Switch Metroid Prime 4: Beyond

Pubblicità
Secondo me è difficile che Nintendo lo faccia uscire vicino a BoTW 2, imho rimane il titolo di punta per il 2023

In attesa che Nintendo lo sbatta violentemente sul tavolo.
Un'uscita facilmente equivocabile se penso a Samus :rickds:

Comunque così a freddo, random, troppo bello, all'E3 presentano per bene Botw2 per fine anno, Prime remake/Trilogy nel direct sempre per fine anno e "One more thing" un'idropompa di sburro con Prime 4, ovviamente per l'anno prossimo .

E' l'ora di cambiare l'avatar
Post automatically merged:

Now my body is ready

perfect-cell.gif

Ultima modifica:
I retro hanno appena aggiornato il profilo della loro pagina Facebook :coosaa:

Apro Facebook prima di andare a letto e BOOM

Cosa? :coosaa:

Ma non sarà perché sono ancora in cerca di assunzioni? Leggevo di recente che Retro ha pubblicato ulteriori annunci lavorativi su ArtStation, e sembrerebbe siano appunto a caccia di grafici. Non proprio ruoli di secondo piano… spero ovviamente l’aggiornamento della pagina Facebook sia un buon segno, e non il presagio di ulteriori tempi biblici prima del trailer di debutto…

Non credo siamo in vista di un annuncio imminente, anzi mi aspetto di rivederlo a inizio 2023 con uscita lo stesso anno. Sono comunque contento che ci sia movimento, lo attendo come niente al mondo

Non credo siamo in vista di un annuncio imminente, anzi mi aspetto di rivederlo a inizio 2023 con uscita lo stesso anno. Sono comunque contento che ci sia movimento, lo attendo come niente al mondo
Retrostudios per me è sinonimo di qualità anche se non pubblicano nulla dai tempi di tropical freezer. Da loro solo capolavori, staremo a vedere con il nuovo corso e il nuovo personale assunto. Li ho sempre visti e vissuti come la nuova Rare, speriamo di diano una mossa a diventare più celeri su più progetti

8 anni senza che si veda neanche un teaser, non so perché tutta questa fiducia nel team :asd:

8 anni senza che si veda neanche un teaser, non so perché tutta questa fiducia nel team :asd:
Perché il team è di assoluto valore, ha sfornato gioconi e basta. Ora stanno assumendo pesantemente per un nuovo, grosso progetto. Meritano fiducia anche se sono lenti

Aggiungo che voglio un nuovo Donkey Kong dai Retro, che hanno fatto un lavoro eccezionale con i Returns. Sfido chiunque a dire che Tropical Freeze non è un capolavoro del platform 2D

Ultima modifica:

No ma prego, continuiamo a fregarcene del fatto che hanno assunto un sacco di gente per lavorare su Prime 4, che si è unita anche a molti veterani che hanno lavorato ai vecchi titoli retro tra cui i Prime (tutti ottimi titoli).
"Non si vede un teaser da 8 anni" è l'unica cosa che conta, il resto ovviamente non esiste. :sisi:

Perché il team è di assoluto valore, ha sfornato gioconi e basta. Ora stanno assumendo pesantemente per un nuovo, grosso progetto. Meritano fiducia anche se sono lenti

Aggiungo che voglio un nuovo Donkey Kong dai Retro, che hanno fatto un lavoro eccezionale con i Returns. Sfido chiunque a dire che Tropical Freeze non è un capolavoro del platform 2D
Il piccolo problema è che 8 (9 o 10 ora che esce il gioco) anni in quest'ambito sono una vera e propria era :morris2:
E del team originale è rimasto ben poco, quindi parliamo di un'altra cosa.

No ma prego, continuiamo a fregarcene del fatto che hanno assunto un sacco di gente per lavorare su Prime 4, che si è unita anche a molti veterani che hanno lavorato ai vecchi titoli retro tra cui i Prime (tutti ottimi titoli).
"Non si vede un teaser da 8 anni" è l'unica cosa che conta, il resto ovviamente non esiste. :sisi:
E quindi allora non è lo stesso team :asd:
Al più diciamo che la squadra è promettente perché comprende un sacco di big di altri studi, non perché altra gente, anni orsono, aveva fatto capolavori.
Nel calcio conta quello che fai oggi o 20 anni fa? E nella formula 1? Weeee sponsor, venite da noi che 20 anni fa eravamo i più veloci del mondo!

E quindi allora non è lo stesso team :asd:
Al più diciamo che la squadra è promettente perché comprende un sacco di big di altri studi, non perché altra gente, anni orsono, aveva fatto capolavori.
Nel calcio conta quello che fai oggi o 20 anni fa? E nella formula 1? Weeee sponsor, venite da noi che 20 anni fa eravamo i più veloci del mondo!
se ti informassi prima di scrivere le cose, scopriresti che anche dopo corruption se ne andarono varie persone che avevano lavorato sui Prime. Ed anzi, anche ai tempi di Corruption se n'era andata gente del primo episodio. E poi abbiamo avuto i DK, che tutto sono tranne che titoli di serie B.
Ma ehi, continuiamo ad immaginarci un team sempre uguale a sé stesso sin dall'inizio mi raccomando :asd:

Comunque ripeto: il team di Retro Studios attuale, almeno all'ultima lista di persone coinvolte che ho letto e che risale al 2019, unisce alcuni veterani dei Prime, figure assunte in seguito e nuove assunzioni specifiche per Prime 4.
E no, la squadra è promettente sia per i nuovi giocatori che per quelli storici messi in panchina per motivazioni che nemmeno conosciamo e che tu vuoi dipingere come dei vecchi rincretiniti che si sono dimenticati come si gioca perché non si vede un loro titolo da 8 anni.
M'immagino sti poveri cristi di retro studios che dopo tropical freeze vengono colti da demenza e si scordano come si fanno i videogiochi, quindi restano a boccheggiare per 8 anni. Mentre sta gente il pane se lo deve guadagnare come tutti e quindi dubito non abbiano lavorato a qualcosa dopo TF.

è vero che del team originale che lavorò ai Prime rimane poco, ma pare che Metroid Prime lo possano fare soltanto i sacri adepti alla trilogia primigenia. Se ne levi un po' e butti dentro altri professionisti purtroppo l'incantesimo finisce e viene fuori il gioco di medda.
Ma per favore dai :asd:

Qui la lista comunque. Specifico che se è cambiato qualcosa dal 2019 non lo so. E non so se in mezzo c'è qualche dato errato.
La fonte è reddit tramite una ricerca sui profili linkedin degli impiegati. Alcuni di questi nomi vengono riportati anche in alcuni articoli dedicati sempre del 2019, tra cui uno di Ign.

Prime Series Veterans

President Michael Kelbaugh - Prime 2

Director of Production Ryan Harris - Prime

Creative Director Vince Joly - Prime 2

Audio Director Scott Petterson - Prime 2

Lead Programmer Aaron Walker - Prime 3

Art & Animation Manager Will Bate - Metroid Prime 3

Lead Artist Ryan Powell - Prime

Lead Effects Artist Chuck Crist - Prime

Principal Animator Dax Pallotta - Prime

Senior Enviromment Artist Teague Schultz - Prime 2 Sean Horton - Prime 2

Senior Programmers Jim Gage - Prime Alexander Quinones - Prime John Sheblak - Prime Trilogy

Design Supervisor Bill Vanvervoot - Prime 3

Senior Designer Russel O Henly - Prime 2

Senior Animator Stephen Zapros - Prime

Operations Director Kellie Prinz Johnson - Prime 2

Al Artus Facilities Manager - Prime

Not Prime

Programming Director Tim Little - DKCR

Lead Animator Mookie Weisbrod - DKTF

Senior Environment Artist Maruchy Fernandez

Senior Programmers Jim Richmond Gerorgia Nelson

Senior Technical Artist Rob Kovach

Ultima modifica:
E no, la squadra è promettente
Diciamo che sembra promettente, ma vorrei allo stesso tempo ricordare che in Nintendo definirono "giovane e talentuoso team" quelli che hanno cannato la prima versione di prime4, per cui ci sts essere fiduciosi, ma senza la certezza :asd:

Diciamo che sembra promettente, ma vorrei allo stesso tempo ricordare che in Nintendo definirono "giovane e talentuoso team" quelli che hanno cannato la prima versione di prime4, per cui ci sts essere fiduciosi, ma senza la certezza :asd:
Io sono certo al 100% tanto più che si tratta di un team first party e quindi sottoposti a controlli di qualità rigidi sia sulle produzioni che sulle assunzioni e non di un giovane e talentuoso team tp che probabilmente dopo un promettente inizio si è rivelato inadeguato al progetto.

Penso basterà vedere il primo gameplay serio del gioco per tranquillizzare tutti. 10 anni sono troppi di silenzio, innegabile. Resto convinto che sia la quiete prima della tempesta (e dopo voglio vederli almeno con due giochi a generazione)

Penso basterà vedere il primo gameplay serio del gioco per tranquillizzare tutti. 10 anni sono troppi di silenzio, innegabile. Resto convinto che sia la quiete prima della tempesta (e dopo voglio vederli almeno con due giochi a generazione)

Non credo siano stati fermi, vedo più probabile che Nintendo li abbia messi su altro, magari un nuovo motore grafico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro