Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Penso anch'io che di grosso ci sarà solo Halo, accompagnato da una serie di refresh tecnici di giochi già usciti. 

Per HB2, Fable, e le nuove ip first in sviluppo non mi aspetto nulla prima del 2022 inoltrato. Ed è anche giusto che sia così. 

Ecco magari nel mentre blindare qualche esclusiva terze parti pesanti non farebbe male. 

Un Halo fatto come si deve basta e avanza al day one dai. Poi verso inizio 2021 lanci un paio di esclusive nuove. È più logico così rispetto a giocarsi tutte le carte al day one. Cioè faccio un esempio:

Day one: Halo + roba minore tipo psychonauts.

Prima metà 2021: esclusiva giapponese grossa + Forza + roba minore

Seconda metà 2021: Fable + esclusiva second party

+ tutti giochi terze parti ovviamente.

Ma a voi (intendo tutti quelli che si lamentano del day one povero) non è mai venuto in mente che Ms voglia prima soddisfare la propria utenza core e poi gli altri? Anche perché al day one non ci va di certo il casual gamer, ma la fan base e quelli che vogliono subito il nuovo

Se si considera il Pass, è anche facile avvicinarsi alle saghe perché, ad un prezzo irrisorio, ti giochi il nuovo e recuperi il vecchio (tanto sia Halo che Gears hanno campagne brevi) e senza bisogno di video 
Che sia quello che vogliono sicuramente. Però consentimi.... Che tristezza cantarsela e suonarsela al Day One solo tra "boxari" 

Nel senso, cosa costava mettere anche un altro titolo capace di attrarre più utenza? Peraltro che l'utenza core sia attratta da spendere più di 500 euro , potendo giocare ad Halo infinite lo stesso sulla console in possesso....è tutto da vedere. 

Poi dai subito il nuovo.... adesso non fate sembrare le richieste come se si stesse chiedendo la luna, bastava UN gioco anche di terze parti in esclusiva, non 10.

Vediamo all'evento digitale cosa faranno vedere, magari riusciranno a far ingoiare la pillola del Day One scarno con qualche annuncio bomba già per l anno prossimo 

E fortuna che quella di Klobrille e' una lista ipotetica...qua si comincia gia a spalare...come da copione  :asd:

Capisco il ragionamento che fate su Halo. Però alla fine se esce un capolavoro - cosa che ci auguriamo tutti e stando a Klobrille potrebbe essere davvero la KA che manca da anni a Xbox - potrebbe attirare a prescindere nuova utenza. Tutto dipende come lavorano sul marketing, se sono bravi a "svecchiare" Gears 5 e Forza Horizon 4 sono due gran bei biglietti da visita.

Ecco una cosa se Halo esce un titolone da 90 di Metacritic, spero i Coalition prendano appunti, per non ritrovarci tra 2/3 anni l'ennesimo Gears rushato a merda e vecchio ludicamente di 2 generazioni. 

Ultima modifica da un moderatore:
Bisogna aspettare...lo sappiamo tutti che ci vogliono minimo 3/4 anni per sviluppare un gioco, per quello che ne sappiamo adesso solo Halo Infinite e' avanti con lo sviluppo e pronto per il D1 di SeX...

Secondo Klobrille lo scenario sara' questo  :sisi:

If you ask me personally, a realistic day one line-up scenario seen from first-party content could look like:

• Halo Infinite
  • Gears 5 - XSX Optimized + new DLC
  • Forza Horizon 4 - XSX Optimized + new DLC
  • Psychonauts 2 (next-gen exclusive on Xbox)
  • Sea of Thieves - XSX Optimized + new monthly update
  • Minecraft - XSX Optimized
  • Bleeding Edge - XSX Optimized
  • Ori and The Will of The Wisps - XSX Optimized
  • Minecraft Dungeons - XSX Optimized
With the months (& years) after launch having a transparent roadmap (aka release dates / games known in the works) for more games coming by Xbox first-party.

Non sarebbe il massimo, ma un Day one con un Halo che mostra i muscoli di SeX farebbe contenti in tanti.
questo scenario non mi sembra molto entusiasmante,per il day one di seires X,in caso fosse confermato tutto questo,mi sa che posticipo l'acquisto e rimango un altro po' con one X

Ma tutti quelli che si lamentano, si lamentavano anche di Switch che al lancio aveva solo Zelda? 
Non seguo Nintendo.

Solo PlayStation e Xbox .

Quindi parlo per ciò che interessa a me direttamente e se c'è una cosa che non mi piace lo dico.

Altri non lo so.

Ecco una cosa se Halo esce un titolone da 90 di Metacritic, spero i Coalition prendano appunti, per non ritrovarci tra 2/3 anni l'ennesimo Gears rushato a merda e vecchio ludicamente di 2 generazioni. 
Mi aspetto lo stesso trattamento per il prossimo Gears.

Gears semi open world, con missioni opzionali e altro e si gode 

Ultima modifica da un moderatore:
Io comunque non mi aspetto solo Halo al lancio, ma anche Gears Tactics e Forza. Oltre a roba minore. 

Per essere un lancio va bene, basta avere release fisse ogni 3/4 mesi. 

Ma tutti quelli che si lamentano, si lamentavano anche di Switch che al lancio aveva solo Zelda? 
si ma sapevi già che usciva xeno2 :sisi:  

Day One che ha senso unicamente per i fanatici Xbox. 

Per tutti gli altri , spendere 500 e passa euro (salvo sorprese) per vedere Halo Infinite girare meglio (che poi c'è da vedere quanto meglio visto che gia Xbox X non è proprio una fetecchia) insomma a spendere tutti quei soldi è pura follia
per me è follia pigliare al lancio una console microsoft dopo 7 anni così :asd:  ma ognuno poi coi suoi soldi fa quello che vuole...basta nn lamentarsi dopo :sisi:  

si ma sapevi già che usciva xeno2 :sisi:  

per me è follia pigliare al lancio una console microsoft dopo 7 anni così :asd:  ma ognuno poi coi suoi soldi fa quello che vuole...basta nn lamentarsi dopo :sisi:  
Dopo 8 mesi, certo. Non vedo perché non possano annunciare roba per il 2021 per xbox.  :sisi:

Sull'ultima frase sin d'accordo con te, già saranno scorte limitate, che non le prenda qualcuno che non la vuole realmente. 

Ultima modifica:
Dopo 8 mesi, certo. Non vedo perché non possano annunciare roba per il 2021 per xbox. 

Sull'ultima frase sin d'accordo con te, già saranno scorte limitate, che non le prenda qualcuno che non la vuole realmente. 
In ogni caso, Nintendo è un mondo a parte.Lascia perdere i paragoni.....

Dopo 8 mesi, certo. Non vedo perché non possano annunciare roba per il 2021 per xbox.  :sisi:
di first uscirà solo horizon 5

per me se non chiedono "aiuto" a terze parti con esclusive e accordi saranno anni di transizione pesanti

un po' come i primi di ps3

ma alla fine meglio così che riempire la line up di finte esclusive che poi ti scappano di mano

ms deve solo aggiungere un paio di studi di roba giappo e se fa le cose per bene forse mi rivede nel 2022 (a meno che nn mi cacciano il remake di panzer dragon saga prima LOL)

WiiU ha dimostrato che anche Nintendo può floppare, e poi riprendersi alla grande. 
si ma nintendo aveva già gli studi interni e tutte le ip dirottate su switch...microsoft s'è svegliata solo nel 2018...

WiiU ha dimostrato che anche Nintendo può floppare, e poi riprendersi alla grande. 
Tanto per cominciare, Switch al lancio non costava 500 euro. Inoltre proponeva delle novità, joycon e via discorrendo.il paragone secondo me non si può fare...

Tanto per cominciare, Switch al lancio non costava più di 500 euro. Inoltre proponeva delle novità, joycon e via discorrendo.

il paragone secondo me non si può fare...
Non venderà come Switch per ovvi motivi, ma Series X può essere la luce dopo il buio di One. Come è stato Switch dopo WiiU. 

Poi non dimenticare che le console le vendono anche i third. Avere una partnership con Cyberpunk per la next gen è tanta roba. Halo, Gears Tactics, Forza, la partnership con Cyberpunk, un lancio sicuramente più di qualità rispetto a quello con Cod Ghosts come partnership. :sard:

Non venderà come Switch per ovvi motivi, ma Series X può essere la luce dopo il buio di One. Come è stato Switch dopo WiiU. 
Poi non dimenticare che le console le vendono anche i third. Avere una partnership con Cyberpunk per la next gen è tanta roba. Halo, Gears Tactics, Forza, la partnership con Cyberpunk, un lancio sicuramente più di qualità rispetto a quello con Cod Ghosts come partnership.
Ma non si stava parlando di Day One? Che vuol dile può essere la luce?.. si... Ma questo è un altro discorso ....

Che sia quello che vogliono sicuramente. Però consentimi.... Che tristezza cantarsela e suonarsela al Day One solo tra "boxari" 

Nel senso, cosa costava mettere anche un altro titolo capace di attrarre più utenza? Peraltro che l'utenza core sia attratta da spendere più di 500 euro , potendo giocare ad Halo infinite lo stesso sulla console in possesso....è tutto da vedere. 

Poi dai subito il nuovo.... adesso non fate sembrare le richieste come se si stesse chiedendo la luna, bastava UN gioco anche di terze parti in esclusiva, non 10.

Vediamo all'evento digitale cosa faranno vedere, magari riusciranno a far ingoiare la pillola del Day One scarno con qualche annuncio bomba già per l anno prossimo 
A parte che non si sa nulla e penso che quello del tweet sia solo un ragionamento e basta, ma non esiste solo il day one, nulla vieta che si tengano gli altri giochi per i mesi immediatamente successivi e, cosa principale, hanno il Game Pass da supportare con uscite spalmate lungo l'anno. 

Il fatto che le esclusive del 2020/21 siano crossgen, avrà sicuramente un impatto sulle vendite iniziali (e in Ms ne terranno conto) ma è un altro discorso per l'altro thread 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro