UFFICIALE PC Microsoft Flight Simulator

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
che cpu hai? a che res stai giocando?
CPU: i5 11600
GPU: 6700 XT
RAM: 16 GB

Gioco in 1080p
Post automatically merged:

come sono gli atterraggi gestiti dal pilota AI?
Non ho provato. Ho fatto giusto un volo manuale con il Cessna per vedere se riuscivo a trovare casa, ma ho chiuso subito perché dovevo iniziare a lavorare :asd:

hai la metrica per vedere se le cpu sono a lavoro tutte o 1 fa il lavoro e le altre si grattano le palle?
perchè in quel caso è rimasto come il 2020 e a quel punto l'unico vero boost, da quanto ho letto, è avere o x3d o comunque cpu con frequenza molto molto alta e tanta cache.

hai la metrica per vedere se le cpu sono a lavoro tutte o 1 fa il lavoro e le altre si grattano le palle?
perchè in quel caso è rimasto come il 2020 e a quel punto l'unico vero boost, da quanto ho letto, è avere o x3d o comunque cpu con frequenza molto molto alta e tanta cache.
Non ci ho fatto caso, ma stasera ci do uno sguardo. Ho notato solo che la GPU era al 97% e 84°C :asd:

ma essendo su cloud, la latenza?
In quei pochi minuti che ho giocato, non ne ho notata
Considerate che in teoria ho una 200mbps, anche se stamattina lo speedtest ne segnava circa 157, nonostante il PC fosse collegato alla rete con il cavo

io ho una 1gbit (effettivi 750-780 mbps), sarei curioso di provare, non dovrei notare nulla

fYBQeWF.png

Horizont considera che i valori oscillavano continuamente con picchi distribuiti tra le varie CPU, ma raramente il carico era equidistribuito

fYBQeWF.png

Horizont considera che i valori oscillavano continuamente con picchi distribuiti tra le varie CPU, ma raramente il carico era equidistribuito

grazie! Insomma pare che non abbiano fatto granchè in merito.
Avevi anche il 2020? com'è rispetto all'altro? Noti particolari differenze?

grazie! Insomma pare che non abbiano fatto granchè in merito.
Avevi anche il 2020? com'è rispetto all'altro? Noti particolari differenze?
Sì, avevo anche il 2020
Per ora le uniche differenze le noto a livello grafico (si vedono addirittura le onde in mare), ma ci ho giocato davvero troppo poco per poter esprimere un parere (giusto il tempo di fare lo screen e girare un po')

Sono riuscito a trovare l'ufficio dove lavoro (è vicino all'aeroporto), ma aveva le texture di un palazzo generico (è stato inaugurato nel 2022, magari hanno dati vecchi di quando era in costruzione), mentre il cinema accanto era identico alla realtà, con tanto di insegna

Non sono riuscito a trovare il mio paese, invece. Uno mi sembrava simile perché mi era sembrato di riconoscere alcuni elementi qua e là, però boh, nel 2020 era identico, mentre qui no (ad es. nel 2020 il campo sportivo aveva anche l'arco storico all'ingresso e la recinzione, mentre qui c'era solo il campo completamente aperto senza mura attorno), quindi magari non era quello giusto

Ecco, una cosa che hanno tolto sono i nomi dei paesi. Prima c'erano i segnalini e ci si poteva orientare, mentre ora indicano solo aereoporti, ospedali o siti di interesse. Devo controllare bene le impostazioni, perché mi sembra assurdo non si possano mettere

Dalfi quando ha visto l'ufficio dove lavora

Kamikaze_WW2_USN.gif

Ho iniziato la modalità carriera facendo le prime lezioni e prendendo la licenza PPL (pilota privato). In totale ce ne sono 20 e vanno sbloccate salendo di livello e guadagnando reputazione
Ora mi ha sbloccato la specializzazione per i voli privati, alcuni aeromobili monomotore e posso fare le prime missioni :sisi:
Questa modalità è veramente tanta roba e ti insegna a pilotare i vari aeromobili spiegandoti tutto passo passo. Era decisamente quello che mancava ad un titolo del genere :sisi:

Ho iniziato la modalità carriera facendo le prime lezioni e prendendo la licenza PPL (pilota privato). In totale ce ne sono 20 e vanno sbloccate salendo di livello e guadagnando reputazione
Ora mi ha sbloccato la specializzazione per i voli privati, alcuni aeromobili monomotore e posso fare le prime missioni :sisi:
Questa modalità è veramente tanta roba e ti insegna a pilotare i vari aeromobili spiegandoti tutto passo passo. Era decisamente quello che mancava ad un titolo del genere :sisi:
lo giochi con m+k, pad o periferica specifica?

lo giochi con m+k, pad o periferica specifica?
Pad e all'occorrenza mouse per selezionare qualcosa sul pannello di controllo dell'aereo
Con la tastiera è praticamente impossibile gestire rollio e beccheggio ed in un attimo ti ritrovi con l'aereo che precipita. Con la levetta del pad, invece, c'è la giusta sensibilità :sisi:
Mi piacerebbe prendere una periferica, ma al momento non ho proprio spazio :dsax:
Purtroppo, a differenza di Flight Simulator X, sul 2020 e sul 2024 non è possibile gestire beccheggio e rollio con il mouse (sul 2020 si poteva tramite software esterni, ma a volte l'aereo impazziva e rischiavi di buttare all'aria minuti o ore di volo) :sadfrog:

Comunque una cosa tremenda del gioco è il doppiaggio italiano fatto con il sintetizzatore, con conseguenti accenti sbagliati. Sembra di sentire Loquendo :asd:

Dopo 20h mi trovo costretto a dover resettare la carriera perché, dopo aver comprato il mio primo aereo, al secondo volo mi sono schiantato contro degli alberi spawnati proprio ad inizio pista (credevo non avessero "hitbox", anche perché, se ci fossi volato sopra sarei finito sicuramente fuori pista)
Risultato: mi ritrovo con 66k sul conto, le spese di riparazione costano 440k e l'aereo usato più economico costa 230k :facepalm:
Inutile anche fare lavori da dipendente, perché se va bene pagano 4/5k

Dovrò rifare tutto da 0, magari comprando subito l'aereo privato senza aspettare 18h e facendo meno certificazioni, così da guadagnare prima (a parità di missione, i guadagni sono circa 10x)

Mi rode per tutte le zone che avevo sbloccato sulla mappa

Mi tocca fare anche l'assicurazione di tier più alto, perché quella base mi ha dato solo 9k :facepalm:

gli alberi in mezzo alla pista, spawnavano anche nel 2020 :facepalm2:
Il problema è che ti manda all'aria ore e ore di carriera e non sono l'unico a cui è capitato di distruggere l'aereo iniziale e non poter proseguire, se non tramite contratti da dipendente che pagano pochissimo
Per carità, si possono skippare le varie fasi di volo (perdendo soldi ed exp extra), così da far durare il volo 5/6 minuti e velocizzare un po' la cosa, però io preferisco farmelo per intero, altrimenti che cazz di simulatore sarebbe?
Ho anche scoperto che esiste l'opzione per velocizzare il volo (diverso dallo skip) senza perdere nulla, ma di default non è mappata e ovviamente va usata solo quando si inserisce l'autopilot (nelle licenze che avevo preso non mi avevano insegnato come fare), ma comunque come soluzione non mi piace, proprio perché preferisco godermi il volo ed ammirare il paesaggio

Non mi sono incazzato più di tanto perché non ci giocavo da 2 mesi e usero questo reset per ripassare alcune cose che avevo dimenticato, però se dovesse ricapitare, mollerei del tutto la carriera, che però è il motivo principale per cui ho comprato il gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro