M3nthis
Signore
- Iscritto dal
- 23 Mag 2011
- Reazioni
- 560
Come per gli altri utenti che hanno risposto, il problema che tu descrivi c’è ma imho non c’entra niente con il gamepass.Sul GamePass andrebbe fatto però un discorso serio circa la sostenibilità dello stesso in relazione ai titoli 1st Party. Penso sia innegabile che possa essere un servizio vantaggioso - e a tratti quando si spiega il funzionamento ad un utente medio poco informato sembra tutto quasi "incredibile" - però i dubbi sono assolutamente legittimi: bisogna guardare ai titoli che sono arrivati e al loro stato di rilascio. Gears 5 è stato rushato, tanto in SP quanto nella quantità di contenuti multiplayer, Ori ha avuto un paio di patch importanti (per dire, io il titolo NON l' ho ancora giocato anche per questi motivi, nonostante sia uno dei giochi che ho atteso di più in assoluto) e aveva al D1 dei problemi di frame rate niente male, e si potrebbe continuare così anche con altri giochi. Anzi, tutto questo discorso si potrebbe proiettare sull'intera strategia di sviluppo/produzione-rilascio gravemente insufficiente da parte di MS per l'intera generazione: andiamo a guardare a tutti quei giochi che MS ha annunciato senza davvero dare l'idea di credere nella loro qualità e abbiamo di che discutere per anni. Comunque, tornando al discorso centrale, secondo me allo stato attuale è un servizio interessante e se gli hater si commentano da soli, beh, anche gli utenti esageratamente esaltati potrebbero tirare un po' il freno a mano. Si capirà molto della qualità del servizio nei prossimi due-tre anni: a costo di rinviare e non promettere forzatamente giochi ogni "due giorni" MS deve riuscire a perdere il vizio di rilasciare i suoi prodotti sempre con qualche problemuccio (sia esso tecnico, che può starci, sia esso in relazione ai contenuti, che invece NON può starci).
E’ tutta una conseguenza della disastrosa generazione presentata da Ms sotto l’aspetto esclusive. Giochi rushati, presentati ma mai usciti, quantità misera di esclusive e quindi necessità di dare importanza ai pochi titoli usciti ecc...
Non è che senza game pass Scalebound sarebbe uscito, Gears 5 sarebbe stato il miglior Gears di sempre, Halo sarebbe stato un capitolo degno degli altri e Ori sarebbe uscito senza problemi.