Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
No, tu hai detto che avrebbero tolto il Cloud dai giochi nello UK.

E non è così. ABK sotto MS non può operare su suolo UK. Non esiste esclusione dal Cloud, o altre forme di esclusione dal servizio, fintanto che ABK opera sul suolo UK. Pena delle sanzioni salatissime.

Quello che si ipotizza è di pigliarsi in faccia le sanzioni.
O in caso estremo spostare ABK (non MS) fuori dallo UK (e deve essere una scelta di ABK) operando per tramite di un distributore. E quest'ultima ipotesi è abbastanza folle di per sé, visto che King, e molti studi interni di supporto (tra cui mezza Sledgehammer che sta producendo il CoDMW di quest'anno) di ABK sono in UK, e trasferirli vorrebbe dire congestionare il processo produttivo (per roba come CoD e Candy Crush).
è sempre un'azione "estrema" ma l'ipotesi c'era. fra niente e 100 ci son sempre vie di mezzo.
Io ho pure detto,non ricordo dove,che potevano non distribuire loro i giochi activision o non distribuirli affatto :D

è sempre un'azione "estrema" ma l'ipotesi c'era. fra niente e 100 ci son sempre vie di mezzo.
Io ho pure detto,non ricordo dove,che potevano non distribuire loro i giochi activision o non distribuirli affatto :D
No tu hai detto di "accendere e spegnere" il Cloud per i giochi ABK. Che è abbastanza buffa come cosa, visto che non risponde al problema dell'Ingiunzione su suolo UK.
E no neanche l'ipotesi "non distribuirli" è ventilata attualmente, MS (e ABK) vogliono distribuire i giochi in UK, o direttamente (sanzioni), o indirettamente (distributore Third).

No tu hai detto di "accendere e spegnere" il Cloud per i giochi ABK. Che è abbastanza buffa come cosa, visto che non risponde al problema dell'Ingiunzione su suolo UK.
E no neanche l'ipotesi "non distribuirli" è ventilata attualmente, MS (e ABK) vogliono distribuire i giochi in UK, o direttamente (sanzioni), o indirettamente (distributore Third).
il problema era relativo al cloud,almeno all'inizio, in quanto posizione dominante. io avevo inizialemte chiesto se potessero estromettere i giochi actvision dal cloud. da come si diceva qua pareva che non avrebbero preso contromisure in quanto mercato importante ecc,invece a me pare che minacce più o meno dirette ci siano state.
non ho detto che ho azzeccato il rimedio.
Ho detto che fra le proproste ventilate c'erano anche rimedi abbastanza estremi

Questo dal report di oggi
Microsoft has since appealed and its president, Brad Smith, met British finance minister Jeremy Hunt for talks in London on Tuesday, a government source said, without giving details.

Also in London, Smith told the techUK Tech Policy Leadership conference he was hopeful the outcome could change, adding: "I'm in search of solutions."

"If regulators have concerns we want to address them. If there are problems, we want to solve them. If the UK wants to impose regulatory requirements that go beyond those in the EU, we want to find ways to fulfil them."

Smith was also scheduled to meet officials from the Competition and Markets Authority (CMA) during his visit to London this week, according to reports.

Quello per cui sta lavorando Smith è trovare una soluzione, e pare sia disposto ad accettare rimedi (comportamentali) più duri di quelli imposti dall'UE (Licenza Cloud Gratuita per 10 Anni a chiunque la chieda sui giochi ABK). Se trovasse un punto di incontro con la CMA, la causa presso il CAT potrebbe mutuamente decadere, e la CMA potrebbe riprendere in mano il fascicolo per una nuova decisione.

Questa è la soluzione più sana, ed è ciò che stanno cercando di fare ora, per anticipare i tempi sul Termine Risolutivo del 18/7 (verso cui sembra esserci una certa fretta). Idealmente risolvere la cosa ora, sarebbe il meglio auspicabile, ma come sempre tutto dipende da MS e dalla CMA. Penso che lo stesso Smith a fronte delle ipotesi ventilate voglia il più possibile prendere in considerazioni rimedi così estremi.

Riconfermata l'intenzione

Si, gli serve qualche altro team oltre ABK :sisi:

Finalmente si vede un po di carne, peccato per quello scempio di Redfall
Infatti. Come detto spero una volta terminata l affare ABK, tornino su singoli team. Don t node, remedy, platinum, asobo. E poi un grande publusher giapponese.

Nel medesimo tempo facciano crescere i propri team e mettano soldi soldi soldi in arkane Austin, the initiative.

Per me il loro target è 40 45team interni

Spencer intanto fa sapere di stare ancora lavorando sodo per chiudere il deal ABK.

Certo che dopo il ben di dio di ieri, chissà pure con ABK cosa tirerebbero fuori babba bia :morris2:

Quindi nel 2024:

- Microsoft Flight Simulator 2024

- Awowed

- Hellblade 2

- ?? non riesco a trovarlo pensando a ieri, forse non è ancora l'anno previsto per questo obiettivo
Towerborne è 2024.

Grazie al cielo. Almeno sarà un tutt'uno.

Si ma non è first party?

Io intendevo completare quella lista di 4 con l'ultimo First Party come suggerito da Matteo Stivali.
E' un'IP Xbox, sì è First Party. E' sviluppata esternamente, ma è pubblicata da MS che ne detiene l'IP.

Oggi son intervenuti gli avvocati Activision, e li ho sentiti molto più decisi rispetto al killer inglese scelto da Microsoft.
Si tratta di stabilire se certa documentazione possa essere inserita o meno. Il giudice ha dubbi, e persino la difesa del CMA è apparsa molto più in confidenza nel negare l'utilità di questa documentazione.

Chissà cosa stabilirà il Cat in merito, ma se saranno negati, credo che in Microsoft la vivranno come una sconfitta nel corso del processo di appello.
Post automatically merged:

Edit: ok quello della CMA è tornato a balbettare abbastanza, quindi è dura stabilire come andrà

Ultima modifica:

Intanto Microsoft e Activision potranno presentare ulteriore documentazione, specifica, nel processo di appello al Cat. Un'altra buona notizia per loro, anche se eventuali risarcimenti saranno predisposti nei confronti del CMA in caso la documentazione si riveli prolissa. Il succo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro