Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
La chiusura dell'accordo é prevista entro l'anno fiscale che finisce a giugno 2023 ma non é che devono per forza aspettare quella data, se gli azionisti la prossima settimana dovessero votare a favore e l'FT. C si pronunciasse tra qualche mese potrebbero anche chiudere a settembre, o a dicembre, ogni momento é buono entro quella data
Altamente improbabile.

esatto e ad oggi credo che l'unica coi soldi per poterla comprare sia microsoft. certo ubisoft non costa poco
Decisamente no, Ubisoft rientra nel portafoglio di tantissime compagnie.

pensavo che fosse tra le prime 3/4 vista la quantità immensa di titoli che fa
Paradossalmente il valore di mercato (che non riflette la spesa reale, ma da solo un'indicazione di massima) ad oggi è """basso""", aggirandosi sui 5 Miliardi. ActiBlizzard per dire ha un valore di circa 61 miliardi (che MS valuta 69 Miliardi in sede di acquisizione). Il problema grosso di Ubisoft è la mole sconfinata di dipendenti. Ad oggi ne conta 21K sparsi in tutto il mondo, rendendo estremamente complessa un'acquisizione per qualsiasi grosso publisher che dovrebbe sobbarcarsi costi di gestione e una riorganizzazione massiccia.

Paradossalmente il valore di mercato (che non riflette la spesa reale, ma da solo un'indicazione di massima) ad oggi è """basso""", aggirandosi sui 5 Miliardi. ActiBlizzard per dire ha un valore di circa 61 miliardi (che MS valuta 69 Miliardi in sede di acquisizione). Il problema grosso di Ubisoft è la mole sconfinata di dipendenti. Ad oggi ne conta 21K sparsi in tutto il mondo, rendendo estremamente complessa un'acquisizione per qualsiasi grosso publisher che dovrebbe sobbarcarsi costi di gestione e una riorganizzazione massiccia.
si activision/blizzard lo sapevo
ubisoft pensavo un po meno, ma non cosi "poco":asd:

Nello specifico: l'accordo MS-Zenimax ci si aspettava una chiusura entro la seconda metà del fiscale 2021. E così è stato: si è chiuso a metà Marzo poco più di 2 mesi e mezzo prima. L'accordo MS-ActiBliz ci si aspetta una chiusura entro la fine del fiscale 2022, nella migliore delle ipotesi potrebbero bissare il risultato avuto con Zenimax, ma di certo non sarà chiuso a Settembre... Soprattutto considerando che l'indagine della FTC (con non è il DOJ, che ha sempre visionato gli accordi finora) parte in piena estate.
si activision/blizzard lo sapevo
ubisoft pensavo un po meno, ma non cosi "poco":asd:
Va pure detto che dal 2020 ad oggi ha perso metà del suo valore :asd: Per carità il 2020 era un anno un po' drogato per i mercati dell'intrattenimento videoludico (causa pandemia), ma si è decisamente svalutata tra scandali e progetti grossi che vanno a rilento (essenzialmente AC Infinity, il nuovo FC, e Beyond)

Altro progetto Blizzard. Un PvP FPS Game non Annunciato.

Si aggiunge a:
  • Overwatch 2
  • Diablo 4
  • WoW Dragonflight
  • Diablo Immortal
  • Survival Annunciato ad Inizio Anno

sperando che si degnino di metterci una storia giocabile magari
quanto potenziale sprecato con overwatch...
Il 2 mi pare volesse implementare una componente narrativa parallela al competitive, o ricordo male? :hmm:

Comunque da Bliz vorrei solo che ultimassero (a regola d'arte) Diablo 4. Ho buone aspettative sul progetto, anche se credo ci vorrà ancora un po'.

Il 2 mi pare volesse implementare una componente narrativa parallela al competitive, o ricordo male? :hmm:

Comunque da Bliz vorrei solo che ultimassero (a regola d'arte) Diablo 4. Ho buone aspettative sul progetto, anche se credo ci vorrà ancora un po'.
io da loro sto ancora aspettando un warcraft 4 fatto com'era il 3...
si avevo letto pure io che dovevano fare qualcosa a livello storia per overwatch...ma finchè non vedo

io da loro sto ancora aspettando un warcraft 4 fatto com'era il 3...
200.gif

Condivido in pieno... E' un sogno che mi porto appresso anche io.

Tra l'altro come si diceva qualche post fa: curioso di vedere se post acquisizione WoW sbarcherà finalmente su Console... Sono 50 anni che se ne discute :asd:

200.gif

Condivido in pieno... E' un sogno che mi porto appresso anche io.

Tra l'altro come si diceva qualche post fa: curioso di vedere se post acquisizione WoW sbarcherà finalmente su Console... Sono 50 anni che se ne discute :asd:
guarda di WOW ne parlavo oggi con amici...sai che però da un lato seguo il discorso che fanno alcuni... è ormai un titolo di 15 anni che ha fatto storia ma che si porta pure dietro il peso degli anni...non so quanto potrebbere rendere ad oggi...pure il comparto tecnico ormai, anche se aggiornato, è vecchiotto..boh
forse ci vorrebbe proprio un WOW nuovo..
diablo 4 sono fiducioso e spero esca tra non troppo.... per il resto come scritto resta il sogno di warcraft 4

Ultima modifica:
guarda di WOW ne parlavo iggi con amici...sai che però da un lato seguo il discorso che fanno alcuni... è ormai un titolo di 15 anni che ha fatto storia ma che si porta pure dietro il peso degli anni...non so quanto potrebbere rendere ad oggi...pure il comparto tecnico ormai, anche se aggiornato, è vecchiotto..boh
forse ci vorrebbe proprio un WOW nuovo..
diablo 4 sono fiducioso e spero esca tra non troppo.... per il resto come scritto resta il sogno di warcraft 4
Sì è vero. E' pure uno dei motivi per cui hanno sempre faticato a portare in giro gli MMO (engine datati)... D'altro canto però con l'acquisizione sarei curioso di vederlo su Console e integrato magari nel Pass (così da non avere una soluzione alternativa all'abbonamento mensile del solo WoW).

Sì è vero. E' pure uno dei motivi per cui hanno sempre faticato a portare in giro gli MMO (engine datati)... D'altro canto però con l'acquisizione sarei curioso di vederlo su Console e integrato magari nel Pass (così da non avere una soluzione alternativa all'abbonamento mensile del solo WoW).
no beh se lo mettono nel pass me lo gioco volentieri eh.

L'idea di aver WoW su PC, Console, e Mobile (quest'ultimo è confermato dal business plan di Activision) in un solo abbonamento (il GP) che include pure altro è effettivamente sfizioso... Pagare un abbonamento mensile per UN solo gioco è ormai abbastanza tosto (ed infatti reggono solo WoW e FF14), accorparlo ad un altro abbonamento sarebbe davvero devastante (in positivo).

L'idea di aver WoW su PC, Console, e Mobile (quest'ultimo è confermato dal business plan di Activision) in un solo abbonamento (il GP) che include pure altro è effettivamente sfizioso... Pagare un abbonamento mensile per UN solo gioco è ormai abbastanza tosto (ed infatti reggono solo WoW e FF14), accorparlo ad un altro abbonamento sarebbe davvero devastante (in positivo).
Però perderebbero una fonte di introiti non indefferente ad includerlo nel Pass e allo stesso tempo è inverosimile proporre su mobile un abbonamento per un solo gioco, quindi penso che andranno ad aggiornare un po' il business model, migliorando la parte free to play etc.

Però perderebbero una fonte di introiti non indefferente ad includerlo nel Pass e allo stesso tempo è inverosimile proporre su mobile un abbonamento per un solo gioco, quindi penso che andranno ad aggiornare un po' il business model, migliorando la parte free to play etc.
Senza dubbio ci perderebbero, ma potenzierebbero enormemente il valore del Pass assorbendo potenzialmente l'intera fetta di MMO Fan (perché a quel punto pagare per pagare, paghi direttamente l'abbonamento unico)... Sarebbe una grossa scommessa visto che sull'unghia perderesti una fonte di revenue abbastanza grossa, ma chissà...

Per il Mobile hai già l'Ultimate che attraverso il Cloud gira anche su piattaforme Mobile. Se esisterà una versione Nativa per Mobile, basterà renderà scaricabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro