Switch Metroid Prime 4: Beyond

Pubblicità
Ricordiamoci che secondo Emily Rogers nel 2021 dovrebbero aver finito di sviluppare Metroid Prime Remaster che dovrebbe uscire quest'anno quindi c'è anche quello nel mezzo che ha richiesto lavoro fino a poco tempo fa

A parte che la pandemia gli avrà sicuramente rallentati perché non c'è dubbio che sia il management di N giapponese ad occuparsi di Prime 4 considerando anche i problemi avuto da Retro
forse c'è stato un aggiornamento: niente più trilogy ma un remake del primo episodio, deciso a seguito dell'apprezzamento di Nintendo verso il motore grafico sviluppato per il 4.

Ma sono come al solito, meri rumors.

per completezza apprezzerei di più la trilogy, per una questione meramente di gioco sarei piu incuriosito da un remake con il motore nuovo visto che comunque la trilogia la ripresi al tempo di wii

per completezza apprezzerei di più la trilogy, per una questione meramente di gioco sarei piu incuriosito da un remake con il motore nuovo visto che comunque la trilogia la ripresi al tempo di wii
E perdere l'occasione di venderti 3 giochi a 210€ invece che 3 in 1 a 70?
Non è da nintendo

Dipende sempre dalla qualità della riproposizione, sa sarà banalmente una rimasterizzazione veloce a in Full HD con gli stessi modelli e texture aggiornate è un conto, in caso di remake completo con nuovi modelli, sistema di illuminazione rifatto, nuovi comandi e magari anche qualche extra come modalità nuove, avere un solo titolo ci può stare. Anche perchè parliamo comunque di un titolo già grande di suo, non sono remake di titoli che durano 5 ore l'uno per dire.

E perdere l'occasione di venderti 3 giochi a 210€ invece che 3 in 1 a 70?
Non è da nintendo
non esageriamo :asd:
Se il remake sostituisce la trilogy è appunto un remake. Venduto quindi a prezzo pieno, come funziona per tutti.
Quindi se decidono di intraprendere la via dei remake, dubito vedremo la trilogy. Troverei più sensato proseguire con quel motore di gioco (con altri due remake il cui prezzo pieno sarebbe giustificato), oppure fermarsi al primo.

Poi se è un porting hd ne riparliamo, ovviamente.
Ma non è quello che vien fuori dai rumor.

Ultima modifica:
Se il remake sostituisce la trilogy è appunto un remake. Venduto quindi a prezzo pieno, come funziona per tutti.

60 o 70 poco cambia, siamo sempre lì, la saga di Zelda insegna, come i porting quasi 1:1 Wii U - Switch, non serve un remake per il prezzo pieno dalle parti di Kyoto.
A loro conviene far pagare il prezzo pieno perché la gente lo paga, però ad essere onesti dovrebbero essere prodotti da massimo 40€ questi porting.
Tra fare una collection di 3 giochi o 3 separati, dato che vendono ugualmente a prezzo pieno, gli conviene sempre e comunque fare prezzo pieno, magari con quel 10€ extra nel caso rifacciano 2 cose in croce :asd:
Sempre se il gioco ha un discreto riscontro di vendite, ovviamente, se no ne fanno uno e si fermano lì per altri 10 anni :asd:

Per quanto riguarda il rumor se viene dalla rogers per me può finire direttamente nel cestino, quella si è bruciata la copertura anni fa, ma il discorso era in generale cmq.
Se dovessi scegliere io opterei per un remake, perché i giochi del cubo sulle tv 4k mostrano parecchio il fianco anche in HD e non varrebbero il prezzo pieno imho

60 o 70 poco cambia, siamo sempre lì, la saga di Zelda insegna, come i porting quasi 1:1 Wii U - Switch, non serve un remake per il prezzo pieno dalle parti di Kyoto.
A loro conviene far pagare il prezzo pieno perché la gente lo paga, però ad essere onesti dovrebbero essere prodotti da massimo 40€ questi porting.
Tra fare una collection di 3 giochi o 3 separati, dato che vendono ugualmente a prezzo pieno, gli conviene sempre e comunque fare prezzo pieno, magari con quel 10€ extra nel caso rifacciano 2 cose in croce :asd:
Sempre se il gioco ha un discreto riscontro di vendite, ovviamente, se no ne fanno uno e si fermano lì per altri 10 anni :asd:

Per quanto riguarda il rumor se viene dalla rogers per me può finire direttamente nel cestino, quella si è bruciata la copertura anni fa, ma il discorso era in generale cmq.
Se dovessi scegliere io opterei per un remake, perché i giochi del cubo sulle tv 4k mostrano parecchio il fianco anche in HD e non varrebbero il prezzo pieno imho
Sì, il mio discorso non era sul prezzo preciso, 60 o 70 non importa :asd:

Concordo con te sulle politiche Nintendo in merito, che trovo anche io a dir poco discutibili. Ma si può non concordare?

Però adesso stiamo parlando di un rumor specifico, e il rumor specifico riporta che Nintendo ha cambiato i suoi piani in merito alla trilogy, sostituendola con un remake del primo episodio, a seguito dell'ottimo lavoro che stanno facendo i retro sul motore grafico del quarto episodio.
Quindi che senso ha buttarla sul solito discorso delle ladrate (vere) di Nintendo su remaster e porting? Se il rumor è vero, parliamo di remake. E secondo me non c'è una via di mezzo: o il rumor è completamente falso e la trilogy rimane in ballo, oppure avremo un remake del primo.

Vedrei difficile una mezza verità, cioè sì una riproposizione del primo episodio, ma ad esempio come remaster, visto quanto entra nel dettaglio il presuntissimo leak.

Poi come dici tu, sulla veridicità dello stesso possiamo avere ampie perplessità.

Quindi se decidono di intraprendere la via dei remake, dubito vedremo la trilogy. Troverei più sensato proseguire con quel motore di gioco (con altri due remake il cui prezzo pieno sarebbe giustificato), oppure fermarsi al primo.

Per tutti? Sicuro?

Trials of mana remake che cambia completamente il genere - 40 euro
Crash e Spyro 3 remake - 40 euro, quindi 13 euro a titolo
Ratchet - 40 euro

Ora mi direi eh ma Revil eh ma FF7, voglio proprio vedere se lo sforzo produttivo di n arriva fin lì o si limita al compitino di skyward sword remastered 60 piotte

Per tutti? Sicuro?

Ratchet - 40 euro

Ora mi direi eh ma Revil eh ma FF7, voglio proprio vedere se lo sforzo produttivo di n arriva fin lì o si limita al compitino di skyward sword remastered 60 piotte
Per tutti è effettivamente esagerato. Mi correggo: "come funziona per molti altri".
Per dire che quella di Nintendo non mi parrebbe un'anomalia e che a prescindere da tutto, io mi sento di giustificare il prezzo pieno per un remake. Sempre considerando, appunto, quanto lavoro viene effettuato su un dato remake.
"Remake" può voler dire cose diverse.

Lo sforzo produttivo di questo eventuale MP1R al momento non lo possiamo discutere, perché non lo conosciamo.

Il mio parere? Quando ho letto il rumor ero scettico, perché Nintendo non ci ha sicuramente abituato ad operazioni di riproposizione particolarmente nobili, ma non abbiamo visto ancora niente e il fatto che il rumor riporti l'esistenza del remake come conseguenza del motore grafico sviluppato per il 4, mi fa pensare a qualcosa di più sostanzioso.

Comprendo lo scetticismo, ma continuo a dire che se di quel rumor dobbiamo parlare (vero o falso che si riveli), beh possiamo anche aspettarci qualcosa di buono.

Poi, operazioni come Mario 3D all stars o quella robaccia di N64 su Switch le trovo sinceramente disgustose, ma hanno deciso di lucrare tutto il lucrabile sulla potenza iconica dei loro franchise, col minimo sforzo.
Discutibile, certo.

Ultima modifica:
un remake è proprio un rifacimento, se mi prendessero metroid prime e lo portassero al suo massimo splendore sfruttando a dovere la tecnologia in loro possesso, si glieli do' volentieri 70 euro. Non mi aspetto una rivoluzione alla FFVIIR o RE2R ma quantomeno un gioco, seppur preso paro paro 1 a 1 nelle meccaniche abbia qualità da gioco 2022

onestamente sarei piu deluso da una trilogia porting con qualche ripulitura veloce venduta a 40 euro, i prime sono belli, sono giochi godibilissimi giocati ancora oggi ma il primo ha 20 anni sulle spalle, io il peso della vecchiaia la sentivo già nella trilogia uscita il 2009, tra il primo e corruption si sente la differenza

Per tutti? Sicuro?

Ratchet - 40 euro

Non per dire, ma a livelli puramente di gioco, un remake completo di Prime si mangia la trilogia di Spyro/Crash, che di fatto sono comunque riproposizioni di giochi ps1 dalla durata di 5 ore ciascuno e con assets ripetuti.
Post automatically merged:

Metroid non è Zelda... e con Xenoblade hanno fatto un'ottima opera di rifacimento, ma molti tendono a dimenticarselo.

forse c'è stato un aggiornamento: niente più trilogy ma un remake del primo episodio, deciso a seguito dell'apprezzamento di Nintendo verso il motore grafico sviluppato per il 4.

Ma sono come al solito, meri rumors.
Se succede davvero riattacco la Wii e gioco gli altri due, sti scherzi non devono farmeli.

Scusa eh, scusami proprio,ma chi se ne frega?
La solita difesa sterile buttata come un titolo random in un listone.
Rifacimento ottimo o porting 1:1 sempre prezzo pieno ti chiedono :sowhat:
Ma chissene frega di che? :rickds:

Semplicemente se uno porta SSHD come esempio di riproposizione Nintendo, è giusto anche riportare Xenoblade DE, visto che probabilmente Metroid Prime HD avrà un trattamento simile, visto anche che la saga non gode della stessa notorietà e il remake è stato affidato ad un team interno, non uno studio esterno.

Ma chissene frega di che? :rickds:

Semplicemente se uno porta SSHD come esempio di riproposizione Nintendo, è giusto anche riportare Xenoblade DE, visto che probabilmente Metroid Prime HD avrà un trattamento simile, visto anche che la saga non gode della stessa notorietà e il remake è stato affidato ad un team interno, non uno studio esterno.
Peccato che il discorso originale era un altro.
Che ti facciano un remake "ottimo" o il minimo sindacale è più conveniente fare 3 titoli che una collezione unica, perché te la possono vendere al triplo sapendo che l'utenza paga senza fare storie
dab.jpg

Peccato che il discorso originale era un altro.
Che ti facciano un remake "ottimo" o il minimo sindacale è più conveniente fare 3 titoli che una collezione unica, perché te la possono vendere al triplo sapendo che l'utenza paga senza fare storie
dab.jpg
Quindi per te è più conveniente un'opera di remake nonostante richieda più forza e tempo di lavoro, che un banale port?
Secondo me anche se faranno 3 remake separati, cosa che difficilmente vedo possibile, portare 1:1 la trilogy upscalata in HD sarebbe stato un lavoro di un paio di mesi venduta a costo zero e quindi a maggior guadagno :asd:

sarebbe fantascienza chiedere una sorta di mass effect trilogy con il primo remakato e gli altri due upscalati nella stessa confezione? :asd:

sarebbe fantascienza chiedere una sorta di mass effect trilogy con il primo remakato e gli altri due upscalati nella stessa confezione? :asd:
"Primo remakato e gli altri due upscalati nella stessa confezione" (sottotitolo: "a 60 euro") è effettivamente uno dei capisaldi della fantascienza, sì :sisi:

Non per dire, ma a livelli puramente di gioco, un remake completo di Prime si mangia la trilogia di Spyro/Crash, che di fatto sono comunque riproposizioni di giochi ps1 dalla durata di 5 ore ciascuno e con assets ripetuti.
Post automatically merged:

Metroid non è Zelda... e con Xenoblade hanno fatto un'ottima opera di rifacimento, ma molti tendono a dimenticarselo.
Xenoblade ottima opera? Convinto tu..
È il classico "complete" di ogni jrpg. E te l'han comunque piazzato a 60 euro. Gli altri titoli citati hanno avuto una cura infinitamente superiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro