Switch Metroid Prime Remastered

Pubblicità
In linea di massima è così, ma anche perché appunto giochi su un 4K e immagino di grosse dimensioni.
Il fatto è che dipende dalla TV, se high end o meno, oltre che dalla marca dello stesso, nonché del gioco. Voglio dire che un gioco Switch, se pulito, si potrebbe anche vedere meglio di un gioco della 5 più sporco, a parità di risoluzione, diciamo FHD, ma in generale anche a 720p cosi come in SubHD alla fine potrebbe essere potabile in realtà, anche se l'immagine si va sempre più a sporcare. Insomma non vero che su una TV 4K in FHD si veda male, solo stereotipo, ci sono molte variabili in gioco in realtà, senza contare poi anche solo la sensibilità personale di mezzo che fa.

Il fatto è che dipende dalla TV, se high end o meno, oltre che dalla marca dello stesso, nonché del gioco. Voglio dire che un gioco Switch, se pulito, si potrebbe anche vedere meglio di un gioco della 5 più sporco, a parità di risoluzione, diciamo FHD, ma in generale anche a 720p cosi come in SubHD alla fine potrebbe essere potabile in realtà, anche se l'immagine si va sempre più a sporcare. Insomma non vero che su una TV 4K in FHD si veda male, solo stereotipo, ci sono molte variabili in gioco in realtà, senza contare poi anche solo la sensibilità personale di mezzo che fa.
Questo sì, però generalmente la pixel density vale come discorso, non è propriamente uno "stereotipo".

Chiaro che una tv di fascia alta abbia gli strumenti per sopperire a ciò, ma a parità di fascia e prestazioni, su uno schermo più piccolo si vedrà meglio (ipotizzando tutto il resto identico, modello di TV incluso)

Questo sì, però generalmente la pixel density vale come discorso, non è propriamente uno "stereotipo".

Chiaro che una tv di fascia alta abbia gli strumenti per sopperire a ciò, ma a parità di fascia e prestazioni, su uno schermo più piccolo si vedrà meglio (ipotizzando tutto il resto identico, modello di TV incluso)
A parità di fascia e prestazioni che intendi ? TV a 720p Vs. schermo a 720p di Switch ? Comunque si, il fatto che su un 4K si veda male Switch è uno stereotipo, dipende da molti fattori, solo questo intendo.

A parità di fascia e prestazioni che intendi ? TV a 720p Vs. schermo a 720p di Switch ? Comunque si, il fatto che su un 4K si veda male Switch è uno stereotipo, dipende da molti fattori, solo questo intendo.
Anche tra due TV identiche, stessa azienda, stesse specifiche, una 50 pollici e una 30 :asd:

La pixel density non è uno stereotipo né un'invenzione, è una cosa reale
Post automatically merged:

Comunque ho sconfitto
il golem di pietra
e preso finalmente
l'aracnosfera

Che senso di progressione impareggiabile ancora oggi, a 20 anni dalla sua uscita.

Attualissimo davvero e remastered di assoluto livello.

Un ipotetico Prime 4 lo vorrei esattamente così, con solo in aggiunta un gunplay più moderno e che possa permettere ai Retro di rendere un pelo più insidiose e dinamiche le fasi action.

Ma per il resto non cambierei di una virgola quello che i Retro riuscirono a fare trasportando la serie nelle tre dimensioni.

Ancora oggi non riuscirei ad immaginare di meglio :bruniii:

Ultima modifica:
Ragazzi sia chiaro per tutti che non ho detto che il gioco sa pessimo tecnicamente, ho solo constatato che il colpo d'occhio non cambia molto dal gamecube. Ovviamente mettendo accanto le versioni si nota che la versione switch sia migliore... E oserei dire giustamente.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Più che colpo d'occhio parlerei di direzione artistica che, fortunatamente è rimasta fedele.
Modelli e illuminazione sono stati tutti stravolti e il risultato si vede.

Comunque m'avete ghostato di brutto sui controlli :asd: Per ora uso i dual stick ma leggevo che comunque il gioco era pensato per girare attorno alla meccanica del singolo analogico e che i puzzle sono di conseguenza legati a quello, buh, ditemi voi, vorrei un'esperienza quanto più autentica possibile.

Comunque m'avete ghostato di brutto sui controlli :asd: Per ora uso i dual stick ma leggevo che comunque il gioco era pensato per girare attorno alla meccanica del singolo analogico e che i puzzle sono di conseguenza legati a quello, buh, ditemi voi, vorrei un'esperienza quanto più autentica possibile.
Per l'autentica allora i controlli originali, ma sinceramente, il discorso dei "puzzle pensati per quei controlli" non l'ho mai capito, anzi, giocando non lo percepisci affatto :asd:

Si va di Dual Stick :unsisi:

Per l'autentica allora i controlli originali, ma sinceramente, il discorso dei "puzzle pensati per quei controlli" non l'ho mai capito, anzi, giocando non lo percepisci affatto :asd:

Si va di Dual Stick :unsisi:
Ma non ha il puntamento come su Wii, volendo ?

Anche tra due TV identiche, stessa azienda, stesse specifiche, una 50 pollici e una 30 :asd:

La pixel density non è uno stereotipo né un'invenzione, è una cosa reale
Si ma neanche una cosa che rivoluziona totalmente da una misura all'altra da far risultare giocabile in una e ingiocabile nell'altra, è una cosa che incide ma non blocca del tutto. Chiaro che su un 60 è più sconsigliato che su un 42, ma comunque se la TV è di qualità una Switch dovrebbe essere comunque giocabile, e non del tutto sconsigliabile se si preferisce su TV e si ha solo una in 4K. :asd:
Sto giocando ora Crafted World, e su Switch base rispetto al mio 4K perde davvero molto. Ma stiamo andati su altro, il mio discorso non era su questo quanto sul fatto che su 4K decente, la Switch è potabile, tutto qui, non volevo dire altro o spingermi più in la.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro