Sì ho recuperato la live. Diciamo che sono state dette cose con cui mi trovo d'accordo ma anche una serie di corbellerie. Purtroppo sono stati tanti ad averlo scambiato per Echoes, ma alla fine ognuno ha il suo livello di attenzione per il dettaglio, e non è manco una colpa. Io Echoes lo ricordo benissimo quindi mi sembra assurdo non capirlo sin dal design della navetta, magari qualcuno meno.
Riguardo ai confronti, gli scopi ludici sono sicuramente differenti da quelli citati ma io trovo che introdurre un diverso tipo di gunplay, più FPS volendo essere sbrigativi, non avrebbe intaccato l'obiettivo esplorativo dei Prime. Vedi un BioShock (1), il cui focus è principalmente l' esplorazione attenta e osservativa della città di Rapture, l' ascolto delle registrazioni, l' attenzione al sound design. Eppure come gunplay rimane un FPS. Che poi il gunplay sia la cosa realizzata peggio di quel gioco è un diverso discorso.
Sappiamo benissimo come si possa osare senza snaturare le radici di una formula, quindi perché non abbandonare la concezione stessa delle armi vista in passato?

Occhio, sempre consapevoli che non si hanno reali informazioni su nulla, e infatti io discuto più quello che hanno deciso di presentare che quello che sarà il gioco definitivo.
Al momento mi sembra solo una scelta conservativa che però non detta la qualità eventuale del prodotto. Io semplicemente avrei voluto trovarmi davanti a qualcosa di più fresco, impattante, e devo ammettere che non è accaduto.
Tutto rimandato al trailer successivo, in ogni caso.