Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità

Smith is set to hold talks with Hunt as well as officials from the Competition and Markets Authority, the agency that wielded the April 26 veto, according to people familiar with the talks, who spoke on condition of anonymity.

Magari vuole spegargli il piano diabolico per eludere il blocco dell'antitrust e ha bisogno di una manina politica per attuarlo.
Scherzo ovviamente. :)

Magari vuole spegargli il piano diabolico per eludere il blocco dell'antitrust e ha bisogno di una manina politica per attuarlo.
Scherzo ovviamente. :)
La cosa più interessante secondo me è che parlerà anche con la CMA... Questo potrebbe riaprire i canali comunicativi e oliare qualche ingranaggio (soprattutto ora che la pressione politica è alle stelle)... Non è scontato visto che la CMA è stata molto chiusa dalla Fase2 verso MS e ABK, il fatto che si incontrino ora (a 2 mesi, circa, dall'Appello) è abbastanza interessante. Chissà che non trovino magari un punto di arrivo che accontenti entrambi (soprattutto a livello politico).

La cosa più interessante secondo me è che parlerà anche con la CMA... Questo potrebbe riaprire i canali comunicativi e oliare qualche ingranaggio (soprattutto ora che la pressione politica è alle stelle)... Non è scontato visto che la CMA è stata molto chiusa dalla Fase2 verso MS e ABK, il fatto che si incontrino ora (a 2 mesi, circa, dall'Appello) è abbastanza interessante. Chissà che non trovino magari un punto di arrivo che accontenti entrambi (soprattutto a livello politico).

Si, penso anche io che vogliano evitare l'appello e usare il governo per rimettere al tavolo la CMA per chiudere l'affare prima del famoso 18 luglio. :)

Si, penso anche io che vogliano evitare l'appello e usare il governo per rimettere al tavolo la CMA per chiudere l'affare prima del famoso 18 luglio. :)
Anche secondo me. Quella data rimane importante (a fronte della disponibilità a rinviare il termine, già confermato dalle parti). Se riuscissero a trovare un punto di incontro (una posizione che non faccia sentire la CMA sconfitta), potrebbero riuscire a trovare una soluzione anche solo ufficiosa prima di quel termine, ed essere più tranquilli.

In un certo qual modo (processo o non processo) ci avviciniamo ad un momento di potenziale svolta.

Tralasciando la FTC in USA che tanto non costituisce una reale minaccia per l'Accordo, se lo UK cedesse.

Non mi è chiaro, la CMA può rivedere la sua posizione anche dopo aver emesso il verdetto? (chiaramente fuori dal ricorso)

Non mi è chiaro, la CMA può rivedere la sua posizione anche dopo aver emesso il verdetto? (chiaramente fuori dal ricorso)
Teoricamente no. Praticamente sì.
Siamo nel territorio del "mai accaduto", quindi è difficile dirlo. Ma di base la decisione della CMA è vincolante fino al momento in cui il CAT non gliela rimanda indietro, ma la CMA può desistere dal processo, e ritrattare l'ingiunzione (che blocca qualsivoglia forma di interesse di MS in ABK su suolo UK), e questo snellirebbe il tutto e permetterebbe in seconda battuta di riformare la decisione presa. Non so se esista una possibilità ancora più estrema in cui la CMA riprende in mano la decisione ultimata prima della remissione del giudizio del CAT.

Beh ma era roba imposta da Zenimax al tempo (con l'obiettivo di vendersi poi).

MS si è fidata del publisher che aveva appena comprato.
Adesso sanno che non devono
si ma così han comprato un gioco mezza cagata e un team svuotato dei suoi migliori elementi....
Post automatically merged:

Insomma un pensiero di lasciare il regno unito lo stanno coltivando.. però mi sembra un pò complicata. :hmm:
ahahah quando ho detto che avrebbero trovato un modo per "segare" o aggirare il regno unito mi avevate detto qua dentro IMPOSSIBILE :D

ahahah quando ho detto che avrebbero trovato un modo per "segare" o aggirare il regno unito mi avevate detto qua dentro IMPOSSIBILE :D
No, tu hai detto che avrebbero tolto il Cloud dai giochi nello UK.
escludi dal cloud i giochi activision solo in GB e sei a posto...tanto chi ci gioca? :D
E non è così. ABK sotto MS non può operare su suolo UK. Non esiste esclusione dal Cloud, o altre forme di esclusione dal servizio, fintanto che ABK opera sul suolo UK. Pena delle sanzioni salatissime.

Quello che si ipotizza è di pigliarsi in faccia le sanzioni. (per poi provare ad impugnarle per "Illegalità").
O in caso estremo spostare ABK (non MS) fuori dallo UK (e deve essere una scelta di ABK) operando per tramite di un distributore. E quest'ultima ipotesi è abbastanza folle di per sé, visto che King, e molti studi interni di supporto (tra cui mezza Sledgehammer che sta producendo il CoDMW di quest'anno) di ABK sono in UK, e trasferirli vorrebbe dire congestionare il processo produttivo (per roba come CoD e Candy Crush).

Ma come riportato proprio oggi Smith sta provando in tutti i modi a dialogare con il Governo (e i Regolatori) per trovare una soluzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro