Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Questo l'ho pensato anche io a dirla tutta. Il processo di appello in UK è un po' troppo ripido per risultare davvero funzionale ed efficace secondo me. Bisognerebbe renderlo se non più elastico, quanto meno più distaccato. Ma lo dico senza sapere davvero il puro funzionamento interno chiaramente. Vedremo cosa diranno una volta ricevuto l'appello di MS.

La mossa su ABK aveva senso, e credo che comunque si siano svenati abbastanza lato accordi third (persino proposti a Sony la loro più grossa competitor)... Il fatto è che, e qui concordo con ciò che stavi dicendo prima, siamo in un periodo particolare: molti enti si stanno indirizzando (quasi a pentirsi per le concessioni fatte a Zuckerberg) verso una netta chiusura verso l'Espansione del Tech.

Non so, vedremo. Analizzando la cosa a mente fredda andare avanti un altro anno così senza garanzie di riuscita è davvero davvero tosta per tutti i coinvolti, ma è chiaro che uno spostare l'attenzione su un (ipotizziamo) SEGA, Avalanche, Focus, etc. (insomma publisher di taglia media) non è ciò che cerca MS... Quello di cui sente il bisogno per spingere la sua posizione gaming è EA/ABK/T2 (una delle 3 ovviamente, non tutte).

Still io penso che la Divisione Xbox è ora che si metta a parlare SOLO di gaming fintanto che non ci saranno nuovi accordi, conferme, o smentite. Ci si è distolti troppo dai propri studi in questi mesi, al punto che la percezione che vedo è quasi di un "o ABK o non si fa più nulla", ed è follia quando hai una divisione con 25+ studi, tra cui Bethesda che sta per concretizzare robba grossa.
Beh, che sarà stato un mese fa che Robinson se ha fatto l'articolo "Se salta ABK, Microsoft vende. Nonostante quello che dice Phil".

Concordo che dovrebbero pensare alla console ora, ma davvero sembrano non riuscire a fare 2 cose contemporaneamente. E hanno un potenziale ENORME sotto al culo. Compresi studi di chiaro talento.
C'è la questione giochi si ma anche altro da sistemare. Dashboard, obiettivi, rinnovare il pad, fare del retail serio tutta roba su cui non solo non fanno nulla ma stanno pure regredendo.

Beh, che sarà stato un mese fa che Robinson se ha fatto l'articolo "Se salta ABK, Microsoft vende. Nonostante quello che dice Phil".

Concordo che dovrebbero pensare alla console ora, ma davvero sembrano non riuscire a fare 2 cose contemporaneamente. E hanno un potenziale ENORME sotto al culo. Compresi studi di chiaro talento.
C'è la questione giochi si ma anche altro da sistemare. Dashboard, obiettivi, rinnovare il pad, fare del retail serio tutta roba su cui non solo non fanno nulla ma stanno pure regredendo.
Chi è?

ma togliere i prodotti activision dal cloud e solo in GB no?
Mica han detto che non devi metterli nel pass
Ok Game Pass però è impensabile escludere il Cloud con tutto quello che hanno investito, e poi se ho capito bene effettivamente è vero che MS ha già quasi il monopolio oggi.. come però l'acquisizione avrebbe influito non mi esprimo.

Ok Game Pass però è impensabile escludere il Cloud con tutto quello che hanno investito, e poi se ho capito bene effettivamente è vero che MS ha già quasi il monopolio oggi.. come però l'acquisizione avrebbe influito non mi esprimo.
escludi dal cloud i giochi activision solo in GB e sei a posto...tanto chi ci gioca? :D

ma togliere i prodotti activision dal cloud e solo in GB no?
Mica han detto che non devi metterli nel pass
Non può essere fatto.
Rimedi selettivi per singole nazioni non vengono mai proposti, inoltre una cosa del genere è un rimedio estremamente debole sul fronte della verificabilità nel lungo periodo.

escludi dal cloud i giochi activision solo in GB e sei a posto...tanto chi ci gioca? :D
Vabbè dai, scherzi a parte comunque è impensabile escludere qualsiasi cosa. Per come la vedo io il blocco è proprio perchè hanno intravisto qualcosa di veramente grande all'orizzonte, e MS già oggi ha una infrastruttura server che prevale su tutti gli altri, Azure se non sbaglio me ne intendo poco. Va tenuto conto di questo secondo me più che Xbox o PS, si parla di progresso tecnologico. Io l'ho intesa così.
Post automatically merged:

Cioè, che sia un po' preoccupato per la divisione XBOX più che altro, quello si.:rickds:

Ultima modifica:
La FTC e la CMA si sono parlate una settimana prima della decisione, secondo me ci sono gli estremi per impugnare la decisione per illegittimità, proprio aggrappandosi a questo episodio

La FTC e la CMA si sono parlate una settimana prima della decisione, secondo me ci sono gli estremi per impugnare la decisione per illegittimità, proprio aggrappandosi a questo episodio

La consultazione tra FTC, CMA, e EC è permessa su casi di peso internazionale a livello statutario. Era già avvenuta l'anno scorso su vari argomenti (tra cui il mercato Console, su cui l'FTC è andato in direzione diversa dalla CMA e dall'EC).

Non credo cercheranno questa via, accusare i regolatori è una strada con poche uscite. Penso sia più probabile che facciano valere una incomprensione del mercato (anch'essa complessa da spiegare) rafforzando la posizione appoggiandosi ai regolatori che hanno approvato (soprattutto se passa in UE il 22 Maggio).

Ultima modifica:
Non può essere fatto.
Rimedi selettivi per singole nazioni non vengono mai proposti, inoltre una cosa del genere è un rimedio estremamente debole sul fronte della verificabilità nel lungo periodo.
Beh sul plus è capitato che in una nazione abbiano dato un gioco e in altre nazioni altro ad esempio

Beh sul plus è capitato che in una nazione abbiano dato un gioco e in altre nazioni altro ad esempio
Quella è una normalissima scelta di publishing (prodotti più appetibili su un mercato vengono proposti su tale mercato).
Nulla a che vedere con il Rimedio di cui parlavi sopra.

Quella è una normalissima scelta di publishing (prodotti più appetibili su un mercato vengono proposti su tale mercato).
Nulla a che vedere con il Rimedio di cui parlavi sopra.
Io non lo vedo tanto differente in verità.
Non mettere i prodotti Activision sul cloud è verificabile come cosa e può essere vista come scelta di marketing (obbligata). Altrimenti ci dovremmo incazzare per tutti i trattamenti di sfavore che subiamo noi europei (esempio i punti rewards di Microsoft sono meno che in USA)

Io non lo vedo tanto differente in verità.
Non mettere i prodotti Activision sul cloud è verificabile come cosa e può essere vista come scelta di marketing (obbligata). Altrimenti ci dovremmo incazzare per tutti i trattamenti di sfavore che subiamo noi europei (esempio i punti rewards di Microsoft sono meno che in USA)
Ma non è così che funziona, ribadisco. Lo ha reso chiaro il regolatore, e lo ha reso chiaro MS stessa. Non esistono vie di mezzo di publishing (tra l'altro difficilissime da controllare), l'unica via è la piena approvazione nel suddetto mercato. Fine. Né MS né i Regolatori desiderano una via di mezzo (che è scarsamente applicabile, e regolabile. E non tiene conto del licensing dei prodotti alle terze parti).

Ultima modifica:
Va be' ma quel pezzo di Robinson è allucinato non c'è neanche molto da discuterne, MS non venderà una sega, di nuovo sta spendendo 77 miliardi (tra ABK e Zenimax)... Non è la posizione di una compagnia pronta ad abbandonare il mercato, su. Al di là di come vada la questione ABK hanno 25+ Team, e le piene capacità di spostare la loro warchest su altri studi da rilevare.

No. Semplicemente questo episodio serve a scatenare la polemica e oggi alcuni in Microsoft (compreso il presidente) ritengono evidentemente sia utile farlo, compreso Bob capoccia Activision. Il perché è evidente: resta poco da guadagnare con UK, e un sensazionalismo così esagerato nelle reazioni, questo sensazionalismo serve ad etichettare la decisione CMA come inattesa, una assoluta eccezione secondo quello che ci si aspetterebbe.

A questo serve polemizzare sugli incontri tra FTC e CMA.

Certo, si sono influenzati a vicenda, è palese, ma non se ne farà nulla sotto questa chiave.

Va be' ma quel pezzo di Robinson è allucinato non c'è neanche molto da discuterne, MS non venderà una sega, di nuovo sta spendendo 77 miliardi (tra ABK e Zenimax)... Non è la posizione di una compagnia pronta ad abbandonare il mercato, su. Al di là di come vada la questione ABK hanno 25+ Team, e le piene capacità di spostare la loro warchest su altri studi da rilevare.

Ne parlammo tempo fa e io dissi che era normale considerare anche quella strada, specie se i numeri sono deboli come quelli attuali. Confermo che per me ci hanno pensato, o ci penseranno. Magari improbabile come cosa, ma se non un abbandono del mercato potrebbero concepire, almeno concepire, di divenire un fornitore di servizi senza console magari.

MS deve iniziare a cacciare fuori i giochi altrochè, e vedi che la gente viene a comprare le console, i fan dei Gdr esistono ancora, non ci siamo estinti.:rickds: Deve iniziare a fare dei remake anche solo per mettere la chiacchiera su Internet. Strategie in pieno stile concorrenza, perché non vanno a bussare a EA e si pigliano esclusiva i DA e ME nuovi? Ci sarebbero così tante cose furbe da fare, ma non le faranno.

MS deve iniziare a cacciare fuori i giochi altrochè, e vedi che la gente viene a comprare le console, i fan dei Gdr esistono ancora, non ci siamo estinti.:rickds: Deve iniziare a fare dei remake anche solo per mettere la chiacchiera su Internet. Strategie in pieno stile concorrenza, perché non vanno a bussare a EA e si pigliano esclusiva i DA e ME nuovi? Ci sarebbero così tante cose furbe da fare, ma non le faranno.
Non pensare che sia così semplice, sicuramente ci hanno pensato. Solamente che una EA o vuole una caterva di soldi esagerata o non accetta perchè il market share di Xbox è nettamente inferiore rispetto a PS e a loro non converrebbe dargli un'esclusiva.

Non pensare che sia così semplice, sicuramente ci hanno pensato. Solamente che una EA o vuole una caterva di soldi esagerata o non accetta perchè il market share di Xbox è nettamente inferiore rispetto a PS e a loro non converrebbe dargli un'esclusiva.
Perché Sony non ha dato una caterva di soldi a Square Enix per Final Fantasy? Cos'è, Microsoft non li ha? O fai un investimento grosso o non sposti nulla.
Post automatically merged:

Se vogliono vendere Xbox devono iniziare a fare puntate grosse e fare degli azzardi. E ripeto il discorso dei remake, perché sembra poco ma non lo è per Internet. Hanno New fottuto Vegas, uno dei giochi più rilevanti e citati in campo Gdr, in qualsiasi discussione salta sempre fuori. Remake per S/X e PC da un piccolo team con motore grafico recente, non cambi niente, lo lasci uguale così com'è e lo metti su Game Pass dopo annunci in pompa magna. E la gente parla.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro