K_for_Vendetta
Apprendista
- Iscritto dal
- 1 Mar 2008
- Reazioni
- 3,129
Beh, che sarà stato un mese fa che Robinson se ha fatto l'articolo "Se salta ABK, Microsoft vende. Nonostante quello che dice Phil".Questo l'ho pensato anche io a dirla tutta. Il processo di appello in UK è un po' troppo ripido per risultare davvero funzionale ed efficace secondo me. Bisognerebbe renderlo se non più elastico, quanto meno più distaccato. Ma lo dico senza sapere davvero il puro funzionamento interno chiaramente. Vedremo cosa diranno una volta ricevuto l'appello di MS.
La mossa su ABK aveva senso, e credo che comunque si siano svenati abbastanza lato accordi third (persino proposti a Sony la loro più grossa competitor)... Il fatto è che, e qui concordo con ciò che stavi dicendo prima, siamo in un periodo particolare: molti enti si stanno indirizzando (quasi a pentirsi per le concessioni fatte a Zuckerberg) verso una netta chiusura verso l'Espansione del Tech.
Non so, vedremo. Analizzando la cosa a mente fredda andare avanti un altro anno così senza garanzie di riuscita è davvero davvero tosta per tutti i coinvolti, ma è chiaro che uno spostare l'attenzione su un (ipotizziamo) SEGA, Avalanche, Focus, etc. (insomma publisher di taglia media) non è ciò che cerca MS... Quello di cui sente il bisogno per spingere la sua posizione gaming è EA/ABK/T2 (una delle 3 ovviamente, non tutte).
Still io penso che la Divisione Xbox è ora che si metta a parlare SOLO di gaming fintanto che non ci saranno nuovi accordi, conferme, o smentite. Ci si è distolti troppo dai propri studi in questi mesi, al punto che la percezione che vedo è quasi di un "o ABK o non si fa più nulla", ed è follia quando hai una divisione con 25+ studi, tra cui Bethesda che sta per concretizzare robba grossa.
Concordo che dovrebbero pensare alla console ora, ma davvero sembrano non riuscire a fare 2 cose contemporaneamente. E hanno un potenziale ENORME sotto al culo. Compresi studi di chiaro talento.
C'è la questione giochi si ma anche altro da sistemare. Dashboard, obiettivi, rinnovare il pad, fare del retail serio tutta roba su cui non solo non fanno nulla ma stanno pure regredendo.