Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Ma quali sarebbero queste sh che non pubblicano su Xbox?

A parte gli ovvi sotto contratto sony, tipo appunto Square che ha già cambiato politica.

Fra poco arriverà pure Genshin Impact per dire, per me stanno facendo un ottimo lavoro da questo punto di vista.
Alcune aziende cinesi, Square-Enix (che ora sto tornando) e altri team giapponesi.

Più progetti su Halo.
Unreal Engine.

Dopo questo video sono dell'idea che, se davvero la nuova console arriva tra 2 anni ed è il 25° Anniversario di Xbox ed Halo, avremo al lancio il remake di Combat Evolved in Unreal Engine 5.
Hanno detto di essere al lavoro su un certo "Project Foundry" da almeno 2 anni.

Due le cose che mi interessano:
  • che a livello di gameplay rimanga la "Halo experience" che conosciamo, con tutte le caratteristiche dell'engine proprietario, dalla fisica al feeling delle armi e del movimento.
  • che mantenga la sua art direction senza puntare solo al graficone standard da UE, per cui senza una chiara direzione artistica dietro si rischia di assomigliare alla metà dei titoli in commercio.

"343i è morta, lunga vita ad Halo Studios" come si suol dire.
(Potevano scegliere un nome migliore, ma se alla fine sono condannati a fare solo Halo, allora il messaggio in questo modo è sicuramente chiaro)

Troppo felice per questo annuncio, speriamo che stavolta non facciano certi errori. Anche se nonostante tutto, io Halo infinite ci gioco ancora parecchio in multiplayer. Anch’io penso che per il 25 esimo anniversario di Xbox si presenteranno con qualcosa, reboot della serie?!?

Molto felice di come hanno presentato la nuova alba. Massima fiducia in Pierre Hintze.

"343i è morta, lunga vita ad Halo Studios" come si suol dire.
(Potevano scegliere un nome migliore, ma se alla fine sono condannati a fare solo Halo, allora il messaggio in questo modo è sicuramente chiaro)
Condannati? È una benedizione.
Nel momento in cui entri a far parte del team sai già qual è il suo focus, mica hanno preso Santa Monica e gli chiedono di lavorare solo sugli uncharted.
Sono team con lo scopo di curare uno dei più grandi franchise del medium (e non solo).
Non che 343i non fosse chiaro come nome e scopo.

Fiducia non ne ho più, vedo Halo abissato e Microsoft incapace di gestirlo con team che non sono validi e quadrati, in totale confusione.
A parole tutto bello, voler riportare il gioco ad essere uno Showcase tecnico etc. ma sono solo parole e si sono sentite fin troppo spesso.
Ovviamente spero in quello che oramai dovrebbe assumere i connotati di un miracolo. Il mio più grande desiderio, ovviamente irrealizzabile, sarebbe quello di vedere un nuovo Halo 4 che elimina la trama degli ultimi 3 capitoli, attingendo a qualche buona idea lato storia di Infinite (banished, nuovo pericolo meglio inserito e caratterizzato).

Condannati? È una benedizione.
Nel momento in cui entri a far parte del team sai già qual è il suo focus, mica hanno preso Santa Monica e gli chiedono di lavorare solo sugli uncharted.
Sono team con lo scopo di curare uno dei più grandi franchise del medium (e non solo).
Non che 343i non fosse chiaro come nome e scopo.

Fiducia non ne ho più, vedo Halo abissato e Microsoft incapace di gestirlo con team che non sono validi e quadrati, in totale confusione.
A parole tutto bello, voler riportare il gioco ad essere uno Showcase tecnico etc. ma sono solo parole e si sono sentite fin troppo spesso.
Ovviamente spero in quello che oramai dovrebbe assumere i connotati di un miracolo. Il mio più grande desiderio, ovviamente irrealizzabile, sarebbe quello di vedere un nuovo Halo 4 che elimina la trama degli ultimi 3 capitoli, attingendo a qualche buona idea lato storia di Infinite (banished, nuovo pericolo meglio inserito e caratterizzato).
Per il dipendente può sicuramente essere motivo di vanto e fonte di sicurezza del posto di lavoro il fatto di essere sempre al lavoro su Halo, ma il fulcro del mio discorso era un altro. Mi spiego meglio. È giusto che il brand Halo sia sempre curato da studi capaci, ma vincolare uno studio a lavorare sempre alla stessa IP può essere deleterio per la creatività. Esempio stupido, se ND avesse fatto solo Uncharted a vita, non avremmo avuto TLoU; se Tango fosse stato messo solo su Evil Within non avremmo avuto Hi-Fi Rush. Gli studi dovrebbero aver libertà di esprimersi dal punto di vista creativo.

Magari 343i sarebbe in grado di tirare fuori qualcosa di mai visto e completamente diverso, ma non lo sapremo mai, e di certo non ora che si chiamano Halo Studios (sì anche 343 è un riferimento alla saga, ma più nascosto e non immediato ai più, così invece non c'è proprio da pensarci, è esplicito :ahsisi:)

Per il dipendente può sicuramente essere motivo di vanto e fonte di sicurezza del posto di lavoro il fatto di essere sempre al lavoro su Halo, ma il fulcro del mio discorso era un altro. Mi spiego meglio. È giusto che il brand Halo sia sempre curato da studi capaci, ma vincolare uno studio a lavorare sempre alla stessa IP può essere deleterio per la creatività. Esempio stupido, se ND avesse fatto solo Uncharted a vita, non avremmo avuto TLoU; se Tango fosse stato messo solo su Evil Within non avremmo avuto Hi-Fi Rush. Gli studi dovrebbero aver libertà di esprimersi dal punto di vista creativo.

Magari 343i sarebbe in grado di tirare fuori qualcosa di mai visto e completamente diverso, ma non lo sapremo mai, e di certo non ora che si chiamano Halo Studios (sì anche 343 è un riferimento alla saga, ma più nascosto e non immediato ai più, così invece non c'è proprio da pensarci, è esplicito :ahsisi:)
Capisco il punto di vista ma non ne sono totalmente d'accordo. Potevo concordare se avessero tenuto Bungie sul gioco, o se Sony tenesse i naughty dog su the last of us.
Ma qui si è costruito uno studio con lo scopo di seguire un gioco, non era precostituito.
Quindi sì, magari quel team avrebbe buone capacità per fare altro... ma gli sviluppatori sanno qual è il loro scopo e su cosa si devono concentrare, non vengono ammazzati nel loro lato creativo. Sono loro che scelgono di lavorare su quel titolo e dedicarsi solo a quello.

Da non fan ma che comunque non ha mai disprezzato Halo, zero fiducia ma il beneficio del dubbio glielo concedo anche stavolta nella speranza che riescano a svilupparne uno senza troppi patemi.

Che disastro i dati di vendita di SeriesX in EU, davvero inesistente ormai il brand..... onestamente faccio fatica a capire come possa un azienda del tipo di Microsoft possa ancora proporre HW, un no sense.

Che disastro i dati di vendita di SeriesX in EU, davvero inesistente ormai il brand..... onestamente faccio fatica a capire come possa un azienda del tipo di Microsoft possa ancora proporre HW, un no sense.
Bisogna vedere le loro aspettative, magari vanno anche bene con 30/40 milioni di console piazzate.

Anche perché finché il grosso degli abbonati gamepass è su console come fai a smettere di produrle?

Bisogna vedere le loro aspettative, magari vanno anche bene con 30/40 milioni di console piazzate.

Anche perché finché il grosso degli abbonati gamepass è su console come fai a smettere di produrle?
Esattamente, quello che per "voi" è un disastro per loro magari non lo è.

Io non penso che si aspettano di vendere più di 50 milioni di console per fine gen (e per fine intendo 2028, non il 2026 quando magari verrà lanciata quella nuova).
Post automatically merged:

Contentissimo per Duncan

Secondo me che può fare bene :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro