Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Comunque davvero tanta roba quella lista, non penso che abbiano segato nulla rispetto alle idee iniziali (al di là dello slittamento temporale causa Covid).
Tra questa lista, la roba dei first party Xbox e tutto il resto, direi che c'è da essere decisamente fiduciosi per il proseguire della gen.
Da quest'anno in avanti se tutto va bene l'output promesso (almeno 4 giochi grossi più i companatici) potrebbe essere davvero rispettato. E sarebbe tantissima roba.

Questo senza considerare l'aggiunta di ABK :asd:

Comunque davvero tanta roba quella lista, non penso che abbiano segato nulla rispetto alle idee iniziali (al di là dello slittamento temporale causa Covid).
Tra questa lista, la roba dei first party Xbox e tutto il resto, direi che c'è da essere decisamente fiduciosi per il proseguire della gen.

Posso dire che mi puzza giusto il sequel di Ghostwire Tokyo? :hmm:
Non mi stupirei se lì le risorse siano state dirottate in corso d'opera su altro (Hi-Fi Rush 2?).

Abbastanza deluso invece dall'assenza di un capitolo di Wolfenstein che in qualche modo chiudesse il cerchio.

Ormai essere sorpresi durante gli eventi è veramente qualcosa di raro. In un modo o nell'altro, le cose saltano fuori. Molto triste :dsax:

Non mi stupirei se lì le risorse siano state dirottate in corso d'opera su altro (Hi-Fi Rush 2?).

Abbastanza deluso invece dall'assenza di un capitolo di Wolfenstein che in qualche modo chiudesse il cerchio.
Be' quando è stata redatta Hi Fi era ancora Hibiki (Codename) e Ghost non era ancora uscito. Suppongo che stiano valutando nel post uscita dei 2 titoli cosa fare. Ghost è sicuramente nato con l'idea di un franchise, mentre Hi Fi è stato pensato più in piccolo, ma visto il successo di critica e pubblica un Hi Fi 2 sarebbe strano non farlo.

Naaah, per me quello lo han confermato pure, visti i numeri che ha tenuto.

Decisamente fiduciosi? È una roba totale.
La parte Bethesda si, la parte Xbox deve passare ancora qualche esame per ottenere l'affidabilità dei principali team Nintendo e Sony.
Ripeto, c'è da essere decisamente fiduciosi, l'output produttivo è tanta roba e la direzione sembra coesa. L'importante è non pestare merde lungo il percorso (stile Redfall).

Una cosa curiosa
f2e404039b47d25e055eec3e81a78015.png

Il listing è vecchio ovviamente (c'è Avowed multiplayer, poi accantonato), ma è curioso che Mara sia segnato come "Existing IP" :hmm:

La parte Bethesda si, la parte Xbox deve passare ancora qualche esame per ottenere l'affidabilità dei principali team Nintendo e Sony.
Ripeto, c'è da essere decisamente fiduciosi, l'output produttivo è tanta roba e la direzione sembra coesa. L'importante è non pestare merde lungo il percorso (stile Redfall).
Il gruppo Bethesda e Playground Games sono i principali team di Xbox. :asd:

Riportiamoli in versione Estesa e cerchiamo di analizzare i dati (usando anche i leak già in nostro possesso).

image.png

Noi siamo al "2021 Fiscale" come uscite (segno che questa schedule è slittata di almeno 2 anni causa Covid). Infatti siamo nell'Anno di SF, RF. Mentre i progetti più piccoli tipo il DLC di Eternal o Ghostwire sono usciti effettivamente tra il 21 e il 22. Project Hibiki è Hi Fi Rush (anche lui 2021, ma realmente 2023).

Cosa resta da capire?

• Indiana Jones Game -> Si vedrà l'anno prossimo (confermato da Howard 2 mesi fa). Potrebbe arrivare nel 2025.
  • Oblivion Remaster (sarà un Remake stando al Reddit Leak) -> Anche questo sappiamo dovrebbe essere vicino all'annuncio e l'arrivo potrebbe essere nel prossimo fiscale (quindi potrebbe arrivare anche tra fine 2024 e metà 2025).
  • Starfield DLC -> Ovvio. Già conosciamo la prima espansione (Shattered Space) e ne seguiranno molte altre.
  • TESO ExpansionS -> DLC canonici per l'MMO fatti anno per anno, niente da segnalare.
  • DOOM Year Zero & DLC -> Whaaaat? Listato 2023, potrebbe essere 2024-2025 (ID non ha avuto grossi rinvii interni se non il DLC2 di Eternal). Questo potremmo vederlo all'E3 prossimo con drop anche vicino a naso.
  • Project Platinum -> Boh. Ma anche qui potremmo parlare di 2025.
  • Project Kestrel -> Signori questo era già semileakato nel nome. Sarebbe la Nuova IP di Zenimax Online, dovrebbe essere un MMO con target multipiatta di cui sappiamo pochissimo. Listato 2023, potrebbe essere 2025.
  • TES VI -> Sappiamo cos'è e sappiamo che ha iniziato la produzione ad Agosto. 2024 era già ottimistico, stando a Spencer è "minimo 2026". Penso se ne parli per il 2027-2028 per fine Gen. Sarà il nuovo Colosso di Bethesda.
  • Project Kestrel Expansion -> Espansione dell'MMO, quadra con il fatto che sia un MMO come dicevo.
  • Licensed IP Game -> Urca. Chissà cos'è. Una situazione alla Indiana Jones suppongo. Sempre Disney? Listato 2024, probabilmente 2026.
  • Fallout 3 Remaster -> Penso sarà un Remake come Oblivion, me lo aspetterei ad un paio di anni da Oblivion Remake per spaziare le cose, e prendere tempo visto che un nuovo Fallout è lontano.
  • Ghostwire Tokyo 2 -> Inatteso. La lista è MOLTO vecchia, quindi non sappiamo se sia in sviluppo ancora, immagino si siano fatti dei conti dopo i risultati (che non ho idea se siano positivi o meno, ma è stato sicuramente scaricato da molti). Nel caso lo facciano si gode. Come tutti i AAA penso 4-5 anni dal primo capitolo (2022 -> 2026?).
  • Dishonored 3 -> Qui si gode. Si gode molto. Seppur con cautela, visto che la lista è antecedente agli smottamenti dentro Arkane, ma è plausibile che Dish3 sia il progetto nuovo (iniziato un anno fa) a Lione. 2026-2027?
  • DOOM Year Zero DLCs -> Nulla da dire qui, suppongo come come per Eternal arrivino ad un anno - anno e mezzo dal titolo base.
Ometto la roba Mobile, perché anche sti cazzi.
Dopo aver saputo la situazione di Arkane non so cosa aspettarmi da un Dishonored 3

Ho visto tra i documenti la portatile Microsoft, ci sono maggiori info? si riferiscono a questa generazione vero? Non la prossima
Era nel primissimo draft di idee (2020), è stato poi successivamente accantonato
292i16C.png

Considerate che quei documenti accavallano varie linee temporali. Alcune cose sono state accantonate (la portatile) e altre ripensate (la Console Cloud).

Fallout 3 remastered GODO FINALMENTE CAZZO :ivan:

Però sembra ancora lontana :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro