Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità

Tra i motivi engine e lunghezza dello sviluppo (speravano di targettare il 2026). Pare comunque fosse parecchio divertente ai tester e molto polished per il genere survival.

Blizzard sposterà le sue risorse su vari nuovi progetti in "early development" a quanto leggo.

Mai ci credo.
Ormai Blizzard fa al massimo roba mid e buggata.

2026 era credibile, usciva sicuro a fine anno in early access/beta.

Il gaming tutto sta andando allo scatafascio a livello umano. L'anno scorso sembrava il climax, ma quest'anno pare sarà persino peggio. E siamo a Gennaio...
Avevo letto da qualche parte che se il 2023 è stato l'anno dei licenziamenti, il 2024 sarà quello delle chiusure. Tempi duri.

Avevo letto da qualche parte che se il 2023 è stato l'anno dei licenziamenti, il 2024 sarà quello delle chiusure. Tempi duri.
Gamenindustry.biz.

Sì si ventilano chiusure persino di (piccoli) publisher quest'anno.

L'unica nota positiva di questa giornata triste è sapere che non hanno più un team retail per i videogiochi.
Se bisogna puntare al futuro bisogna farlo con decisione e a questo punto il loro prossimo hw sarà only digital.
Dopotutto 3/4 delle xbox vendute è una S, in linea generale oramai per i vg l'80% delle vendite (anche per Sony) é digitale; solo N resiste.

Poi ci sta la combo che oggi Apple ha annunciato ufficialmente che si aprirà alla possibilità di avere le APP native per il cloud gaming sui loro dispositivi, quindi si apre finalmente un mercato enorme.

Io attendo solo che Steam offra il suo servizio di cloud gaming e dico ciao ciao al locale finalmente; Ms che distrugge il suo team retail è un passaggio ulteriore verso un futuro in cui tutti daranno la possibilità di giocare senza hw in locale.
Scusami, positiva per chi?
Per Xbox no di sicuro.
Avrà molta meno visibilità e quindi pubblicità nei negozi, che già ora la relegando in un angolino.
Non per l'utenza visto che come abbiamo visto porta ad un aumento netto dei prezzi essendo l'unica via per comperare i giochi.
Post automatically merged:

Quindi i prossimi giochi MS a partire da Hellblade 2 saranno solo only digital?
In teoria si, salvo si rivolgano ad esterni per distribuire i loro giochi nei negozi.
Hellblade 2 è già stato annunciato solo digitale.

A parte qualche eccezione, se MS ha deciso niente più retail, credo che per i prossimi titoli comprerò molto molto poco. Ok che l’industria pare vada verso quella direzione, ma onestamente non mi ci vedo a fare collezione di file col rischio di non ritrovarmeli più perché il publisher di turno si è svegliato col belino storto e ha deciso che non ci devo più giocare.

Bastava vedere i dati di vendita digitale vs retail per capire che questo giorno sarebbe arrivato presto, molto presto.

Ma non è assolutamente detto che smettano di vendere retail eh. Certo la strada intrapresa sembra quella. Credo che per le prossime uscite si appoggeranno a terzi

Ma non è assolutamente detto che smettano di vendere retail eh. Certo la strada intrapresa sembra quella. Credo che per le prossime uscite si appoggeranno a terzi
Vabbè la strada è segnata, infatti registrano l’80% di vendite digitali e ovvio che sarebbero saltati in vista di aprile

Cliffy ci riprova :asd:

Cliffy ci riprova :asd:

Farebbero bene a riprenderlo, considerando che peggio del duo Cleven-Fergusson mi sembra difficile si possa fare. Ha sempre detto di avere molte idee su come far evolvere la saga, e vediamole.
La campagna di Gears 5 è un fottuto disastro di game design.
E se alla presentazione del sesto capitolo vedo qualcuno guidare quel veicolo dimmerda dello Skiff in qualche landa desolata per prima cosa do fuoco a Hicks.

Minchia della serie "tengo famiglia, fatemi lavorare!"
Disperatissimo proprio, tornerebbe anche per un piatto di lenticchie semicit.

e dire che ai tempi dei primi gears Bleszinski era in proporzione il Barlog/druckmann di oggi xD

Ma scherzi? ai tempi della trilogia su 360 era tipo il miglior developer occidentale o comunque considerato tra i migliori.
Ammetto che c'ho er bias non considerando Gears un capolavoro neanche la trilogia (bei giochi comunque con un bel pacchetto single+multiplayer). Bravo ragazzo eh, ma Druckmann (e Straley) e Balrog mi hanno lasciato di più. E all'epoca per dire un Ken Levine>>>>>>>CliffyB

Farebbero bene a riprenderlo, considerando che peggio del duo Cleven-Fergusson mi sembra difficile si possa fare. Ha sempre detto di avere molte idee su come far evolvere la saga, e vediamole.
La campagna di Gears 5 è un fottuto disastro di game design.
E se alla presentazione del sesto capitolo vedo qualcuno guidare quel veicolo dimmerda dello Skiff in qualche landa desolata per prima cosa do fuoco a Hicks.
Gia dal nome “Skiff” avremmo dovuto capire tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro