Switch 2 Metroid Ravenous | 28 Gennaio

Non l'ho capita :shrek:
Che, nonostante la moda e il marketing di adesso dicano di chiamare metroidvania qualunque cosa (pure Wonder Boy in Monster World lo hanno definito così su Humble bundle, giuro), Metroid NON è un metroidvania.
La nozione originale di "metroidvania" non è "giochi a la Metroid", ma l'unione dell'esplorazione adventure tipica dei metroid, con altri elementi rpg e armi, presi da castlevania.
Metroid è parte sì di ciò che ha contribuito a creare l'approccio metroidvania, ma è una cosa a sè :asd:

Che, nonostante la moda e il marketing di adesso dicano di chiamare metroidvania qualunque cosa (pure Wonder Boy in Monster World, giuro), Metroid non è un metroidvania.
La nozione originale di "metroidvania" non è "giochi a la Metroid", ma l'unione dell'esplorazione adventure tipica dei metroid, con altri elementi rpg e armi, presi da castlevania.
no quelli sono gli igavania (che infatti sono fighi), non i metroidvania

Grazie a Dio hanno avuto la sanità mentale di presentare sta bomba che per me è l’unica ragione di non dare al direct un 4 pieno. Stupendo, day one senza pensarci, amiibo compresi.

Che, nonostante la moda e il marketing di adesso dicano di chiamare metroidvania qualunque cosa (pure Wonder Boy in Monster World, giuro), Metroid non è un metroidvania.
Ma allora la mia frase non avrebbe senso editata così :asd:
"L'ultimo metroid moderno 2d per me è il più moderno tra i metroid 2d". E grazie al cavolo :sard:
Invece quello che intendevo dire è che tra tutti i giochi con quel tipo di esplorazione bidimensionale (che possiamo far rientrare nel calderone "metroidvania" per farci capire subito), per me è stato il più moderno. Più del pluriblasonato Hollow Knight e di tanti altri imho.

Non l'ho capita :shrek:
One dice Lightolo sopra. Metroid è a sé. Non esistono molti cloni di Metroid. Cerca di esserlo Ori 1 ma fallisce essendo un gioco lineare. La cosa più vicina l’abbiamo lato indie con axiom verge ed enviromental station alpha. Giochi dove i power up non vanno a modificare statistiche varie ma solo l’approccio a tutto il gioco sia combat che esplorazione. Ed è tutto sempre equipaggiato. Non decidi di non equipaggiare un arma o un abilita . Nel momento in cui la hai è lì .

Ma allora la mia frase non avrebbe senso editata così :asd:
"L'ultimo metroid moderno 2d per me è il più moderno tra i metroid 2d". E grazie al cavolo :sard:
Invece quello che intendevo dire è che tra tutti i giochi con quel tipo di esplorazione bidimensionale (che possiamo far rientrare nel calderone "metroidvania" per farci capire subito), per me è stato il più moderno. Più del pluriblasonato Hollow Knight e di tanti altri imho.
Ma hollowknight è un metroidvenia. Metroid non è metroidvenia. Non hai build o parametri del pg :asd:

One dice Lightolo sopra. Metroid è a sé. Non esistono molti cloni di Metroid. Cerca di esserlo Ori 1 ma fallisce essendo un gioco lineare. La cosa più vicina l’abbiamo lato indie con axiom verge ed enviromental station alpha. Giochi dove i power up non vanno a modificare statistiche varie ma solo l’approccio a tutto il gioco sia combat che esplorazione. Ed è tutto sempre equipaggiato. Non decidi di non equipaggiare un arma o un abilita . Nel momento in cui la hai è lì .
E allora non ha senso il tuo edit, come scritto sopra :asd:

Ma hollowknight è un metroidvenia. Metroid non è metroidvenia. Non hai build o parametri del pg :asd:
Mi riquoto.
Invece quello che intendevo dire è che tra tutti i giochi con quel tipo di esplorazione bidimensionale, per me è stato il più moderno.

Sì che ha senso :asd:
L’avere tipologie di approccio al gameplay dato da una build cambia come affronti un gioco.
È paragonare un action puro ad un action rpg. Sono entrambi action ma di fatto tutto il resto cambia
"Di un sottogenere chiamato Metroid, di cui fa parte solo Metroid (e forse qualche indie), l'ultimo Metroid moderno è il più moderno."
Wow che significato profondo :asd:

Mi è sembrato bellissimo ma c'era un botto di roba. Devo rivederlo.
Ma l'inizio dello sviluppo è stato sempre su switch 1? Perché graficamente MEH

Di un sottogenere chiamato Metroid, di cui fa parte solo Metroid (e forse qualche indie), l'ultimo Metroid moderno è il più moderno.
Wow che significato profondo :asd:
Non è colpa mia se nessuno ha voluto sviluppare un titolo come Metroid e anzi solo varianti di Castlevania scusa :asd:
Ti ho dato esempi di giochi che hanno la struttura come Metroid. Se son pochi che colpa ne ho io:asd:
È come dire perché non ci sono altri dmc o bayonetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro