Switch Metroid Prime Remastered

Pubblicità
Esce il 9, amico mio... ancora un attimo di pazienza :dajee:
Il 9?????E io credevo fosse oggi, un diludendo:sadfrog:
Post automatically merged:

Bho, io ricordo che nei momenti dove davvero mi bloccavo erano inutili in quanto troppo vaghi
Ti indica dove andare sulla mappa, magari non ti dice "come" ma il luogo è indicato:fiore:

In consegna da Amazon, quantomeno hanno anticipato di 1 giorno rispetto alla data di consegna prevista. :asd:
Una paio di domande prima di iniziare, conviene giocarlo in portatile o home ? In tv lo giocherò con il Pro controller, devo settare i controlli in un certo modo ?
Si gioca benissimo sia in portatile che su TV.

Come metodo di controllo dipende veramente da te, ci sono molte opzioni e tutte valide a seconda dei gusti/preferenze di chi gioca.

La predefinita è doppio Stick, che sarebbe quella classica di ogni titolo in prima persona su console. Puoi espandere questa opzione aggiungendo anche i giroscopi alla fruizione con doppio Stick (opzione un po' nascosta, ma probabilmente la più completa di tutti, se si è avvezzi ai gyro)

In consegna da Amazon, quantomeno hanno anticipato di 1 giorno rispetto alla data di consegna prevista. :asd:
Una paio di domande prima di iniziare, conviene giocarlo in portatile o home ? In tv lo giocherò con il Pro controller, devo settare i controlli in un certo modo ?
In portatile su Switch del lancio mi sto trovando benissimo. Uso l'impostazione col doppio stick + i sensori. Questa impostazione non puoi selezionarla dal menu del titolo, ma solo quando già sei in game.

Sui segnalini sono d'accordo. Cioè, amo tornare a un tipo di gioco che non dà suggerimenti, però l'idea di tornare ad esplorare tutta la mappa per i potenziamenti non è il massimo. Fortunatamente il gioco è ancora di una bellezza indescrivibile anche dopo 20 anni.

Finito Domenica notte:dajee:, devo dire che il gioco era ed è splendido. Qualcosa da ridire sui comandi, sulla Wii secondo me era più bello il gameplay, usando i sensori intendo.
Fermo restando questo, la rimasterizzazione è stata sublime e il gioco di per sè è uno dei migliori mai fatti.
Stasera dopo The Last Of Us inizierò Metroid Fusion su Game Boy Advance (gioco che non ho mai giocato) :powah:
:powah: :powah: :powah:
A me è arrivato il 3 e ad oggi sono all'astro salto di Samus.
Hai fatto le nottate? :asd:

Lo sto giocando anche io.
Non amo molto Metroid prime ma gli provo a ridare delle possibilità.

Graficamente niente di che, lo vedo simile al GameCube a colpo d'occhio e ha un aliasing nelle prime scene assurdo... Da come ne parlavate credevo fosse migliore.

Il nuovo sistema dei comandi ibrido (analogico destro + giroscopio) è tanta roba

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Lo sto giocando anche io.
Non amo molto Metroid prime ma gli provo a ridare delle possibilità.

Graficamente niente di che, lo vedo simile al GameCube a colpo d'occhio e ha un aliasing nelle prime scene assurdo... Da come ne parlavate credevo fosse migliore.

Il nuovo sistema dei comandi ibrido (analogico destro + giroscopio) è tanta roba

Graficamente è un altra roba rispetto al gamecube :sisi:

Boh... anche l'aliasing lo sto trovando davvero minimo
Allora, io sono ancora all'inizio e ho fatto il primo boss.
Appena arrivi e ti atterra la nave e cominci a giocare li ho trovato l'aliasing molto marcato.
Nelle zone strette non l'ho notato ma soffermandomi si nota.
Il gioco è ripulito per bene, ma il colpo d'occhio è sempre lo stesso specialmente in alcune scene (tipo la morte del primo boss) si nota molto che è una remastered, il che non è un male perché anche la versione GameCube ad oggi si difende molto bene.
Sono un po' deluso perché leggendovi mi ero creato molte aspettative graficamente, forse andando avanti migliorerà.

Ci sono alcuni gioco che meritano di essere giocati, indipendentemente dal lato tecnico. Metroid Prime si difende bene, personalmente ritengo abbiano fatto un lavoro straordinario in questa Remastered:campione:.

Allora, io sono ancora all'inizio e ho fatto il primo boss.
Appena arrivi e ti atterra la nave e cominci a giocare li ho trovato l'aliasing molto marcato.
Nelle zone strette non l'ho notato ma soffermandomi si nota.
Il gioco è ripulito per bene, ma il colpo d'occhio è sempre lo stesso specialmente in alcune scene (tipo la morte del primo boss) si nota molto che è una remastered, il che non è un male perché anche la versione GameCube ad oggi si difende molto bene.
Sono un po' deluso perché leggendovi mi ero creato molte aspettative graficamente, forse andando avanti migliorerà.

Ma hai visto alcuni video comparativi? O stai andando a ricordo di com’era su gamecube …
C’è una differenza bella marcata …

Ci sono alcuni gioco che meritano di essere giocati, indipendentemente dal lato tecnico. Metroid Prime si difende bene, personalmente ritengo abbiano fatto un lavoro straordinario in questa Remastered:campione:.
Ho visto diversi video confronto con le versioni Cubo e Wii ed è incredibile il lavoro fatto. Sembra addirittura un remake.

Addirittura durante la pioggia, l'acqua scivola sull'arma a seconda di come è posizionata. Fantastico :powah:

Si notato , dettagli che non trovi manco in giochi moderni , graficamente gli si può dire ben poco, si vede che è una grafica “vecchia” ma è pulita e comunque certosina sotto alcuni aspetti … ho visto solo che praticamente hanno tolto l’illuminazione dinamica dei colpi che si sparano (su gamecube il colpo illuminava dinamicamente i corridoi mentre proseguiva la sua corsa )

Si notato , dettagli che non trovi manco i giochi moderni , graficamente gli si può dire ben poco, si vede che è una grafica “vecchia” ma è pulita e comunque certosina sotto alcuni aspetti … ho visto solo che praticamente hanno tolto l’illuminazione dinamica dei colpi che si sparano (su gamecube il colpo illuminava dinamicamente i corridoi mentre proseguiva la sua corsa )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero, hai posto molta attenzione bravo.
Purtroppo è l'unica pecca che ho trovato a livello tecnico, insieme a quella delle porte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro