Switch Metroid Prime Remastered

Pubblicità
Per quello ti basta un HD ready se se ne trovano ancora :sard: (si scherza ma non troppo)
Ho un vecchissimo hd ready Samsung dei tempi della 360. Botw era terrificante, tanto che ho preferito giocarlo sul paddone del wii u :asd:
Comunque siccome lo sto comprando al tramonto della current gen, volevo qualcosa che potesse non essere vecchio già domani :asd:

Sicuramente fa l’oled..
Perché io con con switch oled passando ad un monitor IPS (ma anche su un buon tv sony LED) non trovo mai migliorie (se non la grandezza in se ) ..la resa su un oled è impareggiabile ..

Infatti sono alla ricerca di un monitor tra i 24 e i 27”oled ma praticamente non esistono, se non a cifre folli …
La differenza la fa non solo il pannello, ma anche la qualità dell'elettronica e dello scaler interno. I TV più costosi di solito hanno uno scaler migliore. Sul mio OLED 4K LG C8 calibrato i giochi Switch si vedono molto bene. Ma sono belli anche sull'altro LCD 4K Samsung da 65" Q80R di fascia medio-alta che possiedo. Invece i monitor solitamente hanno un pessimo scaler.

Ho un 4K Hisense, su Xbox e PS5 tutto bene, ormai con Switch vedo troppo lo stacco :asd: quando ha una risoluzione mediamente alta, quasi preferisco sempre in portatile. Penso anche a Xeno 3, che l'ho giocato tutto o quasi in portatile
Guarda, io non ci capisco nulla di hw delle TV, ma ti assicuro che switch tra il vecchio televisore e l'oled pare un'altra console :asd: noto mooolto meno aliasing, meno sfocature varie, e non chiedermi come ma i giochi mi sembrano più fluidi in generale. Magari sono magie che fa la TV, non ne ho idea :asd:

Posto che ci attacco pure il portatile e ci gioco roba molto più pesante dei titoli switch, ed anche lì è una manna rispetto al vecchio lg

La differenza la fa non solo il pannello, ma anche la qualità dell'elettronica e dello scaler interno. I TV più costosi di solito hanno uno scaler migliore. Sul mio OLED 4K LG C8 calibrato i giochi Switch si vedono molto bene. Ma sono belli anche sull'altro LCD 4K Samsung da 65" Q80R di fascia medio-alta che possiedo. Invece i monitor solitamente hanno un pessimo scaler.
This.

Ma anche voi trovate zone talmente scure che non si vede nulla? oppure sono le impostazioni del mio tv\console? 🤔

Io ci ho giocato su Oled, ma per poco tempo.

Le cose a schermo sono troppe e ho paura di un burn in.

Io ci ho giocato su Oled, ma per poco tempo.

Le cose a schermo sono troppe e ho paura di un burn in.
:asd: ma hai idea di quanto ci voglia prima che si imprimano nello schermo degli artefatti?
giusto per farti capire che non c'è minimamente da preoccuparsi

Ho un 4K Hisense, su Xbox e PS5 tutto bene, ormai con Switch vedo troppo lo stacco :asd: quando ha una risoluzione mediamente alta, quasi preferisco sempre in portatile. Penso anche a Xeno 3, che l'ho giocato tutto o quasi in portatile
In linea di massima è così, ma anche perché appunto giochi su un 4K e immagino di grosse dimensioni.

Io gioco su un monitor 27" HP che ha due modalità: 1080p a 120fps / 2K a 60fps.

Quindi comunque i giochi Switch che vanno a 900 o 1080p me li godo benissimo anche in docked.

Devo dire che PrimeRe (Morty zaza50 coniato termine ufficioso stile XenoDe) si difende egregiamente sia docked che handheld (su OLED per lo meno, ma penso a maggior ragione sugli schermi più piccoli di vanilla e Lite, seppur con colori meno sgargianti).

Stesso discorso Xeno 3, che come giustamente dici tiene botta bene handheld, anni luce avanti al 2 in tal senso.

Finito Domenica notte:dajee:, devo dire che il gioco era ed è splendido. Qualcosa da ridire sui comandi, sulla Wii secondo me era più bello il gameplay, usando i sensori intendo.
Fermo restando questo, la rimasterizzazione è stata sublime e il gioco di per sè è uno dei migliori mai fatti.
Stasera dopo The Last Of Us inizierò Metroid Fusion su Game Boy Advance (gioco che non ho mai giocato) :powah:
:powah: :powah: :powah:

Visivamente fantastico.
Ho provato tutti i comandi e sulla tv grande non mi dispiace utilizzare anche i controlli della trilogy.

Per il resto sempre un capolavoro: enorme, dinamico, artisticamente sublime, level design pazzesco tra platforming e morfosfera... davvero un capolavoro senza tempo.
Certo concordo con chi dice che l'unica mancanza nel 2023 è quella dei segnalini sulla mappa. Comprendo la volontà di preservare l'esperienza originale hardcore, ma sarebbe stata un'aggiunta opzionale gradita.

Visivamente fantastico.
Ho provato tutti i comandi e sulla tv grande non mi dispiace utilizzare anche i controlli della trilogy.

Per il resto sempre un capolavoro: enorme, dinamico, artisticamente sublime, level design pazzesco tra platforming e morfosfera... davvero un capolavoro senza tempo.
Certo concordo con chi dice che l'unica mancanza nel 2023 è quella dei segnalini sulla mappa. Comprendo la volontà di preservare l'esperienza originale hardcore, ma sarebbe stata un'aggiunta opzionale gradita.
Ma hanno lasciato i suggerimenti se ti blocchi per tot tempo?

Finito Domenica notte:dajee:, devo dire che il gioco era ed è splendido. Qualcosa da ridire sui comandi, sulla Wii secondo me era più bello il gameplay, usando i sensori intendo.
Fermo restando questo, la rimasterizzazione è stata sublime e il gioco di per sè è uno dei migliori mai fatti.
Stasera dopo The Last Of Us inizierò Metroid Fusion su Game Boy Advance (gioco che non ho mai giocato) :powah:
:powah: :powah: :powah:
Esce il 9, amico mio... ancora un attimo di pazienza :dajee:

In consegna da Amazon, quantomeno hanno anticipato di 1 giorno rispetto alla data di consegna prevista. :asd:
Una paio di domande prima di iniziare, conviene giocarlo in portatile o home ? In tv lo giocherò con il Pro controller, devo settare i controlli in un certo modo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro