Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Credo che il fatto di rimanere multipiattaforma varrà solo per i giochi con una componente online come cod e per quanto riguarda Zenimax era già stato detto che i titoli con una componente online avrebbero avuto lo stesso trattamento, gli Starfield e i Tes se li terranno per loro.
Vedremo come andrà, siamo in un tempo di grande cambiamento

Questa è la dimostrazione come ormai fare giochi solo singleplayer non è più sostenibile, specie i AAA. Sony l'ha capito annunciando l'arrivo di 10.000 GaS nel prossimo futuro perchè ormai non sanno più dove andare a prendere i soldi per pagare lo sviluppo.

Questa è la dimostrazione come ormai fare giochi solo singleplayer non è più sostenibile, specie i AAA. Sony l'ha capito annunciando l'arrivo di 10.000 GaS nel prossimo futuro perchè ormai non sanno più dove andare a prendere i soldi per pagare lo sviluppo.
Dici?
non vedo come questo annuncio voglia dire questa cosa però

Veramente é la dimostrazione che i gaas vanno lanciati su più piattaforme possibili per aumentare gli incassi delle microtransazioni e con quelle finanziare i single player tripla A da lanciare come esclusiva.

Mah io non condivido queste dichiarazioni, spendere una fortuna per non avere esclusive mi sembra una cagata mostruosa.

Ultima modifica:
Io penso che sono dichiarazioni anche per mantenere a bada l'Antitrust. Poi può essere che solo Warzone e altri Gaas saranno multipiattaforma e COD stand alone come esclusiva. L'importante è che almeno ce li ritroviamo tutti sul Pass :ahsisi:

Io penso che sono dichiarazioni anche per mantenere a bada l'Antitrust. Poi può essere che solo Warzone e altri Gaas saranno multipiattaforma e COD stand alone come esclusiva. L'importante è che almeno ce li ritroviamo tutti sul Pass :ahsisi:
No Cod resta multipiattaforma in ogni sua forma.
Sicuramente è una dichiarazione fatta anche in ottica antitrust.
Esclusive da AB potrebbero esserci, ovviamente. Ma non dalle ip multimilionarie che hanno

Sapevo che sarebbe andata a finire così, visto che Phil Spencer non è stupido e ha capito che può fare grossi guadagni anche se CoD resta multipiattaforma, soprattutto se consideriamo quanto il brand è forte su console PlayStation. Sicuramente è anche una mossa per tenersi buono l'antitrust, oltre che un segnale di apertura verso la concorrenza che, per il solito ragionamento, ha compreso che i GaaS meglio non renderli esclusivi per non perdere tanti guadagni in microtransazioni

Sono stati chiari. L'IP di CoD e alcune major IPs di ActiBlizzard (OW?) saranno trattate come Minecraft. Questo li tutela verso lo scrutinio della FTC e preserva il valore di certe IP (CoD in primis).

Presumibilmente i revival di roba vecchia, i Crash, e gli Spyro (e la roba single player oriented) saranno esclusivi.

Scelta assolutamente sensata come per MC.

Sono stati chiari. L'IP di CoD e alcune major IPs di ActiBlizzard (OW?) saranno trattate come Minecraft. Questo li tutela verso lo scrutinio della FTC e preserva il valore di certe IP (CoD in primis).

Presumibilmente i revival di roba vecchia, i Crash, e gli Spyro (e la roba single player oriented) saranno esclusivi.

Scelta assolutamente sensata come per MC.

Di Blizzard cosa c'è su console? OW e Diablo? Il primo sicuro rimane multipiatta, essendo multiplayer più persone ci sono e meglio è, già il secondo potrebbero metterlo esclusiva. Il resto sono giochi mobile, PC o IP come Crash appunto che sono meno di rilievo, economicamente parlando, di un CoD.

Insomma è una acquisizione che, al di là dei guadagni, gli servirà più per avere delle leve in ambito PC e Mobile che non per quello Console.

Mi domando però se vedremo i CoD nel Pass, a sto punto credo di no o quantomeno non al D1

Di Blizzard cosa c'è su console? OW e Diablo? Il primo sicuro rimane multipiatta, essendo multiplayer più persone ci sono e meglio è, già il secondo potrebbero metterlo esclusiva. Il resto sono giochi mobile, PC o IP come Crash appunto che sono meno di rilievo, economicamente parlando, di un CoD.

Insomma è una acquisizione che, al di là dei guadagni, gli servirà più per avere delle leve in ambito PC e Mobile che non per quello Console.

Mi domando però se vedremo i CoD nel Pass, a sto punto credo di no o quantomeno non al D1
Diablo e OW. :sisi: Non c'è altro su Console di Blizzard.

Bisognerebbe sapere come funziona con l'Antitrust, nel senso potrebbero dire adesso che tengono Cod multi giusto per far passare l'acquisto e una volta passato si rimangiano tutto? :asd:
Probabile possano intervenire anche dopo altrimenti sarebbe facile :asd:

Bisognerebbe sapere come funziona con l'Antitrust, nel senso potrebbero dire adesso che tengono Cod multi giusto per far passare l'acquisto e una volta passato si rimangiano tutto? :asd:
Probabilmente metteranno qualcosa per iscritto, forse :azz:

Ma l'antitrust non è mica l'ultimo degli idioti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro