Switch Metroid Prime 4: Beyond

Pubblicità
Solo con Nintendo e il nintendoom sempre e comunque perché sì, si può arrivare a dire che un team che ha sfornato solo capolavori (5 in 3 gen) “abbia tutto da dimostrare”.

Sono solo lenti raga, e questo lo sapevamo già.

Il progetto gli è stato dato ad inizio 2019.

È passato poco più di un anno.

Non fatevi fuorviare dalla data di annuncio di Prime 4, in quello i Retro non c’entrano.

Normale che si assuma ancora gente con un gioco in sviluppo da appena un anno che dovrebbe essere uno dei cavalli di battaglia di fine ciclo Switch.

Retro non ha nulla da dimostrare, penso si sia leggermente guadagnata fiducia cieca da parte di tutti noi :asd:  
Sì, nel 15-18 e con un sacco di gente che oggi non c'è più. Come aspettarsi la vittoria del mondiale o della ferrari dei gran premi perché anni fa la vecchia rosa e schumacher vincevano.

Nel frattempo, nei successivi 7 anni, hanno fatto uscire sugli scaffali ben zero tituli.

Sì, hanno tutto ancora da dimostrare, ma non è neanche il mio dubbio più grosso. Loro e chi, dall'ospizio, gli controlla il gioco ha messo in conto che nel 2020 inoltrato (2022-2023 come ridere) il mondo dei videogiochi è leggerissimamente diverso dal 2002-2007? Spero non abbiano in mente un titolo da gamecube come grande ritorno. Un tempo poteva essere un super capolavoro, oggi non so.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, hanno tutto ancora da dimostrare, ma non è neanche il mio dubbio più grosso. Loro e chi, dall'ospizio, gli controlla il gioco ha messo in conto che nel 2020 inoltrato (2022-2023 come ridere) il mondo dei videogiochi è leggerissimamente diverso dal 2002-2007? Spero non abbiano in mente un titolo da gamecube come grande ritorno. Un tempo poteva essere un super capolavoro, oggi non so.
Beh, Breath of the Wild sempre da quelli dell'ospizio viene :asd:

No, non sarebbe super capolavoro se riproposto esattamente com'era, deve necessariamente svecchiarsi. Però il fatto che ci lavori gente diversa dovrebbe far ben sperare in un approccio più fresco, a nuove idee.

Non la capisco la preoccupazione, io ero preoccupato quando(molto probabilmente) ce lo aveva in mano Bandai :asd:

Questo topic sta diventando più a tema "acquisti di retor studios" però almeno abbiamo qualchebcosa su cui discutere.... infatti da Luglio si è unito uno dei Senior Game Designer di God Of War uscito su PS4 :sisi:

Questo topic sta diventando più a tema "acquisti di retor studios" però almeno abbiamo qualchebcosa su cui discutere.... infatti da Luglio si è unito uno dei Senior Game Designer di God Of War uscito su PS4 :sisi:
ahahah, lo sapevo che l'up era per una nuova assunzione.

Altro ottimo acquisto!

Sicuramente avere uno StoryBoard Artist nel gruppo è fondamentale se si vogliono cercare le migliori inquadrature e il pacing nelle scene grazie ai bozzetti.

Certo, forse sarebbe stato meglio averne uno già da un po' di mesi prima, però questo potrebbe anche significare che per la storia hanno già buttato giù le idee e che probabilmente hanno già la struttura base delle aree e dei personaggi visto che saranno la base dove dovranno svolgersi le cutscene  :hmm:

Sicuramente avere uno StoryBoard Artist nel gruppo è fondamentale se si vogliono cercare le migliori inquadrature e il pacing nelle scene grazie ai bozzetti.

Certo, forse sarebbe stato meglio averne uno già da un po' di mesi prima, però questo potrebbe anche significare che per la storia hanno già buttato giù le idee e che probabilmente hanno già la struttura base delle aree e dei personaggi visto che saranno la base dove dovranno svolgersi le cutscene  :hmm:
Solitamente prima butti giù una storia, poi crei gli artwork ed infine fai il gioco, quindi che la storia ci sia già è d'obbligo, se no sarebbero ancora fermi a girarsi i pollici o a fare un motore se non ce l hanno già 

le cutscenes credo vengano dopo. Ok la storia, ma i filmati d'intermezzo non sono strutturali.

C'è la probabilità che gli storyboard servano proprio a quello.

Speriamo ci siano più momenti di narrativa intima e silenziosa e non romance alla Other M che comunque mi è piaciuto molto ma non è vero mood alla Metroid.

metroid può diventare molto più narrativo senza la necessità di sacrificare troppo in termini di fedeltà al proprio genere, è il gioco nintendo che più si offre a questa opportunità, se sfruttata a dovere possano creare un grosso gioco di impatto narrativo mantenendo comunque la struttura dei metroid inalterata.

se riescano a coniugare bene i due elementi possano tirare fuori un metroid pazzesco

Speriamo ci siano più momenti di narrativa intima e silenziosa e non romance alla Other M che comunque mi è piaciuto molto ma non è vero mood alla Metroid.
romance nella serie Prime? Impossibile.
Quello era un taglio molto giapponese che, non si sa su quale base, credevano vincente.

Sapete cosa mi piacerebbe narrativamente? Che si scoprisse un po' di background sulla razza di Ridley. Eviterei come la peste l'ennesimo ritorno del drago spaziale (non è Ganondorf, che torna per magia, Metroid è molto più legato alla coerenza narrativa e si sono già dovuti inventare innesti meccanici, ibernazioni e clonazioni varie per giustificarlo), mi piacerebbe invece che si incontrassero dei nuovi Ridley. Già aver scoperto tutto il processo di metamorfosi in Other M era parecchio interessante.

Ma qual era la romance di Other M :unsure:
Tra Samus e Remembah Me un po di romance c'era :asd:

A parte gli scherzi, se vogliono dare un taglio più story driven a Prime 4 spero che vadano in direzione diametralmente opposta ad Other M, soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione di Samus.

Tra l'altro sono anche curioso di vedere come sarà la lore del mondo di gioco. Con gli altri Prime hanno settato una barra altissima
(ed invece Other M ha fatto schifo anche su quello visto che l'ambientazione era una scopiazzatura tra l'altro anche annacquata della base di Fusion)

Siete pronti a un nuovo aggiornamento non per il gioco ma per Retro :asd:
Il Lead Producer sarà Marisa Palumbo, che ha lavorato in passato per Blizzard in titoli come Overwatch e Rockstar Games in GTA IV, V e RDR :sisi:
Inoltre entro la prossima estate il team si sposterà in un nuovo edificio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro