Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
E allora rimarrai deluso K, cosa ti suggerisce il fatto che ogni volta che lo mostrano ti fanno vedere dei filmati di motion cupture o delle cutscene animate?

Che seguirà la stessa filosofia del primo, molto cinematografico, molto permeante (come poche cose aggiungo io), e poco ludico se non per micro fasi combat elementare o enigmi ambientali a stanza chiusa.

A cosa serve reiterare, per poi scrivere "ecco è come dicevo?" Wow chi l'avrebbe mai detto. Vedi tu che aspettare.
No, non resto deluso perchè so bene che seguirà la stessa filosofia del primo.
E sono consapevole che sarà un'esperienza quanto vogliamo, ma sarà noioso pad alla mano.

Quelli che si aspettano che HB2 diventerà God of War sono altri

Non dimentichiamo che NT viene già dal flop di Bleeding Edge. Dati i tempi di lavorazione di HB2, direi che siamo di fronte al classico titolo che avrà risucchiato gli ormai consueti oltre 100 milioni (forse anche 200 milioni) di dollari. Non so quanto possa far bene al team "floppare". Poi, è altamente probabile che HB2 non sarà il mio titolo della vita, ma visto che è in dirittura d'arrivo, non posso che augurarmi/ci che sia anche un titolo valido (al di là degli ovvi legami che è giusto che mantenga con il prequel).
Il team non è enorme ( seppur si sia allargato recentemente) e non so se tutti sono su quel progetto, cifre molto, molto più basse di quel che credi.
Considera che anche il primo impiego parecchi anni di sviluppo e per loro stessa dichiarazione oltre le 300k vendute sarebbero già andati in attivo.

E sono consapevole che sarà un'esperienza quanto vogliamo, ma sarà noioso pad alla mano.
Per me è stato una delle esperienze più belle della gen scorsa, da amante anche del Walking Simulator.

Genere che prendo in dosi moderate ma lo letto a fianco di Soma e Layers of Fear seppur in terza persona.

Mi sembra surreale aspettarsi altro, ha solamente meccaniche di contorno.

Per me è stato una delle esperienze più belle della gen scorsa, da amante anche del Walking Simulator.

Genere che prendo in dosi moderate ma lo letto a fianco di Soma e Layers of Fear seppur in terza persona.

Mi sembra surreale aspettarsi altro, ha solamente meccaniche di contorno.
Cmq c'è una bella differenza tra "il cs è da migliorare" ed "aspettarsi altro".
Altrimenti le iterazioni di una IP sono tutte uguali al primo gioco.

Cmq

la terza persona nei giochi bethesda....ok...se la chiami giocabile mi sa che non sei serio te...tra l'altro provata, e dire che è terrificante è fargli un complimento
in quelli precedenti è vero.Invece in starfield la terza persona è godibilissima .è impossibile non notare la differenza tra un F4 e questo in tal senso

A me il primo è moderatamente piaciuto, dico moderatamente perché mi fu impossibile non incappare in forti spoiler sulla trama.
A me in genere è un gruppo che piace, da HS, a dmc, arrivando a Hellblade i loro giochi mi son piaciuti seppur avessero degli evidenti limiti ( HS es mancava del salto, ma graficamente e lato storia era stupendo, H si giocava magari poco).

Hellblade 2 non sarà nulla di diverso dal primo. Solo bigger and better (graficamente). Il fatto che non abbiano mostrato mezzo combat gameplay (sbandierato dal technical lead come totalmente rivisto) mi puzza parecchio. Non vorrei avessero poi alla fine “tagliato” quel tipo di miglioramento pensando “alla fine non fregherà nulla a nessuno se il combat è uguale al primo”.

Nonostante fosse una schifezza il 1° mi sembra avesse fatto abbastanza successo no? Ok che era multi ma credo andrà parecchio bene anche il 2° visto che sicuramente sarà molto simileequindiselogiocherannoloro :sisi:
ah non so quanto abbia venduto. in molti lo giocarono "gratis" sui servizi
Post automatically merged:

Non fece successo, fu un mezzo flop, motivo per cui abbondonarono i piani per il 2. Anyway, credo i diritti siano di Namco Bandai.
quindi perchè aspettarsi il successo da questo capitolo se sarà come il primo? Gioco un po' particolare ripeto...non per tutti

Non so se esiste un titolo NT che mi piace. Neanche DMC mi disse granché. Poi oh, c'è sempre na prima volta :asd:. Ma temo non sarà HB2.
Per me il wishlisted del 2024 su Xbox è Avowed e come titolo minore Towerborne potrebbe essere carino come classico gioco da "randellate" a cervello spento.

Per il resto, bo chissà, magari fa la comparsata uno dei tanti titoli Bethseda in lavorazione e posticipato. Se dovessi scommettere su uno, direi il nuovo Doom. Mentre spero che Oblivion remaster/remake sia bello "distanziato" da Avowed come finestra d'uscita :asd:.
boh...passato starfield e forza non è che ci sia chissà che di allettante per me ne l breve termine fra le esclusive...ma tanto c'ho da recuperare 8000 giochi

Ma come si fa ad augurarsi il flop di un gioco :facepalm:
il suo ragionamento è che se va male fanno altro di suo più gradimento.
ci sta

Ma che discorso è?:asd:
Non sappiamo nemmeno come sarà HELLBLADE 2 al momento (se farà schifo o meno)
A parte che hai scritto chiaramente spero che floppino e qualsiasi sia la motivazione di fondo rimane comunque di una tristezza unica. Poi nel periodo che stiamo vivendo adesso poi il flop può significare che non li rimettono su niente perché chiudono
qua dentro avete detto che sarà come il primo. noi ipotizzavamo allora fosse vero

Non vi dimenticate che NT sta sviluppando anche Project Mara, che sarà un horror

Parto dal dire che probabilmente c'è stata confuaione nello scambio di messaggi. Hellblade come titolo "semi-indie" vendette bene. Il flop fu Enslaved (a cui credo si riferisse Jack).

Poi permettimi, se un team incappa in un flop, commerciale o qualitativo, le conseguenze sono atroci anche se stai sotto Microsoft o Sony. Augurarsi che Hellblade 2 vada male in modo che NT faccia altro...non dirò che è un pensiero senza alcun senso logico ma dirò che è un pensiero moooolto rischioso
si trovano i numeri per curiosità?
enslaved si ,scese rapidamente di prezzo

Non credo sia costato cosi tanto ma si, se HB 2 va male (anche semplicemente per ricezione della critica) non sarà una passeggiata per NT.

Come non lo è stato, per motivi diversi, per 343i o Arkane Austin.

Voglio poi ricordare che per risollevarsi dopo DMC e Enslaved, i NT hanno cacciato fuori Bleeding Edge
se va male è anche colpa loro

Quelli che si aspettano che HB2 diventerà God of War sono altri
qua nessuno si aspetta questo...dicevamo non era meglio creare un "god o uncharted" della microsoft? anche e sopratutto per le vendite visto che di fatto mancano questi giochi esclusivi?

No, aspettate, io mi riferivo ad Enslaved, non a Hellblade che é andato discretamente.
ah ecco...
miniot...enslaved aveva pure il doppiaggio o sbaglio?

Ultima modifica:
È un ragionamento che non ha senso, se si vuole ampliare l'offerta non bisogna sperare che dei progetti falliscano. Non interessa, ci sono altri studi che fanno altro, si passa a loro.
ma io posso anche sperare quel che mi pare eh alla fine.
S eper me una ditta produce un prodotto non valido (ma io penso che la ditta sia valida) posso sperare che quel progetto non vada bene per far si che poi l'azienda produca altro

ma io posso anche sperare quel che mi pare eh alla fine.
S eper me una ditta produce un prodotto non valido (ma io penso che la ditta sia valida) posso sperare che quel progetto non vada bene per far si che poi l'azienda produca altro
Ma che sei matto!?
Se estremizzi per rendere più chiaro un tuo concetto (cosa che farò per il resto del post ndr) rischi di passare come il classico cattivo dei cartoni animati che si augura che 150 persone e famiglie finiscano per strada solo per avere il giochino bello perché leggere i post per intero, capirli o cose simili è troppo complicato, si fa decisamente più in fretta a prendere come attacco personale un semplice pensiero e dire "non la pensi come me e quindi il tuo discorso non ha senso", non si può mica innocentemente scherzare su un fallimento nella speranza possano fare di meglio. Giammai!
Se Hellblade ti fa schifo non puoi scriverlo e se pensi che i NT possano fare di meglio devi tenerlo per te.

Puoi scrivere tutto quello che vuoi che l'unica cosa che passa è "devono fallire male", credevo fossimo in un forum ma sono classiche risposte da social.

Non vi dimenticate che NT sta sviluppando anche Project Mara, che sarà un horror
Non resta che sperare portino il poco di buono visto in Hellblade in questo nuovo progetto sperando venga fuori un bel horror.

Ultima modifica:
si trovano i numeri per curiosità?
enslaved si ,scese rapidamente di prezzo
i numeri di Hellblade?

ricordo solo che bastano poche centinaia di migliaia di copie per andare in pareggio e che ad un certo punto iniziarono a devolvere parte dei ricavati del gioco ad enti che trattavano la sanità mentale (o qualcosa di questo tipo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro