- Iscritto dal
- 29 Lug 2011
- Reazioni
- 4,426
Non l'ho capitaedit ma si, concordo!

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non l'ho capitaedit ma si, concordo!

Che, nonostante la moda e il marketing di adesso dicano di chiamare metroidvania qualunque cosa (pure Wonder Boy in Monster World lo hanno definito così su Humble bundle, giuro), Metroid NON è un metroidvania.Non l'ho capita![]()

no quelli sono gli igavania (che infatti sono fighi), non i metroidvaniaChe, nonostante la moda e il marketing di adesso dicano di chiamare metroidvania qualunque cosa (pure Wonder Boy in Monster World, giuro), Metroid non è un metroidvania.
La nozione originale di "metroidvania" non è "giochi a la Metroid", ma l'unione dell'esplorazione adventure tipica dei metroid, con altri elementi rpg e armi, presi da castlevania.
Ma allora la mia frase non avrebbe senso editata cosìChe, nonostante la moda e il marketing di adesso dicano di chiamare metroidvania qualunque cosa (pure Wonder Boy in Monster World, giuro), Metroid non è un metroidvania.
La nozione originale di "metroidvania" non è "giochi a la Metroid", ma l'unione dell'esplorazione adventure tipica dei metroid, con altri elementi rpg e armi, presi da castlevania.

One dice Lightolo sopra. Metroid è a sé. Non esistono molti cloni di Metroid. Cerca di esserlo Ori 1 ma fallisce essendo un gioco lineare. La cosa più vicina l’abbiamo lato indie con axiom verge ed enviromental station alpha. Giochi dove i power up non vanno a modificare statistiche varie ma solo l’approccio a tutto il gioco sia combat che esplorazione. Ed è tutto sempre equipaggiato. Non decidi di non equipaggiare un arma o un abilita . Nel momento in cui la hai è lì .Non l'ho capita![]()
Ma hollowknight è un metroidvenia. Metroid non è metroidvenia. Non hai build o parametri del pgMa allora la mia frase non avrebbe senso editata così
"L'ultimo metroid moderno 2d per me è il più moderno tra i metroid 2d". E grazie al cavolo
Invece quello che intendevo dire è che tra tutti i giochi con quel tipo di esplorazione bidimensionale (che possiamo far rientrare nel calderone "metroidvania" per farci capire subito), per me è stato il più moderno. Più del pluriblasonato Hollow Knight e di tanti altri imho.

E allora non ha senso il tuo edit, come scritto sopraOne dice Lightolo sopra. Metroid è a sé. Non esistono molti cloni di Metroid. Cerca di esserlo Ori 1 ma fallisce essendo un gioco lineare. La cosa più vicina l’abbiamo lato indie con axiom verge ed enviromental station alpha. Giochi dove i power up non vanno a modificare statistiche varie ma solo l’approccio a tutto il gioco sia combat che esplorazione. Ed è tutto sempre equipaggiato. Non decidi di non equipaggiare un arma o un abilita . Nel momento in cui la hai è lì .

Mi riquoto.Ma hollowknight è un metroidvenia. Metroid non è metroidvenia. Non hai build o parametri del pg![]()
Invece quello che intendevo dire è che tra tutti i giochi con quel tipo di esplorazione bidimensionale, per me è stato il più moderno.
Sì che ha sensoE allora non ha senso il tuo edit, come scritto sopra![]()

"Di un sottogenere chiamato Metroid, di cui fa parte solo Metroid (e forse qualche indie), l'ultimo Metroid moderno è il più moderno."Sì che ha senso
L’avere tipologie di approccio al gameplay dato da una build cambia come affronti un gioco.
È paragonare un action puro ad un action rpg. Sono entrambi action ma di fatto tutto il resto cambia

Non è colpa mia se nessuno ha voluto sviluppare un titolo come Metroid e anzi solo varianti di Castlevania scusaDi un sottogenere chiamato Metroid, di cui fa parte solo Metroid (e forse qualche indie), l'ultimo Metroid moderno è il più moderno.
Wow che significato profondo![]()