Switch Metroid Prime 4: Beyond

Pubblicità
Il problema è che uno dei due esperti si definisce fan storico della saga Metroid... :asd:
Esistono anche gli episodi 2d, si può essere fan anche di quelli maggiormente, ce ne sono :sisi:

Comunque andiamo avanti, non soffermiamoci su cose così futili.

concordo, quello mostrato è lettermente inizio di ogni metroid prime, e un po come in mario viene rapita peach.

Ma metroid non è un Doom, la bellezza del gioco sta nell'esplorazione del mondo, nelle musiche e nelle boss fight.
intanto metroid dread che l'hanno reso piu dinamico rispetto ai precedenti è mille volte piu divertente, sei nei combattimenti che nella navigazione. Il fatto che non debba essere doom non significa che alcune cose possano evolvere nel tempo ed essere rese piu dinamiche

A me sembra che vogliate un FPS quando Metroid non lo è e NON DEVE esserlo.

non credo proprio nessuno voglia un banale fps ma semmai piu dinamicità, in generale. MA vabbe i negazionisti (con la paura dello snaturarsi sempre) c'erano pure con zelda, prima di botw quando qualcuno chiedeva un'evoluzione e lo si dava per pazzo. Poi è uscito botw e si sono ricreduti in molti

non credo proprio nessuno voglia un banale fps ma semmai piu dinamicità, in generale. MA vabbe i negazionisti (con la paura dello snaturarsi sempre) c'erano pure con zelda, prima di botw quando qualcuno chiedeva un'evoluzione. E poi si sono ricreduti molti

No per carità ma aspetterei a giudicarlo ecco.

Madonna quanto odio la semplificazione :dsax:
Post automatically merged:

non credo proprio nessuno voglia un banale fps ma semmai piu dinamicità, in generale. MA vabbe i negazionisti (con la paura dello snaturarsi sempre) c'erano pure con zelda, prima di botw quando qualcuno chiedeva un'evoluzione e lo si dava per pazzo. Poi è uscito botw e si sono ricreduti in molti
Sì ecco, è questo

Ultima modifica:
Secondo voi dove sarà ambientato? Sempre Pre Metroid 2?
Ci sono i Mochtroid con Sylux, presenti in super a seguito di esperimenti dei pirati, ma credo che ormai la trama di Primes viaggia su un binario separato dalla storia di Sakamoto

Secondo voi dove sarà ambientato? Sempre Pre Metroid 2?
ho visto un video in cui veniva fuori che la data 20x9 sia dopo super metroid. Dandolo per buono (io non arrivo a tale livello di conoscenza della lore) dovrebbe essere tra Super e Fusion :unsisi:

intanto metroid dread che l'hanno reso piu dinamico rispetto ai precedenti è mille volte piu divertente, sei nei combattimenti che nella navigazione. Il fatto che non debba essere doom non significa che alcune cose possano evolvere nel tempo ed essere rese piu dinamiche

la serie originale e sempre stata più action rispetto a prime. comunque non nego che non mi dispiarebbe una svolta più action delle battaglie, ma la vedo dura considerando che sparano solo i pirati. dovrebbero ridisegnare la fauna per i combattimenti.

Sarebbe figo se i Retro patchassero Prime 1 Remastered per includere gli effetti luminosi dei colpi e della morfosfera, visto che nel quarto capitolo sono riusciti a reintegrarli.

A me è sembrato tutto tranne che amazing, sembra vecchio di anni

Poi ovviamente c'è tempo da qui all'uscita, eh..

Però boh, da amante storico dai tempi di Prime, a pelle non è che mi abbia convinto chissà che :asd:

Però boh, da amante storico dai tempi di Prime, a pelle non è che mi abbia convinto chissà che :asd:
Gira su un hardware del 2015 oltretutto castrato causa natura ibrida, la coperta è corta, il bilanciamento tra qualità grafica e quantità/dettagli è difficile da gestire.
Ed esce nel '25, ovvio che i limiti si vedono :dsax:
Non sembra un brutto lavoro per essere un gioco Switch, sicuramente meglio di molta roba third ingiustamente esaltata in questo forum, però ecco sì, amazing forse è un pelo esagerato.

A sembra semplicemente splendido. E chiunque dica il contrario puzza :ahsisi: :asd:

dal punto di vista grafico sembra vecchio di anni solo perché la console è al suo ottavo anno di vita e qualsiasi titolo sembra vecchio di anni da questo punto di vista. Ma contestualizzando il gioco alla console, per quanto mi riguarda, è tra le cose migliori viste su Switch.
Se vogliamo parlare invece di come si presenta il gioco in questo teaser forse un po' infelice, sono d'accordo con te. Prime al tempo ebbe un impatto gigantesco da tanti punti di vista. Se vogliamo escludere quello grafico, ché Switch non è il Game Cube nell'epoca del Game Cube, aveva una carica innovativa importante. Forse io, tu ed altri ci aspettavamo un po' dello stesso impatto dell'esordio per una saga che si è presa così tanti anni di pausa, mentre il mondo cambiava ed evolveva, quando quello che si vede qui, muscoli a parte, sembra forse troppo in continuità con l'ultimo episodio uscito, nelle cose che io considero positive (ritorno delle caratteristiche amate della serie, come le scansioni) e in quelle negative (ritmo, gameplay, direzione artistica).

Solo il futuro potrà farcelo analizzare retrospettivamente ed eventualmente annientare queste prime impressioni. Resta il fatto che la gente che ci ha lavorato è un'ottima cosa :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro