Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Si è no.
È proprio la strategia confusionaria che non permette la crescita.
Se prometti un grosso supporto anche grazie alle sh che hai comperato e poi non rispetti le promesse, l'utenza non si abbona e non compera il tuo sistema.
Anche il pass stesso che da un giorno all'altro passa da 20 giochi mensili a 10, non favorisce certo l'affezionarsi dell'utenza.
Diciamocelo, al 90% chi in questi 2 anni ha preso series, o è un fans, oppure l'ha presa per il pass che si può fare a prezzo irrisorio e praticamente nullo se conti anche i rewards.
Questa strategia può andare bene all'inizio, ma poi devi fidelizzare l'utenza, ma non lo fai in quella maniera.
Anche ( e specialmente) lanciare una console, e poi far sembrare che della stessa ti freghi nulla, non è certo una bella strategia ed infatti i numeri dopo un iniziale crescita gli stanno dando torto in tutto, dalle console vendute che sono pochissime, agli abbonati che non crescono, alle vendite dei giochi che sono tracollate proprio a causa del pass, sino a molti editori che forse per il pass, forse per non buoni rapporti han praticamente abbandonato Series ( es square).
Non han capito la cosa più banale, per vendere abbonamenti di videogiochi, devi in primis puntare nel settore dove è più facile farli, cioè quello console, quindi devi spingere la vendita delle stesse, non fregartene, e per farlo devi avere giochi, marketing, ed una politica chiara che incentivi tutto questo.
Mi riallaccio alla tua ultima frase che spiega perchè devono rallentare lato pass e pensare a Xbox come console.

Esempio: Wo Long sul pass non ha mosso un caz*o per tanti motivi, il primo è che sta tale e quale su Playstation. Avessero preso l'esclusiva di 1 anno, cosa che il vincolo del D1 sul pass rende impossibile fare, avrebbero dato ossiggeno alla piattaforma e avrebbero ottenuto ben più vantaggi, anche in termini di pass.

Sui giochi e le promesse, ci vuole il tempo di svilupparli. Ci sono intoppi e cosi via. Io non gli rimprovero che per Avowed ci vogliono 6 anni. Gli rimporvero che hanno pensato che i rapporti con le TP dovessero basarsi solo sul pass. Ma io lo dicevo da tempo e qua dentro mi veniva detto che non "capivo" la strategia MS. Ora i nodi stanno venendo al pettine e la piattaforma è agonizzante anche e soprattutto perchè loro hanno visto solo ed esclusivamente il pass senza capire come spingerlo
Post automatically merged:

In giornata mi sono letto molte analisi di economisti e con il no della CMA considerano l'affare chiuso e non più realizzabile. Tra l'altro alcuni dicono che in questo caso MS nn sarebbe nemmeno tenuta a pagare i 3 miliardi di clausola in quanto non direttamente responsabile della mancata acquisizione.
Altra cosa uscita in giornata sembra ci sia un'altra grossa compagnia dietro alla decisione della CMA molto interessata a proporsi al posto di MS come acquirente.
ABK non è realizzabile più.
Se vogliono continuare ad acquisire devono volgere il loro sguardo altrove

Inimicarsi la CMA è solo deleterio per loro, e tra ieri e oggi si stanno vicendevolmente insultando.

Mi riallaccio alla tua ultima frase che spiega perchè devono rallentare lato pass e pensare a Xbox come console.

Esempio: Wo Long sul pass non ha mosso un caz*o per tanti motivi, il primo è che sta tale e quale su Playstation. Avessero preso l'esclusiva di 1 anno, cosa che il vincolo del D1 sul pass rende impossibile fare, avrebbero dato ossiggeno alla piattaforma e avrebbero ottenuto ben più vantaggi, anche in termini di pass.

Sui giochi e le promesse, ci vuole il tempo di svilupparli. Ci sono intoppi e cosi via. Io non gli rimprovero che per Avowed ci vogliono 6 anni. Gli rimporvero che hanno pensato che i rapporti con le TP dovessero basarsi solo sul pass. Ma io lo dicevo da tempo e qua dentro mi veniva detto che non "capivo" la strategia MS. Ora i nodi stanno venendo al pettine e la piattaforma è agonizzante anche e soprattutto perchè loro hanno visto solo ed esclusivamente il pass senza capire come spingerlo

Inimicarsi la CMA è solo deleterio per loro, e tra ieri e oggi si stanno vicendevolmente insultando.
Quindi cosa proponi come soluzione?

Tencent secondo me.
Impossibile è cinese e ormai la guerra, per me ridicola, tra UK USA e le società cinesi è aperta...

Io non sono affatto in accordo, il pass devono spingerlo come ora.

Impossibile è cinese e ormai la guerra, per me ridicola, tra UK USA e le società cinesi è aperta...

O loro o Embracer.
Altre multinazionali che operano in questo ambito in grado di effettuare operazioni del genere, semplicemente non esistono.

Quindi cosa proponi come soluzione?
Non è cio che propongo io ma l'unica cosa che secondo me possono fare: cambiare obiettivo.

Hanno già bruciato un anno e mezzo, inutile raddoppiare il tempo perso.

Per quanto riguarda ABK, se proprio ci tengono, vedere se ci sono possibilità di sedersi a tavolino e trovare una forma di "collaborazione". Sempre se ABK non venga inglobata da altri

Ed infatti si stanno mettendo in un vicolo cieco assurdo.

Non sono contro il pass, anzi.
Ma i publisher e i team non l'hanno abbracciato, volevano comprare publisher per rendersi autosufficienti ma non glielo fanno fare.

Devono ricalibrasi. Una piattaforma in salute gli porterà più abbonati di quanti ne stanno riuscendo a fare cosi

Non è cio che propongo io ma l'unica cosa che secondo me possono fare: cambiare obiettivo.

Per quanto riguarda ABK, se proprio ci tengono, vedere se ci sono possibilità di sedersi a tavolino e trovare una forma di "collaborazione". Sempre se ABK non venga inglobata da altri
No ma mi pare di capire che tu sostenga, in soldoni, basta puntare tutto sul pass ed obbligare le terze parti a pubblicare solo su pass o niente, ma puntare ad altro. Corretto?
Se si, quell’altro cos’è?

Ed infatti si stanno mettendo in un vicolo cieco assurdo.

Non sono contro il pass, anzi.
Ma i publisher e i team non l'hanno abbracciato, volevano comprare publisher per rendersi autosufficienti ma non glielo fanno fare.

Devono ricalibrasi. Una piattaforma in salute gli porterà più abbonati di quanti ne stanno riuscendo a fare cosi
Ma su quali basi? arriva praticamente il 50% dei giochi

Ma su quali basi? arriva praticamente il 50% dei giochi
il 50% dei giochi?

In quale universo?

Si stanno mettendo in un vicolo cieco. Ok se ti compri 3 publisher e vai da solo (ammesso che riesci a mantenere i talenti che vogliono anche far soldi e non ho capito bene con il pass come gestiscono le premialità). Ma visto che non te lo lasciano fare ti devi ricalibrare

O loro o Embracer.
Altre multinazionali che operano in questo ambito in grado di effettuare operazioni del genere, semplicemente non esistono.
Embracer non esiste, dove li troverebbe i soldi?
Gli unici che penso potrebbero finanziariamente acquistare ora activision sono i 2 colossi cinesi, Microsoft, ed uno dei grandi dell'industria che vorrebbero entrare nel mercato tipo Google, Amazon, Apple.
Lato sh pure al massimo potrebbe fondersi con un colosso, tipo ea, 2k, ma nessuno potrebbe acquistarla ora ( preciso ora perché se il valore crollasse come prevedibile senza l'acquisizione potrebbero aprirsi nuove strade).

il 50% dei giochi?

In quale universo?

Si stanno mettendo in un vicolo cieco. Ok se ti compri 3 publisher e vai da solo (ammesso che riesci a mantenere i talenti che vogliono anche far soldi e non ho capito bene con il pass come gestiscono le premialità). Ma visto che non te lo lasciano fare ti devi ricalibrare
Ma inyendi a day one, perchè aarivano sì a quella cifra....almeno che conti le esclusive Sony

il 50% dei giochi?

In quale universo?

Spe però, non è che non te lo fanno fare, se punti direttamente a fagocitare il mercato come han cercato di fare ( e sappiamo che altre acquisizioni erano in programma) è ovvio che prima o poi ti stoppano, facevano come embracer, sony o altri, nessuno avrebbe detto nulla e paradossalmente avrebbero avuto il supporto che volevano ( magari senza l'AAAAA).

Comunque sarebbe un peccato se ABK finisse ad esempio in mano a tencent, diminuirebbero sensibilmente gli investimenti per i 3A single player per aumentare quelli in rumenta (microtransazioni, ftp, etc).

Riportiamolo anche di qua:

Microsoft Corp. executives sought to reassure workers in the Xbox gaming unit that there’s a way forward for the approval of the company’s planned $69 billion purchase of Activision Blizzard Inc., while emphasizing that its success in gaming isn’t solely dependent on the deal.

Esattamente come dicevo. L'acquisizione è importante (nessuno lo nega), ma è importante enfatizzare che il successo e futuro di MS Gaming/Xbox non è "solo l'acquisizione". Che sto Giugno facciano il punto coi team che hanno (e ne hanno tanti di valore!), non coi team che potrebbero avere, forse, chissà, se ABK passa. Pensiamo a ciò che c'è.

Ipotesi pensata al momento e che spero che succeda:
MS comprerà King per l'obiettivo dell'entrata nel mercato mobile e poi investiranno in altri studi per rinforzare il Game Pass

Ipotesi pensata al momento e che spero che succeda:
MS comprerà King per l'obiettivo dell'entrata nel mercato mobile e poi investiranno in altri studi per rinforzare il Game Pass
Beh la CMA ha proposto di conmprare solo BK.
Han detto di no.

Riportiamolo anche di qua:

Esattamente come dicevo. L'acquisizione è importante (nessuno lo nega), ma è importante enfatizzare che il successo e futuro di MS Gaming/Xbox non è "solo l'acquisizione". Che sto Giugno facciano il punto coi team che hanno (e ne hanno tanti di valore!), non coi team che potrebbero avere, forse, chissà, se ABK passa. Pensiamo a ciò che c'è.
Beh certo, già ora hanno un potenziale enorme.

Peccato che facciano solo cazzate su cazzate sulle cose più banali.

Se vado in un negozio trovo Minecraft Legends sugli scaffali per ogni console tranne che per Xbox (per Xbox è uscito su disco solo in alcuni mercati).
Stessa cosa Ghostwire Tokyo.

e questa è solo una delle cavolate che fanno che sono talmente stupide che non si possono spiegare

Ma inyendi a day one, perchè aarivano sì a quella cifra....almeno che conti le esclusive Sony
Beh considera che Sony sta inibendo l'entrata di moltissimi giochi sul pass attraverso i deal marketing.
Square l'ha proprio segata.

Spencer deve ragionare bene ora che l'autosufficienza è stata negata

Beh la CMA ha proposto di conmprare solo BK.
Han detto di no.
Dettaglio che mi son perso.

Comunque se devo essere sincero non mi entusiasmava molto questa acquisizione, non ci resta altro che aspettare le prossime mosse. Ora focus allo show dell'11/06.

Comunque sarebbe un peccato se ABK finisse ad esempio in mano a tencent, diminuirebbero sensibilmente gli investimenti per i 3A single player per aumentare quelli in rumenta (microtransazioni, ftp, etc).
Penso sarebbe l'esatto contrario visto che al momento activision fa praticamente solo Cod.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro