Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King | BUON ANNO DA SPAZIO-XBOX

ufficiale
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
69,484
Medaglie
15
La vera domanda è che cazz ci faceva li Hartman
giphy.gif

Io manco ricordavo fosse lì.
Meglio gente di RARE (Duncan ha sicuramente esperienza) comunque che altri.

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
3,992
Medaglie
17
La morte della console quindi....da Don Mattrick in poi non ci hanno più capito nulla.
Guarda io con il gamepass mi sto trovando bene e finché continuerà ad averlo solo Xbox probabilmente continuerò a comprare la console. Poi che portare le esclusive altrove sia una merdata sono d'accordo, però che possiamo farci... quando il gioco non varrà più la candela si molla e si compra solo la concorrenza. :/

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,650
Medaglie
5
La morte della console quindi....da Don Mattrick in poi non ci hanno più capito nulla.
Meglio la morte di una console, che poi non muore ma va beh, o la morte di una divisione intera?

R@ziel

LV
0

Iscritto dal
1 Set 2019
Reazioni
602
Medaglie
6
Meglio la morte di una console, che poi non muore ma va beh, o la morte di una divisione intera?
Per me senza esclusive una console non ha senso, se poi altri (compreso te magari) la prediligono lo stesso per altri motivi buon per voi, ma questo discorso lo faccio valere per tutte le case, senza distinzioni...per quanto riguarda la divisione contento vada avanti visto che la mia saga preferita di ogni piattaforma è Gears, ma se mi diventa multipiatta pure quella, per me e sottolineo per me, una console Microsoft non ha più senso.
Post unito automaticamente:

Guarda io con il gamepass mi sto trovando bene e finché continuerà ad averlo solo Xbox probabilmente continuerò a comprare la console. Poi che portare le esclusive altrove sia una merdata sono d'accordo, però che possiamo farci... quando il gioco non varrà più la candela si molla e si compra solo la concorrenza. :/
Io il pass lo faccio a periodi alterni, spero che almeno Gears ed Halo rimangano esclusive (un po' per principio ed un po' perché sono un romanticone), vediamo che succede in futuro...

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,650
Medaglie
5
Per me senza esclusive una console non ha senso, se poi altri (compreso te magari) la prediligono lo stesso per altri motivi buon per voi, ma questo discorso lo faccio valere per tutte le case, senza distinzioni...per quanto riguarda la divisione contento vada avanti visto che la mia saga preferita di ogni piattaforma è Gears, ma se mi diventa multipiatta pure quella, per me e sottolineo per me, una console Microsoft non ha più senso.
Io gioco su PC. Ma la domanda è un'altra, meglio una console morta o una divisione?
Io sono sicuro della mia scelta, considerando che i giochi che mi piacciono escono appunto da quella divisione.

R@ziel

LV
0

Iscritto dal
1 Set 2019
Reazioni
602
Medaglie
6
Io gioco su PC. Ma la domanda è un'altra, meglio una console morta o una divisione?
Io sono sicuro della mia scelta, considerando che i giochi che mi piacciono escono appunto da quella divisione.
Te giochi su Pc, ok, io ho comprato la Series X al day one (e possiedo le altre 2), se i giochi esclusivi (presunti e non) per i quali ho preso la console mi escono sulla concorrenza la mia spesa diventa inutile e mi ci incavolo, se la divisione fallisce mi dispiace (solo per Gears) ma gioco ad altro.

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
69,484
Medaglie
15

Risultati ottimi su Steam.

E ovviamente è il "più giocato su GP" al momento.

Sarà interessante vedere i suoi numeri, potrebbe avere calamitato un buon numero di utenti su servizio al contempo vendendo però anche tanto nel modo tradizionale.

Shukakussj

LV
2

Iscritto dal
22 Nov 2009
Reazioni
2,185
Medaglie
13
Te giochi su Pc, ok, io ho comprato la Series X al day one (e possiedo le altre 2), se i giochi esclusivi (presunti e non) per i quali ho preso la console mi escono sulla concorrenza la mia spesa diventa inutile e mi ci incavolo, se la divisione fallisce mi dispiace (solo per Gears) ma gioco ad altro.
Se le esclusive non fossero al D1 nel Game Pass sarei anche d'accordo, del resto l'idea non è che piaccia granché anche a me (anche se io mi fionderei più su PC che su PS5 che mi pento ogni giorno di aver comprato, tanto anche le loro stanno uscendo tutte lì), ma diciamo che sino a quando continuano ad essere al D1 nel servizio riesco ancora a chiudere un occhio.
Spero che questa visione "aperta" servirà anche per tenere i 17 euro attuali come prezzo finale del servizio, perché è ovvio che poi se esagerano li si manda a quel paese :asd:

AnDr3

Signore
LV
1

Iscritto dal
4 Nov 2012
Reazioni
462
Medaglie
5
Il problema di Xbox non sono certamente le esclusive che vanno su altre piattaforme (quello può essere un punto per gli hardcore da forum come noi), quanto più un marketing insufficiente e una comunicazione rivedibile su più parti.

Non viviamo più nel mondo in cui le persone comprano PS per TLOU o Xbox per Halo, o meglio, ci sono, ma sono la netta minoranza.

Risultati ottimi su Steam.

E ovviamente è il "più giocato su GP" al momento.

Sarà interessante vedere i suoi numeri, potrebbe avere calamitato un buon numero di utenti su servizio al contempo vendendo però anche tanto nel modo tradizionale.

Abbastanza scontato, trovo più interessante il fatto che il pacchetto Vault da 30 dollari sia subito dopo COD nei più venduti.

Altro dato interessante è che in UK il traffico "Xbox Live" è aumentato del 144% rispetto alla settimana precedente, segno che molti lo stanno giocando (e magari non hanno nemmeno una Xbox) tramite GamePass.

Curioso di vedere i dati di utenti complessivo e qualche riferimento sugli abbonati.

Larry

LV
0

Iscritto dal
14 Dic 2022
Reazioni
2,444
Medaglie
4
Il problema di Xbox non sono certamente le esclusive che vanno su altre piattaforme (quello può essere un punto per gli hardcore da forum come noi), quanto più un marketing insufficiente e una comunicazione rivedibile su più parti.

Non viviamo più nel mondo in cui le persone comprano PS per TLOU o Xbox per Halo, o meglio, ci sono, ma sono la netta minoranza.
Io sto messo ancora peggio: sono uno che compra determinati brand su Xbox e altri su PS. Per dire: Splinter Cell (quando esisteva) solo ed esclusivamente su Xbox, gli AC solo su PS, i COD tutti su Xbox, i Resident Evil su PS.

Tutto questo perché? Perché sono un rincoglionito e mi piacciono le tradizioni.

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,248
Medaglie
9
a essere egoisti preferirei una divisione...io mi compro la play e trovo tutti i giochi li,microsoft compresi...senza avere 2 console :D

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,650
Medaglie
5
a essere egoisti preferirei una divisione...io mi compro la play e trovo tutti i giochi li,microsoft compresi...senza avere 2 console :D
LOL, se muore la divisione non hai manco i giochi. :rickds:

Cioè quindi vorresti vedere morire Bethesda, Activision e tutti gli studi First di Microsoft pur di giocare sulla console che hai comprato?

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,248
Medaglie
9
LOL, se muore la divisione non hai manco i giochi. :rickds:

Cioè quindi vorresti vedere morire Bethesda, Activision e tutti gli studi First di Microsoft pur di giocare sulla console che hai comprato?
no!!! era per dire i opreferirei una divisione rispetto a una console se dovessi scegliere... :D
Poi se muore la console e io posso giocare qei giochi altrove...pace...ne ho comprate 4 di console MS...il mio "dovere"l'ho fatto D:

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,650
Medaglie
5
no!!! era per dire i opreferirei una divisione rispetto a una console se dovessi scegliere... :D
Poi se muore la console e io posso giocare qei giochi altrove...pace...ne ho comprate 4 di console MS...il mio "dovere"l'ho fatto D:
Mi sa che ti stai spiegando male.
Preferisci che muoia la divisione? Quindi che gli studi chiudano tutti?
Preferisci che muoia la console facendo uscire tutto ovunque?

AnDr3

Signore
LV
1

Iscritto dal
4 Nov 2012
Reazioni
462
Medaglie
5
Io sto messo ancora peggio: sono uno che compra determinati brand su Xbox e altri su PS. Per dire: Splinter Cell (quando esisteva) solo ed esclusivamente su Xbox, gli AC solo su PS, i COD tutti su Xbox, i Resident Evil su PS.

Lo faccio anche io su alcune saghe, evidentemente è un problema di molti :rickds:

Anyway, per chi si chiede giustamente "ma perché non sono chiari?" "Perché non portano tutto?"

Molto banalmente perché sono idee che cambiano in continuazione. Mettiamo caso che domani Fable vende 10 milioni di copie su Xbox e PC, portando altri 2-3 milioni di abbonati e anche le altre esclusive magicamente cominciano a macinare numeri portando a vendere più console, secondo voi che fanno? Banalmente magari non portano Fable. Purtroppo ragionano in base a quello che gli porta vantaggio.

Ovviamente Fable è un esempio.

Non sanno nemmeno loro cosa vogliono realmente fare, anche perché Hi-Fi Rush e Pentiment hanno venduto zero su Switch e PS5, mentre Grounded è stato "nella media". Solo SOT ha davvero fatto il botto.

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
3,992
Medaglie
17

Nono tranquillo faccio così anch'io da sempre. :asd:

Pubblicità
Pubblicità