Io continuo a rimanere dubbioso e probabilmente andrò sempre a comprare (no al D1) prima Ps5, questo perché Bethesda non ha risolto fondamentalmente il problema che già aveva questa next gen....e cioè il nulla fino al 2022. Infatti Bethesda non mi sembra ancora in grado di tirar fuori un gioco entro il 2021, il gioco più avanzato è proprio deathloop che ha comunque come periodo di uscita metà 2021 ed è sempre esclusiva temporale Sony.
Detto questo è chiaro però che questa mancanza, ora grazie a Bethesda, non è più visione di catastrofismo o di chiusura del settore Xbox o cagate varie che si sentivano qua o in console war. Hanno dato una bordata per il futuro che prospetta grandi cose ora, rimanendo però invariato ciò che già sappiamo da tempi....e cioè fino al 2022 la next gen xbox serve a poco.
Non nascondo che la cosa, pur non essendo fanboy bethesda, mi ha fatto sobbalzare, e la tentazione di prendere la next gen subito l'ho avuto...a maggior ragione vedendo come Ps5 è grande quanto una Tv e probabilmente Gamestop regalerà carriole per portarla a casa