Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,867
Reazioni
1,765
Medaglie
8
Lo ripeto anche qua: se pensate che il pass sia il colpevole di questa/queste chiusure, mi sa che siete fuori rotta.

Purtroppo ci sono tante cose che non sappiamo e non penso il GP sia parte di questo. Per farvi un esempio: Mighty Doom stava andando benissimo e portava soldi, che senso aveva chiuderlo?
non è colpa del pass ok

però non vedo del tutto scorretto il fatto che il pass possa contribuire a distocere la valutazione su alcuni giochi, ovviamente non sapendo quale siano i requisiti che un gioco deve raggiungere sul pass sono congetture

Il punto non è se sia colpa del pass o meno, il punto è che il pass veniva descritto come il salvatore di questi progetti minori.

concordo, sembrava che con la necessità di avere contenuti nuovi ci fosse la volontà di incrementare studi, tra maggiori e minori, proprio per aver continuità.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,959
Reazioni
1,392
Medaglie
7
Veramente qui dentro si racconta da sempre che su pc esiste solo Steam e che tutte le altre fanno 1/1000 dei numeri che fa la piattafroma Valve.
ed è falso, ho decine di amici pc su Xbox e i giochi non li avviano da Steam se li giocano da gp.

dimenticate sempre che il gp ha comunque 30 milioni di utenti e che Steam conta solo chi il gioco lo avvia da Steam e quindi taglia fuori letteralmente il 100% dell'utenza gamepass.

il che è leggermente un dato incompleto per giochi che non solo sono su gamepass, ma sono per giunta "esclusive" :asd:
Post unito automaticamente:

il problema è che ps5 campa anche per esclusive di terze party che la tengono a "galla" a differenza di ms....se nn fa first ha cmq altro da giocare...e se ci metti i multi tanti saluti

io ormai gioco solo su ps5 e ancora devo recuperare yakuza 8 e ff rebirth...senza contare i vari free to play gacha giappo/coreani, che magari a te fanno schifo, a me piacciono...e su xbox non ci stanno...se stavo solo su xbox erano caxxi

ma te lo dico proprio tranquillamente e senza discorsi di parte, figurati, a me sony sta anche antipatica per le politiche che ha
Post unito automaticamente:


diablo 4 rispetto al 3 fa ridere...gioco cannato totalmente
a me per esempio i gacha fanno schifo e anzi spero non arrivino su Xbox né Switch, altrimenti non ho più scuse per non giocare con la mia compagna a quelle vaccate di Genshin e compagnia :asd:

detto questo Yakuza è anche su Xbox, e sono quasi tutti su gp (e ci finirà anche l'8 sicuramente), così come i Persona e tanto altro.

poi da fine 2022 a questa parte onestamente mi pare stia cacciando fuori più first Xbox in generale, e tolto il solo Redfall tutti tra il buono e l'ottimo/eccellente
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,330
Reazioni
1,593
Medaglie
10
SANJI87 non so come dirtelo ma sta roba dei personaggi che finita la stagione diventano "normali" esiste fin dal 2 ed è proprio quello che da un senso al farli.
Post unito automaticamente:


Forse non ci ricordiamo come era il 3 all'inizio....
il 3 l'ho giocato dal lancio su pc, e poi preso dopo su switch...nn ricordo che per metà del tempo me ne andavo a piedi da una parte all'altra della mappa rompendomi le palle
Post unito automaticamente:

ed è falso, ho decine di amici pc su Xbox e i giochi non li avviano da Steam se li giocano da gp.

dimenticate sempre che il gp ha comunque 30 milioni di utenti e che Steam conta solo chi il gioco lo avvia da Steam e quindi taglia fuori letteralmente il 100% dell'utenza gamepass.

il che è leggermente un dato incompleto per giochi che non solo sono su gamepass, ma sono per giunta "esclusive" :asd:
Post unito automaticamente:


a me per esempio i gacha fanno schifo e anzi spero non arrivino su Xbox né Switch, altrimenti non ho più scuse per non giocare con la mia compagna a quelle vaccate di Genshin e compagnia :asd:

detto questo Yakuza è anche su Xbox, e sono quasi tutti su gp (e ci finirà anche l'8 sicuramente), così come i Persona e tanto altro.

poi da fine 2022 a questa parte onestamente mi pare stia cacciando fuori più first Xbox in generale, e tolto il solo Redfall tutti tra il buono e l'ottimo/eccellente
non hai capito il mio discorso, che esula dai tuoi o miei gusti...detto ciò capisco il tuo odio per genshin, nemmeno io lo posso vedere...ma c'è un po' troppo pregiudizio su quei giochi

ad esempio star rail...togliendo il "fattore gacha" come jrpg fa il culo a tantissimi titoli ben più blasonati in giro
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,746
Reazioni
692
Medaglie
5
Io non gioco gacha cinesi o koreani che siano, ma sono molto giocati nei canali che frequento e li osservo spesso di sgamo. Dico tranquillamente che (ormai) a livello tecnico, di content updates e community management, hanno da anni surclassato qualsiasi tipo di concorrenza.

Non "merda" ragazzi, futuro. E ripeto, non li gioco.
Post unito automaticamente:

Grave mancanza per Xbox, una delle tante. Ma in MS non lo sanno.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15


Before its closure, Arkane had been looking to return to its roots by pitching a new single-player “immersive sim” game, such as a new entry in the Dishonored series, according to the people familiar.

mapaan TRATTIENIMI o scendo in strada e ammazzo qualcuno.
 

DragonWitcher

LV
1
 
Iscritto dal
28 Mar 2022
Messaggi
3,047
Reazioni
461
Medaglie
6
Andrò contro corrente

L'errore è stato fatto prima. Nell acquisizione quando si diceva che non sapevano gestirli tutti sti studi.
Oggi purtroppo devi tagliare e qualcuno deve saltare
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,683
Reazioni
4,823
Medaglie
13


Before its closure, Arkane had been looking to return to its roots by pitching a new single-player “immersive sim” game, such as a new entry in the Dishonored series, according to the people familiar.

mapaan TRATTIENIMI o scendo in strada e ammazzo qualcuno.

Ma quella svuotata stava provando a fare dishonored?
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,746
Reazioni
692
Medaglie
5


Before its closure, Arkane had been looking to return to its roots by pitching a new single-player “immersive sim” game, such as a new entry in the Dishonored series, according to the people familiar.

mapaan TRATTIENIMI o scendo in strada e ammazzo qualcuno.

Quindi quello che rimane si Arkane è al 100% su Blade?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15
Ma quella svuotata stava provando a fare dishonored?
Yes :sadfrog: Il pitch era per un ritorno all'Immersive Sim single player (probabilmente Dishonored 3).
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,683
Reazioni
4,823
Medaglie
13
Yes :sadfrog: Il pitch era per un ritorno all'Immersive Sim single player (probabilmente Dishonored 3).
Ti rendi conto che era uno studio svuotato?dopo prey sono scappati quasi tutti :sisi:
Tango purtroppo non riesco a capirne il senso :dsax:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15
Quindi quello che rimane si Arkane è al 100% su Blade?
Sì possiamo assumere che Arkane sia al momento solo su Blade. Dishonored era in pitching ad Austin quindi volente o nolente non si scappa.
 

Ferdi88

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2023
Messaggi
938
Reazioni
219
Medaglie
2
Ti rendi conto che era uno studio svuotato?dopo prey sono scappati quasi tutti :sisi:
Tango purtroppo non riesco a capirne il senso :dsax:
Perché adesso le priorità sono altre, hi fi 2 sta lì in cantiere non lo hanno buttato via eh!! L’ip è comunque di microsoft
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15
Ti rendi conto che era uno studio svuotato?dopo prey sono scappati quasi tutti :sisi:
Minchia non sapevo che Harvey Smith (Lead Designer di Deus Ex, Creative Director di Dishonored 1 e 2) non contasse più un cazzo. Va be' che ha cannato Redfall (malamente), ma addirittura cancellarlo... Prendo nota.

Perché adesso le priorità sono altre, hi fi 2 sta lì in cantiere non lo hanno buttato via eh!! L’ip è comunque di microsoft
Hi Fi 2 è MORTO. Non è in cantiere nulla.
 

Ferdi88

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2023
Messaggi
938
Reazioni
219
Medaglie
2
Minchia non sapevo che Harvey Smith (Lead Designer di Deus Ex, Creative Director di Dishonored 1 e 2) non contasse più un cazzo. Va be' che ha cannato Redfall (malamente), ma addirittura cancellarlo... Prendo nota.


Hi Fi 2 è MORTO. Non è in cantiere nulla.
Secondo me no, adesso vediamo che hanno in testa, secondo me non la gettano via l’idea, un giorno prima o dopo lo faranno.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15
Secondo me no, adesso vediamo che hanno in testa, secondo me non la gettano via l’idea, un giorno prima o dopo lo faranno.
Lo studio è morto e l'IP è morta con lui. Fine. Basta inventarsi cose per giustificare STA MERDA. L'unica priorità è FARE SOLDI (in tutte le Corp), e Hi-Fi Rush (e Tango) non li fa. Fine. Stesso per Dishonored e Arkane Austin.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,881
Reazioni
6,602
Medaglie
10
L'IP di Hi-Fi non soddisfa le aspettative, non vende, chiudono lo studio per questa cosa come DIRETTA conseguenza, ma continueranno a svilupparci il seguito secondo te, dato a chi non si sa come studio, come se fosse la stessa cosa senza Tango di mezzo tra l'altro... What ?

Al limite Dishonored 3 fra anni dopo Blade, ma non é neanche sicuro, perché sta Blade 2 se fa successo, e c'è la morte completa degli Arkane se non fa successo Blade.
 
Ultima modifica:

Ferdi88

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2023
Messaggi
938
Reazioni
219
Medaglie
2
Lo studio è morto e l'IP è morta con lui. Fine. Basta inventarsi cose per giustificare STA MERDA. L'unica priorità è FARE SOLDI (in tutte le Corp), e Hi-Fi Rush (e Tango) non li fa. Fine. Stesso per Dishonored e Arkane Austin.
Vedremo… io spero in bene
 
Top