Switch Metroid Prime Remastered

Pubblicità
Non volendo ripetere le solite cose.

Lo sto adorando. L'esplorazione è una esperienza stupenda.

Apri una "porta'' e si aprono duemila strade.

Poi vorrei dire una cosa che per molti sarà un eresia, ma mi da molto le sensazioni dei primi Tomb raider come esplorazione. Non so spiegarlo. Non mi linciate.

Non volendo ripetere le solite cose.

Lo sto adorando. L'esplorazione è una esperienza stupenda.

Apri una "porta'' e si aprono duemila strade.

Poi vorrei dire una cosa che per molti sarà un eresia, ma mi da molto le sensazioni dei primi Tomb raider come esplorazione. Non so spiegarlo. Non mi linciate.
La difficoltà dei boss com'è a normal. In quello per gamecube errano tosti mentre su Wii sono stati resi più facili.

A me la prima run al tempo durò sulle 13-15 ore mi sembra, il range è quello

La difficoltà dei boss com'è a normal. In quello per gamecube errano tosti mentre su Wii sono stati resi più facili.
Perché nella trilogy hanno inserito un livello di difficoltà inferiore e lo hanno chiamato normale, quando in realtà il livello "esperto" era quello corrispondente al normale dell'originale.
Qui sembra che il livello normale sia lo stesso del gioco originale e che facile sia il "normale" della trilogy.

In sostanza, secondo me giocare a facile rovina l'esperienza, anzi, personalmente avrei preferito avere il livello di difficolta ancora superiore disponibile fin da subito.

Perché nella trilogy hanno inserito un livello di difficoltà inferiore e lo hanno chiamato normale, quando in realtà il livello "esperto" era quello corrispondente al normale dell'originale.
Qui sembra che il livello normale sia lo stesso del gioco originale e che facile sia il "normale" della trilogy.

In sostanza, secondo me giocare a facile rovina l'esperienza, anzi, personalmente avrei preferito avere il livello di difficolta ancora superiore disponibile fin da subito.
Ottimo, mi ero trovato bene con il livello normale della trilogy. Su gamecube alcuni boss all'epoca mi uccidevano davvero troppo volte (ero scarso io :asd: ).

Mentre i controlli simil wii come sono?

Ragazzi mi convincete a prenderlo ?
Non sono un esperto della saga, mi sono avvicinato ad essa con l’ultimo Dread e mi è piaciuto parecchio..
Ma da questo metroid in prima persona non so proprio cosa aspettarmi.

La struttura è la stessa di di un metroid a scorrimento laterale ? La Mobilità è veloce?

Non sono un esperto della saga, mi sono avvicinato ad essa con l’ultimo Dread e mi è piaciuto parecchio..

La struttura è la stessa di di un metroid a scorrimento laterale ? La Mobilità è veloce?

L'esploazione in Dread è agile e veloce e allo stesso tempo più "ristretta", nel senso che sei comunque incanalato verso la direzione per proseguire.
Metroid Prime dopo un inizio lineare con cui prendere confidenza con le meccaniche ti butta su di un pianete e ti dice chiaramente "ora arrangiati" :asd:

Il ritmo è diversissimo, ma il core è identico. Ti ritroverai quindi con una struttura molto simile a quella di Dread e identico sarà il tipo di progressione, ma il gameplay frenetico e acrobatico è qui sostituito da un approccio più osservativo e meno dinamico. Non è frenetico né come un fps né come un metroid bidimensionale, ma ti spinge ad osservare gli ambienti tridimensionali alla ricerca di informazioni da immagazzinare tramite uno scanner (lore, o informazioni sull'ambiente circostante e i nemici) o per la risoluzione dei classici puzzle. Chiaramente si spara molto e ci sono mostri e insidie dappertutto, oltre a delle splendide boss fights coi classici mostri giganti, ma Samus è più ancorata al suolo, nonostante il platforming sia molto presente.
Come tipo di esperienza io lo avvicino sempre ai primi due BioShock, anch'essi molto più incentrati sull'immersività e sull'esplorazione del mondo di gioco, che sulle fasi shooter.

Io ho iniziato dai prime (trilogy wii) e sono sbarcato senza troppi problemi sui Metroid 2d. Ti dirò inoltre che in generale preferisco i metroidvania 2d, eppure reputo Il Prime uno dei titoli più affascinanti che ho giocato.

Come mobilità è ovviamente più lento di Dread. Vedilo come una specie di "fps" esplorativo. Ci saranno ovviamente i poteri che già conosci e grazie ai quali scoprirai nuove zone segrete, potenziamenti e avanzerai nel mondo di gioco. Direi che dovresti dargli una chance.

Io ho iniziato dai prime (trilogy wii) e sono sbarcato senza troppi problemi sui Metroid 2d. Ti dirò inoltre che in generale preferisco i metroidvania 2d, eppure reputo Il Prime uno dei titoli più affascinanti che ho giocato.

Come mobilità è ovviamente più lento di Dread. Vedilo come una specie di "fps" esplorativo. Ci saranno ovviamente i poteri che già conosci e grazie ai quali scoprirai nuove zone segrete, potenziamenti e avanzerai nel mondo di gioco. Direi che dovresti dargli una chance.
Ma che poi in realtà è un FPS esplorativo

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Io già mi so bloccato
Quando prendi una strada che non conduce verso la prossima meta sfutta quel momento per comprendere quandk sarà utile tornarci.
Ogni giro andato verso un vicolo cielo è in realtà un colpo sicuro più avanti.

Quando prendi una strada che non conduce verso la prossima meta sfutta quel momento per comprendere quandk sarà utile tornarci.
Ogni giro andato verso un vicolo cielo è in realtà un colpo sicuro più avanti.
No ho risolto, in pratica non ricordavo che i missili vanno usati da vicino per rompere delle cose

Si sì ma gli darò una chance sicuramente !

Best seller su amazon americano con tanto di sold out e top 3 videogames qui in Italia secondo solo ad Hogwarts legacy.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro