Nintendo Metroid: Samus Returns

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ci sarebbero tante cose da dire sull'immagine finale

Perché il Chozo cattivo è diverso dagli altri? Vedete che sembra più un cigno? E' un'altra razza di Chozo? Poi sulla mano destra ha un braccio cannone, è al comando di un esercito, che i Chozo "normalmente" siano malvagi e quelli della "zona di spazio di Samus" siano solo una parte del tutto?

Li voglio come antagonisti del sequel di Fusion, now

Ci sarebbero tante cose da dire sull'immagine finale

Perché il Chozo cattivo è diverso dagli altri? Vedete che sembra più un cigno? E' un'altra razza di Chozo? Poi sulla mano destra ha un braccio cannone, è al comando di un esercito, che i Chozo "normalmente" siano malvagi e quelli della "zona di spazio di Samus" siano solo una parte del tutto?

Li voglio come antagonisti del sequel di Fusion, now
???

A me sembra dire tutt'altra cosa quell'immagine.

???
A me sembra dire tutt'altra cosa quell'immagine.
E cosa? Alcuni segnali sono inequivocabili, anche per come viene presentata.

E cosa? Alcuni segnali sono inequivocabili, anche per come viene presentata.

All'inizio mi è sembrata come un semplice continuum della storia, che in pratica stava a dire che i Chozo sono stati costretti ad abbandonare il pianeta per via del fatto di non riuscire a contenere i Metroid.

La battaglia l'ho interpretata in parte come lotta contro i Metroid e in parte come lotta contro un nemico diverso (i media fino ad adesso hanno parlato di invasione del pianeta da parte dei Pirati Spaziali, i quali sarebbero - forse - il motivo della loro sparizione).

Riguardando l'immagine potrebbe anche essere altro.

Sembra come se uno dei Chozo desse ""il benvenuto"" all'altro o che tra i due ci sia una sorta di discussione.

Il punto però è che se veramente quei Chozo fossero stati uccisi dagli altri, quali sarebbero le implicazioni, motivi e conseguenze?

I Chozo sul pianeta non si vedono ed i sigilli che dovrebbero fermare i Metroid sono intatti.

Quindi sarebbero arrivati sul pianeta, avrebbero ucciso gli altri Chozo e se ne sarebbero andati?

Non so quanto senso possa avere.

All'inizio mi è sembrata come un semplice continuum della storia, che in pratica stava a dire che i Chozo sono stati costretti ad abbandonare il pianeta per via del fatto di non riuscire a contenere i Metroid.

La battaglia l'ho interpretata in parte come lotta contro i Metroid e in parte come lotta contro un nemico diverso (i media fino ad adesso hanno parlato di invasione del pianeta da parte dei Pirati Spaziali, i quali sarebbero - forse - il motivo della loro sparizione).

Riguardando l'immagine potrebbe anche essere altro.

Sembra come se uno dei Chozo desse ""il benvenuto"" all'altro o che tra i due ci sia una sorta di discussione.

Il punto però è che se veramente quei Chozo fossero stati uccisi dagli altri, quali sarebbero le implicazioni, motivi e conseguenze?

I Chozo sul pianeta non si vedono ed i sigilli che dovrebbero fermare i Metroid sono intatti.

Quindi sarebbero arrivati sul pianeta, avrebbero ucciso gli altri Chozo e se ne sarebbero andati?

Non so quanto senso possa avere.

Dall'1 al 10 sono grossomodo come la storia che conosciamo, ovviamente arricchita da Fusion e dal remake: arrivano i Chozo, esplorano il pianeta, scoprono l'AEON e, dopo, gli X.

Adesso devono sconfiggere gli X, troppo pericolosi qualora riuscissero ad abbandonare il pianeta, quindi creano i Metroid. I Metroid uccidono gli X, pare che tutto vada per il meglio ma i Metroid incominciano ad evolvere in Alfa, uccidono alcuni Chozo, allora quest'ultimi creano i sigilli (che vanno a sostituire i terremoti dell'originale), e... non se ne vanno come nell'originale, appunto, non subito almeno.

Qui la parte importante: arrivano altri Chozo, tra cui il Cigno, quest'ultimo pare essere di rango molto elevato (il monarca forse? O un generale potente?), alleato perché i Chozo di SR388 lo accolgono a braccia aperte.

La scena finale vede il Cigno in posa prettamente tirannica di fronte al suo esercito di Chozo in armatura (con le Varia forse), i Chozo di SR388 morti a terra, l'astronave con le luci "militari", il colore rosso dell'immagine e il Cigno stesso che con una mano impartisce ordini e con l'altra tiene un braccio cannone.

Non da dimenticare l'introduzione di questa 11esima immagine, con quel "passaggio di immagine" disturbante, il suono gracchiante e i colori "violenti", per me l'interpretazione è una sola.

Comunque alla lunga la ripetitività si fa sentire, avevo in mente di prendere tutti i potenziamenti ma mi sa che passo, stasera lo riprendo non dovrebbe mancarmi molto alla fine :sisi:

Se questo è ripetitivo non dovete toccare JRPG vari e Musou.

Metroid dura anche poco se vai dritto verso la fine, certo se vuoi fare il 100% diventa un po' ripetitivo per forza di cose (anche se la genialità di alcuni percorsi per arrivare ai potenziamenti non l'ho mai vista in tutta la serie) ma non siete costretti.

Anche perché, Redhyde, se hai finito Bravely Default che è LA ripetitività fatta a videogioco non capisco davvero come puoi considerare questo ripetitivo :asd:

Ultima modifica:
Sinceramente mi è parso tutt'altro che ripetitivo, anzi, in alcune sessioni ho dovuto staccare "perché obbligato", altrimenti sarei andato avanti per 6 ore di fila buone :rickds:

Anche la durata è perfetta imo, 12-15 ore per fare il 100%.

Riguardo il ricordo finale secondo me

Il Chozo generale che viene accolto semplicemente si fa dare tutti i dettagli sui Metroid e poi uccide gli unici testimoni esistenti. A che gli servono, boh, magari vuole ricreare i Metroid, magari vuole utilizzarli come armi per poi prendere diventare il capo indiscusso dei chozo, magari vuole creare ibridi Metroid chozo. Insomma, è un'arma che vuole tenersi per sé

A me sembrava abbastanza palese che il generale ammazzasse i vari saggi perché avevano visto i Metroid, né più né meno.

Il fatto che sia diverso credo sia semplicemente dovuto allarmatura, o comunque al fatto che è un individuo diverso, anche noi siamo uno più alto, uno più basso, uno magro, uno grasso, ma tutti umani siamo :asd:

[video=youtube;ctoyNP-NXPw]

La musica favolosa dei credits :ivan:

Concordo

Le possibilità sono 2 per me:

- Il Chozo generale è il "vero Chozo", nel senso che sono i Chozo di SR388 (e quelli che hanno colonizzato anche Zebes, Tallon IV e Elysia) i buoni coloni pacifici e i veri Chozo, lontani da questa parte di Galassia sono in realtà imperialisti

- L'opposto, ovvero che il generale è di un gruppo ribelle

In ogni caso implicazioni fantastiche per un seguito, inoltre con questo potrebbero giustificare il ritorno dei Metroid (il generale s'è portato via qualche esemplare o comunque il metodo per crearli)

Che sia un Chozo pure lui è palese, però per me fa parte di un'altra etnia (oppure semplicemente lo hanno caratterizzato così basandosi su un altro uccello e finisce qui).
Sinceramente

A me dall'immagine sembra che siano stati proprio i Chozo di SR388 a chiamare il generale, dato che lo accolgono a braccia aperte, quindi dubito che pensassero di essere trucidati tutti al suo arrivo. Diciamo che l'ipotesi che i veri Chozo siano dei guerrafondai spietati la escluderei :sisi:

E poi c'è da capire perché i motori delle navi nell'ultima figura sono già attivi, e soprattutto che cacchio sta ordinando il capo ai soldati, boh :asd:

Potrebbe anche essere che gli scienziati siano stati semplicemente "puniti" per aver:

-procurato perdite al loro impero

-aver creato degli esseri che potenzialmente potrebbero distruggerli

Non la vedo così strana come ipotesi un'esecuzione poiché hanno fallito alla grande nella loro missione.

Poi non ho ancora capito una cosa, ma l'X spunta nell'ultima scena perché noi abbiamo sterminato i Metroid?

E soprattutto che legame c'è tra X e Aeon? Hanno lo stesso colore ed arrivano dallo stesso posto, presumo che abbiano qualcosa in comune.

Sinceramente
A me dall'immagine sembra che siano stati proprio i Chozo di SR388 a chiamare il generale, dato che lo accolgono a braccia aperte, quindi dubito che pensassero di essere trucidati tutti al suo arrivo. Diciamo che l'ipotesi che i veri Chozo siano dei guerrafondai spietati la escluderei :sisi:

E poi c'è da capire perché i motori delle navi nell'ultima figura sono già attivi, e soprattutto che cacchio sta ordinando il capo ai soldati, boh :asd:

Potrebbe anche essere che gli scienziati siano stati semplicemente "puniti" per aver:

-procurato perdite al loro impero

-aver creato degli esseri che potenzialmente potrebbero distruggerli

Non la vedo così strana come ipotesi un'esecuzione poiché hanno fallito alla grande nella loro missione.

Poi non ho ancora capito una cosa, ma l'X spunta nell'ultima scena perché noi abbiamo sterminato i Metroid?

E soprattutto che legame c'è tra X e Aeon? Hanno lo stesso colore ed arrivano dallo stesso posto, presumo che abbiano qualcosa in comune.

E' vero i Chozo buoni accolgono i cattivi, questo potrebbe voler significare che li ritengono amici e, quindi, il tradimento avviene proprio in quel momento.

Però considererei anche il fatto che i Chozo buoni sapessero si della spietatezza dell'impero Chozo tutto però non si aspettavano una punizione del genere, e per questo cagandosi addosso fanno un po' i paraculi :asd:

In ogni caso il Cigno e i suoi Chozo sono senz'altro malvagi e, credo e spero, i prossimi avversari di Samus (seguito di Fusion pls).

Gli X erano originari di SR388, scoperti dai Chozo quando arrivarono sul pianeta. I Chozo ritennero gli X estremamente pericolosi quindi crearono i Metroid, i quali sterminarono (o almeno controllarono la proliferazione) gli X, poi i Metroid si evolvono inaspettatamente e i Chozo sigillano il pianeta.

Quando Samus uccide tutta la popolazione Metroid gli X tornano in cima alla catena alimentare.

Tra gli X e l'AEON non ci sono correlazioni, né in Fusion nè qui, anche se in futuro potrebbero introdurre qualcosa.

Area 6.:gab:

Per il 100% basta prendere ogni potenziamento o bisogna visitare ogni quadratino di mappa?

Area 6.:gab:
Per il 100% basta prendere ogni potenziamento o bisogna visitare ogni quadratino di mappa?
Solo i potenziamenti.

Ciao. Ho ordinato il gioco e mi arriva martedi. I comandi come sono semplici oppure meglio il circle pad? Inoltre mi interesserebbero anche i 2 amiibo ma credo sia una battaglia persa:paura:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro