Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
La saga di GOW non è commerciale cosi come Forza Horizon ? Cioè l'ultimo citato quello che con il 4 ha frantumato il record di vendite della saga in questo momento storico ? :asd:

Oppure GOW che è sempre stata tra le saghe più conosciute e di punta della scorsa gen, e non mi mettete in mezzo le vendite del 4, che se non sono riusciti è proprio perché non sono riusciti a venderlo al pubblico per demerito loro. Oppure Halo che ancora oggi tra le saghe più conosciute. 

Ma di cosa parliamo ? Non sono le saghe che alla gente non piacciono, ma tutte questioni riguardanti demeriti di Microsoft, che riguarda il fatto che la gente non ha più molto fiducia ed è sempre quello il discorso, la fiducia nel marchio o console, o nella saga che magari è sempre stata tra le preferite di una persona ma che ora con il cambio di team (GOW e Halo) hanno perso fiducia nel brand, ed è qui che deve lavorare Microsoft per il futuro, se vuole ridare spolvero e fiducia nelle esclusive o saghe (che ormai si possono considerare) storiche, e mi sembra chiaro l'abbia capito visto come già detto gli acquisti che sta facendo oppure il voler fare in grande le cose per i prossimi capitoli di Halo e GOW, e menomale che si sono svegliati dopo tutti questi anni.  :asd:  
il problema è che ci si punta sui "soliti" halo gow e forza che per quanto fatti bene rimangono more of the same...nintendo ha decine di esclusive eppure ha già tirato fuori arms e splatoon + le acquisizioni tipo bayo3 e il gioco dei robottoni. Non parliamo di sony che oltre alle esclusive interne ha decine di giochi esclusivi lato giapponese. ma di che parliamo? boh

per me nn sono gusti se chi si "accontenta" tipo me la usa solo per i multi in 4k, tanto ho nintendo che mi soddisfa lato esclusive ok, ma un monoconsolaro con solo one si spara....

se vuoi giocare e puoi avere una sola console non c'è pad o 4k che tenga ti rivolgi altrove...

Ultima modifica da un moderatore:
chi lo dice? ha mollato con one dopo aver cercato i primi due anni di fare qualcosa di decente...poi il nulla con picchi come la cancellazione vergognosa di scalebound...

io parlo (per quanto mi riguarda) di un 2019 scarno a dire poco ma il futuro (della nuova console) mi sembra molto buono. A patto però che ms continui con le acquisizioni e con l'allargamento degli studi interni. Le esclusive sono FONDAMENTALI per una console. Gli danno un identità e un valore univoco vitale. Al momento l'unico motivo per piglia una one X perchè i multi ci girano meglio ma stop se non ti frega questa cosa è totlamente inutile comprare la one per 2 esclusive in croce...
Non era un messaggio diretto a te ma in generale :asd:

Poi rispondendo direttamente a te in questo post sono d'accordo con il dire che le esclusive sono fondamentali e DEVONO esserci ma non è assolutamente vero che uno ora si piglia la X solo perché girano meglio i multi, è molto importante anche avere il pad migliore e i servizi migliori oltre che maggiore potenza ed esclusive. La console dev'essere un pacchetto completo di tutte queste cose, certo non è facile farlo ma è possibile.

Stai tranquillo che Microsoft nel corso di questa gen ha capito tante cose e che con la prossima non si faranno fregare come cretini ma punteranno sui cavalli giusti sin da subito e si spera questa volta sino alla fine lol

Non era un messaggio diretto a te ma in generale :asd:

Poi rispondendo direttamente a te in questo post sono d'accordo con il dire che le esclusive sono fondamentali e DEVONO esserci ma non è assolutamente vero che uno ora si piglia la X solo perché girano meglio i multi, è molto importante anche avere il pad migliore e i servizi migliori oltre che maggiore potenza ed esclusive. La console dev'essere un pacchetto completo di tutte queste cose, certo non è facile farlo ma è possibile.

Stai tranquillo che Microsoft nel corso di questa gen ha capito tante cose e che con la prossima non si faranno fregare come cretini ma punteranno sui cavalli giusti sin da subito e si spera questa volta sino alla fine lol
lo spero decisamente, vedremo nel 2020-21 con scarlett come si comporterà, le prime mosse sono promettenti

il problema è che ci si punta sui "soliti" halo gow e forza che per quanto fatti bene rimangono more of the same...nintendo ha decine di esclusive eppure ha già tirato fuori arms e splatoon + le acquisizioni tipo bayo3 e il gioco dei robottoni. Non parliamo di sony che oltre alle esclusive interne ha decine di giochi esclusivi lato giapponese. ma di che parliamo? boh

per me nn sono gusti se chi si "accontenta" tipo me la usa solo per i multi in 4k, tanto ho nintendo che mi soddisfa lato esclusive ok, ma un monoconsolaro con solo one si spara....

se vuoi giocare e puoi avere una sola console non c'è pad o 4k che tenga ti rivolgi altrove...
E' un ragionamento abbastanza superficiale oltre che economicamente sbagliato perché se io non voglio spendere per prendere 2 console allora punto al risparmio e con l'Xbox ce l'ho...mi mancheranno quelle 3-4 belle esclusive all'anno di PS4? Eh vabbé, me ne farò una ragione, intanto mi becco centinaia di multi uguali che posso giocare meglio e se mi va di recuperare roba vecchia posso farlo quasi a costo 0 e quindi sarebbe la scelta migliore.

Poi chiaramente c'è anche chi preferisce prendere PS4 solo per fare quelle 20 ore capolavoro di Spider-Man ma in linea generale le esclusive contano ma non dovrebbero essere le sole a farti scegliere "da che parte stare".

E' un ragionamento abbastanza superficiale oltre che economicamente sbagliato perché se io non voglio spendere per prendere 2 console allora punto al risparmio e con l'Xbox ce l'ho...mi mancheranno quelle 3-4 belle esclusive all'anno di PS4? Eh vabbé, me ne farò una ragione, intanto me ne becco centinaia che posso giocare meglio e se mi va di recuperare roba vecchia posso farlo quasi a costo 0.
si ma le centinaia ce le hai anche di la...ok non sono in 4k ma ci sono. il servizio gamepass è buono (io tra l'altro nn ce l'ho perchè per ora non da molti giochi che a me interessano...è troppo acerbo) ma non giustifica il non avere le decine di esclusive in meno lato ps4 o nintendo....uno "tampona" solo diventando multipiatta...

in questa gen ms ha sperimentato anche altro comunque... Forse una delle gen dove abbiamo visto + varietà di esclusive da parte sua però hanno fallito miseramente sempre per sto marketing stupido e l'ormai ripetuto allo sfinimento prezzo del lancio.

Ricordiamoci che comunque xbox one in questa gen ha avuto titoli come ryse che io personalmente non abbandonerei ma cercherei di migliorare, quantum break, sunset overdrive anche lui da non abbandonare... E chi si ricorda D4? Prima di quel che successe al director che mi pare fosse malato ma magari ricordo male.

Insomma la varietà c'è stata è anche con una discreta qualità solo che nessuno si è staccato dai classici halo e gow quindi hanno smesso con sti progetti.

in questa gen ms ha sperimentato anche altro comunque... Forse una delle gen dove abbiamo visto + varietà di esclusive da parte sua però hanno fallito miseramente sempre per sto marketing stupido e l'ormai ripetuto allo sfinimento prezzo del lancio.

Ricordiamoci che comunque xbox one in questa gen ha avuto titoli come ryse che io personalmente non abbandonerei ma cercherei di migliorare, quantum break, sunset overdrive anche lui da non abbandonare... E chi si ricorda D4? Prima di quel che successe al director che mi pare fosse malato ma magari ricordo male.

Insomma la varietà c'è stata è anche con una discreta qualità solo che nessuno si è staccata dai classici halo e gow quindi hanno smesso con sti progetti.
per carità ms ci ha provato si...anche recore secndon me era una esclusiva fenomenale se la gestivano meglio...vogliamo parlare di scalebound? d4 non ha venduto nulla e l'hanno blastato

per me era proprio il modus operandi di ms ad essere errato...invece di potenziarsi internamente con studi degni di tale nome continuava a commissionare esclusive "esterne" che vanno bene se te hai già una base solida ma ti manca quel più. es? ms nella prossima gen avrà 15 esclusive con tutti gli studi nuovi ma gli manca qualcosa di giappo? commissioni esternamente un jrpg se non vuoi avere team interni di questo tipo

così si invece si sono incaponiti con gli studi esterni e con esclusive temporali di multipiatta ridicole tipo dead rising o tomb raider

secondo me la via corretta la stanno prendendo ora...speriamo bene

ma infatti mi viene il dubbio che tutte ste esclusive temporali e second party siano tipo il lascito della vecchia gestione... Tipo accordi ormai presi in passato, infatti ora non se ne vedono più se ci fate caso.

Da una parte sono contento che abbiano finalmente sfanculato dead rising :rickds:

Di base comunque si, ci hanno provato ma hanno sbagliato i modi... Speriamo che con la nuova gen ci riprovino in modo giusto.

A Microsoft Studios mancava solo una cosa: i big money.

Ora ci sono, quindi direi che il peggio è passato.

I soldi penso che li avesse anche prima Microsoft

I soldi penso che li avesse anche prima Microsoft

Microsoft. Non Microsoft Studios. Secondo me Spencer dal 2013 al 2017 è andato avanti a briciole. 

Dal 2017 al 2018:

Sono stati acquisiti 7 nuovi studi

Hanno dato il via libero nello sviluppo di un nuovo motore grafico a 343 - che non è assolutamente roba da poco - 

Hanno alzato al 99% il budget a The Coalition e 343 per Gears 5 e Halo Infinite

Hanno ingigantito il Game Pass in pochi mesi

Insomma, hanno aperto i rubinetti. Un po' tardi eh, ma meglio che mai.

Inutile sparare boiate e continuare a tenere i prosciutti sugli occhi, le esclusive pesano e fanno vendere le console, la One è stata un completo fallimento e cercare di dimostrare il contrario fa solo ridere. Praticamente rimane a galla solo per Halo, Forza e Gears, che tra l'altro quest'ultimo non fa più gola come una volta.  La mia One rimane in casa solo perché amo Gears ma è inutile nascondere che si tratta di un pessimo acquisto che sconisglio a chiunque di fare.

Inutile sparare boiate e continuare a tenere i prosciutti sugli occhi, le esclusive pesano e fanno vendere le console, la One è stata un completo fallimento e cercare di dimostrare il contrario fa solo ridere. Praticamente rimane a galla solo per Halo, Forza e Gears, che tra l'altro quest'ultimo non fa più gola come una volta.  La mia One rimane in casa solo perché amo Gears ma è inutile nascondere che si tratta di un pessimo acquisto che sconisglio a chiunque di fare.
tua opinione personale da rispettare, ma i numeri di vendita delle esclusive dicono ben altro :)

tua opinione personale da rispettare, ma i numeri di vendita delle esclusive dicono ben altro :)
Su One si, su altri lidi tutto il contrario, questo è il punto, e negarlo è negare la pura e semplice realtà che percepiamo  :asd:

Comunque le cose che fanno vendere una console sono composte da tanti fattori, in quanto i gusti e ciò che si preferisce sono del tutto soggettivi e bisognerebbe fare decentemente un po' tutto, tra queste anche le esclusive che servono per avere la fiducia del giocatore, per poter sfruttare i servizi online, per poter dare ancora più senso al Game Pass e cosi via, quindi a completare ancora di più i servizi che magari per alcuni bastano e avanzano per giustificare la console, ci sta ed è pacifico, ma comunque serve a completare il quadro, e negare che anche MIcrosoft se ne sia accorta e abbia messo finalmente la pezza con annuncio bomba all'E3 e sempre negare la realtà dei fatti, a meno che non abbiano voglia di buttare i soldi in questi periodo giusto perché Bill Gates non sa più che farsene :asd:

Comunque chiudo qui. :sisi:

La saga di GOW non è commerciale cosi come Forza Horizon ? Cioè l'ultimo citato quello che con il 4 ha frantumato il record di vendite della saga in questo momento storico ? :asd:

Oppure GOW che è sempre stata tra le saghe più conosciute e di punta della scorsa gen, e non mi mettete in mezzo le vendite del 4, che se non sono riusciti è proprio perché non sono riusciti a venderlo al pubblico per demerito loro. Oppure Halo che ancora oggi tra le saghe più conosciute. 

Ma di cosa parliamo ? Non sono le saghe che alla gente non piacciono, ma tutte questioni riguardanti demeriti di Microsoft, che riguarda il fatto che la gente non ha più molto fiducia ed è sempre quello il discorso, la fiducia nel marchio o console, o nella saga che magari è sempre stata tra le preferite di una persona ma che ora con il cambio di team (GOW e Halo) hanno perso fiducia nel brand, ed è qui che deve lavorare Microsoft per il futuro, se vuole ridare spolvero e fiducia nelle esclusive o saghe (che ormai si possono considerare) storiche, e mi sembra chiaro l'abbia capito visto come già detto gli acquisti che sta facendo oppure il voler fare in grande le cose per i prossimi capitoli di Halo e GOW, e menomale che si sono svegliati dopo tutti questi anni.  :asd:  

Pensa che io la fiducia l’ho persa in Sony, inaffidabili.. plus aumentato di 10 euro cosi’ dal nulla, nessuna sottoscrizione tipo gamepass non pervenuta o meglio sony l’ha copiata e pure male, nessuna retrocompatibilita’, hanno di buono qualche esclusiva che merita ma per tutto l’altro Microsoft gli fa la cravatta. hanno pagato dazio che hanno iniziato male la gen con scelte discutibili ma ora non ce storia

Pensa che io la fiducia l’ho persa in Sony, inaffidabili.. plus aumentato di 10 euro cosi’ dal nulla, nessuna sottoscrizione tipo gamepass non pervenuta o meglio sony l’ha copiata e pure male, nessuna retrocompatibilita’, hanno di buono qualche esclusiva che merita ma per tutto l’altro Microsoft gli fa la cravatta. hanno pagato dazio che hanno iniziato male la gen con scelte discutibili ma ora non ce storia
più che altro sony è sempre stata bravissima a copiare le idee degli altri dopo che questi le hanno messe in atto..vedasi il psn now che ora arriva anche in italia ed è praticamente il nuovo game pass..Per i giochi nulla da dire in quanto ognuno ha i propri gusti :)

più che altro sony è sempre stata bravissima a copiare le idee degli altri dopo che questi le hanno messe in atto..vedasi il psn now che ora arriva anche in italia ed è praticamente il nuovo game pass..Per i giochi nulla da dire in quanto ognuno ha i propri gusti :)
Si vabbe’ ora e’ pure brava a rubare.. Talmente brava che ha messo prezzi piu’ alti in tutto ma offrendo un minor servizio, la retrocompatibilita’ se la sono scordata in magazzino e non sono riusciti a copiare neanche la console piu’ potente del mondo :asd:   per le esclusive nulla da dire ma per tutto l altro  hanno prezzi e servizi sballati

Si vabbe’ ora e’ pure brava a rubare.. Talmente brava che ha messo prezzi piu’ alti in tutto ma offrendo un minor servizio, la retrocompatibilita’ se la sono scordata in magazzino e non sono riusciti a copiare neanche la console piu’ potente del mondo :asd:   per le esclusive nulla da dire ma per tutto l altro  hanno prezzi e servizi sballati
rubare?

ho detto copiare che è ben diverso :)

Da possessore di ps4 l'unica cosa buona è che fanno continui sconti sul ps store per i giochi.. ecco se li facesse anche Microsoft un po' più spesso sarebbe davvero il top

Pubblicità
Pubblicità
Indietro