Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
spero che appunto avessero già roba in produzione e che l'acquisizione di quegli studi sia stata solo la ciliegina sulla torta.

Altrimenti la vedo dura
e cosa avevano? i soliti 3 ip...la ms si sta rifondando dal 2018 (e finalmente direi è una gen dietro le altre da sto punto di vista)

raga, pochi cazzi mettetela come volete

Dopo una generazione del genere dove le esclusive si sono fatte desiderare non si può non aspettarsi qualcosa di grosso al lancio della console, se fanno uscire series X con la speranza che la gente spenda 500 e passa euro per sfruttare il gamepass (cosa che si può fare benissimo anche sulla One attuale) per me stanno freschi.

Mi aspetto un evento con i fiocchi mese prossimo o giugno quel che sará

Per alcuni è stato così. Obsidian, PlayGround Games, InXile erano già entrati in pre-produzione con i loro progetti e non escludo Ninja Theory e Undead Labs.
Obsidian aveva Grounded, inXile Wasteland e Ninja Theory aveva Bleeding Edge, o almeno questi sono i titoli annunciati poco dopo le acquisizioni e per cui si è detto fossero già in cantiere (non so a che livello di sviluppo), Gli altri due non so, PG immagino intenderai l'RPG su commessa.

Perchè significherebbe che quell'RPG ha valori produttivi decisamente inferiori, o pensi che Obsidian possa fare un RPG AAA in 120? Per me è fantascienza, e infatti stanno ancora assumendo per rimpolpare il team in funzione di quel titolo.
A parte che ho detto 120/150, più tendenti al secondo, ma non vedo in base a cosa dovrebbe avere valori produttivi decisamente inferiori con un ciclo di sviluppo di 3 anni e mezzo/4. Hanno svilppato in contemporanea PoE2 e TOW, non mi pare siano usciti titoli pessimi.

La seconda parte ha poco senso, considerando che ogni studio continua ad assumere gente durante lo sviluppo di un titolo. :sisi:

Perdonami, ma tu citi quelli e va bene. Ma ti ho fatto notare come Obsidian dal 2014 ad oggi ha sfornato 4 rpg, South Park, due Pillars of Eternity e The Outer Worlds. Oltre a Grounded che rilasciano ovunque in accesso anticipato. Playground ha un ciclo di sviluppo di 2 anni per Forza Horizon. Quindi che ci vogliano almeno 4 anni per un AAA è un dato completamente a caso.
boh...allora nn leggi quello che scrivo

south park e pillars per me non sono tripla A mi spiace e horizon per quanto stupendo e gigantesco è un gioco di macchine (tra l'altro tra il 4 e il 5 ci passano 3 anni a detta dell'ipotesi di uscita...chissà perchè?)

in 2-3 anni puoi fare un tripla a che dura manco 20 ore e pure buggato se ti va bene...

e cosa avevano? i soliti 3 ip...la ms si sta rifondando dal 2018 (e finalmente direi è una gen dietro le altre da sto punto di vista)
E allora perché fare uscire Series X? (Peraltro con Xbox One x già di mezzo)

Obsidian aveva Grounded, inXile Wasteland e Ninja Theory aveva Bleeding Edge, o almeno questi sono i titoli annunciati poco dopo le acquisizioni e per cui si è detto fossero già in cantiere (non so a che livello di sviluppo), Gli altri due non so, PG immagino intenderai l'RPG su commessa.
Quindi Sawyer di Obsidian era fermo da dopo PoE2? Dubito assai eh.

Che Playground fosse a lavoro su un rpg lo aveva lasciato intendere Pippo quando ha confermato l'acquisizione all'E3, quindi anche qui presumibilmente inizio 2018. Undead labs non ho la più pallida idea.

raga, pochi cazzi mettetela come volete

Dopo una generazione del genere dove le esclusive si sono fatte desiderare non si può non aspettarsi qualcosa di grosso al lancio della console, se fanno uscire series X con la speranza che la gente spenda 500 e passa euro per sfruttare il gamepass (cosa che si può fare benissimo anche sulla One attuale) per me stanno freschi.

Mi aspetto un evento con i fiocchi mese prossimo o giugno quel che sará
io lo vedo poco fattibile...ci spero anche io ma nn sarà così

il qualcosa di grosso per loro è halo :asd:

boh...allora nn leggi quello che scrivo

south park e pillars per me non sono tripla A mi spiace e horizon per quanto stupendo e gigantesco è un gioco di macchine (tra l'altro tra il 4 e il 5 ci passano 3 anni a detta dell'ipotesi di uscita...chissà perchè?)

in 2-3 anni puoi fare un tripla a che dura manco 20 ore e pure buggato se ti va bene...
Inizio 2018 - 2021 sono almeno 3 anni/3 anni e mezzo eh. 

io lo vedo poco fattibile...ci spero anche io ma nn sarà così

il qualcosa di grosso per loro è halo :asd:
Per chiunque Halo è grosso. Può non piacere? Certo. Ma Halo è il brand più grosso su cui può puntare Xbox ad un lancio.

A parte che ho detto 120/150, più tendenti al secondo, ma non vedo in base a cosa dovrebbe avere valori produttivi decisamente inferiori con un ciclo di sviluppo di 3 anni e mezzo/4. Hanno svilppato in contemporanea PoE2 e TOW, non mi pare siano usciti titoli pessimi.

La seconda parte ha poco senso, considerando che ogni studio continua ad assumere gente durante lo sviluppo di un titolo. :sisi:
Scusa, ma se son 200 (fonte LinkedIn) è una semplice operazione matematica. Se sono 70 su OW, poniamo 15 su Grounded, significa che sull'altro progetto sono 115/120. Chiaramente gli servirà altra forza lavoro, e per questo stanno continuando ad assumere gente. Io penso che l'RPG sia entrato in pre-produzione l'anno scorso, anche tardo 2019. Ma rimaniano nel campo delle supposizioni, probabilmente nel prossimo futuro se ne saprà di più. PoE e OW sono AA però, il primo è addirittura un kickstarter, e non vedo che attinenza possano avere (non parliamo di qualità dei titoli, che è sotto gli occhi di tutti).

Dato che è molto seguito qui, vecchio tweet di Klobrille su Obsidian.

La seconda parte potrà avere poco senso per te, ma i fatti dicono questo :asd:

Inizio 2018 - 2021 sono almeno 3 anni/3 anni e mezzo eh. 

Per chiunque Halo è grosso. Può non piacere? Certo. Ma Halo è il brand più grosso su cui può puntare Xbox ad un lancio.
era una semplice costatazione... lui dice "devono puntare su qualcosa di grosso" loro puntano su halo. Mossa giusta o sbagliata? al momento nn possono fare altro se nn affiancare roba che nn c'entra nulla (chessò un esclusiva jap) un gioco di macchine o roba second-third perchè altro non hanno

Ultima modifica da un moderatore:
e allora mi chiedo su cosa puntino per far acquistare subito Series X e "svoltare" , fosse come dite non ha senso fare uscire la console a fine anno ma dovrebbe essere a fine anno prossimo...i conti non tornano , quindi o hanno accelerato i tempi nella produzione di giochi, oppure buttate nella mischia l'ennesima Xbox non ha senso

1 minuto fa, yonkers86 ha scritto:

Scusa, ma se son 200 (fonte LinkedIn) è una semplice operazione matematica. Se sono 70 su OW, poniamo 15 su Grounded, significa che sull'altro progetto sono 115/120. Chiaramente gli servirà altra forza lavoro, e per questo stanno continuando ad assumere gente. Io penso che l'RPG sia entrato in pre-produzione l'anno scorso, anche tardo 2019. Ma rimaniano nel campo delle supposizioni, probabilmente nel prossimo futuro se ne saprà di più. PoE e OW sono AA però, il primo è addirittura un kickstarter, e non vedo che attinenza possano avere (non parliamo di qualità dei titoli, che è sotto gli occhi di tutti).

Perdonami, ma The Outer Worlds è uscito lo scorso anno. Sui dlc non ci lavora il team completo. :asd:

Perdonami, ma The Outer Worlds è uscito lo scorso anno. Sui dlc non ci lavora il team completo. :asd:
Perchè no? L'hai decisa tu sta cosa :asd:

Lo dicono tutti che su quel progetto sono in 70 (e non capisco perchè dovrebbero essere di meno per sviluppare un DLC/espansione)

Ultima modifica da un moderatore:
era una semplice costatazione... lui dice "devono puntare su qualcosa di grosso" loro puntano su halo. Mossa giusta o sbagliata? al momento nn possono fare altro se nn affiancare roba che nn c'entra nulla (chessò un esclusiva jap) un gioco di macchine o roba second-third perchè altro non hanno
Ma questo non lo sappiamo ad ora. Magari hanno sviluppato dei tool di lavoro futuristici che dimezzano il tempo di sviluppo. :sard:

Ad ora sappiamo questo, si può tranquillamente pensare che non hanno nulla come pensare che in 3 anni possono sviluppare un AAA come si deve.

Perchè no? L'hai decisa tu sta cosa :asd:
Mi pare semplice buonsenso. A meno che sia un espansione grande come il gioco base. :asd:

e allora mi chiedo su cosa puntino per far acquistare subito Series X e "svoltare" , fosse come dite non ha senso fare uscire la console a fine anno ma dovrebbe essere a fine anno prossimo...i conti non tornano , quindi o hanno accelerato i tempi nella produzione di giochi, oppure buttate nella mischia l'ennesima Xbox non ha senso
loro puntano a vendere con halo e poi far uscire la roba "grossa" nel secondo anno di vita (2022) tappando il 2021 con horizon 5 gears tactis e si spera qualche altra cosa che nn sappiamo

imho nn possono fare di piu adesso

Ma questo non lo sappiamo ad ora. Magari hanno sviluppato dei tool di lavoro futuristici che dimezzano il tempo di sviluppo. :sard:
se vabbe la stanza dello spirito e del tempo :sard:  e cmq ignori il covid che può rallentare lo sviluppo ulteriormente....

Ad ora sappiamo questo, si può tranquillamente pensare che non hanno nulla come pensare che in 3 anni possono sviluppare un AAA come si deve.

Mi pare semplice buonsenso. A meno che sia un espansione grande come il gioco base. :asd:
A me il buonsenso fa pensare che continui a lavorarci lo stesso team, come di solito accade in team di questa grandezza. Anche per ottimizzare i tempi di lavoro. I dati ufficiali poi quelli sono, se vuoi pensare diversamente sei libero di farlo :asd:

6 minuti fa, yonkers86 ha scritto:

Si ma una volta finiti gli altri progetti, non è che se ne rimangono con le mani in mano :asd:  Può essere che chi si occupa del dlc di TOW inizierà i lavori sul sequel, o su POE3, o andrà ad affiancarsi all'altro progetto AAA in cantiere

se vabbe la stanza dello spirito e del tempo
 e cmq ignori il covid che può rallentare lo sviluppo ulteriormente....
Ma sbaglio o questa che hai detto sará tutta roba giocabile anche sulla One attuale? 

Halo infinite non è esclusiva Series X.

Halo 5 su One lo era, perche su 360 non usciva....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro