Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Gli MMO sono sempre stati ritenuti scontati multipiattaforma.

Quando invece metteranno Spyro 4 ovunque uno due domande se le fa.

A me piuttosto sembra chiaro che state accettando che Microsoft diventi editore multipiattaforma e che la sua piattaforma diventi qualcosa di puramente marginale (se ancora ci sarà)

Se va bene questa cosa, beh si ha tutto senso.
Post automatically merged:

Ma a questo punto si aspetta una bella complete edition su PS5 :sisi:

Tanto Xbox è una piattaforma in declino e con le loro scelte non fanno che azzopparla di più. Forse lo stanno facendo di proposito per uscire dal mercato HW.
Se si ribellano pure i fan a libro paga come Klobrille, lo spagnolo o Corden io due domande me le farei
Sei pesante...una lagna continua

Prima ci liberiamo di quella gente meglio è, altrochè.
Non lo so, hanno un sacco di ore :sisi:

Sei pesante...una lagna continua
hqdefault.jpg

Basta dai. Se verrà annunciato ne riparleremo, ma non c'è ragione di protrarre sto tira e molla.
Pensate al Direct piuttosto.

Ragazzi non cercate di trovare una logica o peggio o una giustificazione a questa scelta, da qualunque parte la si guardi è una scelta idiota che non porterà nulla in termini finanziari o di crescita dell’ip, ma solo ulteriore disaffezione/incazzo della base core al brand Xbox.
Non si facciano venire in mente di portare anche Starfield tra qualche mese, perché a quel punto fanno prima chiudere la divisione Xbox.
Ma dove starebbe sta base core affezionata al brand xbox?
Se perfino su Twitter devono avere una decina di finti influencer a libro paga?

Xbox è un brand di cui non frega più nulla a nessuno.

Hanno gli studi e hanno il servizio; purtroppo per loro il servizio non è ancora fruibile dal cloud per il 90% delle persone e sono costretti a tenere su la baracca xbox intesa come hw proprietario e a tirarla finché non si sarà finalmente indipendenti dall'hw.

Ultima modifica:

Hanno gli studi e hanno il servizio; purtroppo per loro il servizio non è ancora fruibile dal cloud per il 90% delle persone e sono costretti a tenere su la baracca xbox intesa come hw proprietario e a tirarla finché non si sarà finalmente indipendenti dall'hw.

Una base core c’è, o non avrebbero venduto quasi 60 milioni di pezzi con la console M$ peggiore di sempre.

Una base core c’è, o non avrebbero venduto quasi 60 milioni di pezzi con la console M$ peggiore di sempre.
Stai parlando di 2 generazioni fa, sai come cambia il mondo e l'utenza in tutto questo tempo?
Ed infatti basta vedere le 2 generazioni successive come abbiano abbandonato Xbox, quindi la base reale è davvero minuscola.
Poi peggiore di sempre?
360 è stata la console peggiore forse lato hw, ma come supporto è stata la migliore in assoluto sino ad oggi, esclusive MS di qualità , esclusive TP pagate, supporto giapponese ( pagato ok, ma qualcosa arrivava), idee come il Kinect ecc..

Speriamo non sia vero, o si rischia un nuovo semestre con il nulla ( ed un secondo con i giochi lanciati ad ogni costo pur incompleti o non rifiniti).

Annuncino del Direct sta settimana. :chris:

No sto parlando della scorsa generazione, quella di One.
Era una generazione in cui però son partiti proprio dalla fama della 360, specie alla fine della sua vita e son riusciti a distruggere tutto il distruggibile, non a caso appunto i risultati disastrosi che stiamo vedendo.

Altre voci oltre a quelle già note?
No niente a parte i tanti nomi noti (Nate, Jez, Grubb, etc.).

Però di norma MS annuncia in anticipo diversamente dalle altre 2. Per questo mi aspetterei almeno 7 giorni di anticipo.

Io preferisco affezionarmi ai giochi, se poi preferisco giocare su Xbox ci sono altre decine di motivi.

No niente a parte i tanti nomi noti (Nate, Jez, Grubb, etc.).

Però di norma MS annuncia in anticipo diversamente dalle altre 2. Per questo mi aspetterei almeno 7 giorni di anticipo.
A volte pure due settimane di anticipo. :sisi:
Settimana questa, giovedì, lo annunciano. :sisi:
E no, non mi aspetto Avowed.

A volte pure due settimane di anticipo. :sisi:
Settimana questa, giovedì, lo annunciano. :sisi:
E no, non mi aspetto Avowed.
Esatto, è il motivo per cui inizialmente mi sembrava strano settimana prossima vista l'abitudine ad annunciare 14 giorni prima... Ma forse pure MS ha deciso di comunicare in modo più ravvicinato. Ora alle 15:00/16:00 di ogni giorno tocca attendere l'annuncio :asd:

Comunque se ho capito come si gestiscono a livelli di tempistiche, gli spazi comunicativi di M$ sono 3: Direct di gennaio, conferenza di giugno, TGA.

Comunque se ho capito come si gestiscono a livelli di tempistiche, gli spazi comunicativi di M$ sono 3: Direct di gennaio, conferenza di giugno, TGA.
Hanno anche una presenza alla Gamescom (approfondimento dell'E3), e una presenza al TGS (per annunci nipponici). + Quakecon e Blizzcon (che sono eventi proprietari settoriali)

MS delle 3 è quella che al momento ha il maggior tasso di comunicazione.
L'opposto della Gen scorsa in pratica.

per me fanno bene a condividere certe IP

io in linea teorica resto all'idea che una console debba avere delle eaclusive pesanti e importanti 1 per attirare pubblico 2 per costruire una propria identità, ma nel caso dei numeri di ms a un certo punto è anche importante far conoscere certi titoli

allo stato attuale ms ha problemi di numeri, il parco utenti rispetto alle altre piattaforme è piu basso e l'interesse verso la console non sembra essersi spostato di molto negli ultimi mesi, c'è da dire che si sono anche attirati alcune antipatie da parte dei fan piu duri delle altre piattaforme, su internet si parla piu dei passi falsi di ms piuttosto che dei prodotti di qualità, per fare un esempio ci sono piu perculate su starfield e redfall piuttosto che buone discussioni sulla qualità di titoli come hi fi rush, c'è veramente la PERCEZIONE, perchè solo di quello si può parlare, che gli studi ms producano un disastro dietro l'altro, quindi ben venga che qualche ottimo titolo venga spinto oltre la barriere xbox, uno per incrementare le vendte, due per aumentare il bacino di interesse verso certi prodotti, 3 per far vedere che i ms sanno lavorare , che sono tutte carte che potrebbero tornare utili in futuro

hi hi fi rush è un ottimo titolo ma è tremendamente passato in sordina rispetto ad altri titoli nonostante il suo valore, che venga proposto su latre piattaforme, che venga fatto giocar eil più possibile mi pare una ottima cosa anche in previsione di un nuovo capitolo o gioco similare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro