Switch Metroid Prime Remastered

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Esce il 9, amico mio... ancora un attimo di pazienza :dajee:
Il 9?????E io credevo fosse oggi, un diludendo:sadfrog:
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Bho, io ricordo che nei momenti dove davvero mi bloccavo erano inutili in quanto troppo vaghi
Ti indica dove andare sulla mappa, magari non ti dice "come" ma il luogo è indicato:fiore:
 
In consegna da Amazon, quantomeno hanno anticipato di 1 giorno rispetto alla data di consegna prevista. :asd:
Una paio di domande prima di iniziare, conviene giocarlo in portatile o home ? In tv lo giocherò con il Pro controller, devo settare i controlli in un certo modo ?
Si gioca benissimo sia in portatile che su TV.

Come metodo di controllo dipende veramente da te, ci sono molte opzioni e tutte valide a seconda dei gusti/preferenze di chi gioca.

La predefinita è doppio Stick, che sarebbe quella classica di ogni titolo in prima persona su console. Puoi espandere questa opzione aggiungendo anche i giroscopi alla fruizione con doppio Stick (opzione un po' nascosta, ma probabilmente la più completa di tutti, se si è avvezzi ai gyro)
 
In consegna da Amazon, quantomeno hanno anticipato di 1 giorno rispetto alla data di consegna prevista. :asd:
Una paio di domande prima di iniziare, conviene giocarlo in portatile o home ? In tv lo giocherò con il Pro controller, devo settare i controlli in un certo modo ?
In portatile su Switch del lancio mi sto trovando benissimo. Uso l'impostazione col doppio stick + i sensori. Questa impostazione non puoi selezionarla dal menu del titolo, ma solo quando già sei in game.

Sui segnalini sono d'accordo. Cioè, amo tornare a un tipo di gioco che non dà suggerimenti, però l'idea di tornare ad esplorare tutta la mappa per i potenziamenti non è il massimo. Fortunatamente il gioco è ancora di una bellezza indescrivibile anche dopo 20 anni.
 
Finito Domenica notte:dajee:, devo dire che il gioco era ed è splendido. Qualcosa da ridire sui comandi, sulla Wii secondo me era più bello il gameplay, usando i sensori intendo.
Fermo restando questo, la rimasterizzazione è stata sublime e il gioco di per sè è uno dei migliori mai fatti.
Stasera dopo The Last Of Us inizierò Metroid Fusion su Game Boy Advance (gioco che non ho mai giocato) :powah:
:powah: :powah: :powah:
A me è arrivato il 3 e ad oggi sono all'astro salto di Samus.
Hai fatto le nottate? :asd:
 
Lo sto giocando anche io.
Non amo molto Metroid prime ma gli provo a ridare delle possibilità.

Graficamente niente di che, lo vedo simile al GameCube a colpo d'occhio e ha un aliasing nelle prime scene assurdo... Da come ne parlavate credevo fosse migliore.

Il nuovo sistema dei comandi ibrido (analogico destro + giroscopio) è tanta roba

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Lo sto giocando anche io.
Non amo molto Metroid prime ma gli provo a ridare delle possibilità.

Graficamente niente di che, lo vedo simile al GameCube a colpo d'occhio e ha un aliasing nelle prime scene assurdo... Da come ne parlavate credevo fosse migliore.

Il nuovo sistema dei comandi ibrido (analogico destro + giroscopio) è tanta roba

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Graficamente è un altra roba rispetto al gamecube :sisi:
 
Boh... anche l'aliasing lo sto trovando davvero minimo
Allora, io sono ancora all'inizio e ho fatto il primo boss.
Appena arrivi e ti atterra la nave e cominci a giocare li ho trovato l'aliasing molto marcato.
Nelle zone strette non l'ho notato ma soffermandomi si nota.
Il gioco è ripulito per bene, ma il colpo d'occhio è sempre lo stesso specialmente in alcune scene (tipo la morte del primo boss) si nota molto che è una remastered, il che non è un male perché anche la versione GameCube ad oggi si difende molto bene.
Sono un po' deluso perché leggendovi mi ero creato molte aspettative graficamente, forse andando avanti migliorerà.


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Ci sono alcuni gioco che meritano di essere giocati, indipendentemente dal lato tecnico. Metroid Prime si difende bene, personalmente ritengo abbiano fatto un lavoro straordinario in questa Remastered:campione:.
 
Allora, io sono ancora all'inizio e ho fatto il primo boss.
Appena arrivi e ti atterra la nave e cominci a giocare li ho trovato l'aliasing molto marcato.
Nelle zone strette non l'ho notato ma soffermandomi si nota.
Il gioco è ripulito per bene, ma il colpo d'occhio è sempre lo stesso specialmente in alcune scene (tipo la morte del primo boss) si nota molto che è una remastered, il che non è un male perché anche la versione GameCube ad oggi si difende molto bene.
Sono un po' deluso perché leggendovi mi ero creato molte aspettative graficamente, forse andando avanti migliorerà.


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Ma hai visto alcuni video comparativi? O stai andando a ricordo di com’era su gamecube …
C’è una differenza bella marcata …
 
Ci sono alcuni gioco che meritano di essere giocati, indipendentemente dal lato tecnico. Metroid Prime si difende bene, personalmente ritengo abbiano fatto un lavoro straordinario in questa Remastered:campione:.
Ho visto diversi video confronto con le versioni Cubo e Wii ed è incredibile il lavoro fatto. Sembra addirittura un remake.
 
Addirittura durante la pioggia, l'acqua scivola sull'arma a seconda di come è posizionata. Fantastico :powah:

Si notato , dettagli che non trovi manco in giochi moderni , graficamente gli si può dire ben poco, si vede che è una grafica “vecchia” ma è pulita e comunque certosina sotto alcuni aspetti … ho visto solo che praticamente hanno tolto l’illuminazione dinamica dei colpi che si sparano (su gamecube il colpo illuminava dinamicamente i corridoi mentre proseguiva la sua corsa )
 
Si notato , dettagli che non trovi manco i giochi moderni , graficamente gli si può dire ben poco, si vede che è una grafica “vecchia” ma è pulita e comunque certosina sotto alcuni aspetti … ho visto solo che praticamente hanno tolto l’illuminazione dinamica dei colpi che si sparano (su gamecube il colpo illuminava dinamicamente i corridoi mentre proseguiva la sua corsa )


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Vero, hai posto molta attenzione bravo.
Purtroppo è l'unica pecca che ho trovato a livello tecnico, insieme a quella delle porte.
 
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