Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Per cancellarlo significa che Odissey era un mezzo disastro.
Con Blizzard bisogna fare un mezzo miracolo, non credo che Booty sia la figura adatta

Mi chiedo se verrà fuori la distribuzione di sti licenziamenti, se sono esuberi post acquisizione o anche da spedizione punitiva.

Per il survival spiace ma un altro lancio alla RedFall è da evitare come la peste.

Ultima modifica:
Stando a Schreier aveva ancora "anni di sviluppo davanti". Probabilmente lo sviluppo era finito nel pantano.

Spiace, le voci interne erano tutte parecchio esaltate per il titolo 2 anni fa.
Tra l'altro sbaglio o sarebbe stato il primo survival game AAA, o almeno da una SH molto famosa e con un budget, si ipotizza, consistente?

Io ero curioso anche per quello, dato che in questo genere di fin'ora abbiamo visto solo molti giochi indipendenti.

Un po' un peccato; mi verrebbe da dire, forse egoisticamente, che sia meglio così se questo significa concentrarsi su generi o franchise che mi interessano di più di un ipotetico survival (per quanto interessante), ma mi riesce difficile farlo se il contesto di questa cancellazione è questo licenziamento di massa che riguarda tutto e tutti :/

Tra l'altro sbaglio o sarebbe stato il primo survival game AAA, o almeno da una SH molto famosa e con un budget, si ipotizza, consistente?

Io ero curioso anche per quello. Un po' un peccato; mi verrebbe da dire, forse egoisticamente, che forse sia meglio così se questo significa concentrarsi su generi o franchise che mi interessano di più di un ipotetico survival (per quanto interessante), ma mi riesce difficile farlo se il contesto di questa cancellazione è questo licenziamento di massa che riguarda tutto e tutti :/
Sì curiosamente sarebbe stato il primo vero Survival AAA, in un periodo in cui i survival vanno mostruosamente forti (vedasi Ark, Valheim e il fin troppo discusso Palworld).

Era normale che una volta fatta la fusione si sarebbe andati con l'accetta, come succede sempre in questi casi purtroppo, da vedere dove e come saranno fatti però.

Il team survival è stato obliterato in toto a quanto pare.

Bè un pò una vigliaccata, non bella cosa da parte di MS.

Poi a mente fredda1.9K su 22K sono una cifra assurda, in Eu non te lo farebbero nemmeno fare senza un piano di assistenza ben delineato.

Lei ha lavorato su GoW Ragnarok. E il Survivor era la cosa migliore su cui ha lavorato in carriera, certo.
C'era molto entusiasmo attorno a quel gioco, almeno fino al 2022 (ultimo report sul gioco).
Brutta storia. Difficile a spiegarsi sinceramente. Nel complesso il gaming (non MS, ma come settore in generale) va bene ed è in crescita o no? Non me lo spiego.
Il gaming tutto sta andando allo scatafascio a livello umano. L'anno scorso sembrava il climax, ma quest'anno pare sarà persino peggio. E siamo a Gennaio...

Tra i motivi engine e lunghezza dello sviluppo (speravano di targettare il 2026). Pare comunque fosse parecchio divertente ai tester e molto polished per il genere survival.

Blizzard sposterà le sue risorse su vari nuovi progetti in "early development" a quanto leggo.

Pare abbiano chiuso l'intera divisione addetta a produrre e distribuire i giochi fisici, in pratica adesso non venderanno più giochi nei negozi ( salvo si affidino ad esterni).
Scelta che reputo assurda sinceramente, diminuisce ancora di più la visibilità del marchio Xbox.

Pare abbiano chiuso l'intera divisione addetta a produrre e distribuire i giochi fisici, in pratica adesso non venderanno più giochi nei negozi ( salvo si affidino ad esterni).
Scelta che reputo assurda sinceramente, diminuisce ancora di più la visibilità del marchio Xbox.
Incredibile ma non tanto. La nascita del pass aveva proprio lo scopo di eliminare il retail. Magari mi sbaglio ma non sono cosi sorpreso :tè:

Quindi i prossimi giochi MS a partire da Hellblade 2 saranno solo only digital?

Cestinano i progetti "divertenti" e fanno uscire i Redfall. :sowhat:

L'unica nota positiva di questa giornata triste è sapere che non hanno più un team retail per i videogiochi.
Se bisogna puntare al futuro bisogna farlo con decisione e a questo punto il loro prossimo hw sarà only digital.
Dopotutto 3/4 delle xbox vendute è una S, in linea generale oramai per i vg l'80% delle vendite (anche per Sony) é digitale; solo N resiste.

Poi ci sta la combo che oggi Apple ha annunciato ufficialmente che si aprirà alla possibilità di avere le APP native per il cloud gaming sui loro dispositivi, quindi si apre finalmente un mercato enorme.

Io attendo solo che Steam offra il suo servizio di cloud gaming e dico ciao ciao al locale finalmente; Ms che distrugge il suo team retail è un passaggio ulteriore verso un futuro in cui tutti daranno la possibilità di giocare senza hw in locale.

Ultima modifica:
Incredibile ma non tanto. La nascita del pass aveva proprio lo scopo di eliminare il retail. Magari mi sbaglio ma non sono cosi sorpreso :tè:
Si ma non tutti vivono di solo digital, già il fatto di entrare in una catena di elettronica in qualsiasi parte del mondo e non trovare un tuo angolino non migliora la percezione del marchio

Leggendo Bloomberg, Odyssey aveva oltre 100 sviluppatori impiegati nel progetto. Dopo un avvio di prototipi fatti con il motore Unreal Engine, si sono sposati sul loro motore interno, usato per il mobile, Synapse, il quale pare sia stato fino ad oggi un motore molto problematico. Pensavano ad una tabella di lancio nel 2026, ma si sono resi conto che erano stati troppo ottimisti. Quindi la decisone di cancellarlo è smantellare il team con alcuni ricollocati in altri progetti e altri licenziati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro