Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Penso sia normale che l'anti trust senta i pareri di più voci compresa la concorrenza anche per ottenere dei dati e avre una visione d'insieme più chiara, altrimenti come fanno a determinare l'impatto di queste acquisizioni?
Tipo chiamare dei consulenti esterni ed imparziali che conoscano la materia se loro non la conoscono?

Tipo chiamare dei consulenti esterni ed imparziali che conoscano la materia se loro non la conoscono?
Li avranno sicuramente, ma se vogliono fare domande direttamente a loro, tipo quella sul game pass, non può mica rispondere l'analista esterno sulle loro intenzioni

Li avranno sicuramente, ma se vogliono fare domande direttamente a loro, tipo quella sul game pass, non può mica rispondere l'analista esterno sulle loro intenzioni
Ma tanto cosa vuoi che possano dire, loro diranno "Call of Duty verrà messo sul pass e sulle nostre console sarà a pagamento, questo ci porterà uno svantaggio" e Microsoft risponderà "Noi il pass lo volevamo mettere anche sulle loro console ma loro non han voluto", fine.

Ma tanto cosa vuoi che possano dire, loro diranno "Call of Duty verrà messo sul pass e sulle nostre console sarà a pagamento, questo ci porterà uno svantaggio" e Microsoft risponderà "Noi il pass lo volevamo mettere anche sulle loro console ma loro non han voluto", fine.
Non credo si svolgerà in questo modo la discussione:asd:
Comunque non vedo nessun giornalista scandalizzato per questo quindi deve essere una pratica normale conoscere il parere della concorrenza, specie in un mercato come quello videoludico con pochi produttori hardware; ad ogni modo il discorso non si limita solo al Pass, ma si estende anche ad altri abbonamenti visto che Ms potrebbe limitare l'arrivo di titoli come CoD sul PsPlus ad esempio.

Comunque non vedo nessun giornalista scandalizzato per questo quindi deve essere una pratica normale conoscere il parere della concorrenza, specie in un mercato come quello videoludico con pochi produttori hardware; ad ogni modo il discorso non si limita solo al Pass, ma si estende anche ad altri abbonamenti visto che Ms potrebbe limitare l'arrivo di titoli come CoD sul PsPlus ad esempio.
Cod sugli abbonamenti già ora non c'è mi sembra.

Cmq capisco il tuo ragionamento, tranne quello sui "giornalisti"

Come Destiny probabilmente non arriverà mai più sul pass, ognuno fa le sue acquisizioni e cerca di avvantaggiarsi sui concorrenti con i mezzi che ha a disposizione. Se no che le varie Ftc, Commissione Europea ecc. imponesseroo la console e l'abbonamento unico e fine.

Scusate ma cosa é sta storia di Sony e Nintendo chiamate dall'antitrust?
L'anti-trust europeo vuole sentire le opinioni di Nintendo e Sony sull'acquisizione di Activision-Blizzard
Cod sugli abbonamenti già ora non c'è mi sembra.

Cmq capisco il tuo ragionamento, tranne quello sui "giornalisti"
Non parlo di quelli videoludici, ma di altri come Politico che hanno riportato la notizia.
Come Destiny probabilmente non arriverà mai più sul pass, ognuno fa le sue acquisizioni e cerca di avvantaggiarsi sui concorrenti con i mezzi che ha a disposizione. Se no che le varie Ftc, Commissione Europea ecc. imponesseroo la console e l'abbonamento unico e fine.
Se fosse così semplice, Ms non avrebbe messo le mani avanti dicendo che avrebbe lasciato CoD multipiattaforma e magari per l'UE non basta come requisito per approvare l'acquisizione.

L'anti-trust europeo vuole sentire le opinioni di Nintendo e Sony sull'acquisizione di Activision-Blizzard

Non parlo di quelli videoludici, ma di altri come Politico che hanno riportato la notizia.

Se fosse così semplice, Ms non avrebbe messo le mani avanti dicendo che avrebbe lasciato CoD multipiattaforma e magari per l'UE non basta come requisito per approvare l'acquisizione.
E per quale motivo?

Sono usciti i risultati dei questionari su A/B.

Chissà chi è stato l'unico a piangere indovinate :asd:

In più sony si lamenta anche del gamepass che sta diventando sempre più il metodo di fruizione preferito dai giocatori.

Spero Spencer si ricordi di tutto ciò ad acquisizione avvenuta.

Post automatically merged:

MS deve continuare fino a quando non si brucierà...dopo Bethesda e Activision vuole ancora Studi? Ftc e EU non penso che tollereranno oltre. Diventerà spacciatamente un metodo per comprare tutto ed ammazzare al concorrenza, inoltre anche in futuro potrebbero esserci dei provvedimenti tali da separare le società: cioè Bethesda e Activision a parte (sempre i profitti a MS ovviamente ma sviluppo e pubblicazione multipiattaforma).

MS deve continuare fino a quando non si brucierà...dopo Bethesda e Activision vuole ancora Studi? Ftc e EU non penso che tollereranno oltre. Diventerà spacciatamente un metodo per comprare tutto ed ammazzare al concorrenza, inoltre anche in futuro potrebbero esserci dei provvedimenti tali da separare le società: cioè Bethesda e Activision a parte (sempre i profitti a MS ovviamente ma sviluppo e pubblicazione multipiattaforma).
Se non l'hanno ancora imposto a Sony che domina il mercato da anni di pubblicare multipiattaforma non lo faranno neanche con MS, Cod escluso ma in quel caso é MS stessa a sapere che non gli conviene.

Ma chi l'avrebbe mai detto :unsisi:

Brucierà? Lol

Se non può comprare ms non può comprare nemmeno Sony allora. Tutto può essere ma è una scemenza

Se non l'hanno ancora imposto a Sony che domina il mercato da anni di pubblicare multipiattaforma non lo faranno neanche con MS, Cod escluso ma in quel caso é MS stessa a sapere che non gli conviene.
ma che centra. Sony ha sempre fatto crescere dall'interno le proprie divisioni, non puoi imporre una cosa del genere. è come se a MS dicessero di fare Halo e Forza multi. quello che dici non ha alcun senso. MS stà "barando" facendo leva sul gran quantità di miliardi in possesso da parte di tutta la società (non solo reparto gaming sennò non comprava un ca..z.z.o) per monopolizzare tutto. I giochi Bethesda e Activision sono sempre stati multi tutto...SEMPRE.. Il mercato attuale si basa su questo e MS stà spezzando gli equilibri. Un esempio? Bungie è ora di Sony, sarà tutto multi. è stiamo parlando di 1 sola acquisizione di meno della metà di Bethesda e molte meno IP.

Ma chi l'avrebbe mai detto :unsisi:

Brucierà? Lol

Se non può comprare ms non può comprare nemmeno Sony allora. Tutto può essere ma è una scemenza
Ciò vuoi farmi credere che dopo che MS ha preso Activision e Bethesda e poi le mettono un paletto, allora con Sony sono pari e non può rispondere e incassare così. Io dico che a MS dopo 80 miliardi totali di acquisizioni verrà detto di calmarsi e Sony qualcosa (non enormi acquisizioni alla activision) verrà ancora concesso di comprare per equilibrare il tutto. Au Sony ha comprato sono Bungie, gli altri erano studi piccoli/medi e non con IP che spostano gli equilibri, non può neanche aprire bocca MS se Sony comprerà qualcosa considerando quello che ha preso fino ad ora.

A siamo all'asilo scusa? "Microsoft non può aprire bocca" o "barare" mi da molto l'idea di quel livello li.
Le acquisizioni ci sono in tutti i settori, e ne ha fatte tante anche Sony (sta cosa che ha fatto crescere a me fa sempre ridere). Semplicemente se seguiamo i tuoi ragionamenti, se non può comprare chi è in terza posizione nel mercato hw, e in quarta considerando tutto il fatturato figuriamoci se può comprare chi è seconda nel totale e prima nell'hw. Invece Sony a breve si prende un publisher grosso (così tutti quelli che vanno in ansia da cw potranno rilassarsi).
Ripeto, tutto può accadere, anche che viene bloccata questa acquisizione (anche se l'unica che si è espressa negativamente è quella che va a fare gli accordi per tenere fuori una parte di utenza da DLC o franchise). Ma Microsoft può tranquillamente continuare post ABK, gli affari non sono tutti della taglia di ABK. E poi COD resta multipiattaforma

Sono usciti i risultati dei questionari su A/B.

Chissà chi è stato l'unico a piangere indovinate :asd:

In più sony si lamenta anche del gamepass che sta diventando sempre più il metodo di fruizione preferito dai giocatori.

Spero Spencer si ricordi di tutto ciò ad acquisizione avvenuta.
Mi piace che abbiano contattato Nintendo e loro non hanno speso neanche una lettera a riguardo di ciò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro