Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Credo che bisogna smettere di cercare novità su questo fronte. Microsoft è completamente multipiattaforma ormai

Sulla questione GearsED Warren è intervenuto poco fa
Since this thread title is a little inaccurate, just to be clear I reported LAST YEAR that Microsoft was originally targeting Gears for 2025
https://www.theverge.com/2024/6/13/24177703/microsoft-xbox-game-showcase-windows-recall
Non conferma o smentisce, ma ribadisce di nuovo che il report sul 2025 non è di ieri, ma dell'anno scorso.

Vediamo alla SGF se ce la fa o se i piani sono cambiati, ad oggi l'anno è ridicolmente pieno.

Non conferma o smentisce, ma ribadisce di nuovo che il report sul 2025 non è di ieri, ma dell'anno scorso.

Vediamo alla SGF se ce la fa o se i piani sono cambiati, ad oggi l'anno è ridicolmente pieno.

Fin troppo ahah

Fin troppo ahah
Sì facendo due conti con la roba confermata (o semiconfermata)
  • Febbraio - Avowed
  • Aprile - South of Midnight
  • Maggio - DOOM: TDA
  • Giugno - (TES: Oblivion R)
  • Luglio - Towerborne (Full Release -> Non so se sia a Luglio ma l'ho messo qui per convenienza)
  • Agosto - The Outer Worlds 2
  • Settembre (Autunno) - Ninja Gaiden 4
  • Ottobre - Call of Duty (ovviamente)
  • Novembre - FABLE

A questo dovete aggiungere DLC e Update grossi scontatissimi:
  • Starborne di Starfield (suppongo a Settembre per il Secondo Anniversario).
  • Update di Flight Sim 2024 (magari insieme alla release multipiatta di cui parlava Nate).
  • DLC di AoM e Strategici in generale.
  • Avrei dato per certo Diablo IV DLC, ma il fatto che non sia stato annunciato ai TGA mi fa pensare che forse vada al 2026 (prima metà).

Questo SOLO parlando di First/Second Party. E' abbastanza folle, praticamente una release al mese.

A questi aggiungete che ci sono Third D1 sul Pass abbastanza importanti per loro (come Stalker2 3 mesi fa): Atomfall, Expedition 33, Ninja Gaiden 2 Black (Gennaio).

E' un anno assurdo anche se Gears non ci fosse (cosa che tra l'altro MS non ha mai promesso non avendoci messo l'anno d'uscita).

Per me c’è anche tutta la questione GTA che tiene molti appesi a un filo. Se annunciano il rinvio si libererebbe lo slot di Ottobre/Novembre, ma se il titolo Rockstar va a Novembre è difficile piazzare qualcosa in quel periodo.

• Febbraio - Avowed
  • Luglio - Towerborne (Full Release -> Non so se sia a Luglio ma l'ho messo qui per convenienza)
  • Novembre - FABLE

• Update di Flight Sim 2024 (magari insieme alla release multipiatta di cui parlava Nate).
  • Avrei dato per certo Diablo IV DLC, ma il fatto che non sia stato annunciato ai TGA mi fa pensare che forse vada al 2026 (prima metà).

Questo SOLO parlando di First/Second Party. E' abbastanza folle, praticamente una release al mese.

A questi aggiungete che ci sono Third D1 sul Pass abbastanza importanti per loro (come Stalker2 3 mesi fa): Atomfall, Expedition 33, Ninja Gaiden 2 Black (Gennaio).

E' un anno assurdo anche se Gears non ci fosse (cosa che tra l'altro MS non ha mai promesso non avendoci messo l'anno d'uscita).
Ma poi avrebbe senso far uscire tutti sti giochi a ridotto di gta6?

• Febbraio - Avowed
  • Novembre - FABLE

ma una volta diventati multipiattaforma, ma perchè giocarti tutto in un anno?

il 2026 è altrettanto pieno?

Questa è una lineup che spacca i cu*i se vuoi spingere il tuo prodotto (no, non dite gamepass). Ma se porti tutto su tutto forse puoi dare un pò più di respiro alle release

Questa è una lineup che spacca i cu*i se vuoi spingere il tuo prodotto (no, non dite gamepass). Ma se porti tutto su tutto forse puoi dare un pò più di respiro alle release
Lato first penso siano già confermati questi e sicuro mi sfugge altro, però già così direi che è tanta roba. Ah c'è pure Contraband che chissà che cazz di fine ha fatto. Everwild non lo contro proprio. :/
Gears
Fable se rinviano
SoD3
Clockwork
PD ???

Per 2 motivi:
  • Fatturare (tanto)
  • Tenere la gente abbonata (lo stile Netflix è avere roba nuova importante con costanza).

Sul 2026 e oltre:
  1. CoD (ogni anno, va be').
  2. Diablo4 Espansione (forse un paio).
  3. WoW Espansione (un paio).
  4. Clockwork Revolution (NE. HO. BISOGNO.)
  5. Gears EDAY (supponiamo non sia 2025).
  6. Contraband (se esiste ancora).
  7. Fallout3 Remaster (leakata come quella di Oblivion).
  8. DOOM TDA DLC
  9. BLADE (penso sia 2027).
  10. Double Fine qualcosa
  11. Second - Toys for Bob (Spyro?)
  12. State of Decay 3 (ce lo scordiamo spesso).
  13. Age of qualcosa (nuovo RTS).
  14. Perfect Dark
  15. Everwild
  16. Il gioco single player del nuovo studio di Activision
  17. Second - Project Shaolin
  18. Second - Il Team ex Rocksteady (non ricordo il nome, scusate)
  19. Second - Project Dragon
  20. Second - Project Maverick
  21. Project Mara (NT)
  22. Halo qualcosa
  23. TESVI (va be')

E dimentico sicuramente roba, più tutto ciò che non sappiamo.

Al netto di tutte le critiche che si possono fare a MS per la gestione delle proprie IP, è innegabile che il suo catalogo ora come ora sia pieno di titoli che spaziano da un genere all'altro, cosa che apprezzo tantissimo. Per questo motivo, anche se non possiedo alcuna console (gioco esclusivamente su pc), MS è tra i miei publisher preferiti degli ultimi anni, il che è tutto dire visto che di norma apprezzo publisher indie rispetto alle grande etichette (come Hooded Horse, che vabbè, non credo che qui sia molto conosciuto visto che pubblichi solo su pc o quasi).

Stavo ripensando alla questione Oblivion, seguitemi nel ragionamento:
  • MS fa sempre un Partner Show nella prima e nella seconda metà dell'anno. Di norma in Primavera e Autunno. E' uno show third legato ai suoi partner, prevalentemente (ma non obbligatoriamente) giochi da D1 sul Pass, che serve a scorporare la comunicazione tra First (Dev Direct) e Third (Partner Show), prima del maxi show di fine anno.
  • L'anno scorso cadde in Marzo, e penso che possa accadere lo stesso. Perché be' Atomfall (D1 sul Pass) esce a fine Marzo, MGSD (molto legato alla comunicazione MS) potrebbe volersi rimostrare (ultima volta lo abbiamo visto al TGS), e più in generale può essere l'occasione di annunciare o piazzare qualche altro third nella prima metà dell'anno o comunque fino a metà estate.

Beeeeene. Perché citavo Oblivion?
  • Nate (decisamente affidabile) ha detto che dovrebbe mostrarsi qualche mese prima della release (stimata per Giugno).
  • Le possibilità sono 2 a mio parere (no, non credo lo annunceranno al Direct di N) una comunicazione sfusa (twitter, o evento di TES -> Un pelo strano) ooooooppure... Seguitemi: Evento Partner. Ma Oblivion è un First/Second (l'IP è first lo studio è esterno), certo ma Virtuous è un Partner. Sarebbe ovviamente una supercazzola, ma una supercazzola che fungerebbe da one more thing bella potente a chiusura di un Direct in cui la gente si aspetta solo third.

Va be' teoria pazzerella fatta.
Poi poco cambia, tanto esce tra 5 mesi che lo annuncino via Tweet, Stream, o altro. :asd:

• MS fa sempre un Partner Show nella prima e nella seconda metà dell'anno. Di norma in Primavera e Autunno. E' uno show third legato ai suoi partner, prevalentemente (ma non obbligatoriamente) giochi da D1 sul Pass, che serve a scorporare la comunicazione tra First (Dev Direct) e Third (Partner Show), prima del maxi show di fine anno.
  • L'anno scorso cadde in Marzo, e penso che possa accadere lo stesso. Perché be' Atomfall (D1 sul Pass) esce a fine Marzo, MGSD (molto legato alla comunicazione MS) potrebbe volersi rimostrare (ultima volta lo abbiamo visto al TGS), e più in generale può essere l'occasione di annunciare o piazzare qualche altro third nella prima metà dell'anno o comunque fino a metà estate.

• Nate (decisamente affidabile) ha detto che dovrebbe mostrarsi qualche mese prima della release (stimata per Giugno).
  • Le possibilità sono 2 a mio parere (no, non credo lo annunceranno al Direct di N) una comunicazione sfusa (twitter, o evento di TES -> Un pelo strano) ooooooppure... Seguitemi: Evento Partner. Ma Oblivion è un First/Second (l'IP è first lo studio è esterno), certo ma Virtuous è un Partner. Sarebbe ovviamente una supercazzola, ma una supercazzola che fungerebbe da one more thing bella potente a chiusura di un Direct in cui la gente si aspetta solo third.

Poi poco cambia, tanto esce tra 5 mesi che lo annuncino via Tweet, Stream, o altro. :asd:
Ma si, facciamolo annunciare a Nintendo (ti ho letto attentamente :sisi:)

Aggiungo:
  • MGS Delta è fatto da Virtuos.
  • Dopo averlo mostrato a fine show aggiungi "c'è una one more thing dai nostri partner Virtuos...".
E sbam lo droppi.

Deciso, il mio headcanon è questo.

Spero che Avowed otterrà il giusto successo che merita (mi sembra che siamo sulla strada giusta). Non vorrei passasse troppo in sordina, non solo per MH Wilds, ma anche perchè Obsidian non nutre il riconoscimento come quello di Bethesda. Invece i due Pillars se la possono giocare tranquillamente con BG 3, sul profilo del ruolismo.

Io dico evento dedicato dove mostrano Oblivion R (che ancora non si capisce se sia Remake o Remastered, quindi chiamiamolo R e andiamo sul sicuro) e poi mostrano un teaser del prossimo TES VI.
Ci voglio credere! :asd:

Ma non sarà che nutrite troppe speranze sul remake di oblivion? Perché va a finire che ne esce fuori un aggiornento grafico, magari modesto, e poco altro. Io partirei cauto e con basse aspettative, meglio sorprendersi in positivo che in negativo :uhmsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro