasse intrappolata su quel pianeta, essendo la principale risorsa militare della sua federazione... secondo te, appunto da soldato addestrato, è stronza e incoerente se ha pensato che sul piatto b ci fosse un po' più di peso?

Si percepisce, è davvero lapalissiano, come in Retro Studios al tavolo con lo script non abbiano passato la metà del tempo a farsi queste domande. è fatto male e basta dai

Il punto è che queste cose le deve mettere in mostra la storia. Se la storia non ti fa capire in qualche modo che il punto è quello è probabilmente scritta in maniera superficiale

Si percepisce, è davvero lapalissiano, come in Retro Studios al tavolo con lo script non abbiano passato la metà del tempo a farsi queste domande. è fatto male e basta dai
sul fatto che sia fatto male ti posso tranquillamente dare ragione. tra l'altro da buona tradizione mia ho prestato attenzione non così grande e assidua (per usare un eufemismo:asd:) a storyline, dialoghi e scelte registiche.

detto questo, la decisione in sé non mi sembra affatto inspiegabile da parte di un militare. che ha dei sentimenti ma anche responsabilità che vanno ben oltre la sua persona

sul fatto che sia fatto male ti posso tranquillamente dare ragione. tra l'altro da buona tradizione mia ho prestato attenzione non così grande e assidua (per usare un eufemismo:asd:) a storyline, dialoghi e scelte registiche.

detto questo, la decisione in sé non mi sembra affatto inspiegabile da parte di un militare. che ha dei sentimenti ma anche responsabilità che vanno ben oltre la sua persona
Sì ma capisci che ci stiamo mettendo sovrainterpretazione nostra da un lato e dall'altro e niente è desumibile dal gioco stesso che ti piazza lì quei due/tre cliché sul cameratismo e poi la protagonista manco segue i cliché

Il punto è che queste cose le deve mettere in mostra la storia. Se la storia non ti fa capire in qualche modo che il punto è quello è probabilmente scritta in maniera superficiale
guarda Green, ho enorme rispetto dei tuoi pareri, sempre ottimamente argomentati e approfonditi adeguatamente, al di là del fatto di essere d'accordo o meno.. però in questo caso, se non ho capito male non hai il gioco e insomma...

detto questo

più e più volte i personaggi secondari nel corso del gioco si sacrificano (tornando poi sempre dal pericolo che pareva letale, vabbè) per mandare avanti i compagni che hanno più possibilità di loro di risolvere la situazione (o viceversa samus che alla fine del bioma di fuoco manda avanti verso la salvezza i due compagni e resta da sola ad affrontare il pericolo perché è l'unica che ha i mezzi per farlo)... e c'è una scena con un compagno che si sta comportando in modo un po' sventato e il superiore in grado che la riprende con un "ripigliati, sei un soldato, non una ragazzina"

quindi un po' di logica militaresca io sinceramente l'ho avvertita come già presentata durante il gioco...

ma anche senza questa, che dei militari ragionino da militari e non da gruppo di amici mi pare un dato di fatto da considerare a priori

Ultima modifica:
guarda Green, ho enorme rispetto dei tuoi pareri, sempre ottimamente argomentati e approfonditi adeguatamente, al di là del fatto di essere d'accordo o meno.. però in questo caso, se non ho capito male non hai il gioco e insomma...

detto questo

più e più volte i personaggi secondari nel corso del gioco si sacrificano (tornando poi sempre dal pericolo che pareva letale, vabbè) per mandare avanti i compagni che hanno più possibilità di loro di risolvere la situazione... e c'è una scena con un compagno che si sta comportando in modo un po' sventato e il superiore in grado che la riprende con un "ripigliati, sei un soldato, non una ragazzina"

quindi un po' di logica militaresca io sinceramente l'ho avvertita come già presentata durante il gioco...

ma anche senza questa, che dei militari ragionino da militari e non da gruppo di amici mi pare un dato di fatto da considerare a priori
Ma scusa quelle scene che stai citando sono di un banali e superficiali che pure un bambino le avrebbe scritte così in quegli esatti termini in una verifica di italiano delle medie.

Davvero in quello che fanno e che dicono io non ci vedo il minimo spessore. Un minimo di enfasi sulla storia di Toptaki o come si chiama ma davvero c'è da fare uno sforzo per considerarlo anche solo sufficiente.

Francamente trovo tutto comico quello che succede a partire dalla gente che
si appende a Sylux per fermarlo e Samus che fa ciaone e se ne va
Se riesci a vederci il dramma son contento per te che ti abbia colpito :asd:

Che è la piaga più classica delle serie tv/film di oggi, molte serie di bassa qualità hanno buchi, quando chiedono agli scrittori spiegazioni tutti a dire sempre la stessa cosa "lasciamo aperto alla fantasia dello spettatore", la scusa più facile e veloce per giustificare i buchi e le incoerenze.
La verità è che una buona scrittura non ammette buchi e lo spazio che lascia alle interpretazioni non fa vagliare ipotesi a 360°, ma entro un "angolo" ridotto

Ma scusa quelle scene che stai citando sono di un banali e superficiali che pure un bambino le avrebbe scritte così in quegli esatti termini in una verifica di italiano delle medie.

Davvero in quello che fanno e che dicono io non ci vedo il minimo spessore. Un minimo di enfasi sulla storia di Toptaki o come si chiama ma davvero c'è da fare uno sforzo per considerarlo anche solo sufficiente.

Francamente trovo tutto comico quello che succede a partire dalla gente che
si appende a Sylux per fermarlo e Samus che fa ciaone e se ne va
Se riesci a vederci il dramma son contento per te che ti abbia colpito :asd:
Iacche, stai facendo tutto un po' da solo, eh :asd:

non ho detto che mi hanno colpito, che mi sono piaciute, sono fatte bene e ci ho visto il dramma.
cerca pure tra tutti i miei messaggi e se trovi qualcosa del genere riportalo e me ne scuserò umilmente:asd:

ho detto

a) che nella storia si vede anche impiego di logica militaresca
b) la scelta finale non mi sembra affatto folle e inspiegabile da parte di un militare

mi fermo qui. non mi azzardo a dire che il tutto sia fatto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro