Switch Metroid Prime 4: Beyond

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Per anni la gente non ha fatto altro che lamentarsi della macchinosità dei controlli dei Prime GC e adesso sono diventati il sistema di controllo perfetto?Wut?
Le persone odiano Wii, semplice :asd: per lo stesso motivo Galaxy è sopravvalutato, Mario Kart è il peggiore della serie, Brawl non vale un'unghia di Melee etc

 
Le persone odiano Wii, semplice :asd: per lo stesso motivo Galaxy è sopravvalutato, Mario Kart è il peggiore della serie, Brawl non vale un'unghia di Melee etc
beh, le ultime due cose non sono del tutto sbagliate!

(per brawl solo da un punto di vista di giocarlo competitivamente, perché poi come gioco in sé brawl ha certe cose che tutti gli altri smash fin'ora si sognano)

 
Io ho semplicemente adorato l'accoppiata Wiimote + nunchaku per gli FPS. Per farvi capire pur essendo da sempre possessore di qualsiasi console fissa o portatile in commercio ho preso i call of duty prima su Wii e poi WiiU preferendo il sistema di controllo innovativo delle console Nintendo piuttosto che la graficona di PlayStation, Xbox o PC.

Figuratevi la mia felicità se uscisse la notizia di un Prime 4 o Cod o altri FPS con un sistema di controllo alla Wii/WiiU... Ma la mia perplessità rimane sulla mancanza della sensor bar e quindi su una probabile minor precisione o reattività del puntamento...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho semplicemente adorato l'accoppiata Wiimote + nunchaku per gli FPS. Per farvi capire pur essendo da sempre possessore di qualsiasi console fissa o portatile in commercio ho preso i call of duty prima su Wii e poi WiiU preferendo il sistema di controllo innovativo delle console Nintendo piuttosto che la graficona di PlayStation, Xbox o PC.Figuratevi la mia felicità se uscisse la notizia di un Prime 4 o Cod o altri FPS con un sistema di controllo alla Wii/WiiU... Ma la mia perplessità rimane sulla mancanza della sensor bar e quindi su una probabile minor precisione o reattività del puntamento...
Non rischiavi di far male a qualcuno con quello? :sard:

 
Quoto, non c'è proprio motion control che tengaPrime è nato per comunicare una sensazione di ansia con dei movimenti " impacciati" rispetto a quelli degli fps, non a caso è un fpa

L'immediatezza di puntamento stile fps distrugge tutta la magia dei Prime

Prime 4 deve avere controlli da pad standard pochi cazzi
Esatto, inutile voler giocare Prime come DooM

Per anni la gente non ha fatto altro che lamentarsi della macchinosità dei controlli dei Prime GC e adesso sono diventati il sistema di controllo perfetto?Wut?
La gente non sono io, alla gente piace anche Wii Sport quindi per me vale meno di niente "laggente"

Le persone odiano Wii, semplice :asd: per lo stesso motivo Galaxy è sopravvalutato, Mario Kart è il peggiore della serie, Brawl non vale un'unghia di Melee etc
No, si odia il wiimote, inutile e ridicolo sistema di controllo che nel 99% dei titoli dove fu inserito (a forza) danneggiava e basta il tutto, Galaxy non ne aveva bisogno (e perdevi la presa salda di un pad normale, ottimo per un platfomr eh), MK non ne ha bisogno (se non per i soliti che arrivarono a giocare con le console per via della ruota che gira duh!), DKC Returns rovina completamente la rotolata, Zelda TP te lo fa agitare inutilmente come uno scemo, Zelda SS non funziona quasi mai e quello che sulla carta poteva essere simpatico diventa inutilmente macchinoso (e lo sarebbe diventato ugualmente alla 200esima volta che lo esegui), Brawl era semplicemente ridicolo con quei controlli, imprecisi, Metroid Other M la fiera del disastro visto che volevano farti usare per forza quella combinazione mostruosa di wiimote orizzontale/puntatore, persino i titoli come Kirby o NSMB ne risentivano in quanto quel pad non ha la stessa presa di un pad NES/SNES se messo in orizzontale.

Morale: solo pochi titoli (ad es. Punch Out) ne giovarono veramente, per tutto il resto va giustamente additato come una moda per raccattare casual (come il 3D).

- - - Aggiornato - - -

Io ho semplicemente adorato l'accoppiata Wiimote + nunchaku per gli FPS. Per farvi capire pur essendo da sempre possessore di qualsiasi console fissa o portatile in commercio ho preso i call of duty prima su Wii e poi WiiU preferendo il sistema di controllo innovativo delle console Nintendo piuttosto che la graficona di PlayStation, Xbox o PC.Figuratevi la mia felicità se uscisse la notizia di un Prime 4 o Cod o altri FPS con un sistema di controllo alla Wii/WiiU... Ma la mia perplessità rimane sulla mancanza della sensor bar e quindi su una probabile minor precisione o reattività del puntamento...
Metroid Prime non è un FPS, né tantomeno è "come CoD".

 
Esatto, inutile voler giocare Prime come DooM

La gente non sono io, alla gente piace anche Wii Sport quindi per me vale meno di niente "laggente"

No, si odia il wiimote, inutile e ridicolo sistema di controllo che nel 99% dei titoli dove fu inserito (a forza) danneggiava e basta il tutto, Galaxy non ne aveva bisogno (e perdevi la presa salda di un pad normale, ottimo per un platfomr eh), MK non ne ha bisogno (se non per i soliti che arrivarono a giocare con le console per via della ruota che gira duh!), DKC Returns rovina completamente la rotolata, Zelda TP te lo fa agitare inutilmente come uno scemo, Zelda SS non funziona quasi mai e quello che sulla carta poteva essere simpatico diventa inutilmente macchinoso (e lo sarebbe diventato ugualmente alla 200esima volta che lo esegui), Brawl era semplicemente ridicolo con quei controlli, imprecisi, Metroid Other M la fiera del disastro visto che volevano farti usare per forza quella combinazione mostruosa di wiimote orizzontale/puntatore, persino i titoli come Kirby o NSMB ne risentivano in quanto quel pad non ha la stessa presa di un pad NES/SNES se messo in orizzontale.

Morale: solo pochi titoli (ad es. Punch Out) ne giovarono veramente, per tutto il resto va giustamente additato come una moda per raccattare casual (come il 3D).

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Metroid Prime non è un FPS, né tantomeno è "come CoD".
Perché devi fare sempre il bastian contrario per forza?

Quando in passato si parlava dei Prime per GC molte persone si lamentavano del sistema di controllo macchinoso e poco intuitivo, cosa che effettivamente è, indifferentemente dal fatto che possa piacere o meno (e a me piace).

Il Wiimote non sarà adatto per la maggior parte dei giochi ma per giochi in prima persona il poter puntare a schermo dove si vuole è sicuramente un passo avanti.

 
Perché devi fare sempre il bastian contrario per forza?Quando in passato si parlava dei Prime per GC molte persone si lamentavano del sistema di controllo macchinoso e poco intuitivo, cosa che effettivamente è, indifferentemente dal fatto che possa piacere o meno (e a me piace).

Il Wiimote non sarà adatto per la maggior parte dei giochi ma per giochi in prima persona il poter puntare a schermo dove si vuole è sicuramente un passo avanti.
Non faccio il bastian contrario per sport, ma perché lo penso veramente, ed ho spiegato i motivi.

Il sistema che definisci macchinoso e poco intuitivo veniva elogiato da tutti all'uscita, e a ben vedere visto che forniva una combinazione di tasti e feature quasi perfetta.

Può piacerti il wiimote ma rimane scomodo dover sempre muovere il polso, ben diverso dalla levetta o da un mouse, quest'ultimo risulta più preciso e veloce di un analogico ma, anche qui, lo trovo più scomodo, dover sempre mantenere quella posizione col braccio lo trovo "sfiancante", dovremmo poter fare tutto con le dita, come con i pad normali, fine, addio scuoti scuoti, touch, VR, kinect ecc, tutta roba superflua che non ha mai aggiunto nulla di veramente utile ai videogiochi (ed infatti tutta roba passeggera, croci direzionali, analogici e pulsanti, invece, sono sempre qui).

Tutto questo senza dover scomodare Metroid Prime, che non è di certo un FPS come Halo dove devi freneticamente sparare a qualsiasi cosa, anzi.

 
Non importa mica stare col braccio puntato allo schermo, puoi benissimo appoggiarlo sul bracciolo della sedia/poltrona o anche sulle gambe e funziona lo stesso.

Anche se il sistema veniva elogiato da tutti all'uscita adesso risulta macchinoso e poco intuitivo (anche rispetto al semplice controllo con due levette invece che una).

 
Lo so, ci mancherebbe, ma già smuovere il polso lo trovo un movimento superfluo che porta più danni che altro (soprattutto in un Prime).

All'epoca c'era già il sistema di controllo con 2 levette, eppure per Prime veniva preferito il sistema adottato dai Retro Studios e, secondo me, a ragione. Lo stesso feeling che Prime trasmette è decisamente diverso da quello di un Halo, come deve essere (e, per la cronaca, adoro Halo).

 
Quoto, non c'è proprio motion control che tengaPrime è nato per comunicare una sensazione di ansia con dei movimenti " impacciati" rispetto a quelli degli fps, non a caso è un fpa

L'immediatezza di puntamento stile fps distrugge tutta la magia dei Prime

Prime 4 deve avere controlli da pad standard pochi cazzi
Mah non sono affatto d'accordo. Con l'immediatezza di puntamento si guadagna senza sacrificare nulla. Che si tratti di fpa e non fps non dipende certo da quello. Non riesco ad augurarmi qualcosa di meno intuitivo e meno "comodo" di proposito. :azz:

 
Le persone odiano Wii, semplice :asd: per lo stesso motivo Galaxy è sopravvalutato, Mario Kart è il peggiore della serie, Brawl non vale un'unghia di Melee etc
Ma io non odio wii. Io amo i controlli di movimento. E per un fps sono secondi solo a mouse e tastiera. Trovo solo che l'assenza di tasti per metroid prime crea delle situazioni che potrebbero essere evitabili con i joycon. Almeno con prime 1 mi sto trovando in queste situazioni

 
Per anni la gente non ha fatto altro che lamentarsi della macchinosità dei controlli dei Prime GC e adesso sono diventati il sistema di controllo perfetto?Wut?
Fin dalla notte dei tempi tra tutti i controller inventati i pad, qualsiasi essi siano, sono il sistema peggiore per fps e giochi simili (metroid non è propriamente fps ma l'azione principale è puntare i nemici e mirare, ergo va di diritto nella categoria "e simili"), tranne per quelli che odiano qualsiasi cosa non sia un pad e preferiscono quella buffonata da nabboni che è la mira tramite un tasto che è stata introdotta coi pad perché per quanto tu lo possa settare veloce l'analogico sarà sempre più lento e meno preciso :asd:


Puntare con l'infrarosso e sparare sarà sempre più veloce e naturale che muoversi con un analogico, mirare con un altro e sparare con un dorsale perché hai 2 pollici occupati.



Qui dentro poi il pad del cubo viene spesso mitizzato come il miglior pad di sempre quindi non mi stupisco che i comendi di prime vengano definiti i migliori, chissà perché se è così ottimo nintendo invece di riproporlo ha copiato ms e nessun'altra compagnia ha adottato quella forma per i propri pad


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Quoto, non c'è proprio motion control che tengaPrime è nato per comunicare una sensazione di ansia con dei movimenti " impacciati" rispetto a quelli degli fps, non a caso è un fpa

L'immediatezza di puntamento stile fps distrugge tutta la magia dei Prime

Prime 4 deve avere controlli da pad standard pochi cazzi
Dai non s'è mai sentito che dei controlli macchinosi (ergo pensati male) siano stati messi apposta per per darti ansia, non credo che ci credi nemmeno tu a questo

 


Di che parliamo, di un horror?


 


L'ansia te la mettono tipo in ZombiU dove per scassinare una porta o mettere un codice lo devi fare tramite paddone e mentre lo fai non entri in un menu mentre il gioco è in pausa e devi muoverti se non vuoi essere preso dallo zombie, questo è un esempio di comandi pensati appositamente per quello, mica dei comandi lenti e macchinosi


 
Secondo me il problema, oltre alla macchinosità che si sentirebbe oggi, é che quei controlli erano limitati rispetto alla profondità che può aggiungere la mira libera.

Super Metroid non era solo saltare a destra, a sinistra e usare l'auto mira (più i vari power up tipo la morphing), ma c'era un sistema da platform shooter completo: dove importavano la mira, i salti, se stare accucciati oppure no, la corsa...

Insomma mi pare che Metroid Prime 3 sia sicuramente più vicino a quei livelli di profondità nel combat rispetto ai suoi 2 predecessori, grazie proprio alla mira libera e qualche altra aggiunta.

Tra l'altro pensate se fosse sandbox come Zelda e Mario, con la mira automatica sarebbe praticamente impossibile da gestire decentemente, date tutte le possibili variabili creative che richiedono di mirare comodamente e velocemente ad un certo oggetto o ad un certo punto dell'area.

 
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Non ho ancora commentato questo topic, molto male!

Informazioni non ne abbiamo, ma, essendo un prime, immagino sia in prima persona. Ora non voglio lamentarmi dopo la resurrezione di metroid, ma cazz proprio in prima persona?! Una visuale che non sopporto e che, tra i tanti esempi, mi ha fatto schifare con l'anima Bioshock e stoppare la serie Prime al primo episodio sul cubo. Intendiamoci sono contento anche solo di sapere che la serie è viva, ma non credo di giocarlo. Fortuna che è in cantiere il remake del 2.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 
Intervista del 2015, chissà che qualcosa non si avveri:asd:

Speaking to Eurogamer at E3, Metroid Prime series producer Kensuke Tanabe said that due to the amount of content such a game would require, it would probably take several years to develop.

"If we started for Wii U now, it would likely take three years or so. So it would likely now be on Nintendo's NX console," he said.

"It's a long time but it would need to include a lot of content, which would take a lot of work on the development side."

Speaking with Tanabe, it was clear he had plenty of ideas for the game, including a focus on a single planet that has a time-shifting mechanic, similar to Metroid Prime 2: Echoes' single planet with dark and light variants.

"Instead of broadening it to more planets I would have one and would focus on the timeline, and being able to change that. That's one interesting idea I have in mind... but I understand many people thought that [Echoes] was too difficult."

Regardless, Tanabe continued, two particular storylines wrapped up in Metroid Prime 3: Corruption would not be revisited.

"The stories of Dark Samus and Phazon are done now," he confirmed, before adding that the series would still focus on other Prime-series elements.

A future Metroid Prime game could be a numbered release, too. "Three ends the trilogy, but if I can I would like to continue with numbered games."

- - - Aggiornato - - -

We asked Tanabe if Metroid Prime Federation Force is the only Metroid Prime game he's working on. "I said this at the beginning, but I’m not involved in the 2D Metroid games that [Yoshio] Sakamoto works on," Tanabe said. "I still feel like there's a little more work left for me to do in the Metroid Prime series. I can’t say when, but I want to make another one.

Tanabe reminded us about the ending of Metroid Prime 3: Corruption. After Samus’s ship flies off into the distance, another ship suddenly appears. He said that players Metroid Prime Hunters should recognize that the ship belongs to a bounty hunter called Sylux. "He’s actually chasing after Samus, and that’s where that game ends," Tanabe said. "There’s still more I want to build around the story of Sylux and Samus. There’s something going on between them. I want to make a game that touches upon [it]."

"I’m also thinking that, in that eventual game between Sylux and Samus that might get made, that I wants to involve the [Galactic] Federation as well," he said. "So it would be a good idea to release a game like Federation Forces to flesh out its role in the galaxy before moving on to that.

 
Fin dalla notte dei tempi tra tutti i controller inventati i pad, qualsiasi essi siano, sono il sistema peggiore per fps e giochi simili (metroid non è propriamente fps ma l'azione principale è puntare i nemici e mirare, ergo va di diritto nella categoria "e simili"), tranne per quelli che odiano qualsiasi cosa non sia un pad e preferiscono quella buffonata da nabboni che è la mira tramite un tasto che è stata introdotta coi pad perché per quanto tu lo possa settare veloce l'analogico sarà sempre più lento e meno preciso :asd:
Puntare con l'infrarosso e sparare sarà sempre più veloce e naturale che muoversi con un analogico, mirare con un altro e sparare con un dorsale perché hai 2 pollici occupati.



Qui dentro poi il pad del cubo viene spesso mitizzato come il miglior pad di sempre quindi non mi stupisco che i comendi di prime vengano definiti i migliori,
chissà perché se è così ottimo nintendo invece di riproporlo ha copiato ms e nessun'altra compagnia ha adottato quella forma per i propri pad
Ti contraddici pure da solo, perché quindi QUALSIASI pad Nintendo è sempre stato osceno in quanto veniva SEMPRE sostituito alla gen successiva, al contrario il pad Playstation è La Perfezione perché ce lo portiamo dietro da 25 anni quasi.

Seems legit :sard:

Ohi ohi gente che manco sa cosa sia Metroid Prime o un controller...

 
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Lo so, ci mancherebbe, ma già smuovere il polso lo trovo un movimento superfluo che porta più danni che altro (soprattutto in un Prime).
All'epoca c'era già il sistema di controllo con 2 levette, eppure per Prime veniva preferito il sistema adottato dai Retro Studios e, secondo me, a ragione. Lo stesso feeling che Prime trasmette è decisamente diverso da quello di un Halo, come deve essere (e, per la cronaca, adoro Halo).

Non faccio il bastian contrario per sport, ma perché lo penso veramente, ed ho spiegato i motivi.
Il sistema che definisci macchinoso e poco intuitivo veniva elogiato da tutti all'uscita, e a ben vedere visto che forniva una combinazione di tasti e feature quasi perfetta.

Può piacerti il wiimote ma rimane scomodo dover sempre muovere il polso, ben diverso dalla levetta o da un mouse, quest'ultimo risulta più preciso e veloce di un analogico ma, anche qui, lo trovo più scomodo, dover sempre mantenere quella posizione col braccio lo trovo "sfiancante", dovremmo poter fare tutto con le dita, come con i pad normali, fine, addio scuoti scuoti, touch, VR, kinect ecc, tutta roba superflua che non ha mai aggiunto nulla di veramente utile ai videogiochi (ed infatti tutta roba passeggera, croci direzionali, analogici e pulsanti, invece, sono sempre qui).

Tutto questo senza dover scomodare Metroid Prime, che non è di certo un FPS come Halo dove devi freneticamente sparare a qualsiasi cosa, anzi.
guarda che gli anormali non sono gli altri eh.

Boh. Adesso le ho letto veramente tutte.

 
Intervista del 2015, chissà che qualcosa non si avveri:asd:
Speaking to Eurogamer at E3, Metroid Prime series producer Kensuke Tanabe said that due to the amount of content such a game would require, it would probably take several years to develop.

"If we started for Wii U now, it would likely take three years or so. So it would likely now be on Nintendo's NX console," he said.

"It's a long time but it would need to include a lot of content, which would take a lot of work on the development side."

Speaking with Tanabe, it was clear he had plenty of ideas for the game, including a focus on a single planet that has a time-shifting mechanic, similar to Metroid Prime 2: Echoes' single planet with dark and light variants.

"Instead of broadening it to more planets I would have one and would focus on the timeline, and being able to change that. That's one interesting idea I have in mind... but I understand many people thought that [Echoes] was too difficult."

Regardless, Tanabe continued, two particular storylines wrapped up in Metroid Prime 3: Corruption would not be revisited.

"The stories of Dark Samus and Phazon are done now," he confirmed, before adding that the series would still focus on other Prime-series elements.

A future Metroid Prime game could be a numbered release, too. "Three ends the trilogy, but if I can I would like to continue with numbered games."

- - - Aggiornato - - -

We asked Tanabe if Metroid Prime Federation Force is the only Metroid Prime game he's working on. "I said this at the beginning, but I’m not involved in the 2D Metroid games that [Yoshio] Sakamoto works on," Tanabe said. "I still feel like there's a little more work left for me to do in the Metroid Prime series. I can’t say when, but I want to make another one.

Tanabe reminded us about the ending of Metroid Prime 3: Corruption. After Samus’s ship flies off into the distance, another ship suddenly appears. He said that players Metroid Prime Hunters should recognize that the ship belongs to a bounty hunter called Sylux. "He’s actually chasing after Samus, and that’s where that game ends," Tanabe said. "There’s still more I want to build around the story of Sylux and Samus. There’s something going on between them. I want to make a game that touches upon [it]."

"I’m also thinking that, in that eventual game between Sylux and Samus that might get made, that I wants to involve the [Galactic] Federation as well," he said. "So it would be a good idea to release a game like Federation Forces to flesh out its role in the galaxy before moving on to that.
Federazione Galattica e Federation Force...

Le possibilità rimangono infime, però è un altro possibile hint ad un seguito di Fusion? La Federazione Galattica ha il ruolo di "polizia dello spazio" dai tempi di Metroid Nes, ma sappiamo tutti che da Fusion prima e da Other M poi non è tutta 'sto gran eroismo e, anzi, è molto simile ai Pirati Spaziali.

Ce la vedrei bene un'alleanza di comodo tra Samus e Sylux Vs Federazione Spaziale in un post Fusion.

 
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Cmq mi sa che solo l unico che sperava in un nuovo metroid 2d...

Ma vabbe.. va benone pure cosi

 
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