Riportiamoli in versione Estesa e cerchiamo di analizzare i dati (usando anche i leak già in nostro possesso).
Noi siamo al "2021 Fiscale" come uscite (segno che questa schedule è slittata di almeno 2 anni causa Covid). Infatti siamo nell'Anno di SF, RF. Mentre i progetti più piccoli tipo il DLC di Eternal o Ghostwire sono usciti effettivamente tra il 21 e il 22. Project Hibiki è Hi Fi Rush (anche lui 2021, ma realmente 2023).
Cosa resta da capire?
- Indiana Jones Game -> Si vedrà l'anno prossimo (confermato da Howard 2 mesi fa). Potrebbe arrivare nel 2025.
- Oblivion Remaster (sarà un Remake stando al Reddit Leak) -> Anche questo sappiamo dovrebbe essere vicino all'annuncio e l'arrivo potrebbe essere nel prossimo fiscale (quindi potrebbe arrivare anche tra fine 2024 e metà 2025).
- Starfield DLC -> Ovvio. Già conosciamo la prima espansione (Shattered Space) e ne seguiranno molte altre.
- TESO ExpansionS -> DLC canonici per l'MMO fatti anno per anno, niente da segnalare.
- DOOM Year Zero & DLC -> Whaaaat? Listato 2023, potrebbe essere 2024-2025 (ID non ha avuto grossi rinvii interni se non il DLC2 di Eternal). Questo potremmo vederlo all'E3 prossimo con drop anche vicino a naso.
- Project Platinum -> Boh. Ma anche qui potremmo parlare di 2025.
- Project Kestrel -> Signori questo era già semileakato nel nome. Sarebbe la Nuova IP di Zenimax Online, dovrebbe essere un MMO con target multipiatta di cui sappiamo pochissimo. Listato 2023, potrebbe essere 2025.
- TES VI -> Sappiamo cos'è e sappiamo che ha iniziato la produzione ad Agosto. 2024 era già ottimistico, stando a Spencer è "minimo 2026". Penso se ne parli per il 2027-2028 per fine Gen. Sarà il nuovo Colosso di Bethesda.
- Project Kestrel Expansion -> Espansione dell'MMO, quadra con il fatto che sia un MMO come dicevo.
- Licensed IP Game -> Urca. Chissà cos'è. Una situazione alla Indiana Jones suppongo. Sempre Disney? Listato 2024, probabilmente 2026.
- Fallout 3 Remaster -> Penso sarà un Remake come Oblivion, me lo aspetterei ad un paio di anni da Oblivion Remake per spaziare le cose, e prendere tempo visto che un nuovo Fallout è lontano.
- Ghostwire Tokyo 2 -> Inatteso. La lista è MOLTO vecchia, quindi non sappiamo se sia in sviluppo ancora, immagino si siano fatti dei conti dopo i risultati (che non ho idea se siano positivi o meno, ma è stato sicuramente scaricato da molti). Nel caso lo facciano si gode. Come tutti i AAA penso 4-5 anni dal primo capitolo (2022 -> 2026?).
- Dishonored 3 -> Qui si gode. Si gode molto. Seppur con cautela, visto che la lista è antecedente agli smottamenti dentro Arkane, ma è plausibile che Dish3 sia il progetto nuovo (iniziato un anno fa) a Lione. 2026-2027?
- DOOM Year Zero DLCs -> Nulla da dire qui, suppongo come come per Eternal arrivino ad un anno - anno e mezzo dal titolo base.
Ometto la roba Mobile, perché anche sti cazzi.