- Iscritto dal
- 15 Nov 2020
- Reazioni
- 2,547
Ma infatti con lei e Nintendo da sole avoglia a fare annunci in estate.L’e3 lo può fare anche da sola ms a questo punto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma infatti con lei e Nintendo da sole avoglia a fare annunci in estate.L’e3 lo può fare anche da sola ms a questo punto
Dici davvero? Io pensavo più a qualche team tipo IOI o AvalancheChe si comprino un altro publisher è abbastanza sicuro, non nel 2022 e probabilmente neanche nel 2023 in pieno ciclone di controlli anti trust. Ma dal 2024 è probabile che torneranno ad azzannare una fetta di mercato.
Sì sono serio. Non escludo acquisizioni di taglia più piccola ovviamente (Asobi mi sembra più di qua che di là), ma sono fermamente convinto che dal 2024 in avanti se Nadella non cambierà idea sul gaming (e ne dubito), avremo un ulteriore acquisizione di grossa taglia. E dico dal 2024 in avanti perché in questi 2 anni saranno sotto una lente di ingradimento gigantesca dell'antitrust.Dici davvero? Io pensavo più a qualche team tipo IOI o Avalanche
Deve anche presentarsi la giusta occasione, non tutti sono disposti a vendere, nel caso di Activision dal punto di vista degli investitori aveva più senso vendere ora piuttosto che rischiare che le azioni calassero ancora di valore.Sì sono serio. Non escludo acquisizioni di taglia più piccola ovviamente (Asobi mi sembra più di qua che di là), ma sono fermamente convinto che dal 2024 in avanti se Nadella non cambierà idea sul gaming (e ne dubito), avremo un ulteriore acquisizione di grossa taglia. E dico dal 2024 in avanti perché in questi 2 anni saranno sotto una lente di ingradimento gigantesca dell'antitrust.
Eh, tra EA che buca BF e vuole renderlo F2P, Bioware che è a carissimo amico, e la FIFA che vuole decentralizzare la licenza...Deve anche presentarsi la giusta occasione, non tutti sono disposti a vendere, nel caso di Activision dal punto di vista degli investitori aveva più senso vendere ora piuttosto che rischiare che le azioni calassero ancora di valore.
Poi sì, almeno c'è da aspettare che chiudano questa prima che sentiremo parlare di ulteriori acquisizioni di publisher.
Per quanto riguarda le singole software house, ci sono tuttavia alcuni team che potremmo già escludere dalla lista delle acquisizioni e sono quei team a cui hanno commissionato delle esclusive come IOI, Asobo e Avalanche che, a meno che non stiano per essere acquisite da altri, non dovrebbero essere sulla lista delle priorità
Ubisoft nonostante tutto penso sia difficile acquisirla considerando che è un business di "famiglia" e leggevo che anche in Francia ci sono leggi per salvaguardare le aziende nazionali da acquisizioni estere o qualcosa del genere.Eh, tra EA che buca BF e vuole renderlo F2P, Bioware che è a carissimo amico, e la FIFA che vuole decentralizzare la licenza...
Tra Ubi che ha scandali su scandali, Montreal che è tipo depauperata di metà dei Dev, e molte IP che o la vanno o la spaccano (Avatar, cof cof)
O Take Two che ha una Rockstar in crisi creativa dall'abbandono di Houser... (va detto che stanno investendo molti [10+ miliardi per Zynga], quindi sono i più sani probabilmente fra i Big)
SQEX che ha una divisione occidentale che fa acqua da tutte le parti, mentre la divisione orientale va bene (anche se pure lì quel paio di flop ogni 2 anni lo fanno).
Be'... Le giuste leve si possono trovare.
E lo dico da persona che preferisce di gran lunga l'indipendenza, lo sapete, ma molti publisher stanno accavallando cazzate su cazzate e questo agevolerà le pressioni esterne.
Da qui a 5 anni il mercato cambierà drasticamente a pelle.
Concordo sulle tempistiche, è chiaro che fino a quando non mettono in cassaforte Activision non potranno fare nulla. Quindi supponiamo che per 2 anni Microsoft starà buona.Sì sono serio. Non escludo acquisizioni di taglia più piccola ovviamente (Asobi mi sembra più di qua che di là), ma sono fermamente convinto che dal 2024 in avanti se Nadella non cambierà idea sul gaming (e ne dubito), avremo un ulteriore acquisizione di grossa taglia. E dico dal 2024 in avanti perché in questi 2 anni saranno sotto una lente di ingradimento gigantesca dell'antitrust.
Mi rendo conto che è una previsione un po' del caxxo perché dire "dal 2024" in avanti è un po' come dire "vediamo", ma il 2022 e 2023 sono blindati in sto senso causa ActiBlizzard, e sono convintissimo che il consolidamento prenderà piede. Non solo lato MS, ma anche lato Netflix e Amazon e Meta (Google ormai non credo ci proverà più per un decennio).
Sega non si è ridimensionata da allora.Tutto è possibile ma per Sony così come per chiunque acquistare Squareenix è molto difficile, per non dire impossibile. L'unico brand su cui punterei due lire è sega, che da quando ha abbandonato il mercato console si è fortemente ridimensionata.
SE ha final fantasy e dragon quest e i jappi non mollano facilmente.
No, questa non è una strategia di crescita. Accordi di questo tipo (fatti principalmente in era 360 sotto altre forme naturalmente) sono il motivo per cui Microsoft si è trovata con il culo a terra dall'oggi al domaniLato JP, Ms dovrebbe semplicemente fare accordi per giochi di saghe famose, dal D1 sul pass.
Tipo il nuovo sonic in arrivo.
Attenzione, non sto parlando di togliere IP alla concorrenza (tra l'altro come fa sony con accordi) semplicemente di spingere piano piano IP famose all'estero sin dal D1 nel servizio.No, questa non è una strategia di crescita. Accordi di questo tipo (fatti principalmente in era 360 sotto altre forme naturalmente) sono il motivo per cui Microsoft si è trovata con il culo a terra dall'oggi al domani
L'avevo capito. A parere mio è una strategia di breve periodo, miope e che non porta crescita.Attenzione, non sto parlando di togliere IP alla concorrenza (tra l'altro come fa sony con accordi) semplicemente di spingere piano piano IP famose all'estero sin dal D1 nel servizio.
Guardate la foto profilo. Che sagoma![]()