Switch 2 Metroid Ravenous | 28 Gennaio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
La parte rosa è energia nel senso di hp, però potrebbe coincidere con "quella metroid", intenso come vita di Samus, niente roba Aeon et similia.
I ninja a questo punto per me sono stati altamente potenziati dalla Federazione, sia con parti EMMI sia con DNA Metroid (vuoi che la Federazione non avesse l'ennesimo centro di ricerca?).
Quindi alla fine coinciderebbe pure con le molteplici razze dei ninja, sono volontari che si sono sottoposti al trattamento, ora devono recuperare Samus che è quella che ha reagito meglio (forse anche grazie al suo DNA Mawkin).
non saprei, perché gli hp sono sempre identificati col colore blu. Infatti se vedi la "E" di energia di Samus è blu e le tacche nel semicerchio esterno non sono solo i serbatoi ottenuti ma si consumano. Questo si vede confrontando le varie immagini.
Magari invece la rosa è proprio una energia inedita che si carica assorbendo i nemici e che ti porta ad entrare in modalità berserk o a usare abilità specifiche.
Oppure hp/energia metroid sono fusi e le tacche blu sono ancora legate all'aeion. Però c'è un'altra barra sopra quella dei missili che potrebbe, a sua volta, rappresentare aeion o hp.

Io direi:
semicerchio esterno blu: aeion
semicerchio interno rosa: energia metroid
barra sopra i missili: hp

La UI del gioco è molto strana, l'ho notato anche io, secondo me ci sono dei bei cambiamenti perchè anche il quantitativo di missili così mi sembra davvero parecchio limitato.
Non escludo che la barra rosa o blu sia utilizzato per la generazione di munizioni

Su questo dubito perchè a livello di interfaccia è di difficile lettura ed in opposizione all'energia dei boss rivali. Credo che quella rosa siano gli HP e che le taniche siano i triangoli rosa al centro
e questo è vero. Tra l'altro non ricordavo che in Dread l'energia è già codificata con un rosa.
In effetti la risposta potrebbe essere davanti ai nostri occhi: stavolta hai bisogno di mangiare per ricaricarti. Quindi la rosa potrebbe essere sia una energia legata agli hp che alle possibilità date dai geni metroid (quella che porta ad esempio alla trasformazione).
La blu nel semicerchio esterno rimane banalmente la aeion, Imho. Abbiamo già visto nel trailer momenti in cui Samus diventa blu, quindi potrebbe star consumando quell'energia per specifiche abilità.
Rimane il mistero della barra sopra i missili.

e questo è vero. Tra l'altro non ricordavo che in Dread l'energia è già codificata con un rosa.
In effetti la risposta potrebbe essere davanti ai nostri occhi: stavolta hai bisogno di mangiare per ricaricarti. Quindi la rosa potrebbe essere sia una energia legata agli hp che alle possibilità date dai geni metroid (quella che porta ad esempio alla trasformazione).
La blu nel semicerchio esterno rimane banalmente la aeion, Imho. Abbiamo già visto nel trailer momenti in cui Samus diventa blu, quindi potrebbe star consumando quell'energia per specifiche abilità.
Rimane il mistero della barra sopra i missili.
Barra gialla che tra l'altro si riempie counterando i nemici.
secondo me i missili qua funzioneranno a ricarica come gli shooter, quindi hai tipo 7/8 missili che puoi sparare a raffica e devi premere un tasto di "ricarica" che ti riempie nuovamente gli slot.
Avrebbe senso visto la posizione a livello di UI e il modo con cui i missili sembrano contati

Barra gialla che tra l'altro si riempie counterando i nemici.
secondo me i missili qua funzioneranno a ricarica come gli shooter, quindi hai tipo 7/8 missili che puoi sparare a raffica e devi premere un tasto di "ricarica" che ti riempie nuovamente gli slot.
Avrebbe senso visto la posizione a livello di UI e il modo con cui i missili sembrano contati
quindi meno espansioni missili e legate solo a quanti ne puoi sparare alla volta, o sparizione dell'espansione missili?

sì, quando Samus riceve un colpo dal boss scala la barra rosa. E anche di tanto :asd: Quindi direi ufficialmente hp ricaricabili mangiando.
Counterando i nemici invece, questi rilasciano delle sfere gialle (simili alle vecchie sfere energia) che vanno a ricaricare la barra gialla. Non saprei se possa essere una energia base aggiuntiva di emergenza, per quando ti finisce quella rosa. Del tipo che prima ti viene consumata quella rosa, che è anche legata ad alcune abilità. Quando ti finisce quella rosa sei tendenzialmente più vulnerabile e non hai accesso ad alcune abilità ma puoi rimanere in vita finché permane quella gialla :hmm:

sì, quando Samus riceve un colpo dal boss scala la barra rosa. E anche di tanto :asd: Quindi direi ufficialmente hp ricaricabili mangiando.
Counterando i nemici invece, questi rilasciano delle sfere gialle (simili alle vecchie sfere energia) che vanno a ricaricare la barra gialla. Non saprei se possa essere una energia base aggiuntiva di emergenza, per quando ti finisce quella rosa. Del tipo che prima ti viene consumata quella rosa, che è anche legata ad alcune abilità. Quando ti finisce quella rosa sei tendenzialmente più vulnerabile e non hai accesso ad alcune abilità ma puoi rimanere in vita finché permane quella gialla :hmm:
Per me avrebbe poco senso che le barre gialle siano legate alla vita, sia a livello di posizionamento che colori coding é poco intuitivo, poi se ci fai caso la barra gialla può essere anche non completa, non sembra essere il classico serbatoio vita, che invece possono essere i diamanti rosa dentro il cerchio

non saprei, perché gli hp sono sempre identificati col colore blu. Infatti se vedi la "E" di energia di Samus è blu e le tacche nel semicerchio esterno non sono solo i serbatoi ottenuti ma si consumano. Questo si vede confrontando le varie immagini.
Magari invece la rosa è proprio una energia inedita che si carica assorbendo i nemici e che ti porta ad entrare in modalità berserk o a usare abilità specifiche.
Oppure hp/energia metroid sono fusi e le tacche blu sono ancora legate all'aeion. Però c'è un'altra barra sopra quella dei missili che potrebbe, a sua volta, rappresentare aeion o hp.

Io direi:
semicerchio esterno blu: aeion
semicerchio interno rosa: energia metroid
barra sopra i missili: hp
È vero, le tacche blu si consumano, impossibile che siano i serbatoi, però per lo stesso motivo la barra sopra i missili non può esserlo, in un'immagine se ne vede una che è a metà.
Ipotizzo allora che le tacche blu siano gli HP E i serbatoi: il serbatoio è una tacca, che via via si consuma, il problema sopraggiunge quando ne avremo parecchi, come mostrarli? Non puoi dividere troppo quel semicerchio, e allora penso ad una sorta di "mazzo di carte" dove, divisi a gruppi, vedi semitrasparenti i serbatoi dietro

Ho notato ora che la E di energia (stesso font dei tank di altri giochi) è sia rosa che blu, quindi entrambe le barre circolari hanno a che fare con gli HP imho

Se avete novità su Gamelife o Amazon, taggate me e iaCCHe, che io mi devo allontanare dal forum qualche ora, quindi nel caso, se lo vede lui, magari mi riesce ad avvisare in privato. Grazie. :morty:

Taggate anche me pls, che sono rimasto fuori :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro