Come già detto nel topic console war, a livello personale, avendo già un pc non mi cambia assolutamente nulla, detto questo.
Sono dell'idea che con quel some e quel "new" Microsoft intendesse molte cose.
I titoli GaaS attualmente esistenti, come Fallout76 e TESO continueranno ad essere aggiornati su Playstation. La permanenza di questi titoli, mi fa credere che Microsoft manterrà attiva l'infrastruttura Bethesda per molto tempo ancora.
Riguardo i titoli Single-Player, sono propenso a credere che saranno per lo più esclusivi, salvo essere pubblicati mesi o anni dopo su altre piattaforme, ma solo in casi disperati dove tipo vendano 100k copie o attirino pochissimi utenti sul Pass
I GaaS futuri invece, prevedo usciranno su tutte le piattaforme, ma con Beta esclusive su Xbox, dlc e cross-over esclusivi
Penso poi che, semmai MS pubblicasse i propri titoli su altre piattaforme
- Annuncerebbe ciò ad una conferenza Bethesda, o comunque con un * o addirittura dopo la conferenza
- Chiederebbe l'accesso e l'iscrizione ad Xbox Live, o magari a Bethesda. Non so però come funzioni su PS e Switch
- Non supporterebbe DualSense e altre tecnologie proprietarie; non penso poi siano così infami da "sabotare" i porting
Per il resto, anche se MS rendesse tutti i titoli Multipiattaforma tranne qualche progetto sfigato, vedo tutto secondo una prospettiva a lungo termine: quando le console saranno sostituite per buona parte dallo streaming, MS, oltre ad avere la sua infrastruttura e le sue Ip, potrà contare sulla tecnologie e le IP Bethesda, e credetemi che non sarebbe davvero roba da poca
E comunque Obsidian ora ha Fallout, e siamo certi che Obsidian pubblicherà solo titoli per Xbox e PC
E sappiamo tutti quanto sia amato Fallout New Vegas