Switch Metroid Prime Remastered

Pubblicità
Allora, ho ceduto e me lo sono regalato pure io 😎 nonostante l'ho già sulla Wii

Sono andato al Mediaworld e l'ho preso lì.
Che emozione comprare di nuovo in un negozio fisico il giorno del day one!

Era qualche anno che non lo facevo
Tra l'altro era lo stesso Mediaworld dove nel 2010 comprai il mio primo gioco Nintendo che era Metroid Prime 3 Corruption usato(nuovo non c'era).

Mi scende una lacrimuccia 😅

Anche vent'anni fa ho avuto la stessa sensazione. Le riviste lo hanno osannato ma non mi ha mai dato quella sensazione di "wow" :unsisi: non c'è dubbio che sia un gran bel gioco, avanti per i tempi e abbastanza moderno anche per gli standard di oggi... Forse è proprio un problema di incompatibilità. Poi il backtracking mi annoia veramente tantissimo.

beh, è pur sempre un gioco di 20 anni fa', alcune meccaniche, alcune intuizioni, il level design, considerando che negli ultimi anni sono usciti centinaia di giochi, alcuni che fanno il loro dovere altri meno, ci siamo anche abituati a certe meccaniche, questo per intuizioni e struttura rimane comunque un gioco fresco e appagante

lo dimostra il fatto che con una "rinfrescata" grafica e qualche aggiustamento siamo qui a godercelo

se non è un capolavoro un gioco che riesce a superare la prova del tempo in questo modo di cosa discutiamo :sisi:

....e io sono ancora qui che sogno una operaizone similare per eternal darkness....anche se in quel caso il titolo avrebbe bisogno piu che una rinfrescata, l'goho rigiocato questo inverno ed effettivamente per quanto ancora ottimo il peso degli anni si sentano....ed è per questo che mi sento di dar ei soldi a nintendo per metroid....non solo per augurare un miglior vita alla saga ma anche per invogliarli a riscoprire certi classici
Bellissimo Eternal Darkness 😎
Peccato che mi si è rotto il lettore CD del Gamecube e non posso più giocarci

Secondo me l'unica mancanza di questo remake è il miglioramento della mappa, anche solo l'aggiunta di segnalini o indicatori dei potenziamenti scansionati ma non ottenuti, avrebbe aiutato parecchio come promemoria e ottenimento dei collezionabili... ma tutto il resto è su altissimi livelli.
è quello che piace a me, siamo diventati giocatori pigri, ci siamo abituati ad affidarci troppo al gioco e le sue funzioni, segnalini, check point etc. ci fa' fatica ricordarci un passaggio non segnalato sulla mappa, o un elemento tralasciato per un secondo momento, ma è li che un po' torno "ragazzo" ....onestamente lo trovo stimolante ....anche se capisco che qualcuno possa trovare queste cose fastidiose o arcaiche.

p.s. è un po' come la differenza tra i vecchi re e i nuovi, dove se non avevi spazio nell'inventario non prendevi l'oggetto e te lo dovevi ricordare per andare a recuperarlo, meccancia di gestione che diventava parte attiva del gioco, mentre nei giochi moderni c'è quella cosa che se inquadri l'oggetto poi te lo segna nella mappa e puoi recuperarlo a tempo debito, bello, utile, figo però secondo me svilisce un po' la natura del gioco

è quello che piace a me, siamo diventati giocatori pigri, ci siamo abituati ad affidarci troppo al gioco e le sue funzioni, segnalini, check point etc. ci fa' fatica ricordarci un passaggio non segnalato sulla mappa, o un elemento tralasciato per un secondo momento, ma è li che un po' torno "ragazzo" ....onestamente lo trovo stimolante ....anche se capisco che qualcuno possa trovare queste cose fastidiose o arcaiche.

p.s. è un po' come la differenza tra i vecchi re e i nuovi, dove se non avevi spazio nell'inventario non prendevi l'oggetto e te lo dovevi ricordare per andare a recuperarlo, meccancia di gestione che diventava parte attiva del gioco, mentre nei giochi moderni c'è quella cosa che se inquadri l'oggetto poi te lo segna nella mappa e puoi recuperarlo a tempo debito, bello, utile, figo però secondo me svilisce un po' la natura del gioco
Non so, per dire in passato molti giochi includevano la mappa nel loro libretto di istruzioni dove uno poteva segnare i propri appunti.
Qua siamo in un gioco 3D, e non dico che deve essere pieno di segnalini obbligatori, anzi li digerisco poco anche io, ma dare l'opportunità di appuntare il fatto che hai notato un potenziamento opzionale che al momento non puoi raggiungere ma che in futuro si, anche Dread lasciava questa opzione. E' che un conto se i potenziamenti sono pochi, un conto se diventano decine e non ti ricordi più anche quali hai preso :asd:

IMG_5480.jpg
Il riflesso del viso di Samus quando un colpo caricato esplode vicino a te…. 🥹🥹🥹..

Sto solo un po’ sclerando con i comandi , secondo me manca la possibilità di attivare e disattivare i sensori di movimento con un tasto , perché attualmente o sono sempre attivi (e cosi si smira quando si preme il grilletto per sparare) o bisogna disattivarli del tutto ..
Devo ancora capire con quali impostazioni mi trovo bene …
Devo provare anche i classici per valutare

Questo vale solo coi joy con separati, vero?
Col pro controller non ci sono settaggi, giusto?
Non ci sono settaggi esclusivi :nono:
Metti i controlli nuovi o originali (non quelli alla Wii con il puntamento) e nei setting della camera puoi impostare Analogico+Sensori Di Movimento

Ma per piacere, era oggettivamente un gioco della madonna, e se vuoi ti spiego anche il perchè punto per punto con delle motivazioni del tutto inattaccabili:

Team Ninja al rogo
Veramente un'occasione sprecatissima e che, nonostante tutto, io firmerei per ridare.

Non c'è del potenziale nel prodotto ma nel binomio Metroid/Team Ninja sì

Noto che sta ancora a 95 di meta nonostante la joke review di Jim che gli ha messo 7 perché nei crediti non compaiono tutti gli staffer originali
Detto all'epoca della review di Star Fox Zero e PZ5, confermato con quella di BotW e ultra confermato con questa:

Jim Sterling è il più grande pagliaccio ed hater Nintendo della storia della critica.

Un sensazionalista a caccia di click
Post automatically merged:

Veramente un'occasione sprecatissima e che, nonostante tutto, io firmerei per ridare.

Imho anche nel prodotto, ma concordo sul potenziale soprattutto del Team Ninja, a maggior ragione dopo Ni Oh e Wo Long

Other M concettualmente nel gameplay per me era fantastico :asd:
E' stato il mio primo gioco della serie e quindi avrà sempre un posticino, ma il gameplay "2.5D" (nel senso che unisce la velocità dei capitoli 2D in ambienti 3D) per me funzionava e l'impronta Action di alcune scene è comunque stata ripresa in titoli futuri tra cui Dread... il problema è che la realizzazione è stata pessima legati al solo telecomando Wii Orizzontale, level design fin troppo lineare e guidato e narrativamente non ne parliamo... però oh, graficamente per il Wii era tanta roba, a quello gli do atto :sisi:

Madonna santa, quanto diavolo è bello. Rimane ancora oggi meraviglioso :bruniii:

Raga a me da amazon hanno prelevato i soldi, ma ancora nessuna spedizione e la consegna è prevista tra il 9 e il 13 marzo. Eppure l’ho prenotato il 10 dì febbraio, come mai un ritardo simile secondo voi? Conviene chiamare il servizio clienti? Sto morendo dalla voglia di giocarloooo 😩

Battuto il primo boss!
Non mi ricordavo la storia che se sparavi troppo veloce il braccio cannone si surriscalda e smette per un pò di sparare.

Io ovviamente faccio ironia perchè Other M è stato un passo falso, però c'è da dire che il Team Ninja ha firmato dei giochi straordinari in passato (basti pensare ai primi due NG), per cui diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Purtroppo confesso di parlare in parte per sentito dire, dal momento che non ho mai messo mano ai loro giochi, però grossomodo so cosa rappresenta Ninja Gaiden per il genere action. Penso che pure i sassi lo sappiano, dai. :asd:

Secondo me comunque i segnalini colorati li aggiungeranno al prossimo aggiornamento. Ultimamente fanno sempre di tutto per rendere più accessibili i loro giochi ad un pubblico sempre più vasto e visto che sta vendendo un botto, verranno incontro al grande pubblico che inevitabilmente si troverà un pò in difficoltà su questo gioco

Raga a me da amazon hanno prelevato i soldi, ma ancora nessuna spedizione e la consegna è prevista tra il 9 e il 13 marzo. Eppure l’ho prenotato il 10 dì febbraio, come mai un ritardo simile secondo voi? Conviene chiamare il servizio clienti? Sto morendo dalla voglia di giocarloooo 😩
Già contattata l'assistenza clienti per lo stesso problema, non possono fare nulla la data di consegna non può essere anticipata. Al massimo puoi rifiutare il pacco e ricevere il rimborso.

Other M concettualmente nel gameplay per me era fantastico :asd:
E' stato il mio primo gioco della serie e quindi avrà sempre un posticino, ma il gameplay "2.5D" (nel senso che unisce la velocità dei capitoli 2D in ambienti 3D) per me funzionava e l'impronta Action di alcune scene è comunque stata ripresa in titoli futuri tra cui Dread... il problema è che la realizzazione è stata pessima legati al solo telecomando Wii Orizzontale, level design fin troppo lineare e guidato e narrativamente non ne parliamo... però oh, graficamente per il Wii era tanta roba, a quello gli do atto :sisi:
Io lo devo rigiocare, però prima dell'arrivo dei Mercury rimane l'unico Metroid che mi piacque, quindi gli vorrò sempre bene. :bruniii:
Poi il gioco era buono, il problema era la linearità che mal si sposava con la serie, ma a livello di ludica e tutto era più che discreto con ben più di qualche colpo di coda.

Io ovviamente faccio ironia perchè Other M è stato un passo falso, però c'è da dire che il Team Ninja ha firmato dei giochi straordinari in passato (basti pensare ai primi due NG), per cui diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Purtroppo confesso di parlare in parte per sentito dire, dal momento che non ho mai messo mano ai loro giochi, però grossomodo so cosa rappresenta Ninja Gaiden per il genere action. Penso che pure i sassi lo sappiano, dai. :asd:
Stai parlando con un fan totale del Team Ninja e in particolsre di Ninja Gaiden :asd:

Proprio per questo odio Other M con molto vigore per quel coacervo di spreco che lo caratterizza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro