Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,642
Reazioni
803
Medaglie
12
Oddio, vedendo il ricevimento che sta avendo "il giochino dei pirati" sull'altra console, un fondo di verità non è da escludere.
ma cosa vuol dire sta cosa?? :rickds:
che un gioco in 10 anni giusto lo riescono a beccare?
che svendere le due esclusive buone agli altri è una tecnica saggia?
che dopo 1 miliardo di dichiarazioni dove dicevano l'opposto
adesso basta fare cassa con le briciole che ti arrivano dal ps store purché si guadagni qualcosa?

se questo è gestiere bene la sitauzione, il brainwashing sonaro è l'ultimo dei problemi :asd:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,084
Reazioni
862
Medaglie
5
ma cosa vuol dire sta cosa?? :rickds:
che un gioco in 10 anni giusto lo riescono a beccare?
che svendere le due esclusive buone agli altri è una tecnica saggia?
che dopo 1 miliardo di dichiarazioni dove dicevano l'opposto
adesso basta fare cassa con le briciole che ti arrivano dal ps store purché si guadagni qualcosa?

se questo è gestiere bene la sitauzione, il brainwashing sonaro è l'ultimo dei problemi :asd:
Ti rispondo in pvt, qui siamo OT.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,864
Reazioni
1,764
Medaglie
8
Quindi un PC marchio xbox? Che senso avrebbe, i PC già ci sono. :asd:

Continueranno a fare console da salotto secondo me, fin quando la tecnologia non sarà arrivata al punto di renderle, per Microsoft, obsolete e quindi puntare in toto a un altro mercato (che stanno già sondando).

il target che potrebbero coprire sarebbe quello dei mini pc da gaming, ce ne sono già alcuni piuttosto buoni a prezzi piuttosto contenuti, ms potrebbe fare il suo, è un mercato ancora sottovalutato ma ha il suo perchè.

quindi una macchina con un cuore da pc, le caratteristiche e il costo di una console.

la prossima console xbox che ti fa'girare tutti i giochi xbox e grazie al sistema operativo eventualmente anche i giochi di steam (cose che già fano i mini pc)
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,084
Reazioni
862
Medaglie
5
il target che potrebbero coprire sarebbe quello dei mini pc da gaming, ce ne sono già alcuni piuttosto buoni a prezzi piuttosto contenuti, ms potrebbe fare il suo, è un mercato ancora sottovalutato ma ha il suo perchè.

quindi una macchina con un cuore da pc, le caratteristiche e il costo di una console.

la prossima console xbox che ti fa'girare tutti i giochi xbox e grazie al sistema operativo eventualmente anche i giochi di steam (cose che già fano i mini pc)
Dubito, rimarranno fermi sul concetto di console. Anzi, secondo me punteranno alla console dalle prestazioni esagerate per coprire i feticisti delle stesse che non sono passati a PC.

Ah, ciò non toglie che io sia convinto che faranno anche la portatile stile Steam deck.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,844
Reazioni
1,113
Medaglie
9
Quindi un PC marchio xbox? Che senso avrebbe, i PC già ci sono. :asd:

Continueranno a fare console da salotto secondo me, fin quando la tecnologia non sarà arrivata al punto di renderle, per Microsoft, obsolete e quindi puntare in toto a un altro mercato (che stanno già sondando).
Oddio i PC brandizzati esistono da tempo (mi ricordo gli Alienware). Se producono una console devono invertire il trend delle vendite in un modo o nell’altro
Già internamente comunque credo che la concezione attuale di console per loro sia obsoleta
Io al momento come console sto aspettando Switch 2 (sono proprio curioso di vedere cosa introdurrà a livello tecnologico per avere una potenza decente per far girare i third racchiusa in un Tablet e i rumori sono molto incoraggianti in tal senso)
Da MS non saprei proprio cosa aspettarmi lato HW
 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,167
Reazioni
268
Medaglie
5
Io dal mio punto di vista posso dire che oramai sto perdendo interesse nel Brand e in Xbox come console.
Loro sicuramente saranno soddisfatti ugualmente se prenderò i loro giochi su un'altra console (ad ora fatico a trovare veri e propri interessi in giochi XGS comunque), e penso siano consapevoli che difficilmente qualcuno potrà prendere Series per una questione di esclusive dato che la loro mossa ha praticamente azzerato ogni assolutezza sulla loro esistenza.

Oramai gioco quasi esclusivamente su PS, impensabile fino a un paio di anni fa che non avevo preso una playstation dalla prima. Xbox praticamente la uso per giocare Halo/Rocket league di tanto in tanto. I multi oramai mi viene proprio automatico prenderli su console Sony (a meno di trovare offerte vantaggiose su Xbox).
Però ripeto, contenti loro, a me dispiace per l'affetto alla console e i suoi furono capolavori (halo su tutto).
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,864
Reazioni
1,764
Medaglie
8
Dubito, rimarranno fermi sul concetto di console. Anzi, secondo me punteranno alla console dalle prestazioni esagerate per coprire i feticisti delle stesse che non sono passati a PC.

Ah, ciò non toglie che io sia convinto che faranno anche la portatile stile Steam deck.

ora io discuto da appassionato, quindi prendete un po' con le molle le cose che dico che sicuramente non sono la verità assoluta ma sono spinto al ragionamento, appunto, per passione nel settore.

però se MS se ne esce anche con LA console piu potente della storia e tutto il resto, il problema xbox, a patto che non ci sia una svolta per quello che riguarda le esclusive, permane, offri si la console piu potente di sempre ma con l'offerta piu limitata, in quanto si da' una parte hai il pass che ti permette di giocare a moltissimo, ma dall'altro lato hai una serie di rinunce abbastanza pesanti da fare.

mentre il lato sony continua a macinare la sua offerta di esclusive, più o meno importanti, si sta arricchendo anche di alcuni giochi xbox diventando ancora piu ricca come offerta e sempre più imprescindibile nella scelta di console.

se Ms se ne uscisse con un mini pc brandizzato xbox, della dimensione di una attuale xbox, quindi un prodotto di ottima qualità, dal costo accessibile, abbastanza piccolo da permetterne facilmente il trasporto (un mio amico ha l'acemagic dell'intel ed è uno spettacolo) , potrebbe rimanere nell'HW con un prodotto estremamente versatile e polifunzionale prevalentemente incentrato sul gaming pass etc.
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
9,007
Reazioni
498
Medaglie
7
Scusa ma a che servirebbe avere un mini PC brandizzato xbox? A farci girare steam e a giocare li :asd:?
Cosa avrebbe di più un mini PC rispetto all'attuale Series S? L'hardware più potente?
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,864
Reazioni
1,764
Medaglie
8
Scusa ma a che servirebbe avere un mini PC brandizzato xbox? A farci girare steam e a giocare li :asd:?
Cosa avrebbe di più un mini PC rispetto all'attuale Series S? L'hardware più potente?
la miglior posizione economica per giocare ai giochi xbox e pass e chiudere certe carenze di generi grazie ad altri store.

come se oggi una serie x oltre a quello che ti offre ti facesse giocare ai titoli steam, epic e simili andando a colmare il gap con altre piattaforme a livello quantitativo di giochi.

la console perfetta per chi non può comprare un pc da gaming decente
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
9,007
Reazioni
498
Medaglie
7
Quindi in pratica una steamdeck potente più della series x a meno di 400€.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,864
Reazioni
1,764
Medaglie
8
Quindi in pratica una steamdeck potente più della series x a meno di 400€.
perchè a meno di 400? come nuova console possano benissimo piazzarsi a un target intorno ai 600 euro
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,745
Reazioni
692
Medaglie
5
Perché i giochi Xbox sono da vecchi, sono-da-vecchi.
Surprise Smile GIF by Hide The Pain Harold


Ecco perché infatti io sono qua a rullarmi Oblivion. Niente male devo dire, non è neanche così diverso da Starfield. Per me, è un diesci.
:trollface:

Ragazzi ormai si sa che fine farà Xbox, o MS, sempre più publisher e tanti saluti, ma come ho scritto più volte: a me finché fanno la scatola economica che gioco e porto avanti la mia gamertag di 18 anni ho poche balle. E i "loro" giochi a me bastano e avanzano.
 
Ultima modifica:

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,407
Reazioni
653
Medaglie
3
Secondo me sono varie le strade che Microsoft può percorrere per la prossima generazione
1 continuare con 2 console come in questa gen, ma appunto come in questa gen una castrerebbe l'altra.
2 creare una portatile che si collega al tv, Strada percorribile, ovviamente la potenza sarebbe legata al costo
3 creare una specie di pc brandizzato dove far andare giochi Xbox console/pc, ma sempre solo Xbox ( no steam ecc insomma)
4 andare a fare una console super potente
5 creare un pc puro brandizzato xbox
Tutte scelte da valutare, specie lato costi/benefici ognuna con pregi e difetti che potrebbero piacere o no all'utenza.
Altra cosa ovviamente da valutare sarebbe anche il lancio, cercare di anticipare la concorrenza o no? Anche qui con vantaggi e svantaggi.
Sul discorso potenza pura ricordo in ogni caso che ormai il salto generazionale si fa sempre più piccolo con gli anni, perché la tecnologia non permette più quei salti del passato e sarà sempre più labile il salto, quindi anche qui, cercare la potenza pura non garantirà questo stacco dalle rivali, ma potrebbe incidere però sui costi.
Tutto questo ovviamente considerando che qualsiasi cosa facciano sarà davvero difficile la strada se non si punterà solo alla macchina per pass o a sopravvivere.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,779
Reazioni
3,260
Medaglie
8
Io davvero non capisco il senso di questa fantomatica steam/pass machine. Se apro ad altri negozi e la gente compra li qual è il mio guadagno? Dall'hw di quel livello e di quel prezzo non guadagni una fava. Attiri i pcisti? No. Quindi lo scopo quale sarebbe? Tenere utenti Xbox sul sistema ma guadagnarci ancora meno soldi?
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,084
Reazioni
862
Medaglie
5
Io davvero non capisco il senso di questa fantomatica steam/pass machine. Se apro ad altri negozi e la gente compra li qual è il mio guadagno? Dall'hw di quel livello e di quel prezzo non guadagni una fava. Attiri i pcisti? No. Quindi lo scopo quale sarebbe? Tenere utenti Xbox sul sistema ma guadagnarci ancora meno soldi?
Avere il catalogo Xbox su una console handheld per dare più scelta all'utenza. Microsoft il grosso dei guadagni lo fa sul software, non sull'hardware. Continueranno in Xbox con la medesima filosofia.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,864
Reazioni
1,764
Medaglie
8
Io davvero non capisco il senso di questa fantomatica steam/pass machine. Se apro ad altri negozi e la gente compra li qual è il mio guadagno? Dall'hw di quel livello e di quel prezzo non guadagni una fava. Attiri i pcisti? No. Quindi lo scopo quale sarebbe? Tenere utenti Xbox sul sistema ma guadagnarci ancora meno soldi?

non lo so se ne sei al corrente ma la gente stà già comprando i giochi xbox su steam da un pezzo.

considerando i numeri dell'azienda e i numeri delle xbox vendute gli introiti maggiori per ms arrivano da chi compra fuori xbox

se lo scopo è comunque rimanere multy o quantomeno non essere così restrittivi per quanto riguarda il controllo delle proprie proprietà intellettuali tanto vale essere piu elastici anche alivello hw e fornire una macchina piu completa per vedere di avvicinare piu utenza possibile.

il target? di certo non il pcista incallito, ma tutta quella cerchia di gente che vorrebbe un pc da gaming ma non ne ha la possibilità trovando una piattaforma adeguate alle proprie esigenze, ma forse anche quel pcisita che se ne va' in vacanza e potrebbe portarsi dietro un pc formato console
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,779
Reazioni
3,260
Medaglie
8
non lo so se ne sei al corrente ma la gente stà già comprando i giochi xbox su steam da un pezzo.

considerando i numeri dell'azienda e i numeri delle xbox vendute gli introiti maggiori per ms arrivano da chi compra fuori xbox

se lo scopo è comunque rimanere multy o quantomeno non essere così restrittivi per quanto riguarda il controllo delle proprie proprietà intellettuali tanto vale essere piu elastici anche alivello hw e fornire una macchina piu completa per vedere di avvicinare piu utenza possibile.

il target? di certo non il pcista incallito, ma tutta quella cerchia di gente che vorrebbe un pc da gaming ma non ne ha la possibilità trovando una piattaforma adeguate alle proprie esigenze, ma forse anche quel pcisita che se ne va' in vacanza e potrebbe portarsi dietro un pc formato console
Quindi sarebbe un modo per cercare di vendere i tuoi giochi perché ti sei reso conto che il pass non va bene, ma allo stesso tempo mi offri una macchina dove usare il pass? Mi sembra tutto così assurdo.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,084
Reazioni
862
Medaglie
5
Quindi sarebbe un modo per cercare di vendere i tuoi giochi perché ti sei reso conto che il pass non va bene, ma allo stesso tempo mi offri una macchina dove usare il pass? Mi sembra tutto così assurdo.
Assurdo? Perché assurdo?
È da mesi che si parla della questione: Xbox -> Gamepass machine
Steam -> compri al D1 a prezzo pieno
Altrove -> compri qualcosa dopo diverso tempo in base a come gira a Microsoft.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,864
Reazioni
1,764
Medaglie
8
Quindi sarebbe un modo per cercare di vendere i tuoi giochi perché ti sei reso conto che il pass non va bene, ma allo stesso tempo mi offri una macchina dove usare il pass? Mi sembra tutto così assurdo.
no, i giochi già li stai vendendo tramite terzi sarebbe un modo per rimanere ancorati sul lato HW con un qualcosa di versatile

invece che un mini pc da gaming una console che può fare anche da mini pc

dici il loro business? tutti quelli che non hanno un pc performante in modo da poter allargare il potenziale di basi installate in grado di far girare il pass egregiamente o vendere tramite altri IL LORO GIOCHI

voglio vedere se i soldi che steam gl ista facendo fare con fallout in questi giorni gli puzzano :asd:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,779
Reazioni
3,260
Medaglie
8
no, i giochi già li stai vendendo tramite terzi sarebbe un modo per rimanere ancorati sul lato HW con un qualcosa di versatile

invece che un mini pc da gaming una console che può fare anche da mini pc

dici il loro business? tutti quelli che non hanno un pc performante in modo da poter allargare il potenziale di basi installate in grado di far girare il pass egregiamente o vendere tramite altri IL LORO GIOCHI

voglio vedere se i soldi che steam gl ista facendo fare con fallout in questi giorni gli puzzano :asd:
Nella mia mente continua a rimanere un'idea senza senso e senza profitti.
 
Top